Re: Premier League 2009/2010 vol. 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Premier League 2010/2011

Post by rodmanalbe82 »

torres ha detto che vuole rimanere al Liverpool
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

La rivoluzione vera e propria è partita solo dopo il fallimento della spedizione inglese ai mondiali sudafricani, ma già da circa un anno gli organizzatori del campionato inglese avevano in mente un’idea di questo genere. Più di un club della Premier League comincia solo adesso a fare i conti con una riforma che costringe, di fatto, a sfoltire in fretta e furia la propria rosa di elementi e a trovarsi senza un numero di giocatori sufficienti provenienti da stagioni “britanniche”. Dal primo settembre, infatti, data di chiusura del mercato estivo, le 20 squadre della massima divisione inglese hanno l’obbligo di presentare un elenco di massimo 25 giocatori, otto dei quali devono aver giocato almeno tre stagioni in Inghilterra o in Galles, prima del compimento del ventunesimo anno d’età e indipendentemente dalla loro nazionalità.

Chi non rispetterà la nuova norma subirà una riduzione del numero di giocatori schierabili, tra quelli non provenienti dal vivaio. La lista varrà fino al 1 gennaio, quando si potrà inserire un numero illimitato di under 21. La lista, come quella per le Competizioni Europee, potrà essere aggiornata con altri elementi a gennaio, con la nuova sessione di calciomercato. La Federcalcio d’oltremanica ha fatto sapere che il provvedimento è mirato a tutelare i settori giovanili nazionali.

C’è apprensione soprattutto per quei club che non raggiungono, per il momento, il numero di 8 giocatori over-21 provenienti dai vivai inglesi o gallesi: il Chelsea ne ha solo 4, il Liverpool 5, l’Arsenal 6. Le due squadre di Manchester, City e United, che hanno rispettivamente in rosa 15 e 13 giocatori tesserabili come provenienti dai vivai, non dovranno far fronte a questo tipo di problema. Per il City il problema è uno solo: sfoltire (proprio ieri è stato ceduto Garrido alla Lazio).
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Voglio sottolineare che il Villa è l'unica squadra di Premier che alla voce acquisti segna ZERO. Capisco le difficoltà economiche ma tutto il lavoro fatto in questi anni c'è il rischio che vada gettato. A mio parere quest'anno sarà già difficile star sopra al Birmingham e non so quanto potremo star lontani dalla zona calda (in basso intendo). Mah  :disgusto:

A proposito di Birmingham anche se è una notizia ormai datata fa un po' strano vedere che una volta sfumato Miccoli hanno ripiegato su un attaccante dalle caratteristiche pressochè identiche, Zigic  :sbadat:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

johnOJ wrote: Voglio sottolineare che il Villa è l'unica squadra di Premier che alla voce acquisti segna ZERO. Capisco le difficoltà economiche ma tutto il lavoro fatto in questi anni c'è il rischio che vada gettato. A mio parere quest'anno sarà già difficile star sopra al Birmingham e non so quanto potremo star lontani dalla zona calda (in basso intendo). Mah  :disgusto:

A proposito di Birmingham anche se è una notizia ormai datata fa un po' strano vedere che una volta sfumato Miccoli hanno ripiegato su un attaccante dalle caratteristiche pressochè identiche, Zigic  :sbadat:
Mi sembri francamente troppo pessimista :D

Zigic, l'attaccante più scarso che potessero comprare. D'altronde voi avete Heskey, ci voleva qualcuno che competesse con lui in città!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
johnOJ
Pro
Pro

Post by johnOJ »

Pablets wrote: Mi sembri francamente troppo pessimista :D
Eh forse un po' sì, è pur vero che non si è ceduto nessun big (Milner stanno cercando di incatenarlo a Villa Park per non farlo partire) ma tutti i giocatori dell'anno scorso hanno un anno in più (un'ovvietà ma significativa), molti son giovani è vero (ma non tutti) e la scorsa stagione è andata oltre le aspettative. C'è il rischio di una partenza in sfiducia e poi di una stagione difficile di conseguenza. Spero di sbagliarmi ovviamente (e spesso capita  :D)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

johnOJ wrote: Voglio sottolineare che il Villa è l'unica squadra di Premier che alla voce acquisti segna ZERO. Capisco le difficoltà economiche ma tutto il lavoro fatto in questi anni c'è il rischio che vada gettato. A mio parere quest'anno sarà già difficile star sopra al Birmingham e non so quanto potremo star lontani dalla zona calda (in basso intendo). Mah  :disgusto:

Non è stato in generale un gran mercato....tutto piuttosto fermo (City a parte)
Most improved forumist 2009
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Sberl wrote: Non è stato in generale un gran mercato....tutto piuttosto fermo (City a parte)
Mi sbaglio o Abramovich ha preso solo Benayoun a parametro zero?
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

sono tutti inchiodati, lo united di nuovo chi ha preso? hernandez e basta? l'arsenal un giovane francese e chamack, il chelsea benayoun a 0, liverpool cole a zero, tolto il city tutto fermo, detta così sembra scontato che i citizens abbiano nettamente accorciato il divario, ma non sarei così certo, sul villa mercato fermo da ambo le parti, la squadra è giovane e forte, non sono necessari tanti acquisti sono più importanti le crescite di agbonlahor, young, milner ecc ecc, un attaccante magari lo prenderei però

ps: io da vecchio simpatizzante city, del city dei bosvelt, sun jihai, dunne ho perso un pò di simpatia con questo mercato fatto solo di soldi e nessuna idea, e sono consapevole del fallimento in cui cadrà il city una volta che mansour leverà le tende
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Avete sfiorato il quarto posto (Go Spurs!) con la stessa squadra con la quale andate ad affrontare questa nuova stagione, cosa c'è da preoccuparsi? :D

Il mercato della Premier è stato staticissimo quest'anno, escluso il City. Anche il Tottenham ha preso solo Raniere dall'Internacional, nonostante deve giocare in Champion's.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
johnOJ
Pro
Pro

Post by johnOJ »

Radiofreccia wrote: Avete sfiorato il quarto posto (Go Spurs!) con la stessa squadra con la quale andate ad affrontare questa nuova stagione, cosa c'è da preoccuparsi? :D
Mah Radio io da simpatizzante qualche preoccupazione ce l'ho, e a leggere certi commenti dei tifosi dalle pagine ufficiali dei social network non sono l'unico. Credo che una sistematina alla difesa almeno con un uomo e un attaccante che la butti dentro ci voglia. Per non parlare del portiere che a maggio farà 40 primavere. Boh io ho qualche dubbio che ripeteremo l'exploit dell'anno scorso ma come scrivevo sopra a Pab spero di sbagliarmi. Forse le 4 sberle prese dal Benfica mi hanno un po' fatto vedere una situazione più critica della realtà. Boh.

Domani sera ultimo test in vista dell'esordio, si inaugura il Villa Park 2010/2011 contro il Valencia in amichevole.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Mi potete suggerire un forum del Tottenham frequentato?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Pablets wrote: Mi potete suggerire un forum del Tottenham frequentato?
Io ne conosco un paio, ma proprio solo i link (li ho trovati tra le pagine di una board dello United), non frequentandoli non so se o quanto siano attivi. Comunque sono questi: THFC Talk e Planet Spurs, prova a dare un'occhiata.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rocky wrote: Io ne conosco un paio, ma proprio solo i link (li ho trovati tra le pagine di una board dello United), non frequentandoli non so se o quanto siano attivi. Comunque sono questi: THFC Talk e Planet Spurs, prova a dare un'occhiata.
Grazie Rocky :notworthy:

johnOJ
Pro
Pro

Post by johnOJ »

Sorteggi europei per le inglesi:
Champions
Young Boys - Tottenham
E. League
Liverpool - Trabzonspor
Rapid Vienna - A.Villa
Timisoara - Man City

Sorteggio facile per gli Spurs, occhio però che come ben sanno i loro tifosi la squadra è capace di tutto e il contrario di tutto.
Agevole per i Reds e il City in E. League, non per il Villa che fu eliminato proprio dal Rapid l'anno scorso. Si cerca la rivincita.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

curiosa rivincita per il villa  :gazza:

rimanendo in terra britannica, ma non troppo, il celtic becca l'utrecht, maluccio direi, non è proprio periodo per gli hoops
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Locked