Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by TMC_1 »

Come siamo caduti in basso!!  :polliceverso:
Bargnani e Belinelli in mezzo a questo schifo di nazionale non possono fare i miracoli, non sono giocatori che ti possono trascinare alla vittoria da soli, forse solo Belinelli ha i mezzi per farlo, ma se giochi con degli incapaci in attacco non hai che fare.
La difesa che è sempre stato il punto forte dell'Italia negli ultimi anni è sempre il punto debole, giocate difensive che non si vedrebbero nemmeno in eccellenza!!

L'unica speranza della nazionale è Gallinari, lui che almeno ha il carattere e le palle che mancano agli altri due!
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

boantos wrote: Quoto.
Sparare su Bargnani e Belinelli mi sembra ingeneroso. Ho visto tutto il secondo tempo e non mi sono dispiaciuti in attacco. La difesa malino, ma abbiamo difeso male di squadra, non do colpe ai singoli.
Belinelli dai tempi della Fortitudo ha messo dei muscoli da paura, la schiacciata dell'ultimo quarto è stata spettacolare. 4 anni fa non sarebbe neanche arrivato al ferro...
Come mai Gallinari non gioca mai in nazionale? Ieri è mancato Mancinelli, poteva essere d'aiuto in difesa.
Potevamo vincere la partita secondo me, ma se regali un quarto all'avversario è dura rimontare.
Supporting cast ai due big mediocre. Devono salire di livello loro, inutile sperare in Bargnani e Belinelli, perchè da soli le partite non te le vincono!
Gallinari ha rinunciato alla nazionale per queste qualificazioni, ha preferito prendersi un po' di riposo e non rischiare infortuni, l'estate scorsa si è operato alla schiena, meglio non rischiare per adesso.
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

TMC_1 wrote: Gallinari ha rinunciato alla nazionale per queste qualificazioni, ha preferito prendersi un po' di riposo e non rischiare infortuni, l'estate scorsa si è operato alla schiena, meglio non rischiare per adesso.
Però qua ci si gioca un posto alle olimpiadi. O meglio se non vai all'europeo, automaticamente non vai neppure alle Olimpiadi. Non mi sembrano poco.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

boantos wrote: Però qua ci si gioca un posto alle olimpiadi. O meglio se non vai all'europeo, automaticamente non vai neppure alle Olimpiadi. Non mi sembrano poco.
Considera anche che i Knicks avranno avuto voce sulla convocazione di Gallinari e si saranno impuntati con il giocatore. In ogni caso penso che abbia fatto la scelta giusta, reduce da un infortunio grave e la sua prima vera stagione nba da 82 partite, meglio staccare un po' per la schiena.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

boantos wrote: Però qua ci si gioca un posto alle olimpiadi. O meglio se non vai all'europeo, automaticamente non vai neppure alle Olimpiadi. Non mi sembrano poco.
su gallinari meglio che non mi esprimo,uno che ha giocato 80 partite che riposa dal 15 aprile al 30 ottobre,cioè 6 mesi e mezzo e non viene un mese con la nazionale a me non piace per nulla,proprio zero.
visto che appunto come dici tu sono qualificazioni importantissime,e poi potrebbe giocare magari 15-20 minuti,non necessariamente 40.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

lele_warriors wrote: su gallinari meglio che non mi esprimo,uno che ha giocato 80 partite che riposa dal 15 aprile al 30 ottobre,cioè 6 mesi e mezzo e non viene un mese con la nazionale a me non piace per nulla,proprio zero.
visto che appunto come dici tu sono qualificazioni importantissime,e poi potrebbe giocare magari 15-20 minuti,non necessariamente 40.
però giocare con la nazionale non significa solo farsi le qualificazioni, ma cominciare molto prima la preparazione.
E poi non riposi fino al 30 ottobre, il traning camp inizia molto prima.
La decisione di chi rinuncia alla nazionale non è mai accettata al 100%, ma stiamo parlando di uno che si è operato alla schiena e ha giocato per la prima volta nella sua vita una stagione da 82 partite....il fisico ne risente, di più se l'anno prima sei stato completamente fermo. Gallinari ha preso la decisione giusta se pensa che sforzare la schiena possa compromettere la sua carriera.
Poi secondo me la decisione è stata influenzata parecchio dai Knicks.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

TMC_1 wrote: però giocare con la nazionale non significa solo farsi le qualificazioni, ma cominciare molto prima la preparazione.
E poi non riposi fino al 30 ottobre, il traning camp inizia molto prima.
La decisione di chi rinuncia alla nazionale non è mai accettata al 100%, ma stiamo parlando di uno che si è operato alla schiena e ha giocato per la prima volta nella sua vita una stagione da 82 partite....il fisico ne risente, di più se l'anno prima sei stato completamente fermo. Gallinari ha preso la decisione giusta se pensa che sforzare la schiena possa compromettere la sua carriera.
Poi secondo me la decisione è stata influenzata parecchio dai Knicks.
rimango assolutamente della mia idea
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

lele_warriors wrote: rimango assolutamente della mia idea
Infatti non voglio fare cambiare idea a nessuno, facevo solo notare che almeno Gallinari ha avuto un motivo valido per rinunciare alla naziona, lui che una volta da infortunato ha voluto seguire lo stesso la nazionale. Semplicemente questa volta ha voluta dare priorità alla sua carriera nba e anche in nazionale in futuro.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

TMC_1 wrote: Infatti non voglio fare cambiare idea a nessuno, facevo solo notare che almeno Gallinari ha avuto un motivo valido per rinunciare alla naziona, lui che una volta da infortunato ha voluto seguire lo stesso la nazionale. Semplicemente questa volta ha voluta dare priorità alla sua carriera nba e anche in nazionale in futuro.
per me non è un motivo assolutamente valido,ripeto sono 6 mesi e mezzo di pausa,1 di training camp,1mese e mezzo di nazionale,può benissimo arrivare dopo e non dall'inizio preparazione e giocare 20 minuti a partita.
gli altri 4 mesi può benissimo riposarsi in tutto e per tutto.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote:
Generalmente d'accordo sui voti, anche se abbasserei quello di Mordente, che la volontà ce l'avrebbe pure ma le gambe proprio no. In difesa non tiene nessuno e si riduce alle mannaiate il più delle volte. In quest'ottica la differenza di voto con Carraretto è un po' ingenerosa, il senese non ha fatto una partita peggiore di quella di Mordente (male entrambi).
Sufficienze a Vitali e Gigli non le do: va bene, Luca l'unico a mettere le triple piedi per terra e non è poco, ma per il resto non ha fatto nulla di giusto sui due lati del campo... Mentre Gigli è stato la solita presenza impalpabile vista finora se si escludono un paio di canestri estemporanei: in coppia con Bargnani continua a non funzionare.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Volevo leggere i commenti dopo la partita di ieri sera, ma ad un certo punto ho dovuto alzare bandiera bianca. C'è gente che critica Andrea e il Beli, cosa bisognerebbe dire di Carraretto e Mordente, pessimi in difesa e vomitevoli in attacco? Se siamo rimasti non dico vicini ma quantomeno a distanza non eccessiva lo si deve ad un Belinelli che è stato l'unico a fare delle penetrazioni e ad un Bargnani che nel terzo quarto ha fatto pentole e coperchi, segnando e scaricando fuori palloni fantastici che poi quelli di cui sopra hanno vanificato. Spero di vedere un po' più impiegato Poeta che, specie ieri sera, non avrebbe fatto peggio di Mordente. Il rientro del Mancio ci darà una bella boccata di aria fresca.
Più o meno d'accordo con le pagelle del Poz che, per me, ha dato qualche punto di troppo a Mordente: Marco ieri sera non mi è piaciuto affatto, io lo metto sullo stesso piano di Carraretto come prestazione.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sì ma Aradori? Miglior giocatore italiano: 5 punti con 1/4 dal campo
[align=left][/align]ImageImageImage
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Teo wrote: Sì ma Aradori? Miglior giocatore italiano: 5 punti con 1/4 dal campo
questo per dirti il livello di quest'anno in Italia..

@Poz voti troppo da olimpia fan  :forza:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

SafeBet wrote: Comunque io non capisco sto disfattismo. Abbiamo perso contro un'ottima squadra sbagliando decine di canestri aperti, in un momento di assoluta transizione. Non so cosa vi aspettavate dall'arrivo di Pianigiani. Non si trasforma una squadra mediocre in una vincente lavorandoci così poco.
Son 5 anni che cadiamo sempre più in basso, alla lunga anche il tifoso più appassionato si deprime, come dargli torto?

Io ho visto una "squadra" che non sa attaccare, non sa tirare, non è in grado di difendere due possessi di fila, inguardabile a rimbalzo. Hai voglia a cercare gli aspetti positivi. Dopo la sfuriata iniziale abbiamo completamente perso la testa e sembra quasi che l'abbiamo data su, di giocate d'aggressività e voglia non se ne sono viste e questo è preoccupante. In ottica girone la situazione è già semi-drammatica, come si può realisticamente pensare che questi vadano ad espugnare Tel Aviv o casa Pekovic?

Maestranzi di cui si dicevano meraviglie non ne ha azzeccata una.
Il lungo da affiancare a Bargnani rischia di diventare il tormentone della carriera di Andrea, sia di qua che di là dell'oceano. Quando troverà un compagno che invece di evidenziarli ne nasconda i limiti potrà finalmente esprimersi al 100%.
Bargnani che tra l'altro ieri ha fatto 5-6 giocate dal post davvero notevoli, creando dal nulla, non gli puoi chiedere però di farlo per 40'.
Beli quasi sempre fuori giri, irritante quando sparacchia da 9 metri, però c'è da dire che riceve regolarmente palla al 20" con tutta la difesa addosso, insomma non proprio le condizioni ideali. Le due volte che ha ricevuto tagliando guarda caso è andato facile fino in fondo.
Sulla pochezza disarmante degli altri poco da dire. Si può tentare di aggrapparsi agli assenti, probabilmente Poeta Cusin e Mancinelli avrebbero fatto comodo, ma il livello medio è davvero troppo troppo basso per pensare che sarebbe cambiato chissachè.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Aradori non è maturo ancora per questo tipo di palcoscenici...e la cosa si è vista impietosamente....certo per spezzare una lancia in suo favore...non mi pare che sia stato molto coinvolto...visto che ieri sera eravamo decisamente nel pallone.

Io ho apprezzato la prestazione di Belinelli, coriacea, coraggiosa, si è preso le sue responsabilità e ha giocato con carattere. Certo è andato fuori giri talvolta, deve imparare a non condizionare in maniera così marcata la circolazione di palla, diventando funzionale al sistema e non influenzandolo così tanto. A livello difensivo, forse può aver pagato l'eccessiva enfasi in attacco.

Oggi Gallinari ha dichiarato pubblicamente che dal prossimo anno sarà un punto fermo della nazionale.
Post Reply