Re: Shosholoza!
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana
sarò l'unico ma a me questa nazionale non dispiace, recuperando buffon, un buon recupero di ranocchia e un santon che mette a posto testa e fisico e continua a crescere partendo dalla base di due anni fa, beh secondo me non siamo messi così male
[align=center]buffon
motta bonucci chiellini santon
(ranocchia)
de rossi pirlo
(marchisio)
balotelli cassano pepe
xxx[/align]
cìè da capire chi sarà il centravanti, io farei giocare balotelli se ci fosse un esterno alto, magari uno più forte di pepe tecnicamente ma che ci metta la stessa corsa, non sarà la spagna ma nemmeno i cioccolatai del sudafrica
[align=center]buffon
motta bonucci chiellini santon
(ranocchia)
de rossi pirlo
(marchisio)
balotelli cassano pepe
xxx[/align]
cìè da capire chi sarà il centravanti, io farei giocare balotelli se ci fosse un esterno alto, magari uno più forte di pepe tecnicamente ma che ci metta la stessa corsa, non sarà la spagna ma nemmeno i cioccolatai del sudafrica
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Perantibus
- Rookie

Ma in base a cosa Motta è diventato improvvisamente più forte di Cassani? :paper:
-
andreaR
- Pro

è il primo che mi è venuto in mente, per il resto al momento è più in forma avendo giocato già due turni di uefa e anche bene, poi al momento non parliamo di maicon ne per motta ne per cassaniPerantibus wrote: Ma in base a cosa Motta è diventato improvvisamente più forte di Cassani? :paper:
-
rene144
- Pro

Bella domanda effettivamente.Perantibus wrote: Ma in base a cosa Motta è diventato improvvisamente più forte di Cassani? :paper:
Una curiosità: Prandelli ha convocato 6 juventini (sarebbero stati realisticamente 7 con Buffon). Lippi per i mondiali ne ha convocati 6 a sua volta (incluso Buffon, quindi teoricamente uno in meno).
Ed io ho sentito (sia prima, sia dopo le convocazioni) amici che dicevano "bene, almeno ci siamo liberati di tutti quegli juventini in nazionale".
In realtà se ne sono andati solo Camoranesi, Cannavaro e Iaquinta che comunque erano dichiaratamente (Lippi o non Lippi) all'ultimo atto delle rispettive carriere in nazionale per semplici motivi anagrafici. Sono rimasti logicamente Chiellini e Marchisio (e presumibilmente Buffon in futuro), così come gli stessi Pepe e Bonucci (che però hanno cambiato squadra). Nomi nuovi Motta ed Amauri. Mi chiedo cosa sarebbe successo se ai mondiali, oltre al disastro, Lippi avesse anche chiamato Amauri per Pazzini.
Comunque a parte Cassano e Balotelli (che non è roba da poco ovviamente) le convocazioni di Prandelli hanno in pratica legittimato completamente il lavoro e le convocazioni di Lippi. Vacche molto magre.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
il lavoro no.rene144 wrote: Comunque a parte Cassano e Balotelli (che non è roba da poco ovviamente) le convocazioni di Prandelli hanno in pratica legittimato completamente il lavoro e le convocazioni di Lippi. Vacche molto magre.
ma a parte questo, quotissimo.

- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Più che altro la Juve da sempre è la squadra che più investe sugli italiani, possibilmente giovani e promettenti, e che considera irrinunciabile prerogativa un nucleo autoctono di giocatori; di conseguenza il blocco Juve è una logica costante, sia quando si trionfa (1982-2006) che quando si collassa (2010).rene144 wrote: Bella domanda effettivamente.
Una curiosità: Prandelli ha convocato 6 juventini (sarebbero stati realisticamente 7 con Buffon). Lippi per i mondiali ne ha convocati 6 a sua volta (incluso Buffon, quindi teoricamente uno in meno).
Ed io ho sentito (sia prima, sia dopo le convocazioni) amici che dicevano "bene, almeno ci siamo liberati di tutti quegli juventini in nazionale".
In realtà se ne sono andati solo Camoranesi, Cannavaro e Iaquinta che comunque erano dichiaratamente (Lippi o non Lippi) all'ultimo atto delle rispettive carriere in nazionale per semplici motivi anagrafici. Sono rimasti logicamente Chiellini e Marchisio (e presumibilmente Buffon in futuro), così come gli stessi Pepe e Bonucci (che però hanno cambiato squadra). Nomi nuovi Motta ed Amauri. Mi chiedo cosa sarebbe successo se ai mondiali, oltre al disastro, Lippi avesse anche chiamato Amauri per Pazzini.
Comunque a parte Cassano e Balotelli (che non è roba da poco ovviamente) le convocazioni di Prandelli hanno in pratica legittimato completamente il lavoro e le convocazioni di Lippi. Vacche molto magre.
Niente di nuovo dunque, la nazionale è Juve-centrica banalmente perchè gli altri top club sono maggiormente esterofili. Fiumi di polemiche e parole a vanvera si sarebbero risparmiati in passato constatando questa cruda verità.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- PLATOON
- Senior

Oppure andare alla Juve semplicemente dà una visibilità maggiore........io sono un bastian contrario ma se per assurdo il Palermo avesse venduto Cassani alla Juve e preso Motta domani sera giocherebbe Cassani......T-Time wrote: Più che altro la Juve da sempre è la squadra che più investe sugli italiani, possibilmente giovani e promettenti, e che considera irrinunciabile prerogativa un nucleo autoctono di giocatori; di conseguenza il blocco Juve è una logica costante, sia quando si trionfa (1982-2006) che quando si collassa (2010).
Niente di nuovo dunque, la nazionale è Juve-centrica banalmente perchè gli altri top club sono maggiormente esterofili. Fiumi di polemiche e parole a vanvera si sarebbero risparmiati in passato constatando questa cruda verità.
- lebronpepps
- Pro

La verità è che piaccia o non piaccia la Juve è la squadra tra i top club che più punta sugli italiani,e visti i risultati della scorsa stagione si capisce anche perchè il calcio italiano è messo così male,solo che faceva comodo chiamare la nazionale dei Mondiali,la nazionale degli juventini,anche se in realtà in campo di giocatori della Juve ce n'erano solo 3 nell'ultima partita(Cannavaro,Chiellini e Iaquinta)...
Dunque mi sembra perfettamente normale che Prandelli chiami 6 giocatori della Juve,meno normale mi sembra il fatto che non lo si attacchi per questo,non che sia da attaccare per carità,ma dove sono finiti quelli che dicevano,ma come?? il nucleo della Nazionale è composto dai giocatori di una squadra che è arrivata settima nell'ultimo campionato??
Dunque mi sembra perfettamente normale che Prandelli chiami 6 giocatori della Juve,meno normale mi sembra il fatto che non lo si attacchi per questo,non che sia da attaccare per carità,ma dove sono finiti quelli che dicevano,ma come?? il nucleo della Nazionale è composto dai giocatori di una squadra che è arrivata settima nell'ultimo campionato??
-
andreaR
- Pro

motta è in ritiro da inizio luglio e ha già il ritmo partita, ha giocato pure bene, dove starebbe il problema se gioca lui e non mattia "maicon" cassani?PLATOON wrote: Oppure andare alla Juve semplicemente dà una visibilità maggiore........io sono un bastian contrario ma se per assurdo il Palermo avesse venduto Cassani alla Juve e preso Motta domani sera giocherebbe Cassani......
- PLATOON
- Senior

Problema è che se preliminare l'avrebbe fatto Palermo stai sicuro non avrebbe giocato Cassani con la scusa che era in ritiro....Prandelli deve iniziare un ciclo che deve portare al mondiale in Brasile e si chiamano giocatori solo sulla base che hanno iniziato una settimana prima ritiro? Motta è stato convocato e sarà titolare solo per qs motivo? Balotelli non ha giocato un minuto con l'Inter in qs amichevoli e sarà titolare....forse mi sfugge qualcosaandreaR wrote: motta è in ritiro da inizio luglio e ha già il ritmo partita, ha giocato pure bene, dove starebbe il problema se gioca lui e non mattia "maicon" cassani?
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Non ho mai scritto cose simili, ma la metà è diventata juventina quest'estate quindi c'entra poco con l'anno scorso.lebronpepps wrote: La verità è che piaccia o non piaccia la Juve è la squadra tra i top club che più punta sugli italiani,e visti i risultati della scorsa stagione si capisce anche perchè il calcio italiano è messo così male,solo che faceva comodo chiamare la nazionale dei Mondiali,la nazionale degli juventini,anche se in realtà in campo di giocatori della Juve ce n'erano solo 3 nell'ultima partita(Cannavaro,Chiellini e Iaquinta)...
Dunque mi sembra perfettamente normale che Prandelli chiami 6 giocatori della Juve,meno normale mi sembra il fatto che non lo si attacchi per questo,non che sia da attaccare per carità,ma dove sono finiti quelli che dicevano,ma come?? il nucleo della Nazionale è composto dai giocatori di una squadra che è arrivata settima nell'ultimo campionato??![]()
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Oppure in generale ti permette una maggiore confidenza sia con giocatori che stanno nell'orbita della nazionale sia, a parte la stagione scorsa, sono abituati ai confronti ad alto livello e con partite tirate.PLATOON wrote: Oppure andare alla Juve semplicemente dà una visibilità maggiore........io sono un bastian contrario ma se per assurdo il Palermo avesse venduto Cassani alla Juve e preso Motta domani sera giocherebbe Cassani......
Alla fine quasi tutti gli allenatori preferiscono affidarsi a giocatori di esperienza
Hope is a lying bitch
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Magari ti sfugge che balotelli é già ora uno dei giocatori italiani più forti e quindi la bontà della sua preparazione passa in secondo piano.PLATOON wrote: Problema è che se preliminare l'avrebbe fatto Palermo stai sicuro non avrebbe giocato Cassani con la scusa che era in ritiro....Prandelli deve iniziare un ciclo che deve portare al mondiale in Brasile e si chiamano giocatori solo sulla base che hanno iniziato una settimana prima ritiro? Motta è stato convocato e sarà titolare solo per qs motivo? Balotelli non ha giocato un minuto con l'Inter in qs amichevoli e sarà titolare....forse mi sfugge qualcosa
Per me sono convocazioni rivedibili per quel che riguarda i giocatori di contorno ma vengono criticate meno perché corrette riguardo i giocatori top. Non capisco renè dove vede questa legittimazione del lavoro di lippi quando prendelli ha stravolto la rosa e dal primo giorno ha detto di voler dare un volto diverso alla squadra, puntando sulla tecnica individuale oltre che di squadra.
-
The goat
- Pro

metà degli juventini convocati lo sono diventati da poche settimane, non hanno nulla a che spartire con l'ultima annata disastrosa bianconera e non hanno ancora giocato un solo minuto in campionato con la juventus.rene144 wrote: Bella domanda effettivamente.
in attaco è stato tutto stravolto, con 5 giocatori su 6 nuovi ed il solo quagliarella (uno che ha giocato l'ultimo quarto d'ora dell'ultiam partita) reduce dai mondiali.
in assoulto su 23 giocatori ce ne sono 9 che due mesi fa sono stati in sudafrica. se ci aggiungiamo buffon, pirlo e criscito (assenti solo per problemi fisici) arriviamo a 12 su 23.
se non è rivoluzione poco ci manca, altro che legittimazione!
Last edited by The goat on 09/08/2010, 23:49, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Davanti mi stuzzica lo schieramento, se mi dicesse già ora che il rientro di Pirlo è concomitante col passaggio a 3 in mediana e l'esclusione di Pepe, con l'avanzamento di Balotelli, sarei un uomo soddisfatto.
Dietro ho paura, ma potrebbero sorprendermi.
Dietro ho paura, ma potrebbero sorprendermi.
[align=left][/align]