Re: Atletica - Vol. III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ha costantemente bisogno di nuovi stimoli, infatti è per questo che ha voluto fare la 20 km, fare solo la 50 km non gli bastava

rischiamo di rimanere con una mezza incompiuta
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

boh, proveranno anche con lui lo psicologo della pellegrini... oltretutto è un limite strano per un fondista, atleta che notoriamente fa proprio della capacità di soffrire una delle proprie risorse principali ad alti livelli. l'anno scorso ai mondiali quando si è ritirato (per via di problemi di stomaco) il suo cardio non ha mai superato i 150bpm. in pratica, non sentendosi al meglio, non ha mai spinto.
ImageImage
defense is only way
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

La Di Martino non si qualifica, venerdì nero italiano  :shocking:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

IL Poz wrote: La Di Martino non si qualifica, venerdì nero italiano  :shocking:
già :carezza:

temo per Alex, adesso è seguito dal grande Sandro Damilano, che lo tiene fermo e lo guida, se dovesse passare (come alcune voci dicono) con altri temo che lo si possa perdere

mi sembra gara analoga agli europei di 4 anni fa, dove anche lì disse che non aveva motivazioni

bah
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Incredibile come in una giornata l'europeo dell'Italia passi da potenzialmente buono-ottimo a quasi sicuramente disastroso, a meno di miracoli di Howe e della staffetta veloce.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Perantibus wrote: Incredibile come in una giornata l'europeo dell'Italia passi da potenzialmente buono-ottimo a quasi sicuramente disastroso, a meno di miracoli di Howe e della staffetta veloce.
e sperando in un regalo da Gibilisco
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Perantibus wrote: Infatti, tra l'altro attaccandomi a questo intervista post-gara assai preoccupante. In pratica ha fatto capire che se non sta dominando la gara lui molla mentalmente (ancora prima che fisicamente) e si ferma.
Assurdo, questo problema ce l'hanno di solito i ragazzini che passando da cadetti ad allievi gli passa la voglia di fare atletica, lui è un professionista ai massimi livelli di 25 anni!
Io questo non l'ho inteso.

Tra lui e Damilano han detto che fare solo la 50 non lo soddisfa perchè finisce per fare 2 gare all'anno e che non si diverte più, e che per fare la 20 e la 50 alla fine si è allenato bene per una ... 35km, che non esiste.
Non ha parlato di "mollare mentalmente" sulla gara, ma in allenamento.
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Hobbit83 wrote: Io questo non l'ho inteso.

Tra lui e Damilano han detto che fare solo la 50 non lo soddisfa perchè finisce per fare 2 gare all'anno e che non si diverte più, e che per fare la 20 e la 50 alla fine si è allenato bene per una ... 35km, che non esiste.
Non ha parlato di "mollare mentalmente" sulla gara, ma in allenamento.
Però poi c'è anche il "da due anni non riesco più a gioire", oppure "questa gara dovrei dominarla". Comunque può benissimo essere come dici tu.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Perantibus wrote: La 4x100 è la terza-quarta migliore staffetta dell'anno a livello continentale, una medaglia non sarebbe certo una grossa sorpresa.
Perantibus wrote: Incredibile come in una giornata l'europeo dell'Italia passi da potenzialmente buono-ottimo a quasi sicuramente disastroso, a meno di miracoli di Howe e della staffetta veloce.
:thumbup:

Scherzi a parte, brutta brutta brutta storia, per la giornata in sé, per l'Europeo dell'Italia in generale e (direi soprattutto) come già detto per il futuro di Alex.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Sì, ovviamente mi sono fatto prendere dal pessimismo  :D
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Perantibus wrote: Però poi c'è anche il "da due anni non riesco più a gioire", oppure "questa gara dovrei dominarla". Comunque può benissimo essere come dici tu.
Eh, li ho sentiti anche io....  :nonsa: spero solo che a freddo analizzino bene la questione e riescano a restituire un grande talento ai suoi migliori obiettivi.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

a) Schwarzer come Montano... :paper:

b) Dai non è il primo che quando scopre di non essere invicibile inizia a dire che il suo sport non gli piace più, non lo diverte più :paper: :paper: , magari si darà ai Rally?

c) Ascoltando distrattamente Bragagna&co. mi pare di aver inteso che uno dei problemi è che correndo solo la 50km non ha abbastanza visibilità, vabbè se il problema è la visibilità 1-cambia sport 2-si ritorna al punto a.

d) Deve farsene una ragione e vivere la "sconfitta" in maniera più serena. Metto sconfitta tra virgolette perchè, specie per le discipline così lunghe, arrivare secondi o anche quarti non è una sconfitta: salvo rarissimi casi sovraumani, non è facile avere delle dinastie e in più avendo così poche chance di correrle in gara non può far testo unicamente la vittoria (sample size ridotto). Prendo ad esempio il nostro Baldini ha corso 26 maratone in 13 anni, ne ha vinte 5 (2 agli europei...quindi a pacchetto di partecipanti ridotto) eppure lo ricordiamo tutti come un ottimo maratoneta, a prescindere dall' impresa di Atene. Sarà perchè a parte 4 ritiri e 2 12esimi posti a 37 anni, non ha fatto mai peggio di sesto?
Join the third.
This is unbelievably believable.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

azazel wrote: b) Dai non è il primo che quando scopre di non essere invicibile inizia a dire che il suo sport non gli piace più, non lo diverte più :paper: :paper: , magari si darà ai Rally?
:lol2:
azazel wrote: c) Ascoltando distrattamente Bragagna&co. mi pare di aver inteso che uno dei problemi è che correndo solo la 50km non ha abbastanza visibilità, vabbè se il problema è la visibilità 1-cambia sport 2-si ritorna al punto a.
non penso sia solo una questione di visibilità (a quella ci pensa il latte e cioccolato :D) ma di voler fare di più
Image
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Rincorsa sciolta, ottima asse, chiusura a scazzo.

8.15.

Andrew c'è :gazza:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Peccato per la Grenot. Partita forte, al solito molla nel finale.
Tutto sommato però più di così era difficile chiederle, le altre tre ne avevano di più.
Image
Image
Image
Post Reply