Sheasmylove wrote:
buongiorno a tutti ragazzi, sono tornato gia' da tre giorni ma ho voluto riordinare un po' le idee prima di scrivere qualcosa...
innanzitutto un immenso ringraziamento a Pelato, che ogni sacrosanto giorno mi teneva informato sui risultati dei Mets...visto l'andazzo penso che, dopo un po', non avesse neanche piu' il coraggio di mandarmeli... :lol2:
che dire...e' stato un mese di luglio disastroso, dove si sono perse, praticamente tutte le possibilita' di andare ai playoff..ma voglio sofermarmi su alcune cose che ritengo abbastanza particolari...
perdiamo tre partite subendo 14 punti ciascuna e tre partite al 14 inning..perdiamo troppe partite di uno o due punti, dove si vedono buone prestazioni dei pitchers e disastri da un lineup che, secondo me, dovrebbe e potrebbe essere ben piu' devastante...wright, addirittura va 0-12 in 3 partite contro Atlanta...
le cause di questi mali..?? per me e' molto semplice..oltre alla mentalita' vecchia, manuel e' anche un pessimo psicologo, i ragazzi non riescono ad avere una mentalita' vincente...
speriamo che questo sia l'anno buono dell'addio di jerry e omar, che il cielo ce la mandi buona...
capitolo Beltran...una sola domanda, Carlos e' ancora il giocatore che conosciamo..?? per carita', per riprendersi da un tipo infortunio come il suo ci va tempo ma mi sembra che manchi qualcosa...ho visto la vittoria per 1-0 contro Phila, su 4 AB e' andato SO 3 volte, batte .200 ma il problema e' vedere la sua faccia...il Beltran che ricordiamo aveva gli occhi della tigre, questo miagola...
chiudo con una luce positiva, la partita vinta questa notte contro i Rockies..1-0 contro Jimenez..Pelfrey che non concede nulla dopo 8 partite in cui si era letteralmente perso ma, soprattutto giocata con tutti i nostri prodotti in campo...Davis,Tejada,Thole, Pagan, Carter e F. Martinez in campo tutti insieme , contornata dai nostri due campioni Reyes e Wright...
sapra' jerry continuare su questa strada, quindi tenere fuori Beltran e Francoeur, oppure la tentazione ritornera' prepotente..?? ovviamente parlo piu' che altro di Francoeur, che ad un certo punto e' anche entrato segnando il punto della vittoria..??
siamo a 8,5 da Atlanta e a 6 dalla WC...ci vorrebbe un miracolo, perche' non proviamo a conquistarlo facendo crescere i nostri campioncini..?? tanto non abbiamo piu' assolutamente nulla da perdere..male che vada si faranno un grande bagaglio di esperienza...
LET'S GO METS
LET'S GO METS
LET'S GO METS
Intanto bentornato!!!
Che ti posso dire. Io credo in primis che il problema non sia tanto la mentalità quanto la mediocrità. Mi spiego meglio. A giugno eravamo a ridosso della vetta in Division e a ridosso della WC. A giugno andavamo come treni. David "sluggava", Ike "slugguva", reyes stava tornando sui suoi livelli in modo repentino quindi andava fortissimo anche lui. I nostri pitchers, a aprte qualche uscita a vuoto, sembravano fenomeni a tal punto che Webba ci chiese come era possibile che il monte fosse diventato da punto debole a punto forte...
Poi è arrivato luglio che ha portato i Mets di nuovo sulla terra. Il problema è che lo ha fatto in modo brusco. Se hai voglia, ho scritto due righe sul blog a questo riguardo,
http://nymets.playitusa.com/?p=657 .
Sia chiaro, non mi piace la gestione di Manuel e Minaya ormai non lo considero neanche più. Però non ne farei solo una questione di singoli. Credo che sia tutta la squadra strutturata male, con contratti assurdi a gente che non li vale.
Sono contento di vedere in campo i vari Ike, Fernando Niese a patto che ci sia un progetto chiaro dietro. Mi fa un po' impressione il modo in cui sono stati richiamati Fernando e Ruben, subito dopo l'ultima sconfitta a Phila. Castillo ha perso il posto in 3 ore e ci può stare, ma uno dovrebbe essere convinto delle scelte che fa, non farle per ripicca. Chiami Fernando, bene. Ma Fernando, a questo punto di una stagione praticamente andata, DEVE giocare! Non deve fare il platoon con Francoeur, perchè Francoeur a noi non serve a niente!!!!!
E qui mi pongo un'altra domanda. Per ora va tutto bene, perchè Bay è in DL. Ma Jasone prima o poi tornerà. Chi gioca in esterno? Supponiamo che tutti i soldi di Bay non possano stare in panca quindi Bay in LF. Bene. Al centro? Pagan o Beltran? Pagan quest'anno non si dovrebbe mai panchinare, Beltran è Beltran e magari per riprendersi un po' ha bisogno assoluto di giocare. Diciamo che gioca Beltran. Ok. A destra a questo punto ci sono 3 nomi per uno spot: Pagan, Martinez e Francoeur. Chi gioca? Pagan? E allora perchè chiamare Fernando? Francoeur? Ma come si fa a lasciare Pagan in panca e poi la solita storia su Fernando. Fernando? mi dispiacerebbe per Pagan ma questa soluzione sarebbe l'unica che mi farebbe pensare che dietro le mosse di Omar e Jerry ci sia realmente il progetto di far crescere i nostri ragazzi.