il cartone della pizza nella carta. Per l'olio non saprei, non faccio fritture nel monolocale :Dfly circus wrote: il tetrapack io lo butto nel cartone. invece il cartone delle pizze unto con il pomodoro e l'acqua della mozzarella dove lo mettete? è l'olio della frittura?
E pensare che mi ritengo un ecologista (scusate ma devo sfogarmi)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Re: E pensare che mi ritengo un ecologista (scusate ma devo sfogarmi)

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
fly circus
- Rookie

mi avevano detto che se il cartone era unto non andava bene. mi sembra che stiano esagerando.nefastto wrote: il cartone della pizza nella carta. Per l'olio non saprei, non faccio fritture nel monolocale :D
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
l'olio per la frittura dovresti metterlo in una bottiglia e portarlo nell'isola ecologica
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- hispanico82
- Pro

Io so che il cartone delle pizze va invece nell'indifferenziato, non è riciclabile. Come la carta forno o i contenitori di alluminio utilizzati per il cibo.nefastto wrote: il cartone della pizza nella carta. Per l'olio non saprei, non faccio fritture nel monolocale :D
Che è in pratica come l'isola che non c'è.Paperone wrote: l'olio per la frittura dovresti metterlo in una bottiglia e portarlo nell'isola ecologica

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io il cartone pizza lo metto nella carta 
Ma il contenitore d'alluminio non è equirabile alle lattine?
[align=left][/align]

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Lo puoi portare dal benzinaio.fly circus wrote: il tetrapack io lo butto nel cartone. invece il cartone delle pizze unto con il pomodoro e l'acqua della mozzarella dove lo mettete? è l'olio della frittura?
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 667&ref=mf
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
alluminio = la butto nelle latte..Teo wrote: Io il cartone pizza lo metto nella carta
cartone della pizza = carta
olio frittura = eh..bella domanda...la bottiglia sarebbe la cosa migliore ma è praticamente impossibile trovare i contenitori dove sversarli. diciamo che se non è tanto va nel campo di fronte a casa mia.. :)
altrimenti bottiglia e via alla ricerca dell'arca perduta
tetrapak = carta
acqua delle mozzarelle = lavandino
Muori senza morire e vivrai per sempre
- hispanico82
- Pro

Anche quello sporco e oleoso? Io ho sempre letto che quello non può essere riciclato, quindi non può andare insieme all'altra carta.Bounce wrote:
cartone della pizza = carta
Bounce wrote:
acqua delle mozzarelle di quel latticino che ha la forma delle mozzarelle = lavandino

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
vabbè dai la parte del cartone che si sporca è, in caso, la parte interna superiore ("il soffitto")..e mai troppo (a meno che non ribalti la scatola). nel caso si sporchi eccessivamente taglio la parte alta e quella va nell'indifferenziato...hispanico82 wrote: Anche quello sporco e oleoso? Io ho sempre letto che quello non può essere riciclato, quindi non può andare insieme all'altra carta.
![]()
sulla mozzarella...
ne ho mangiata recentemente una portatami in giornata da un posto delle tue parti..non c'è veramente confronto...
Muori senza morire e vivrai per sempre
- hispanico82
- Pro

Bene a sapersi, in realtà l'ho trovato scritto in diversi vademecum, per questo lo chiedevo.Bounce wrote: vabbè dai la parte del cartone che si sporca è, in caso, la parte interna superiore ("il soffitto")..e mai troppo (a meno che non ribalti la scatola). nel caso si sporchi eccessivamente taglio la parte alta e quella va nell'indifferenziato...
Bounce wrote: sulla mozzarella...
ne ho mangiata recentemente una portatami in giornata da un posto delle tue parti..non c'è veramente confronto...![]()

-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
anche io so che il cartone della pizza non si ricicla, o almeno così è scritto sui contenitori della carta fuori al mio palazzo... stesso discorso per i fazzolettini di carta(si possono riciclare solo se puliti
)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Yuppidù
- Senior

No, dai nel campo no. Allora meglio lo scarico del lvanadino che si annacqua e magari prima o poi finisce anche in un depuratore.Bounce wrote:
olio frittura = eh..bella domanda...la bottiglia sarebbe la cosa migliore ma è praticamente impossibile trovare i contenitori dove sversarli. diciamo che se non è tanto va nel campo di fronte a casa mia.. :)
Cmq non pensavo di aver toccato un nervo scoperto :D
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- Yuppidù
- Senior

o mi spiegano perché (e anche in maniera convincente) o continuo a fare come mi pare. Per me è solo che vogliono investire il meno possibile nel riciclaggio :gazza:MP3 wrote: anche io so che il cartone della pizza non si ricicla, o almeno così è scritto sui contenitori della carta fuori al mio palazzo... stesso discorso per i fazzolettini di carta(si possono riciclare solo se puliti)
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Beh logico :lol2:MP3 wrote: anche io so che il cartone della pizza non si ricicla, o almeno così è scritto sui contenitori della carta fuori al mio palazzo... stesso discorso per i fazzolettini di carta(si possono riciclare solo se puliti)
Yuppidù wrote: No, dai nel campo no. Allora meglio lo scarico del lvanadino che si annacqua e magari prima o poi finisce anche in un depuratore.
Cmq non pensavo di aver toccato un nervo scoperto :D
Se poi è una cazzata non lo soSapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?
Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, siamo soliti buttare l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero?
Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere. Perché lo facciamo?
Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata.
Non parlo di grandi citta' dove esistono i contenitori adatti, ma dei centinai di grandio e piccoli comuni dove non esistono!
UN LITRO DI OLIO rende non potabile CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA, quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non so se è la stessa raccolta differenziata utilizzata nel mio paese (che non si trova tanto lontano dal tuo), ma da me le buste riciclabili le vendono al Supermercato a pochissimo.hispanico82 wrote: Da me si fa carta/plastica/lattine insieme, poi umido ed indifferenziato. Umido solo in buste di plastica riciclabili, che costano un botto.
Concordo con Yuppi, a volte è un rebus dove buttare una cosa, ma questa degli avanzi è veramente incredibile :lol2:
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte