longinus wrote:
sono contento se pensate che con paul+howard siamo al livello di heat o dell'all star team(oppure dei celtics se arrivano in condizione come quest'anno).
io la penso diversamente.
una point guard come paul ti cambia completamente il gioco,voglio vedere se e come ci adattiamo.
inoltre si perderebbe il leader morale di questa squadra,cosa che tutti sottovalutano.e ci sarebbe da rimpiazzare gortat oltretutto.
boh,sarei contento arrivasse paul ma non vedo nel suo arrivo un sicuro e garantito salto di qualità rispetto ad ora,non saremmo tanto piu contender di quanto lo siamo adesso.
Vero che Nelson è un leader in quello spogliatoio e cederlo sarebbe assai doloroso.
Ma dal punto di vista tecnico Paul è 4-5 gradini sopra, a mio parere una superiorità imbarazzante, con tutto il bene che posso volere a Jameero.
Concordo con chi ricorda l'anno in cui Tyson Chandler sano pareva uno Shawn Kemp capace di difendere sui centri avversari... si sfiorò il colpaccio contro gli Spurs nella semifinale di Conference, poi appunto i problemi fisici di Chandler fecero saltare il giocattolo.
Paul giocherebbe il pick&roll centrale con Howard girando l'angolo e spezzando ogni difesa avversaria che a quel punto dovrebbe scegliere solamente con che veleno ammazzarsi:
1) cambiare marcatura agevolando un facile alleyoop al ferro per Howard
2) raddoppiare Paul agevolando un facile alleyoop per Howard
3) passare dietro al blocco esponendosi al tiro o penetrazione di Paul (scelta apparentemente meno distruttiva, ma CP3 sa anche metterla da 3)
4) mandare un altro in aiuto esponendosi alle triple dei vari Lewis, Redick, Richardson, Pietrus, Anderson...
Chris Paul è il miglior giocatore di pick&roll della lega, e il sistema offensivo dei Magic si basa sul pick&roll...
senza contare che difensivamente Paul è uno dei rubapalloni più mortiferi dell'NBA... e con alle spalle Howard puoi forzare la palla recuperata ancora di più, tanto dietro hai il tergicristallo sempre in azione