Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

TMC_1 wrote: Comincia oggi il torneo di qualificazione? :penso:
20.30 con Israele
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

sapete dove si può vedere?Grazie in anticipo  :thumbup:
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

detroit89 wrote: sapete dove si può vedere?Grazie in anticipo  :thumbup:
Raisport uno in diretta.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

theref86 wrote: Questo non toglie che grandi sistemi difensivi, come quello di Boston possano esistere, e non mi venire a dire che quel tipo di difesa non richiede una grande conoscenza della pallacanestro.
infatti ho detto a parte 4 o 5 squadre che giocano per vincere, e si vede.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ma quindi non era colpa del Tinto?  :forza:

Bargnani si sbatte, ma è abbastanza inguardabile; benino il molestatore di cagne soprattutto in difesa, ma da 3 ci stanno ammazzando; buon impatto anche dello sdraiatore di passere da Biella Siena.

Ma come già visto troppe volte, in attacco viviamo delle improvvisazioni di Belinelli, che ovviamente va anche fuori giri.
Non è cambiato NIENTE  :gogogo:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Fazz wrote: Ma quindi non era colpa del Tinto?  :forza:

Bargnani si sbatte, ma è abbastanza inguardabile; benino il molestatore di cagne soprattutto in difesa, ma da 3 ci stanno ammazzando; buon impatto anche dello sdraiatore di passere da Biella Siena.

Ma come già visto troppe volte, in attacco viviamo delle improvvisazioni di Belinelli, che ovviamente va anche fuori giri.
Non è cambiato NIENTE  :gogogo:
Toglimi curiosità non sono un fan accanito chi sono qs due? E perchè li chiami così?
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mah per me qualcosa è cambiato e mi sembra assurdo dire che niente sia cambiato. E' una squadra che dimostra soprattutto in difesa di essere in una fase di rinnovamento tra un sistema e l'altro (le regole di Pianigiani sono diverse da quelle di Recalcati) e ad oggi non ci hanno capito ancora niente sino a questo momento.

Il risultato è una difesa orrenda sul pick and roll (una zonetta proprio no?), un attacco che se calano le percentuali da tre (1/14) non ha grosse alternative.

Certo che se gli avversari tirano con 7/9 da 3 è persino un lusso essere sotto di 12

Speriamo bene
Fazz

Post by Fazz »

PLATOON wrote: Toglimi curiosità non sono un fan accanito chi sono qs due? E perchè li chiami così?
Il primo è Datome, che quelle robe le scrive nel suo twitter: http://twitter.com/GigiDatome  :disgusto:

L'altro invece è Aradori... e lì va beh, andiamo sul gossip da spogliatoio  :lol2:
IL Poz wrote: Mah per me qualcosa è cambiato e mi sembra assurdo dire che niente sia cambiato. E' una squadra che dimostra soprattutto in difesa di essere in una fase di rinnovamento tra un sistema e l'altro (le regole di Pianigiani sono diverse da quelle di Recalcati) e ad oggi non ci hanno capito ancora niente sino a questo momento.

Il risultato è una difesa orrenda sul pick and roll (una zonetta proprio no?), un attacco che se calano le percentuali da tre (1/14) non ha grosse alternative.

Certo che se gli avversari tirano con 7/9 da 3 è persino un lusso essere sotto di 12

Speriamo bene
Ovviamente provocavo dai, non uso faccine a caso, anche io ho visto dei buoni segnali ed è evidente che manchi l'abitudine a certi movimenti. Tra l'altro non è che Israele stia giocando benissimo, solo che entrano da 3 e il sistema è un pochino più collaudato, credo la differenza sia tutta lì.

Certo che 33 punti (erano 29 a 10" dalla sirena) in un tempo... Brrr...
Last edited by Fazz on 02/08/2010, 21:29, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

La difesa è un po' così ma concordo col Poz che si tratti di una fase di transizione. E poi 7/9 è extra lusso in qualsiasi condizione.
Mi preoccupa di più quanto succede nella metà campo offensiva, dove si preoccupano più di esguire (tra l'altro male) che di attaccare.

Mi preoccupa ancora di più il bordocampista della RAI che fa le interviste con la gomma in bocca.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

SafeBet wrote: La difesa è un po' così ma concordo col Poz che si tratti di una fase di transizione. E poi 7/9 è extra lusso in qualsiasi condizione.
non sono d'accordo. Se uno può in massima tranquillità ricevere un passaggio dal fondo sulla linea da 3, aggiustare i piedi e tirare col difensore che non si avvicina di 1 cm, il 7/9 ci sta eccome. Capisco quando penetrano e scaricano, ma che il portatore di palla tiri da 3 quasi pulito NON SI PUO', nemmeno al torneo del dopolavoro.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Fazz

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Mi preoccupa ancora di più il bordocampista della RAI che fa le interviste con la gomma in bocca.
Perchè, di Lauro che intervista Petrucci ne vogliamo parlare?
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Fazz wrote: Perchè, di Lauro che intervista Petrucci ne vogliamo parlare?
no dai, l'intervistatore con il chewing gum in bocca non è quotato, da licenziamento
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

AMARYLLIDE wrote: non sono d'accordo. Se uno può in massima tranquillità ricevere un passaggio dal fondo sulla linea da 3, aggiustare i piedi e tirare col difensore che non si avvicina di 1 cm, il 7/9 ci sta eccome. Capisco quando penetrano e scaricano, ma che il portatore di palla tiri da 3 quasi pulito NON SI PUO', nemmeno al torneo del dopolavoro.
La verità sta nel mezzo..hanno fatto almeno un paio di tiri, uno Pnini con l'uomo e le mani in faccia!...resta tutto conseguenza di una difesa orribile sul P&R....

Dato da segnalare...avevamo paura di Elyahu e Casspi...ci stanno facendo il mazzo Halperin e il supporting cast....resto convinto che le loro percentuali devono calare..non è solo colpa della nostra difesa.

Altra cosa sicuramente da notare è la loro difesa...che spara sulla croce rossa di una circolazione di palla deficitaria senza Maestranzi..l'unico vero playmaker...

Bargnani dopo un buon inizio eclissato..anche se dobbiamo dire servito pochissimo e male...
Fazz

Post by Fazz »

IL Poz wrote: no dai, l'intervistatore con il chewing gum in bocca non è quotato, da licenziamento
Secondo me è una tattica, il lecchinismo di Lauro lascia tracce di saliva sui pantaloni di Meneghin e Petrucci, lui che è giovane e non vuol far brutte figure per evitare le stesse conseguenze indesiderate va di gomma  :gazza:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

SafeBet wrote: Mi preoccupa ancora di più il bordocampista della RAI che fa le interviste con la gomma in bocca.
È l'esatta fotografia di come viene considerato il basket in Italia. Se una cosa del genere la facessero nel calcio, licenziamento in tronco. Per non parlare del fatto che una gara di qualificazione europea non vada in diretta sulle reti RAIcon il nulla totale di agosto in Tv.

Per il resto il solito Lauro, la solita Italia, il solito scarissimo livello del nostro basket!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply