Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere
-
IGUO9
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
Pensavo che se davvero verrà rinnovato il contratto di Reto,c'è da fare un grandissimo applauso alla dirigenza perchè siamo riusciti praticamente a tenere la squadra dell'anno scorso,con l'aggiunta di giovani molto interessanti che sono ritornati,e in più il mercato non è ancora finito e ci servono quei famosi 2 giocatori.Chi critica secondo me lo fa guardando quelli la che stanno spendendo vagonate di soldi, prendendo gente col cognome straniero che fa tanto giocatore forte,e invece noi non guardiamo i nomi ma facciamo le mosse giuste

- Le armi di Aiace
- Rookie

Parlo avendo "criticato": quando l'ho fatto (parlo a titolo del tutto personale, e non solo all'interno del topic ma anche in discussioni quotidiane), il mio pensiero andava costantemente al fatto che un sacco di nomi parevano essere in partenza. L'ho fatto amareggiato dall'idea che un Palombo, un Poli o un Pazzini potessero andarsene, mentre a me pareva scontata la loro permanenza, per gratitudine, per affetto, per risultati conseguiti: la Samp ha salvato Pazzini da una carriera mediocre, ha portato Palombo ai suoi apici personali (lo vidi giocare da giovane nell'Urbania in serie D, chi l'avrebbe mai detto...), ha avuto il fegato di scommettere su Poli dopo un anno fantastico al Sassuolo.IGUO9 wrote: Pensavo che se davvero verrà rinnovato il contratto di Reto,c'è da fare un grandissimo applauso alla dirigenza perchè siamo riusciti praticamente a tenere la squadra dell'anno scorso,con l'aggiunta di giovani molto interessanti che sono ritornati,e in più il mercato non è ancora finito e ci servono quei famosi 2 giocatori.Chi critica secondo me lo fa guardando quelli la che stanno spendendo vagonate di soldi, prendendo gente col cognome straniero che fa tanto giocatore forte,e invece noi non guardiamo i nomi ma facciamo le mosse giuste
Questo per dire che, nella mia ottica, questo parziale "successo" consistente nell'aver trattenuto tutti è qualcosa di perfettamente normale. E, badate bene, lo dico da persona grata nei confronti della Samp, ma amareggiata dal fatto che perdere i giocatori migliori (e l'allenatore) sia la prassi e non si debba dire niente.
Altrimenti si rischia di figurare dei bacchettoni moralisti che non hanno la minima idea del funzionamento del mercato.
Congetturare o difendere il testo?
-
IGUO9
- Rookie

No,io mi riferivo al fatto che fra tifosi doriani ci sia scetticismo,secondo me il fatto di aver tenuto i big e aver resistito (per ora) ai vari assalti è il vero grande acquisto.Le armi di Aiace wrote: Parlo avendo "criticato": quando l'ho fatto (parlo a titolo del tutto personale, e non solo all'interno del topic ma anche in discussioni quotidiane), il mio pensiero andava costantemente al fatto che un sacco di nomi parevano essere in partenza. L'ho fatto amareggiato dall'idea che un Palombo, un Poli o un Pazzini potessero andarsene, mentre a me pareva scontata la loro permanenza, per gratitudine, per affetto, per risultati conseguiti: la Samp ha salvato Pazzini da una carriera mediocre, ha portato Palombo ai suoi apici personali (lo vidi giocare da giovane nell'Urbania in serie D, chi l'avrebbe mai detto...), ha avuto il fegato di scommettere su Poli dopo un anno fantastico al Sassuolo.
Questo per dire che, nella mia ottica, questo parziale "successo" consistente nell'aver trattenuto tutti è qualcosa di perfettamente normale. E, badate bene, lo dico da persona grata nei confronti della Samp, ma amareggiata dal fatto che perdere i giocatori migliori (e l'allenatore) sia la prassi e non si debba dire niente.
Altrimenti si rischia di figurare dei bacchettoni moralisti che non hanno la minima idea del funzionamento del mercato.

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
La verità è che troppi guardano l'altra sponda. A parte che se mi avessero preso Toni a 4 milioni annui avrei stracciato l'abbonamento, vendendo Poli, Palombo e Pazzini anche noi potremmo comprare Veloso, e che dico Veloso, tutto lo Sporting Club. Perchè loro si sono venduti il futuro (Ranocchia, Bonucci, Sokratis) per comprare, io non ci tengo a farlo invece.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- PLATOON
- Senior

Ecco....commento che non fà una grinza......a chi dice che Genoa è protagonista del mercato dovrebbe chiedersi se valeva la pena dar via Bonucci, Ranocchia forse già a Gennaio, l'uomo che fermò Messi, ed altri per una riserva in Germania, un portiere di una squadra di seconda fascia portoghese ed un'ottimo centrocampista ma sempre da testare in campionato italiano, e se Zapater dato via dopo un anno non è una scommessa persa.....probabilmente il Genoa stupirà tutti, personalmente credo che farà bene sopratutto perchè non farà coppe ma io credo che Preziosi sia come Gaucci, rivoluzioni e azzardi ogni anno senza una base su cui costruire....finchè ti và bene è tutto un godimento ma appena sbagli.........Pablets wrote: La verità è che troppi guardano l'altra sponda. A parte che se mi avessero preso Toni a 4 milioni annui avrei stracciato l'abbonamento, vendendo Poli, Palombo e Pazzini anche noi potremmo comprare Veloso, e che dico Veloso, tutto lo Sporting Club. Perchè loro si sono venduti il futuro (Ranocchia, Bonucci, Sokratis) per comprare, io non ci tengo a farlo invece.
-
Pablets
- Pro

Anche secondo me farà bene per quel motivo, idem la Fiorentina.PLATOON wrote: Ecco....commento che non fà una grinza......a chi dice che Genoa è protagonista del mercato dovrebbe chiedersi se valeva la pena dar via Bonucci, Ranocchia forse già a Gennaio, l'uomo che fermò Messi, ed altri per una riserva in Germania, un portiere di una squadra di seconda fascia portoghese ed un'ottimo centrocampista ma sempre da testare in campionato italiano, e se Zapater dato via dopo un anno non è una scommessa persa.....probabilmente il Genoa stupirà tutti, personalmente credo che farà bene sopratutto perchè non farà coppe ma io credo che Preziosi sia come Gaucci, rivoluzioni e azzardi ogni anno senza una base su cui costruire....finchè ti và bene è tutto un godimento ma appena sbagli.........
Comunque hai ragione sulla valutazione del mercato, non si devono guardare solo gli acquisti ma anche le cessioni. Lo sforzo della Samp per tenere due giocatori (3 con Poli) ambiti da tutti è immane, eppure si chiede di più, di più, di più. Garrone sai quando guadagnerebbe nella gestione societaria sacrificandoli? Idem De Laurentiis con Hamsik e Lavezzi. Però c'è un progetto, magari Pazzini va via a Gennaio, ma gli altri rimangono, e sono pronti Marilungo e Pozzi. A me va benissimo così.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- PLATOON
- Senior

Io dico peste e corna di De Laurentis ma almeno fino ad ora un minimo di coerenza tenendo giocatori forti l'ha avuta, se avessimo un settore giovanile che valorizzasse i tanti talenti del sud mi andrebbe di stralusso, non mi illudo che marekiaro rimanga sempre, anzi credo che anno prossimo sarà durissima tenerlo però finora una linea, discutibile o meno, c'è........da altre parti mi ripeto sembra che si usi il metodo in voga nella marina borbonica "fare ammuina", il bello è che gli esperti di mercato (se poi si possono chiamre così Di Marzio, quello con la barba e accoliti vari) una analisi critica non la fanno mai, riportano sempre le stesse notizie e stop, nel nostro caso l'unico aquisto fatto non hanno percepito neanche lontanamente l'odorePablets wrote: Anche secondo me farà bene per quel motivo, idem la Fiorentina.
Comunque hai ragione sulla valutazione del mercato, non si devono guardare solo gli acquisti ma anche le cessioni. Lo sforzo della Samp per tenere due giocatori (3 con Poli) ambiti da tutti è immane, eppure si chiede di più, di più, di più. Garrone sai quando guadagnerebbe nella gestione societaria sacrificandoli? Idem De Laurentiis con Hamsik e Lavezzi. Però c'è un progetto, magari Pazzini va via a Gennaio, ma gli altri rimangono, e sono pronti Marilungo e Pozzi. A me va benissimo così.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Ma guarda Pab che se vedi Veloso, lo vedi in maglia genoana...ma in realtà ha già la maglia nerazzurra pronta per maggio 2011...secondo me è sicuro che entro meno di 1 anno avrà rivenduto pure lui all'Inter come tutti gli acquisti costosi che ha fatto.Pablets wrote: La verità è che troppi guardano l'altra sponda. A parte che se mi avessero preso Toni a 4 milioni annui avrei stracciato l'abbonamento, vendendo Poli, Palombo e Pazzini anche noi potremmo comprare Veloso, e che dico Veloso, tutto lo Sporting Club. Perchè loro si sono venduti il futuro (Ranocchia, Bonucci, Sokratis) per comprare, io non ci tengo a farlo invece.
-
IGUO9
- Rookie

E ora sono curioso di vedere Fiorillo in azione...

-
Pablets
- Pro

Grande parata su Osvaldo.IGUO9 wrote: E ora sono curioso di vedere Fiorillo in azione...
Va a finire che il portiere ce l'avevamo in casa
-
IGUO9
- Rookie

Davvero splendida,ho esultato come un gol,comunque bene inizio e fine di tempo,nel mezzo secondo me abbiamo sofferto troppo il loro pressing che ci ha impedito di giocare e eravamo costretti a fare i lancioni lunghi,Cassano ancora largo a sinistra e non mi piace anche se le sue belle giocate le ha fattePablets wrote: Grande parata su Osvaldo.
Va a finire che il portiere ce l'avevamo in casa![]()

-
Pablets
- Pro

Altra bella parata di Fiorillo.
Volta ancora usato da terzino destro, ho l'idea che giocherà - spesso - lì.
Volta ancora usato da terzino destro, ho l'idea che giocherà - spesso - lì.
-
IGUO9
- Rookie

Bello vedere Semioli in campo,soprattutto confortante 

-
Pablets
- Pro

E' la Sampdoria più fallosa che abbia mai visto 
-
IGUO9
- Rookie