Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: CFL - Canadian Football League

Post by Whatarush »

Irving thomas wrote: Manca Durant alla disamina. Non in molti pensavano che se ne sarebbe venuto fuori in quel modo lo scorso anno.. sa da contnuità alle sue prestazioni può diventare importante per i RR e vista la giovane età anche riscuotere qualche interesse a sud del confine..
Durant che in week 4 è stato preso letteralmente a botte dagli Stamps e ha cominciato anche lui a sparacchiare...però ha un altro potenziale rispetto al Limone, senza alcun dubbio.
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Dingo wrote: Capisco, ma sono abbastanza sicuro -e non solo sabato che Ray era fuori- di aver visto provare questa giocata nel primo down in partite precedenti.
Non sapevo questa regola della distanza tra le due linee, comunque non mi sembra una giocata così così frequente o forse fa meno rumore di una safety su punt, che per altro è un'altra cosa che non ho capito. Passi quanto il punter si trova forzatamente in end zone e magari rischia malauguratamente di prendere un palo e combinare un disastro e posso anche capirlo quando è alle strette, ma vedere il punter che si colloca appositamente in endzone e appena riceve palla si inginocchia mi sembra un eccesso di prudenza. Dove sta l'arcano?
Mah! Io al primo down e 10 yards non l'ho mai vista giocare la QB sneak. Si può giocare una Sneak di QB al primo down se hai la palla a 1 yard dalla goal line e così si spiegano (ad esempio) i TD di corsa di Ricky Santos, Qb di riserva l'anno scorso a Montrèal.
Sull'auto safety, è una consuetudine e lo fanno in tanti (non tutti) quando si trovano il terzo down entro le proprie 10 yards difensive, preferiscono concedere i 2 punti ma calciare 35 yards più avanti per non dare una posizione di partenza vantaggiosa all'avversario.
Piccola nota, anche dopo un FG subito (3 punti, non il rouge) si può scegliere se ritornare un calcio o prendersi la palla sulle 35 yards difensive ed iniziare da lì il drive.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Dingo wrote: Non sapevo questa regola della distanza tra le due linee, comunque non mi sembra una giocata così così frequente o forse fa meno rumore di una safety su punt, che per altro è un'altra cosa che non ho capito. Passi quanto il punter si trova forzatamente in end zone e magari rischia malauguratamente di prendere un palo e combinare un disastro e posso anche capirlo quando è alle strette, ma vedere il punter che si colloca appositamente in endzone e appena riceve palla si inginocchia mi sembra un eccesso di prudenza. Dove sta l'arcano?
Field position....se calci dalla tua endzone rischi di vederti il punt ritornato in faccia. Invece concedi i 2 punti e col calcio successivo fai ripartire gli avversari da molto più lontano. Comunque è anche una questione di abitudine a quel tipo di scelta secondo me.
Invece nonostante il campo extra-large ho visto un'alta percentuale di buone/ottime coperture sui ritorni.
E ho visto anche un sacco di partite vicine nel punteggio e/o a punteggio basso - o meno alto di quanto mi aspettassi.
Per dire che personalmente l'idea: terzo down sulle tue dieci=concessione della safety non dovrebbe essere così automatica, perchè 2 punti in più o in meno possono fare la differenza.  
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Whatarush wrote: Per dire che personalmente l'idea: terzo down sulle tue dieci=concessione della safety non dovrebbe essere così automatica, perchè 2 punti in più o in meno possono fare la differenza.  
Onestamente la penso anch'io così, ma nel 90% dei casi si preferisce concedere i 2 punti. Non è che me l'invento io penso che l'abbiate visto fare anche voi quando il punter è in end zone. Anche io mi sono quasi stupito le prime volte che lo vedevo fare, anche per i commentatori TSN non era una bella cosa ma nella strategia della partita ci sta.
Tante partite si decidono anche per 1 punto (rouge) se pensi che Winnipeg Toronto vinta dagli argos di 2 punti ha avuto un rouge cruciale (quello del re-kick) perchè altrimenti l'ultimo TD di Winnipeg li avrebbe portati a -2 (con la possibilità di trasformare da 2 e forzare l'OT) mentre invece sono arrivati a -3 facendo in modo che kick o alla mano quella trasformazione avrebbe inciso poco.
Mike O'shea, il coordinatore degli special team di Toronto è stato a lungo "ammirato" per avere dato quell'indicazione ai suoi giocatori che avrebbero dovuto bloccare per il ritornatore. Winnipeg ha calciato nel corto per evitare il grande ritorno, il giocatore di Toronto (lento più del ritornatore designato) ha calciato in end zone..et voilà ecco 1 punto!
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Romby Bryant (Tulsa) import receiver dei Calgary Stampeders
Jovon Johnson (Iowa) Import CB dei Winnipeg Blue Bombers
Jon Cornish (Kansas) Non import RB dei Calgary Stampeders
John Bowman (Wingate) import DE dei Montrèal Alouettes
Sono stati nominati i Gibson Finest players della CFL per la quarta
settimana di gioco.
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Mah! Io al primo down e 10 yards non l'ho mai vista giocare la QB sneak.
Dai, non mi credere più ignorante di quello che sono  :forza: , sarebbe davvero divertente vedere una QB sneak al primo tentativo. Io mi riferivo ad azioni su corsa del buon Zabransky, però ho ricontrollato le statistiche e in effetti hai ragione tu, non ha mai corso per più di una yard.

Se non sbaglio anche nella stagione scorsa ci fu una partita -una delle due che ho seguito in diretta- che se non ricordo male doveva essere proprio Winnipeg-Toronto che fu decisa per un punto segnato a fine partita. Fu un tormento quella partita, anche perchè l'hanno scorso erano probabilmente le squadre più modeste della lega.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Nel frattempo il presidente e CEO degli Edmonton Eskimos, Rick Lelacheur, ha annunciato a tutta la stampa che se non vincono la prossima, qualcosa cambierà..Insomma Hall e Maciocia sulla graticola dopo la partenza 0-4!!
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Power Ranking tenuto dal sito della CFL dopo Week 4. Saskatchewan ed Hamilton a picco!
1  Calgary W 40-20 2  +1
2  Winnipeg W 47-21 4  +2
3  Montreal W 37-14 5  +2
4  British Columbia L 24-20 6  +2
5  Toronto W 24-20 7  +2
6  Saskatchewan L 40-20 1  -5
7  Edmonton L 47-21 8  +1
8  Hamilton L 37-14 3  -5
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Grazie delle risposte  :D

Io continuo a leggervi, piano piano capirò anche cosa dite  :lol2:
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Hobbit83 wrote: Grazie delle risposte  :D

Io continuo a leggervi, piano piano capirò anche cosa dite  :lol2:
Se vai sul sito TSN e ti guardi anche una sola partita, secondo me capisci tutto.. anche le regole diverse.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Domani sera si gioca Toronto @ Montrèal ed è sorprendentemente un big match nella East division (tutte e 2 in testa a 3-1 di record)
Vediamo se mi riesce questo...
Prima le 10 migliori azioni della week #4
http://www.cfl.ca/video/index/id/12827
La numero 1 è Jyles to Harris TD pass Winnipeg nella vittoria con Edmonton
I finest players della Week 4 (gibson è lo sponsor)
http://www.cfl.ca/video/index/id/12847
Se siete sadici e pensate che i QB siano fighette il sack attack
http://www.cfl.ca/video/index/id/12853
Di tutto un pò
http://www.cfl.ca/video/index/id/12869
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

E arrivò la prima vittoria di Edmonton!   :cheer:

In verità credo che siano stati più i Lions a perderla che gli Eskimos a vincerla, cosa forse inevitabile vista l'assenza - non ho capito perchè- di Printers. Resta comunque un miracolo che Lulay abbia subito solo un fumble e due intercetti senza nemmeno un sack considerando che in due azioni su tre si ritrovava sempre a dover scappare dalla difesa verdegialla. Senza contare che in queste situazioni è anche riuscito a fare diversi bei lanci e ad un certo punto sembrava aver riaperto il match.
Paura quando dopo aver concesso una safety, lo special team è andato in pappa e i Lions sono riusciti a segnare su kickoff: 8 punti -la realizzazione da due fortunatamente non è andata a segno- che hanno ribaltato la partità da così a così.
Gli Eskimos sono stati comunque bravi a reagire al passivo finale -sopratutto facendo ricorso a nomi, almeno per me, nuovi come ad esempio Talbot-, ma restano ancora troppo inconcludenti in redzone e ogni tanto hanno delle sviste difensive clamorose.

In definitiva credo che questa sarà una delle poche vittorie di questa stagione.
Last edited by Dingo on 13/08/2010, 0:51, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Prestazione chirurgica di Calvillo...se non gli metti mai le mani addosso è in grado di farti molto male; poi quando anche le corse di Cobourne - alcuni tagli davvero impressionanti - hanno iniziato a ingranare è diventato un massacro, con la difesa di Toronto che a quel punto non sapeva più che pesci prendere. 
Argos ampiamente ridimensionati con l'aggravante di un problema alla caviglia per Boyd, senza il cui apporto praticamente l'attacco perde metà del suo potenziale.   
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Me lo ricordo Adarius Bowman, uno che poteva essere prima scelta Nfl. Ora sta coi Blue Bombers di Winnipeg  :sbadat:

Nik Lewis è l'Hines Ward della Cfl, una macchina da primi down, atleticità nella media, velocità decisamente questionabile, gran corridore di tracce, tanto cuore e concentrazione...e ovviamente mani educatissime. Bravo!!!
Se uno tifa Calgary, Burris è il classico giocatore che ti fa diventare matto...alterna grandi cose a robe da calci nel culo!!!

Nik Lewis : Hines Ward = Henry Burris : Donovan McNabb  :gogogo:   
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Whatarush wrote: Me lo ricordo Adarius Bowman, uno che poteva essere prima scelta Nfl. Ora sta coi Blue Bombers di Winnipeg  :sbadat:
Questo me lo ricordo pure io! Potenzialmente era uno dei top della sua classe di rookie, crollò al draft, finì non scelto, mi pare provò pure con gli Eagles (e lì rosicai un po' temendo che potesse venir fuori da loro) ma non ebbe mai nessuna chance in NFL alla domenica, mi sa....
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply