Ho fatto 4 matrimoni quest'anno, in tutti e 4 ero io a guidare. L'unica cosa che ho bevuto è stato lo champagne a fine serata, quando avevo mangiato l'impossibile. No, se non voglio non mi capita.DH-12 wrote: Se sei a un matrimonio o a una laurea, non ti capita di fare un brindisi? Ripeto, non si parla di sfasciarsi, di farsi fuori 2 bottiglie di birra ecc.
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- hispanico82
- Pro

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
tu sei convinto che io mi faccia la birretta per divertirmi o per essere più simpatico? Difficile pensare che magari mi va di bere una bella birra fresca ed esco anche per quello? E' accessorio per divertirsi con gli amici ovvio ma se hai voglia di berla diventa indispensabile :Dhispanico82 wrote: Io esco con gli amici, se vado al pub riesco a divertirmi anche bevendo Coca Cola o acqua o Fanta, sto lo stesso in mezzo alla gente e sono anche simpatico pur non essendo alticcio. Ripeto: la compagnia degli amici è indispensabile, pub, casa, pizza o panino, birra o coca cola sono cose accessorie.
col limite a zero se ti fermavano ti inculavano...capita e tu bevendo lo champagne pur guidando l'hai fatto capitare...altro se non voglio non succedehispanico82 wrote: Ho fatto 4 matrimoni quest'anno, in tutti e 4 ero io a guidare. L'unica cosa che ho bevuto è stato lo champagne a fine serata, quando avevo mangiato l'impossibile. No, se non voglio non mi capita.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- hispanico82
- Pro

Non credo, soprattutto per te. Certo, se vuoi bere birra è indispensabile, ma sai a cosa vai incontro.nefastto wrote: tu sei convinto che io mi faccia la birretta per divertirmi o per essere più simpatico? Difficile pensare che magari mi va di bere una bella birra fresca ed esco anche per quello? E' accessorio per divertirsi con gli amici ovvio ma se hai voglia di berla diventa indispensabile :D
Adesso il limite a zero non c'è, è a 0,5. Dopo aver mangiato antipasto, due primi e uno/due secondi, più contorni e dolci, un mezzo bicchiere di champagne non mi fa salire il tasso alcolico e, soprattutto, non riduce i riflessi alla guida. Se il limite fosse a zero, non bevevo neanche quel bicchiere, per questo dico che non capita.nefastto wrote: col limite a zero se ti fermavano ti inculavano...capita e tu bevendo lo champagne pur guidando l'hai fatto capitare...altro se non voglio non succede

-
Contropelo
- Senior

Quoto hispanico su tutto.
Per il resto, sulla questione c'è dubbiezza... se penso ai miei coetanei, credo che il concetto di "decidere", "non farlo capitare" e simili siano probabilmente sconosciuti, purtroppo. Bevono e se ne fregano se guidano o meno. L'unico modo è, oltre a sensibilizzare, punire severamente.
Per quanto mi riguarda, non sono astemio ma bevo pochissimo e sporadicamente, quando poi guido non mi avvicino nemmeno alle bevande. Non si può negare che volendo non c'è nessun problema e non costa niente rinunciare anche alla più piccola quantità di alcool.
Per il resto, sulla questione c'è dubbiezza... se penso ai miei coetanei, credo che il concetto di "decidere", "non farlo capitare" e simili siano probabilmente sconosciuti, purtroppo. Bevono e se ne fregano se guidano o meno. L'unico modo è, oltre a sensibilizzare, punire severamente.
Per quanto mi riguarda, non sono astemio ma bevo pochissimo e sporadicamente, quando poi guido non mi avvicino nemmeno alle bevande. Non si può negare che volendo non c'è nessun problema e non costa niente rinunciare anche alla più piccola quantità di alcool.
- davidvanterpool
Oggi non passa mai. Madonna mia che sonno. Devo dormire.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- lele_warriors
- Pro

leggo ora il tuo post e concordo in toto,.azazel wrote: riprendo questo post di hispanico82 dall' altro topic ora chiuso:
Discorso che non c'entra niente, a mio avviso. E fanno bene a stringere i controlli, a patto che poi per strada ci siano le volanti. Perchè poi non sono tanto rari i casi di gente che provoca incidenti, mortali e non, perchè in stato di ebrezza.
Quindi, ben venga il ritiro, e se può diventare motivo di licenziamento e fare più paura ancora meglio.
Sul rosso: Fare più paura?!?!?!? Io nel mio orario di lavoro ho sempre adempiuto il mio dovere, il venerdì sera mi bevo 2 birre di troppo e tu mi licenzi?!?!?! Già è passato il discorso che ti sequestano la macchina e te la mettono all' asta! Uahahahahahah ma qua stiamo proprio esagerando??? Già il lavoro in alcuni casi è poco gratificante, qui poi lo vogliamo far diventare una prigione, un vincolo che ti comanda anche fuori dalle 8 ore....Arbeit macht frei
Sul blu: non sono tanti nemmeno gli incidenti provocati dall' alta velocità, basterebbe fare una regoletta che vieta la costruzione e la vendita di macchine che fanno sopra i 150 km/h, certo in sto modo si dimezzano le multe, si mortificano i guadagni delle cause automobilistiche, le autoscuole vedono drasticamente diminuire i soldi che entravano con il discorso delle patenti a punti, ecc ecc....
PS. questa postilla sul blu è un discorso che non c' entra niente, probabilmente, con lele o con gli etilometri, però fa parte del tutto, in fondo siamo in un topic che non ha topic in senso stretto...
nel mentre ho parlato con l'avvocato e la situazione pare un po' meno drammatica,vedremo...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

cioè come è sta storia della bici?visto che inizierò ad usarla a breve.ovviamente la patente non te la ritirano?ma che ti danno,una multa?è inquietante...Teo wrote: Quotissimo. Anche perchè come già detto milioni di volte il discorso è anche soggettivo, riguardo alla soglia alcolica.
Per non parlare dei mezzi accessori per ovviare al consumo di alcolici o alla guida in certe condizioni.
L'attività commerciale che continua a crescere e nascere è quella del bar, che notoriamente hanno le entrate più capienti per il consumo di acqua e coca cola, mezzi pubblici ce ne sono pochi o nemmeno quelli, tipo il bus notturno a Padova non esiste, navette pochissime e con percorrenze molto limitate, i taxi costano un mutuo, se uno abita un attimo fuori dal centro per andarci deve noleggiare un elicottero o fare 15-20 km a piedi?
Anche perchè ora fermano pure le bici, quindi cade anche quella possibilità...
sul resto concordo totalmente.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

ma non si va a pisciare sui in questura,al limite potrei farlo come gesto di disprezzo sui muri :lol2:Bounce wrote: si ma Berlino è proprio un altro mondo da quel punto di vista eh.. :gazza:
riguardo al discorso alcool/guida/
0.5 lo trovo un limite giusto.
magari rivedrei il discorso delle pene
-1° volta super multa (oltre il migliaio di euro dai 0,5 con importo a salire in base a quanto sei fuori)
-2° volta ritiro della patente per 1 anno e nuovo esame (con un limite di tempo che può trascorrere dalla prima infrazione non inferiore ai 10 anni)
-3° volta non guidi più (senza limiti di tempo dalla prima infrazione)
eviterei le minchiate di andare a pisciare in questura.
ah no,da qualche anno se pisci per strada qui a trieste 500 euro di multa,e ne hanno già beccati decine e decine.
cmq sul disocrso bere di sera,guida a parte,forse chi non è del triveneto non ha idea come funziona qui,il bere è una cosa assolutamente nella norma,assolutamente.quindi a uno di napoli magari pesa poco,qui tendenzialmente pesa molto di più.
giusto o sbagliato che sia è così
-
Dazed and Confused
Ok, sono ufficialmente un alcolista.hispanico82 wrote: Io esco con gli amici, se vado al pub riesco a divertirmi anche bevendo Coca Cola o acqua o Fanta

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- lele_warriors
- Pro

riguardo agli etilometri ti dico cmq di stare attneto.hispanico82 wrote: Non credo, soprattutto per te. Certo, se vuoi bere birra è indispensabile, ma sai a cosa vai incontro.
Adesso il limite a zero non c'è, è a 0,5. Dopo aver mangiato antipasto, due primi e uno/due secondi, più contorni e dolci, un mezzo bicchiere di champagne non mi fa salire il tasso alcolico e, soprattutto, non riduce i riflessi alla guida. Se il limite fosse a zero, non bevevo neanche quel bicchiere, per questo dico che non capita.
io ho soffiato 4 volte compresa l'ultimo e ho almeno altri 20-30 esempi di gente che conosco che ha soffiato.dipende da moltissimi fattori,e quello soggettivo è decisivo.
presumibile che un bicchiere di champagne sarai sotto il limite,ma occhio che ognuno che beve la stessa cosa non ha detto che avrà gli stessi valori.
riguardo a un matrimonio e bere solo un bicchiwere di champagne,piuttosto sto a casa :lol2:
ovviamente discorso guida a parte eh,parlavo solo del bere.e qui la norma è che su 10 persone forse 1 è astemio,2-3 bevicchiano,6-7 bevono più o meno tanto.
- lele_warriors
- Pro

esatto,ma non sei il soloDazed and Confused wrote: Ok, sono ufficialmente un alcolista.
ti farò sapere prossimamente com'è bere per un po' solo acqua quando si esce con gli amici.
-
Dazed and Confused
lele_warriors wrote: esatto,ma non sei il solo
ti farò sapere prossimamente com'è bere per un po' solo acqua quando si esce con gli amici.
Brrrr.... mi vengono i brividi solo a pensarci. :D

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
2 ragazzi che conosco li hanno fermati in centro a Padova e controllati. Multa. Non so se fosse un caso isolato o meno, ma ho letto di altri casi.lele_warriors wrote: cioè come è sta storia della bici?visto che inizierò ad usarla a breve.ovviamente la patente non te la ritirano?ma che ti danno,una multa?è inquietante...
sul resto concordo totalmente.
[align=left][/align]

-
Maialone
- Pro

()°() il mio culo prima
()%() il mio culo adesso...
e buone vacanze a tutti
()%() il mio culo adesso...
e buone vacanze a tutti
Cazzo guardi?
-
rodmanalbe82
- Pro

si, anche un mio grande amico e' stato fermato in bici, controllato, multa e ritiro patente.
imbarazzante.
in bocca al lupo maia'!
imbarazzante.
in bocca al lupo maia'!