Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ecco i 15 che hanno passato il taglio e parteciperanno al training camp a NY dal 10 al 16 agosto:
Named as finalists for the USA World Championship Team were Chauncey Billups (Denver Nuggets); Tyson Chandler (Dallas Mavericks); Stephen Curry (Golden State Warriors); Kevin Durant (Oklahoma City Thunder); Rudy Gay (Memphis Grizzlies); Eric Gordon (Los Angeles Clippers); Danny Granger (Indiana Pacers); Jeff Green (Oklahoma City Thunder); Andre Iguodala (Philadelphia 76ers); Brook Lopez (New Jersey Nets); Kevin Love (Minnesota Timberwolves); Lamar Odom (Los Angeles Lakers); Rajon Rondo (Boston Celtics); Derrick Rose (Chicago Bulls); and Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder).
I 4 tagliati sono Tyreke Evans, Gerald Wallace, OJ Mayo e l'aggregato JaVale McGee.

Ne devono tagliare solo altri 3 ora. Che, secondo me, potrebbero essere Rondo, Iguodala e Green.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Luca10 wrote: Ecco i 15 che hanno passato il taglio e parteciperanno al training camp a NY dal 10 al 16 agosto:

I 4 tagliati sono Tyreke Evans, Gerald Wallace, OJ Mayo e l'aggregato JaVale McGee.

Ne devono tagliare solo altri 3 ora. Che, secondo me, potrebbero essere Rondo, Iguodala e Green.
se tagliano Rondo e tengono 2 play che non sono dei veri play come Rose e Uestbruk secondo me sono da ricovero. Rondo + altre 4 star = Rondo nel paese dei balocchi.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Rose e Westbrook non sarebbero PG? :lmao:

Poi ripeto, magari lo porteranno pure ma Rondo in area FIBA non ha alcun diritto di cittadinanza: niente jumper, niente liberi, niente campo libero.
Image
Image

WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Luca10 wrote: Ecco i 15 che hanno passato il taglio e parteciperanno al training camp a NY dal 10 al 16 agosto:

Si, ci può stare.

Come lunghi rimarrebbero Lopez+Chandler (C) e Love+Odom (PF). A quel punto Green sarebbe un 3-4 in surplus. Anche se, ricordiamoci, Melo giocava 4 nel Team USA che vinse le Olimpiadi.

Poi sicuramente devono tagliare una SF. Posto che Durant ci sarà, la scelta va fatta tra Granger, Gay e Iguo. Non è facile decidere, ma Granger torna buono per il tiro da fuori, Gay è probabilmente il più talentuoso, mentre Iguo sarebbe un bel jolly difensivo. Per un ruolo che non preveda molti minuti Iguo potrebbe essere la pescata giusta.

Di guardia vera ce n'è una sola ed è Gordon, quindi penso proprio che rimanga, così come Curry che può dare punti facili dal pino, soprattutto grazie al suo tiro.

Appare chiaro che c'è sovrabbondanza di play, con Billups che ha credo il posto assicurato, rimangono tra giocatori per certi versi simili. Rondo è il più play, Rose giura di aver messo su un bel tiro da fuori, Westbrook ha fatto dei miglioramenti impressionanti.

Vedremo...non saprei chi lasciar fuori. Dipende cosa vuole coach K.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Coach K che non chiama Redick ??? Incredibile  :gogogo:

Comunque presumo che il tagliato sia Iguo solo perche' Granger
può giocare anche da 4 con Gay in campo da 3...
Situazione play imbarazzante... Io ritengo Rose una guardia tutta la vita così come Westbrook anche se si avvicina di più al ruolo di 1, Rondo lo farei fuori ma in difesa ce ne
sono pochi come lui...
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Luca10 wrote: Rose e Westbrook non sarebbero PG? :lmao:

Poi ripeto, magari lo porteranno pure ma Rondo in area FIBA non ha alcun diritto di cittadinanza: niente jumper, niente liberi, niente campo libero.
Ho detto che non sono veri play. E mi pare pacifico. Rondo non avrà tiro ma la pressione difensiva che può reggere e tenere lui stesso mi pare superiore agli altri 2.
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

a favore di Westbrook e Rose c'è il fatto che possono spostarsi in guardia. ad ulteriore favore di Westbrook c'è che è anche un bel difensore.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ecco, ha detto bene WMCJ: come difensore Westbrook è senza dubbio il miglior difensore dei tre. Rondo è clamorosamente overrated come difensore (e non solo, direi io :gazza:); ha braccia lunghe e mani veloci ed è bravo a recuperare da dietro, ma la difesa è un'altra roba e Rondo non terrebbe una penetrazione manco a me.
Image
Image

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Luca10 wrote: Ecco, ha detto bene WMCJ: come difensore Westbrook è senza dubbio il miglior difensore dei tre. Rondo è clamorosamente overrated come difensore (e non solo, direi io :gazza:); ha braccia lunghe e mani veloci ed è bravo a recuperare da dietro, ma la difesa è un'altra roba e Rondo non terrebbe una penetrazione manco a me.
Per non parlare di circolazione di palla molto più esasperata in area Fiba e recupero su tiri da tre...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Kingkolo5
Rookie
Rookie

Post by Kingkolo5 »

a me sinceramente non convince nessuno dei tre, sara che sn giocatori che non amo neanche in nba. Billups è perfetto, il secondo migliore è curry, sinceramente non ho ben capito il taglio di oj mayo, non si chi vogliano far giocare da 2. cmq questa squadra non mi convince per niente, la loro fortuna è che tutte le altra nazioni non hanno le proprie stelle NBA, pero prevedo che arrivano massimo al bronzo. poi sarà quel che sarà....
ImageImage
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

WhiteManCanJump wrote: a favore di Westbrook e Rose c'è il fatto che possono spostarsi in guardia. ad ulteriore favore di Westbrook c'è che è anche un bel difensore.
concordo

fuori rondo
uno fra iguo e gay
green

billups-rose-westbrook
gordon-curry
durant-granger-gay/igoudala
odom-love
chandler-lopez
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: concordo

fuori rondo
uno fra iguo e gay
green

billups-rose-westbrook
gordon-curry
durant-granger-gay/igoudala
odom-love
chandler-lopez
In effetti sarebbe la soluzione più logica, senza meno. O, per lo meno, la più adatta al basket FIBA, in cui, ad esempio, Rondo dovrebbe stravolgere il suo stile di gioco per incidere.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Tolto il discorso età ed esperienza, variabili di notevole valenza, la squadra non è manco bruttasol.
L'unico neo secondo me sta nello spot di guardia: il solo Erico Gordon in guardia mi pare troppo poco.
Era meglio lasciare a casa uno dei play "inutili" FIBA, mettere Curry PG e tenere OJ Mayo, il quale mi sembra
adattissimo non solo per talento, ma soprattutto per faccia tosta, per destreggiarsi in ambito internazionale.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ma Gordon se entra nei 12 sarà l'ultimo giocatore della panchina. La coppia titolare nel back-court presumo che sarà Billups-Curry oppure Billups-Westbrook.
Image
Image

Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

anch'io avrei tenuto Mayo piuttosto che Gordon che a 'sto punto credo sarà nei 12. pensavo Rondo rientrasse nei dodici ma adesso è più dura almeno che non tagli Gordon ma non credo. Green sarà tagliato e l'ultimo sara Igoudala..

la squadra non mi convince tanto ma la competizione visto le assenze è meno alta delle passate edizioni. comunque meno talento rispetto al solito, pochi tiratori ma restano i favoriti. sono curioso di vedere Durant e Billups
Locked