Re: Football on TV - Aspettando lo suich of
- saints68
- Senior

Re: Football on TV - Espn America è sbarcata sulla Terra
Chiedo venia,era la mitica frittatona di cipolle.
- pippo77
- Senior

no avevo capito....semplicemente non mi aspettavo che ci fosse un'organizzazione così "corposa" dietro....colpa mia lo so....per me il fotball americano in italia(e quindi in europa) si è fermato a quando era discretamente seguito dai media italiani.suclò wrote: In effetti potevo usare una terminolgia non corretta e scrivere "Serie A" e "Serie B", forse sarebbe stato più comprensibile! :D
Se hai bisogno di un paio di Tutor, sai dove trovarci... :gazza:
ps:oggi in previsione dell'evento ho guardato la programmazione di eurosport2....quel "campionato europeo" distrae un po'....
poi spingi il tastino i appare football-germania-finale e ci siamo ma di primo acchitto se non leggevo il thread lo prendevo per l'europeo di atletica....se ti capita di prendere il caffè con quelli che si occupano di inserire la programmazione...
alle 22.30 stesso discorso ma appare baseball-semifinali....
- pippo77
- Senior

vabbè avevamo intuito....una torta panna e cipolle manco un ciccione della DL... :lol2:saints68 wrote: Chiedo venia,era la mitica frittatona di cipolle.
- saints68
- Senior

Speriamo sia una partita tirata la finale di stasera.
Ci credo poco,comunque saro' in poltrona alle 19,30.
Frittatona o meno...
Frittatona o meno...
-
Irving thomas
- Rookie

Per ora non lo è (equilibrata)..saints68 wrote: Speriamo sia una partita tirata la finale di stasera.
Frittatona o meno...
- Pegli
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Magari non equlibratissima (ma deve ancora finire....), però divertente direi proprio di si: difese toste, attacco tedesco stratosferico, trick plays... a mio giudizioo un livello davvero eccellente (peccato solo per il qb francese non proprio all'altezza, per ora).
Speriamo di vedere sempre più partite europee sugli schermi televisivi!!!

Speriamo di vedere sempre più partite europee sugli schermi televisivi!!!
-
Irving thomas
- Rookie

Mah! Il QB francese non m'è sembrato poi così di livello inferiore al suo pariruolo tedesco. La differenza mi sembra non l'abbiano fatta loro due.. ma posso sempre sbagliarmi :gazza:
- Pegli
- Rookie

Cavolo, le stats del QB crucco nei primi tre quarti erano da (alta) NFL!!!
- saints68
- Senior

Mi e' piaciuto da impazzire la Safety delle rane #3.
Davvero su ogni placcaggio e che legnate tira!
Partita ottima coronata dal TD.
Poi il #42 LB francese,un'altra iena.
Il QB dei tedeschi e' stato perfetto,davvero una partita ai limiti della perfezione con una buona tecnica di lancio e spirali perfette.
MVP senza dubbio.
Il QB dei tedeschi e' stato perfetto,davvero una partita ai limiti della perfezione con una buona tecnica di lancio e spirali perfette.
MVP senza dubbio.
-
suclò
- Senior

Che serata... 

Il QB francese è sicuramente un ventenne di belle speranze e certamente non è colpa solo sua se la Francia ha perso (running game, questo sconosciuto...). Ma ha pur sempre fatto 17/37 per 110y con 0td e 2int potendo contare su una batteria di WR invidiabile per questo livello di gioco, e infatti non ricordo drop imputabili ai ricevitori. Statistiche a parte, ha fatto molte scelte sbagliate e soprattutto non è riuscito a coinvolgere Rabot (#18) e Monney (#87), i due WR con potenziale da playmaker che giocano in Canada (CIS). E se il running game non ha funzionato, è anche (soprattutto?) perché il passing game non andava, come spesso succede nel Football di ogni livello.
Insomma, Sprauel ha sicuramente grandi margini di miglioramento ma in questa partita ha giocato ad un livello decisamente inferiore rispetto a Zimmermann, c'è poco di dire.
Comunque la differenza era evidente in tutti i reparti, soprattutto sono state dominanti le linee tedesche. Senza pensare ai "mostri" di linea d'attacco, un DE come Fuchs (199cm per 121kg ed una grande mobilità) metterebbe in crisi qualunque OL, anche a livelli superiori.
Io non so niente, ma se la matematica non è un'opinione... :gazza:

Sono d'accordo, difesa francese in generale molto buona con alcune individualità davvero di spicco. Come ho detto in cronaca, la cosa non fa che aumentare i meriti della Germania, davvero devastante in tutti i reparti.saints68 wrote: Mi e' piaciuto da impazzire la Safety delle rane #3.
Zimmermann, nonostante un paio di drop che gridano vendetta, ha chiuso con 20/31 per 331y, 3td e 0int.saints68 wrote: Il QB dei tedeschi e' stato perfetto,davvero una partita ai limiti della perfezione con una buona tecnica di lancio e spirali perfette.
MVP senza dubbio.
Molto divertente e livello di gioco altissimo, soprattutto per chi conosce (e apprezza) il Football europeo. Difficile aspettarsi di meglio...Pegli wrote: Magari non equlibratissima (ma deve ancora finire....), però divertente direi proprio di si: difese toste, attacco tedesco stratosferico, trick plays... a mio giudizioo un livello davvero eccellente (peccato solo per il qb francese non proprio all'altezza, per ora).
Il QB francese è sicuramente un ventenne di belle speranze e certamente non è colpa solo sua se la Francia ha perso (running game, questo sconosciuto...). Ma ha pur sempre fatto 17/37 per 110y con 0td e 2int potendo contare su una batteria di WR invidiabile per questo livello di gioco, e infatti non ricordo drop imputabili ai ricevitori. Statistiche a parte, ha fatto molte scelte sbagliate e soprattutto non è riuscito a coinvolgere Rabot (#18) e Monney (#87), i due WR con potenziale da playmaker che giocano in Canada (CIS). E se il running game non ha funzionato, è anche (soprattutto?) perché il passing game non andava, come spesso succede nel Football di ogni livello.
Insomma, Sprauel ha sicuramente grandi margini di miglioramento ma in questa partita ha giocato ad un livello decisamente inferiore rispetto a Zimmermann, c'è poco di dire.
Comunque la differenza era evidente in tutti i reparti, soprattutto sono state dominanti le linee tedesche. Senza pensare ai "mostri" di linea d'attacco, un DE come Fuchs (199cm per 121kg ed una grande mobilità) metterebbe in crisi qualunque OL, anche a livelli superiori.
Prima il German-Japan Bowl, poi questa Finale europea. E l'anno prossimo c'è la World Cup in Austria.Pegli wrote: Speriamo di vedere sempre più partite europee sugli schermi televisivi!!!
![]()
Io non so niente, ma se la matematica non è un'opinione... :gazza:
- sputino
- Senior

- NFL Team: New Orleans Saints
appena finito di vedere la partita,in differita,con il ciccionazzo(che ti saluta)
complimenti per l ottima telecronaca a te e pasquini.ottimo db e telecronista.l arena non l abbiamo vista...
germania troppo forte e ben strutturata per la francia.ottime le linee tedesche,sia di attacco che di difesa.
mi ha colpito molto il 42 francese.bel lb.
x pegli
durante l italian superbowl eri sulla sideline panthers a fare delle foto?
complimenti per l ottima telecronaca a te e pasquini.ottimo db e telecronista.l arena non l abbiamo vista...
germania troppo forte e ben strutturata per la francia.ottime le linee tedesche,sia di attacco che di difesa.
mi ha colpito molto il 42 francese.bel lb.
x pegli
- Pegli
- Rookie

No, ero in tribuna, tranne una veloce puntata nella tribunetta dietro gli Elephants per fare qualche foto con la tribuna principale come sfondosputino wrote: x pegli

- saints68
- Senior

Tornando con piu'calma a ieri sera impressionante la Germania.
Sotto tutti i punti di vista:tecnico,caratteriale,organizzativo e chi piu' ne ha piu'ne metta.
Ho visto un team partire spesso e volentieri in Spread nei primi tre drive per poi settarsi con formaziono piu' classiche e successivamente distruggere la Francia con Washington #2 a QB(non la chiamo wild cat perche' giustamente Suclo' si arrabbia).
Linee che in Europa e soprattutto in Italia non ho mai visto:come misure(e non solo...) solo in NFL ho notato certi manzi.
E poi un gioco aereo devastante davvero difficile da controllare anche per team magari piu' in palla della Frrancia di ieri.
@Andrea:complimenti a te e Federico,davvero ben inserito come commentatore.
Allora il prossimo anno niente Big Ten su ES?
Sotto tutti i punti di vista:tecnico,caratteriale,organizzativo e chi piu' ne ha piu'ne metta.
Ho visto un team partire spesso e volentieri in Spread nei primi tre drive per poi settarsi con formaziono piu' classiche e successivamente distruggere la Francia con Washington #2 a QB(non la chiamo wild cat perche' giustamente Suclo' si arrabbia).
Linee che in Europa e soprattutto in Italia non ho mai visto:come misure(e non solo...) solo in NFL ho notato certi manzi.
E poi un gioco aereo devastante davvero difficile da controllare anche per team magari piu' in palla della Frrancia di ieri.
@Andrea:complimenti a te e Federico,davvero ben inserito come commentatore.
Allora il prossimo anno niente Big Ten su ES?
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Zimmerman molto bravo (l'avevo detto anche dopo il German Bowl :paper:) ma linea offensiva tedesca insuperabile specie nelle situazioni di passaggio! Non ricordo un'occasione in cui il QB è stato in difficoltà prima di lanciare!
La difesa francese ha giocato molto bene, ma per farlo ha dovuto essere molto molto aggressiva e difatti ha subito TD proprio con azioni in cui puoi pagare quest'aggressività (pump fake e WR sul profondo, doppia reverse e poi lancio del QB). In attacco hanno faticato molto perché non riuscivano a dare la palla ai loro playmakers, male il QB ma contro quella DL è molto difficile avere tempo per selezionare il giusto ricevitore e difatti andava spesso sulla prima opzione senza guardare le altre nonostante questa fosse già coperta.
Bella serata comunque (dell'Arena ho potuto vedere solo i primi minuti). Dita incrociate per la Big Ten.
La difesa francese ha giocato molto bene, ma per farlo ha dovuto essere molto molto aggressiva e difatti ha subito TD proprio con azioni in cui puoi pagare quest'aggressività (pump fake e WR sul profondo, doppia reverse e poi lancio del QB). In attacco hanno faticato molto perché non riuscivano a dare la palla ai loro playmakers, male il QB ma contro quella DL è molto difficile avere tempo per selezionare il giusto ricevitore e difatti andava spesso sulla prima opzione senza guardare le altre nonostante questa fosse già coperta.
Bella serata comunque (dell'Arena ho potuto vedere solo i primi minuti). Dita incrociate per la Big Ten.
-
suclò
- Senior

sputino wrote:
saints68 wrote:
Sono d'accordo con le vostre analisi, evidentemente abbiamo visto la stessa partita.Angyair wrote:
Anch'io sottolineo come la Germania, a parte lo strapotere fisico, in attacco abbia saputo mescolare le carte non dando punti di riferimento alla difesa Francese, molto preparata a fronteggiare lo Spread Offense ma senza risorse contro tutte le altre soluzioni proposte dall'OC della Germania, non a caso di "scuola" Boise State.
Grazie a tutti per le belle parole, anche a nome di Federico. E saluti a ciccionetto... :gazza:
Per la Big Ten tengo le dita incrociate anch'io ma, come ho abbozzato in cronaca, al momento non è prevista nei palinsesti di Settembre. Mi lascio però una speranza, visto che "conosco i miei polli" e so che le cose potrebbero cambiare senza preavviso, AFL docet.
A proposito di AFL... a parte che consiglio le repliche della partita di ieri (programma nella pagina precedente) perché, sull'onda dell'entusiasmo della finale europea, ho fatto un po' di "spettacolo"...
Comunque, seriamente, consiglio la visione del promo per i Playoff che ho visto in programmazione da oggi su E2: epico!