POWER RANKING

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

POWER RANKING

Post by aeroplane_flies_high »

Ormai il grosso del mercato è finito, possibili altre trades, ma si possono già fare le prime previsioni per novembre, ecco come la vedo io:

EASTERN CONFERENCE

1) Miami: poche storie, come e più dei Celtics 2007-08 sono attesi a giocarsi il titolo
2) Boston: i campioni in carica della Eastern, un anno più vecchi con gli O'Neals, basterà per riprovarci?
3) Orlando: per ora han cambiato Barnes con Q-Rich: così non lottano per il titolo (CP3, dove dei?)
4) Atlanta: squadra riconfermata, cambiato il coach, sembra manchi più di qualcosa per puntare in alto
5) Chicago: han ceduto Hinrich sperando nella free agency... son rimasti col cerino spento in mano. È comunque arrivato Boozer (assieme a Korver, Ronnie Brewer, Bogans e Kurt Thomas) che porta finalmente pericolosità nel pitturato, ma manca un esterno tiratore. Nota più lieta, l'arrivo di Thibodeau.
6) New York: han perso il Lebron-derby miseramente, ma l'arrivo di Amar'e e Anthony Randolph porta atletismo e flessibilità in frontline, perfetti per il baffo. Molto dipende da quanto Felton saprà dirigere l'orchestra
7) Charlotte: andati Felton e Chandler, coach Brown ha comunque l'asse Jackson-Wallace-Diaw che ad est può valere i PO... e se arrivasse Iverson?
8)  Milwaukee: Skiles ha fatto un capolavoro l'anno scorso, ma le ottime acquisizioni estive (Magette-Gooden) rischiano di far saltare la chimica di squadra.
9) Toronto: l'addio a Bosh è stato traumatico, se n'è andato anche Turkoglu e i sostituti si chiamano Ed Davis e Barbosa... si rischia l'implosione; ma l'impressione è che in Canada abbiano trovato la strada per costruire: giocatori atletici da contorno per il Mago... che non ha più alibi e dovrà dimostrare molte cose.
10) Detroit: bene Monroe, ma siamo distanti dal poter contribuire da subito; Gordon-Hamilton si pestano i piedi. Prince sembra l'ombra di sé stesso, ma in compenso Daye e Jerebko sembrano sul punto di sbocciare... troppo poco
11) Philadelphia: riuscirà Collins a rivitalizzare Brand? Se così fosse i Sixers potrebbero anche puntare ai PO; Evans ha parecchio deluso in Summer League, sarà un primo anno difficile?
12) Indiana: i Pacers hanno davanti una stagione di transizione (a meno che non arrivi una trade importante), aspettando che scadano parecchi contratti tra un anno. Non a caso hanno scelto il miglior talento disponibile in Paul George, che ricorda il primo McGrady... quello che teneva il culo incollato alla panchina dei Raptors, perchè ancora troppo acerbo.
13) Washington: è arrivato il messia, ma a occhio predicherà nel deserto. Interessante vedere cosa ne verrà fuori con Arenas; occhio di bue su Javale McGhee, in Summer League ha impressionato per la maturazione fisica (pare avere delle pinne alle braccia! E  muove i piedi con velocità e rapidità impressionanti)
14) New Jersey: nessuno credeva che arrivasse Lebron... e non è arrivato. Si è puntanto sul futuro, con innesti mirati (Farmar, Outlaw, Morrow) e Favors dal draft che può diventare una forza al fianco di Lopez, ma che al primo anno dovrà mangiare tanta minestra.
15) Cleveland: una squadra, una città e uno stato in depressione... ci sarà anche voglia di rivalsa, ma alle prime difficoltà la nave è destinata ad affondare. Anche perchè sulla tolda ci saranno Mo Williams e Antawn Jamison, non necessariamente due pirati pronti ad ogni battaglia.

WESTERN CONFERENCE

1) Lakers: i campioni in carica hanno confermato gli elementi chiave in scadenza (Fisher e Shannon Brown) e parecchio potenziato la panchina con Blake, Barnes e Ratliff. Buone prese anche al draft (Ebanks e Caracter al secondo giro son oro che cola). Looking for three peat
2) Oklahoma City: Durant e compagnia si affacciano alla nuova stagione con un anno di esperienza in più (la scorsa stagione erano la squadra più giovane della lega), con la consapevolezza di aver fatto sudare non poco i Lakers grazie a fisicità ed entusiasmo. Son mancati stazza a centro area e pericolosità da 3, son arrivati Aldrich, Dequan Cook e Mo Pete. Attenzione a Mr Ibaka.
3) Dallas: Chandler (se sano) al posto di Dampier sarà un'altra pedina importante per dare compatezza alla squadra, che però sembra mancare ancora qualcosa: una guardia che apra un po' il campo, perchè Butler e Marion fanno scopa.
4) San Antonio: finchè c'è Duncan c'è speranza... bisognerà capire se Ginobili e Parker saranno in grado di tenere per tutta la stagione livelli di eccellenza. George Hill in rampa di lancio, Splitter sarà fondamentale.
5) Portland: molta confusione a livello dirigenziale (fatto fuori il GM la notte del draft!), ma il roster resta di primissimo piano, soprattutto se la nuvola di Fantozzi si toglie di mezzo... waiting for Oden
6) Denver: il roster è da finale di Conference, soprattutto per l'arrivo di Harrington, ma ci sono tre nuvoloni che promettono grandine: le ginocchia di K-Mart; la salute di coach Karl; il rinnovo di Melo. Se Anthony avesse deciso di cambiare aria la stagione andrebbe velocemente verso sud, citofonare Colangelo-Gherardini.
7) Houston: tornerà Yao? Se si aspettiamoci dei grandi Rockets. Se ad un certo punto il cinese si rompesse di nuovo saremmo di fronte ad un colossale dramma.
8) Utah: Sloan torna per la stagione numero 23... numero che gli evoca ricordi agrodolci; Okur tornerà nel 2011, nel frattempo spazio ad Al Jefferson al posto di Boozer... mancano cm e stazza a centro area. Perchè non hanno preso Aldrich al draft? Gordon Hayward genera molto scetticismo.
9) Phoenix: Amar'e non c'è più, al suo posto Warrick... ecco, già si soffriva a centro area difensivamente... gli arrivi di Turkoglu e Childress possono significare una sola cosa: Lopez e 4 piccoli, conditi da tanta zona. Può funzionare per accedere ai PO e uscire al primo turno.
10) Memphis: si son svenati per tenere Gay e hanno rinforzato la panchina (Vasquez, Henry e Tony Allen), punto debole dello scorso anno. Playoffs possibili!
11) Golden State: il cambio di proprietà può portare nuova linfa, anche perchè gli arrivi di David Lee e Udoh danno un po' più sostanza nel pitturato.
12) Sacramento: una delle squadre più in rampa di lancio della lega, ma siamo alle operazioni di allestimento della nave che è ancora troppo acerba per tenere le mareggiate dell'ovest. Fra due anni ne riparliamo, soprattutto se Cousins e Whiteside maturano prima di testa e poi sul campo.
13) Clippers: saranno i soliti Clippers, con la curiosità di vedere la coppia di rookies Aminu-Griffin... più fumo che arrosto.
14) New Orleans: han cambiato proprietario e GM, non han preso nessuno se non due rookies attorno alla 20... ok che CP3 dovrebbe essere pronto per l'opener, sano e di nuovo protagonista, ma la sensazione è che possa per quella data vestire un'altra casacca.
15) Minnesota: genio o schizofrenia? Per ogni ruolo ci son due giocatori con le stesse caratteristiche e possibilità di prevalere sul compagno/rivale: Flynn-Ridnour, Webster-Ellington, Johnson-Brewer, Beasley-Love, Milicic-Pekovic. Curiosità: recente la firma di Tolliver che ha canzonato Lebron con un video su Youtube: I'm going North! Altro giro in lotteria!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: POWER RANKING

Post by Francesco81 »

D'accordo più o meno su tutto. Solo su due squadre la vedo diversamente. Boston, candidata numero 1 ad est, anche sopra Miami e Portland che per me se girano due o tre cose (la questione è tutta lì paradossalmente) può battersela con i Thunder per la finale ad ovest.

Sul resto non ci sono dubbi. Diciamo che se non ci saranno grosse sorprese, ad occhio, le quattro squadre di punta dovrebbero essere Lakers e Thunder da una parte e Boston e Miami dall'altra. Non male tutto sommato.

Eppure in una stagione ci sono troppe variabili e le cose possono stravolgersi in pochissimo tempo tra infortuni e mercato di riparazione. Staremo a vedere quello che accadrà ma ai nastri di partenza si prospetta una stagione a dir poco interessante.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Latrell Sprewell
Rookie
Rookie

Post by Latrell Sprewell »

Non sono daccordo solo su pochi punti:

1) quest'anno Chicago > Atlanta, erano più o meno uguali l'anno scorso, ora una s'è ben rinforzata, l'altra no. Come del resto Milwaukee > Charlotte.
2) i Wizards un po' più su dai, non dico che sono da PO sicuri, ma se la giocheranno.

3) qualche posto più su per Sacramento
4) idem per i Clippers, ma per loro azzarderei ancor di più

Quoto tutto il resto.  :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

non concordo su:
new york
charlotte
washington
new jersey
cleveland
new orleans
clippers

e ancora qualcos'altro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Secondo me i Pistons alla 10 ad Est sono troppo.Non ci siamo praticamente mossi.Phila e i Wizard ci stanno davanti...forse anche Indiana
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Troppo bassi Cavs e Wizards e troppo alti i Pacers, anche i Warriors...cmq i discorsi generali su tutte le squadre mi sembrano più che condivisibili.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ma si parla di piazzamento in RS oppure di titolo? Perché sono due argomenti abbastanza differenti...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Io vedo sù Chicago rispetto ad Atlanta,secondo me i Bulls pososno essere una mina vagante ad Est,dove Miami ha chiaramente i favori del pronostico,davanti a Boston e Orlando sullo stesso livello...

Ad Ovest vedo troppo sù Dallas,se ti riferisci alla RS però magari ci può stare il terzo posto,gli Spurs secondo me stupiranno ad Ovest,non vinceranno il titolo e magari nemmeno una grande RS ma ai Playoff non vorrei incontrarli,secondo me Splitter e un George Hill con maggiore fiducia possono essere un'iniezione di ginseng importante...

Sulle giovani squadre rampanti,tutti si aspettano che è l'anno dei Thunder e tra questi mi ci metto anch'io,un pò in ribasso invece le quotazioni dei Blazers,i giocatori sono buoni ma la mia sensazione è che se non prendono Paul non faranno quel salto di qualità che ci si attende da loro,occhio a Kings e Clippers,soprattutto i primi hanno un progetto che mi piace molto,magari non faranno i Playoff quest'anno perchè l'Ovest è ancora duro,però un asse come quello Evans-Cousins in prospettiva ce l'hanno in pochi...
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Con tutto il rispetto per LeBron, ma state troppo sottovalutando Cleveland.

Mo Williams è un giocatore buono e non poco. Certo non è un leader e non lo sarà mai, ma può metter su cifre importanti per l'attacco. A difesa non mi dispiace.
Jamison, Varejao, Hickson e Powe non sono un reparto lunghi da 15° del ranking. E se Powe ritorna fisicamente a livelli accettabili e Jamison ritorna a giocare da Jamison?
Gli altri? Session, Parker (imho potenzialmente nei primi 4 piccoli difensori della lega), Moon, Gibson...

Insomma, non saranno da PO, ma non sono così scarsi. Peccano tantissimo in leadership, ma se fanno un mercato di atipici forse riescono a far qualcosa anche senza un leader principale.
Last edited by Radiofreccia on 08/08/2010, 19:32, edited 1 time in total.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Radiofreccia wrote: Con tutto il rispetto per LeBron, ma state troppo sottovalutando Cleveland.
Mo Williams è un giocatore buono e non poco. Certo non è un leader e non lo sarà mai, ma può metter su cifre importanti per l'attacco. A difesa non mi dispiace. Jamison, Varejao, Hickson e Powe non sono un reparto lunghi da 15° del ranking. E se Powe ritorna fisicamente a livelli accettabili e Jamison ritorna a giocare da Jamison?Gli altri? Session, Parker (imho potenzialmente nei primi 4 piccoli difensori della lega), Moon, Gibson...Insomma, non saranno da PO, ma non sono così scarsi. Peccano tantissimo in leadership, ma se fanno un mercato di atipici forse riescono a far qualcosa anche senza un leader principale.
Lui non ha detto che i Cavs sono scarsi, ha parlato di una squadra che per lui sarà in serissima difficoltà la prossima stagione visti i problemi che la squadra si porterà dietro con la partenza di LeBron, e che ha dei giocatori che non fanno la differenza....Insomma questa squadra potrebbe anche fare una Stagione dignitosa, ma l'ambiente adesso è difficilissimo, e credo che nessuno ci vorrebbe giocare...
Ora 15° è veramente troppo, io credo appunto come hai detto te, che una 10° posizione la possano agguantare, però il suo probabile pensiero(se è quello) è giusto, visto che ripeto si è messa molto male e l'aria che si respira è sicuramente pesante. La squadra adesso ha tutto il mio rispetto, qualsiasi cosa facciano.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

est

Miami
Orlando
Boston Celtics
Atlanta
Chicago
Milwaukee
New York
Charlotte
Cleveland
Toronto
Detroit
Phila
Indiana
Washington
New Jersey

ovest

L.A. Lakers
Dallas
Spurs
Oklahoma
Denver
Portland
Utah
Phoenix
Houston
Clippers
Memphis
Golden State
Sacramento
New Orleans
Minnesota

ad est Miami è la favorita. il supporting cast non è male, il coach è una mezza incognita ma sono i favoriti, specie in regular season. Boston è dietro ma se la gioca se tutti stanno bene, Orlando però in attacco hanno tante opzioni e Howard che chiude l'area. se lui fa un passo in avanti in attacco sono competitivi contro chiunque, se no semifinale di conference e annata fotocopia della precedente. altre alternative non ne vedo, ad Atlanta manca qualcosa, Chicago, Milwaukee e New York possono sorprendere e sono da seguire.

per quanto riguarda l'ovest i Lakers sono strafavoriti a mio avviso. hanno sistemato la panchina, il roster è profondo e se Bynum magari non arriva rotto ad aprile si va per il three-peat. dietro a loro ci sono tante squadre e nessuna messa meglio. forse Dallas ha un roster profondo, possibilità di migliorare con qualche scambio ma su una serie al meglio delle sette secondo me non sono pronti. gli Spurs li vedevo come gli unici possibili rivali per L.A. la passata stagione, se Jefferson si ricorda che sa giocare e stanno tutti bene hanno una marcia in più ai playoff tra quelle che inseguono i gialloviola.
Denver, i Thunders e Portland sono buone squadre ma non reali avversarie dal mio punto di vista. Durant crescerà ancora me è troppo presto e un lungo serve. Denver ha anche molto talento ma ci sono parecchi dubbi, invece Portland deve solo pensare a recuperare completamente Oden e non perdere i giovani che ha decidendo su chi puntare.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Miami
Orlando
Boston
Chicago
Atlanta
Milwaukee
New York
Washington
-------------
Charlotte
Philadelphia
Indiana
Toronto
Detroit
Cleveland
New Jersey

L.A. Lakers
Dallas
Denver
Oklahoma
Spurs
Portland
Utah
Clippers
------------
Phoenix
New Orleans
Houston
Sacramento
Memphis
Golden State
Minnesota
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

The Prince Of Punk #90 wrote: Lui non ha detto che i Cavs sono scarsi, ha parlato di una squadra che per lui sarà in serissima difficoltà la prossima stagione visti i problemi che la squadra si porterà dietro con la partenza di LeBron, e che ha dei giocatori che non fanno la differenza....Insomma questa squadra potrebbe anche fare una Stagione dignitosa, ma l'ambiente adesso è difficilissimo, e credo che nessuno ci vorrebbe giocare...
Ora 15° è veramente troppo, io credo appunto come hai detto te, che una 10° posizione la possano agguantare, però il suo probabile pensiero(se è quello) è giusto, visto che ripeto si è messa molto male e l'aria che si respira è sicuramente pesante. La squadra adesso ha tutto il mio rispetto, qualsiasi cosa facciano.
Sì infatti io dico che una 10° posizione la possono raggiungere perchè ci son molti buoni giocatori che se danno il massimo possono fare una stagione dignitosa. Ma che la partenza di LeBron abbia distrutto ambiente ed ambizioni è palese.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

-miami dietro boston tutta la vita,per un discorso di assestamento e dubbi sul coach(che è bravo ma anche quelli bravi possono perdere la bussola in una situazione del genere);mi riferisco a quest'anno,poi per me domineranno in seguito.

-toronto nona è davvero troppo,anche qui per un discorso di coach e ci sono troppe incognite cmq(bargnani leader,costruzione di una difesa appena decente,ed davis,ecc)

-per i PO ad est io vado con le +rodate bucks e bobcats rispetto a squadre come NY e bulls.ed occhio ad atlanta che si riconfermerà ai suoi livelli.

-washington sono convinto stupirà molti,magari non sono da titolo( :lol2:)però per me faranno bene e wall spaccherà culi fin da subito.

-ad ovest,scontato il titolo di conference fin da ora,mi sembra difficile fare un ranking.ci sono tante buone squadre che appaiono di livello+o meno simile.
spero in clippers e sacramento come sorprese,mi interessa sapere come si evolverà la situazione di portland,denver e utah,non mi piacciono houston e phoenix
Robert Parish
Newbie
Newbie

Post by Robert Parish »

EST

Boston Celtics
Orlando Magic
Miami Heat
Atlanta Hawks
Chicago Bulls
Milwaukee Bucks