Sberl, negli anni '70-'80 non c'era il test d'ammissione e non mi pare che siano usciti brutti medici da quel periodo. Tra l'altro, parlando con mio zio otorino laureatosi proprio tra gli anni '70 ed '80 mi ha detto che il percorso di formazione è molto migliore e più specifico ora rispetto alla sua "epoca".Sberl wrote: Non puoi fare test d'idoneita' perche' non puoi avere il numero aperto a medicina. Gia si fa fatica a organizzare una formazione adeguata attualmente, figuriamoci con un numero illimitato di persone. Ma avete presente cosa vuol dire organizzare dei tirocini per 180 persone in un ospedale? Il numero aperto ucciderebbe definitivamente la qualita' della formazione, che gia di per se' attualmente non e' ottimale e non sto di certo a spiegarvi quanto sia importante che un futuro medico si formi in una certa maniera. E questo vale anche per infermieristica, fisioterapia e via dicendo.
Per me così va relativamente bene. E' una selezione un pò troppo generica e non molto attinente agli argomenti che si affrontano poi durante i vari semestri.