Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]

Post by TMC_1 »

Cava wrote: No, non ci capiamo: non ho detto che noi vogliamo prendere Carter.
Sto semplicemente analizzando i contratti in scadenza che potrebbero arrivare in un'ipotetica trade: Carter è utile anche oltre il suo contratto, Curry no.
E' semplicemente questo il punto, frega niente se Carter ha un contratto di poco più alto (che non cambia niente dal lato pratico del cap, dal momento che saremmo in ogni caso sotto il limite).
Allora tu non capisci me....Carter è sicuramente e ovviamente più utile di Curry, non ci sono dubbi, ma l'ultimità di Carter a New Orleans, sempre se ci resta a NO, è quella di vincere cosi tante partite in più da essere fuori dai PO e fuori dalla lotteria che conta.
Se cedi Paul l'UNICA possibilità di rientrare nel giro PO è ricostruire partendo dal draft, ma non da una scelta intorno alla 14-15, ma partendo con una scelta almeno intorno alla 5!

Se NO va sotto il limite di Cap il prossimo anno cambia nulla....nessun FA va a NO se Paul va via!

I vantaggi che ha Orlando nei confronti di NY sono due....il contratto di Carter libera più di quello di Curry e che Paul ha detto che attualmente preferisce Orlando a NY! Ma se analizziamo la merce di scambio, anche senza Gallinari vince NY magari anche di poco, ma se poi ci mette Gallinari non si discute nemmeno!
Last edited by TMC_1 on 29/07/2010, 12:21, edited 1 time in total.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

TMC_1 wrote: Scusami Porshe, ma io penso che con Paul i Knicks diventano una squadra da 50+ vittorie facili! Non credo che saremmo inferiori nemmeno ai Bulls con Paul-X-Gallo-Amare-Okafor.
Okafor avrà anche un bel contrattone, ma non è mica scarso eh!
I miei dubbi non sono mica sul quintetto, se restano in campo 45 minuti di media potete anche vincerne 55 di partite, ma in panchina??
[align=center]Image[/align]
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Le panchina di D'antoni sono sempre state corte. In questa avremmo Chandler, Douglas, i due rookies, Walker, Turiaf e il russo. Non saranno il massimo, ma è pur sempre qualcosa.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

TMC_1 wrote: Allora tu non capisci me....Carter è sicuramente e ovviamente più utile di Curry, non ci sono dubbi, ma l'ultimità di Carter a New Orleans, sempre se ci resta a NO, è quella di vincere cosi tante partite in più da essere fuori dai PO e fuori dalla lotteria che conta.
Se cedi Paul l'UNICA possibilità di rientrare nel giro PO è ricostruire partendo dal draft, ma non da una scelta intorno alla 14-15, ma partendo con una scelta almeno intorno alla 5!

Se NO va sotto il limite di Cap il prossimo anno cambia nulla....nessun FA va a NO se Paul va via!
Se si cede Paul non si punta ai PO, almeno non quest'anno, non vedo dove sia il problema. Che serva una scelta intorno alla 5 è opinione tua, e in ogni caso se si decidesse per il tanking non sarebbe certo la presenza di Carter a impedirlo.
Carter è solo un contratto in scadenza, esattamente come Curry: la differenza sta nel fatto che Vince torna utile anche al di là del suo contratto (per aiutare a dare minuti in SG senza per questo togliere spazio a Thornton e anche per un ritorno mediatico-economico), Curry al di là del mero contratto è inutile.
La differenza non sta per niente in quei milioni in più che Carter libera proprio perchè, come ho detto, noi l'anno prossimo saremmo già abbondantemente sotto il cap.

Che po i FA non vogliano venire a New Orleans è un altro discorso di cui frega relativamente, noi in ogni caso dobbiamo alleggerire il cap.
TMC_1 wrote: I vantaggi che ha Orlando nei confronti di NY sono due....il contratto di Carter libera più di quello di Curry e che Paul ha detto che attualmente preferisce Orlando a NY! Ma se analizziamo la merce di scambio, anche senza Gallinari vince NY magari anche di poco, ma se poi ci mette Gallinari non si discute nemmeno!
Con Gallinari non si inizia neanche a discutere, ma senza l'offerta di Orlando sarebbe migliore. Anche perchè sarebbe l'unica che permetterebbe di coprire il cratere che si verrebbe a creare con la cessione di Okafor.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Come ti frega relativamente se i FA non vogliono venire??? Ma come te la fai una squadra con la magia?? :penso:
Ti prendi i contratti in scadenza per andare sotto il cap e che fai scusa?
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Che serva una scelta intorno alla 5 è opinione tua
di solito le squadre che non hanno attrattiva per gli FA come costruiscono? e rilancio, tute le volte che gli hornets hanno preso un franchise player o quasi ( a memoria paul,davis,morning) , a che posizione li ha scelti? questa non è un' opinione, è la storia di 20 anni di hornets.
Last edited by mackzone on 29/07/2010, 13:01, edited 1 time in total.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

TMC_1 wrote: Scusami Porshe, ma io penso che con Paul i Knicks diventano una squadra da 50+ vittorie facili! Non credo che saremmo inferiori nemmeno ai Bulls con Paul-X-Gallo-Amare-Okafor.
Okafor avrà anche un bel contrattone, ma non è mica scarso eh!
Veramente si, Okafor è scarso. Poi vabbè un pò di fisico lo ha e non fa mai male sotto canestro :)
Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

TMC_1 wrote: Le panchina di D'antoni sono sempre state corte. In questa avremmo Chandler, Douglas, i due rookies, Walker, Turiaf e il russo. Non saranno il massimo, ma è pur sempre qualcosa.
CP secondo me non può assolutamente fare una stagione da 100 partite a 40+ minuti a partita per motivi di precauzione per la sua integrità fisica, considerando anche i ritmi a cui andrebbe..
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: di solito le squadre che non hanno attrattiva per gli FA come costruiscono? e rilancio, tute le volte che gli hornets hanno preso un franchise player o quasi ( a memoria paul,davis,morning) , a che posizione li ha scelti? questa non è un' opinione, è la storia di 20 anni di hornets.
Ma adesso abbiamo già un nucleo giovane più che discreto. Chiaramente una scelta in top5 sarebbe manna dal cielo, non sto dicendo che non ci serva ma che non è indispensabile. Insomma, non darei per scontato che con la cessione di Paul ci si dedichi al tanking selvaggio.
La storia degli Hornets poi non vedo come debba influire su strategie di mercato attuali.
TMC_1 wrote: Come ti frega relativamente se i FA non vogliono venire??? Ma come te la fai una squadra con la magia?? :penso:
Ti prendi i contratti in scadenza per andare sotto il cap e che fai scusa?
Svuotare il cap serve per avere maggior margine di manovra, mi sembra ovvio. Questo non implica che si debba per forza cercare di far venire un FA importante a New Orleans.
In parole povere: pezzi per completare il puzzle, non un giocatore franchigia da cui ripartire.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

infatti con la cessione di paul non si andrà per il tanking selvaggio. quello ci sarà l'anno prossimo, quando west scapperà da new orleans( succederà...)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: infatti con la cessione di paul non si andrà per il tanking selvaggio. quello ci sarà l'anno prossimo, quando west scapperà da new orleans( succederà...)
Beh, di questo ci preoccuperemo in seguito (anche se Brackins dovrebbe appunto essere stato preso con l'idea di farne il sostituto in futuro, che se ne vada domani o tra dieci anni).
Cavolo, ancora non abbiamo ceduto Paul e già dovremmo pensare alla cessione di West?

L'idea in ogni caso sarebbe quella di sostituire degnamente ogni partenza, poco alla volta: anche adesso se Paul viene ceduto è anche perchè abbiamo in Collison un giocatore capace di ricoprire ottimamente il ruolo di PG titolare.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

e soprattutto perchè vuole andarsene...

diciamoci la verità: quando parte un franchise player, le new orleans, le minnesota, le milwakee di questo mondo non hanno scelta che ripartire da zero, da qualche giovane, qualche stagione da poche vittorie, sperando che arrivi un nuovo franchise player dal draft. è sempre stato così, e sarà così anche per NO nei prossimi due-tre anni.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: diciamoci la verità: quando parte un franchise player, le new orleans, le minnesota, le milwakee di questo mondo non hanno scelta che ripartire da zero, da qualche giovane, qualche stagione da poche vittorie, sperando che arrivi un nuovo franchise player dal draft. è sempre stato così, e sarà così anche per NO nei prossimi due-tre anni.
Ma sono in generale d'accordo. Ma si può che la dirigenza pare se non altro esserne consapevole, ed ha già formato una base di buon livello da cui ripartire sostituendo il nucleo attuale; insomma, potenzialmente in caso di cessione di Paul saremmo in grado di accellerare notevolmente il processo di ricostruzione (potenzialmente eh, perchè è anche ovvio che ci siano delle incognite). Ed è anche per questo che preferirei di gran lunga la trade con Orlando, che potrebbe darci tra gli altri anche Gortat andando a tappare una falla altrimenti notevole.
mackzone wrote: e soprattutto perchè vuole andarsene...
Senza dubbio, ma senza avere Collison dietro di lui penso che la dirigenza aspetterebbe a cederlo. In ogni caso, come ho esordito entrando nella discussione, non mi piace parlare di fantabasket: secondo me l'argomento avrà senso discuterlo a trade avvenuta, quindi per il momento aspettiamo e vediamo.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Cava wrote: Svuotare il cap serve per avere maggior margine di manovra, mi sembra ovvio. Questo non implica che si debba per forza cercare di far venire un FA importante a New Orleans.
In parole povere: pezzi per completare il puzzle, non un giocatore franchigia da cui ripartire.
Non ho detto che devi cercare un FA importante, quelli a NO senza un stella non ci vanno nemmeno per tutto l'oro del mondo.

Non esiste UNA solo squadra che è diventanta contender o cmq da potenziale sorpresa ai PO con le sole trade, lo fai solo se peschi la potenziale stella al draft! Boston, Orlando, Cleveland, Miami, Dallas, Denver, San Antonio, potrei continuare all'infinito...hanno vinto o sono andate molto avanti ai PO dopo aver pescato la stella la draft.

Ha pienamente ragione mkzone, però lo correggo, non è la storia degli Hornets, è la storia di tutte le squadre nba! Senza stella la draft non vai da nessuna parte.....e questa è sempre stata la maledizione dei Knicks degli ultimi anni!

Ma poi, questa base di giovani da cui potrebbe ripartire New Orleans quanle sarebbe? Collison e poi? :penso:
Last edited by TMC_1 on 29/07/2010, 17:30, edited 1 time in total.
Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

TMC_1 wrote: Non ho detto che devi cercare un FA importante, quelli a NO senza un stella non ci vanno nemmeno per tutto l'oro del mondo.

Non esiste UNA solo squadra che è diventanta contender o cmq da potenziale sorpresa ai PO con le sole trade, lo fai solo se peschi la potenziale stella al draft! Boston, Orlando, Cleveland, Miami, Dallas, Denver, San Antonio, potrei continuare all'infinito...hanno vinto o sono andate molto avanti ai PO dopo aver pescato la stella la draft.

Ha pienamente ragione mkzone, però lo correggo, non è la storia degli Hornets, è la storia di tutte le squadre nba! Senza stella la draft non vai da nessuna parte.....e questa è sempre stata la maledizione dei Knicks degli ultimi anni!
Si può costruire qualcosa di importante anche senza la stella al draft. Penso ai Pacers dopo le Finals 2000 quando si era finito un ciclo, tramite trades abbiamo pescato Jermaine O'Neal e Ron Artest: in quegli anni non siamo neanche andati in lottery e nel 2004 avevamo il miglior record della Lega con 61 vittorie.
Image

Boom Baby!
Locked