Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Re: Detroit Pistons *OFF-SEASON* - GRAZIE DI TUTTO SHEED -

Post by fede-det b.ball »

Ah, poi riguardo la summer league un'altra cosa...

Ho visto alcune immagini di Monroe e sto cercando di capire che razza di giocatore ci siamo presi. In teoria è un centro, ma l'ho visto prendere palla dall'arco, tentare penetrazioni e scarichi, penetrazioni e appoggi al ferro, penetrazioni e tiri in sospensione dalla media, a volte anche tiri da tre.

Cioè, tutto mi pare tranne che un centro.

Prenderà pure tanti rimbalzi visto quanto è grosso, però non è un centro e forse non è nemmeno un'ala forte.

Vedremo.
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

In questo articolo si parla seriamente di Daye come guardia.
Una guardia da 210 è qualcosa di innovativo e dii geniale se ci si fa di eroina.
Monroe è un giocatore che deve giocare Pivot, IQ cestistico per diventare un giocatore importante c'e, il fisico anche e la tecnica pure, lo staff tecnico deve lavorare bene con lui (Se gioca centro Bargnani può giocarci anche Monroe).
Ad ogni modo al momento il roster è quello dell' anno scorso più Monroe.... quindi allo stato attuale son dolori.
Fire Duuuuumars!
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Witbier wrote: In questo articolo si parla seriamente di Daye come guardia.
Una guardia da 210 è qualcosa di innovativo e dii geniale se ci si fa di eroina.
Monroe è un giocatore che deve giocare Pivot, IQ cestistico per diventare un giocatore importante c'e, il fisico anche e la tecnica pure, lo staff tecnico deve lavorare bene con lui (Se gioca centro Bargnani può giocarci anche Monroe).
Ad ogni modo al momento il roster è quello dell' anno scorso più Monroe.... quindi allo stato attuale son dolori.
Beh dai, questo Monroe mi sembra davvero un'ottima aggiunta.
http://www.youtube.com/watch?v=_QXeteY5pug
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Questo è White, il contratto verrà firmato la prossima settimana.
http://www.youtube.com/watch?v=aJLUGQ3L ... re=related
Maglia numero 23 per lui, 10 per Monroe.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

figata!

ricapitolando, nel ruolo di play abbiamo due combo: Stuckey che è una guardia fatta e finita che in una squadra normale da due farebbe il ventellista in scioltezza e Bynum che è un nano che non si è mai rassegnato a fare il Nate Robinson dei poveri (che essendo a sua volta una guardia dei poveri rende Willy praticamente uno straccione).
Nel ruolo di guardia tiratrice abbiamo un fenomeno che -GIUSTAMENTE- in questa cloaca non ci vuole stare più, come Hamilton, completamente demotivato e intristito (discorso che vale pure per Prince, che almeno scade e quindi riuscirà comunque ad andarsene) e come suo cambio un'altra combo: un nanetto buco nero che tira come un ossesso e non difende neanche sotto tortura, prende una barca di soldi ma a noi ci va bene perchè si accontenta di uscire dalla panchina.
Da 3 abbiamo Prince, cui vale il discorso fatto per Rip, seguito da un sedicente tweener 3-4, che in realtà non è tale perchè fa due ruoli, ma perchè non ne può fare nessuno, alto 2 e 10 ma rachitico, giustamente nell'imbarazzo lo si prova da 2, giustamente, la città di Detroit dopo la crisi del settore auto sta riscoprendo l'agricoltura e il sentimento ecologista, risolvere tutto con ormoni, steroidi e diete iperproteiche pareva brutto.
Da 4 abbiamo una merda (Villanueva), seguito da uno psicopatico (Maxiell) che però si è imborghesito, infrocito, ammosciato, e dalla linea d'abbigliamento "Baby Eater" è passato alle camicette da notte in seta e pizzo rosa.
Da 5 abbiamo un povero cristo che pur essendo vecchio, stanco, rotto e ovviamente (perchè è un requisito di dumars) anche più piccolo dei pari ruolo avversari, riesce ad essere il migliore della stagione appena conclusa, per farvi capire il livello. Un centro di 2 metri e poco più contando le punte degli afro che giganteggia in una frontline completata da uno svedesino biondino (che ovviamente è un 3 ma gioca 4) e da un'altra merda umana come Kwamone nostro (sempre sia lodato).

In tutto questo un centrone morbidone che in un mondo ideale giocherebbe da 4 ma che salta a malapena due dita e che è più lento di Sexy James appena uscito da un macDonalds mi pare azzeccatissimo.
Abbiamo preso l'unico atleta di colore che perderebbe una gara di atletismo con il Sabonis trentacinquenne.
Anzi, che la perderebbe con quel barilotto di Dumars (a meno che non si tratti di una gara di mangiatori di hot dog, lì ciccio Joe è imbattibile).

Grazie ciccione infame.
Cazzo guardi?
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Capisco la frustrazione, ma denigrare così Monroe mi pare esagerato. Anche se sono d'accordo che in un mondo ideale giocherebbe 4.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Io sostengo sempre che il ciccione mi ha fatto godere per quasi un decennio. E sempre gliene sarò grato. Avrà anche cagato le ultime 2-3 sessioni di mercato (pazzoidi le scelte dell'estate 2009), ma alla fine della storia io traccio una linea e vedo che il saldo ha il segno +, non il -.
E noto anche che il ciccione sta facendo le nozze con i fichi secchi già da un bel po' di tempo. Avere i dollaroni dei Mavs, dei Lakers o dei Knicks sarebbe bello, ma non abbiamo la breccola di una lira e dobbiamo andare avanti così. Stiamo con una mano davanti e l'altra di dietro, oggi come oggi pure con Padre Pio gm staremmo al palo.

Dire che dobbiamo dare via Prince e Hamilton è facile, lo sappiamo tutti che quella sarebbe la panacea di molti mali. Ma è colpa nostra se hanno contratti scomodi e pesanti? Se hanno quei contratti è perchè negli anni d'oro (in cui abbiamo spaccato parecchi deretani, mi pare di ricordare) li abbiamo congelati ad Auburn con cifre un bel po' pesanti. Oggi ne paghiamo le conseguenze e io sono felicissimo di pagarle visti i trascorsi di questa squadra.

Io pure sono d'accordo che Stuckey è un 2 tutta la vita da 20 puntazzi, 5 assist, 3 recuperate e 5 rimbalzi a partita. Ma chi ce lo dà un play vero per Hamilton? Chi è il pazzo? Bynum è un nano e lo sappiamo, ma ora non è adatto nemmeno per la panca? Blake è andato ai lakers per 4 milioni di dollari per 4 anni mi pare. Noi in questo momento non possiamo fare offerte di questo tipo, e anche se ci mettiamo a fare a braccio di ferro con gli altri ne usciamo sconfitti, perchè qualunque giocatore sceglierebbe LA a Detroit.

Ho l'impressione che non ci si renda conto che lo sport professionistico americano prevede anche momenti così bui. Ci sono passati in molti e ora tocca a noi. Ci sono franchigie che toccano una semifinale di conference una volta ogni 5 anni, noi per una vita siamo sempre stati là a giocarci i titoli a maggio. E questo grazie ai vari allenatori, certo. Al grande roster, certo. Ma pure grazie al ciccione che 3 anni fa si è ritrovato
con una squadra di 30enni dai contrattoni pesanti che andavano scaricati. Billups, Sheed e Tonio sono andati. Rip e Prince è più difficile. Alla fine andranno via anche loro. Abbiamo la pazienza di aspettare o vogliamo starci a giocare l'anello tutti gli anni, pena insultare il ciccione che ha un roster non tradabile con nessuno?
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Capitolo Dumars.
E' stato l'arteficie numero 1 dell'era bad boys versione 2.
La trade che ha portato ad Orlando Grant Hill, idolo del Palace Auburn Hills ma desideroso di cambiare aria nonchè reduce da un sospetto infortunio durante gli ultimi PO disputati in maglia Pistons, e a Detroit il play Chucky Atkins e il sottovalutato Ben Wallace.
Lo scambio della star Jerry Stackhouse con il semisconosciuto Rip Hamilton.
L'ingaggio di Chauncey Billups, playmaker talentuoso ma fino a quel momento bocciato da diverse franchigie.
L'arrivo in Michigan di Rasheed Wallace in cambio di Chucky Atkins, Lindsey Hunter (poi ritornato a Detroit dopo il taglio a Boston), Bob Sura, Zeljko Rebraca e due first pick al draft, ovvero tutta gente ai margini della squadra.
La scelta al draft del fenicottero Tayshaun Prince e del più recente Rodney Stuckey.
Sono tutte operazioni di Joe Dumars, scelte azzeccate per niente scontate che ci hanno portato ad un titolo, ad una gara 7 delle finals e a tanti anni nell'elite del mondo nba.
Certo, ci sono state altre scelte sbagliate.
La scelta di Darko Milicic col pick n°2. La storia non si fa con i ma e con i se, comunque è un dato di fatto che l'anello 2004 è targato Prince con la sua ottima difesa durante tutti i PO e durante le finals su Kobe Bryant.
Non possiamo sapere se il più talentuoso Carmelo Anthony avrebbe avuto lo stesso impatto.
Altra scelta sbagliata l'ingaggio di un allenatore come Filp Saunders, preparato e con un play book notevole ma senza il carisma giusto per tenere a bada i bad boys, che si autogesivano fino all'autodistruzione.
Dopo mille battaglie, gioie e dolori, è arrivato il momento di separarci dai fantastici 6, nel frattempo era arrivato anche Totò McDyess, altra perla del nostro GM.
Non era facile riscostruire.
Secondo me l'errore più grande, quello che ha zero giustificazioni è avvenuto l'estate scorsa.
Non vai a prendere a quelle cifre Gordon quando hai ancora in squadra Hamilton. Nè tantomeno prendi quella merda di Villanueva. Ingolfare il cap l'anno prima della grande estate dei free agents è stato un suicidio, per di più lo hai fatto scegliendo i giocatori sbagliati.
Hamilton e Prince non hanno stipendi così elevati, il problema è che hanno perso un pò di appeal nel grigiore degli ultimi Pistons e non si trovano squadre interessate a loro.
Alla fine dei conti, ringraziono ancora Joe Dumars, ma al tempo stesso vorrei che se ne andasse, perchè ormai è in confusione totale.
Avrebbe ancora un'attenuante, siamo una squadra senza presidente ed in vendita. Non può fare grandi manovre neanche se lo volesse.
Last edited by boantos on 30/07/2010, 9:52, edited 1 time in total.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Cancellereste l'ultimo decennio in cambio di una squadra che in questo momento non avrebbe Gordon e Villanueva?
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

fede-det b.ball wrote: Cancellereste l'ultimo decennio in cambio di una squadra che in questo momento non avrebbe Gordon e Villanueva?
Assolutamente no, questo è il punto.
Ciò non toglie che pur di non vederli più in maglia Pistons (Villanueva principalmente), potrei fare anche una pazzia!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

fede-det b.ball wrote: Cancellereste l'ultimo decennio in cambio di una squadra che in questo momento non avrebbe Gordon e Villanueva?
Ma come si fa a metterla in questi termini?
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

fede-det b.ball wrote:
Dire che dobbiamo dare via Prince e Hamilton è facile, lo sappiamo tutti che quella sarebbe la panacea di molti mali. Ma è colpa nostra se hanno contratti scomodi e pesanti?
mi sono fermato qui per evitare di acuire l'imbarazzo. I contratti a Hamilton e Prince li ho firmati io, Dumars o Mariateresa d'Austria?

Non tanto i contratti, quanto l'estensione di Rip firmata esattamente un mese dopo che avevi deciso di ricostruire prescindendo dal gruppo storico, dopo la trade di Billups per il contratto in scadenza, con Wallace anch'egli che non avrebbe rinnovato. Follia. Idiozia. Poi da lì nascono due anni d'imbarazzi nel ruolo di guardia, con l'aggravante che la situazione s'era risolta da sola con l'addio di Iverson, invece il panzone non contento dei casini creati ovviamente ha preso Gordon, in tutto questo perdiamo gente senza ricavarne un piffero ecc ecc ecc...

Un gm che non azzecca una mossa -salvo un paio di pick decenti (una bruciata tra l'altro, parlo dell'ottimo Afflalo, e l'altra quasi, Stuckey) dalla trade che sulla deadline del 2004 portò Sheed mi pare contestatibilissimo, anche se porta in dote un titolo (che potevano essere benissimo di più attenzione, e le colpe qui sono anche sue).

Poi ultima cosa: si piange miseria e si offrono quelle schifezze di contratti come l'anno scorso. Non è un problema tanto di disponibilità (non solo almeno) ma di scelte, per dire: se gli stessi soldi li davi invece che a Gordon e Villanueva a due a caso tra Andre Miller o Jarrett Jack e Milsap avresti fatto schifo lo stesso, ma sicuramente non ai livelli d'imbarazzante inutilità di quest'anno.

Io baratterei questi dieci anni per una dinastia. QUELLA CHE DOVEVA ESSERE E NON LO E' STATA.
Last edited by Maialone on 30/07/2010, 12:11, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

a mio parere, con tanti anni di onorato servizio a Detroit, farei JD presidente di tutto, tranne il mercato, da oggi in poi.....forse, dico forse, la nba è lontana dai suoi (di JD..) canoni, per cui a scegliere i giocatori, ci vorrebbe qualcuno più in linea col trend (rivedibile) di oggi.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Maialone wrote: Ma come si fa a metterla in questi termini?
La metto su questi termini perche sei stato tu a gettare merda sul ciccione, buttando fango su tutto l'operato attuale di Joe come se fosse l'unico responsabile di questa situazione. Allora mi domando: a questo mondo bastano due cazzate per canecllare quanto di buono fatto in passato?

Stiamo semplicemente passando la fase down che capita a tutti dopo dei grandi periodi.

Mi domando che serietà ci sia se si critica Maxiell per come si veste. Adesso il problema è di come si veste un giocatore?
Ben Wallace alto due metri e un preservativo andava bene fino a due anni fa e ora non più?
Stuckey e Jerebko non sono state due buone intuizioni di draft?
Poi mi parli di Kwame che ha lasciato la squadra da tre mesi, boh.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Maialone wrote: mi sono fermato qui per evitare di acuire l'imbarazzo. I contratti a Hamilton e Prince li ho firmati io, Dumars o Mariateresa d'Austria?

Non tanto i contratti, quanto l'estensione di Rip firmata esattamente un mese dopo che avevi deciso di ricostruire prescindendo dal gruppo storico, dopo la trade di Billups per il contratto in scadenza, con Wallace anch'egli che non avrebbe rinnovato. Follia. Idiozia. Poi da lì nascono due anni d'imbarazzi nel ruolo di guardia, con l'aggravante che la situazione s'era risolta da sola con l'addio di Iverson, invece il panzone non contento dei casini creati ovviamente ha preso Gordon, in tutto questo perdiamo gente senza ricavarne un piffero ecc ecc ecc...

Un gm che non azzecca una mossa -salvo un paio di pick decenti (una bruciata tra l'altro, parlo dell'ottimo Afflalo, e l'altra quasi, Stuckey) dalla trade che sulla deadline del 2004 portò Sheed mi pare contestatibilissimo, anche se porta in dote un titolo (che potevano essere benissimo di più attenzione, e le colpe qui sono anche sue).

Poi ultima cosa: si piange miseria e si offrono quelle schifezze di contratti come l'anno scorso. Non è un problema tanto di disponibilità (non solo almeno) ma di scelte, per dire: se gli stessi soldi li davi invece che a Gordon e Villanueva a due a caso tra Andre Miller o Jarrett Jack e Milsap avresti fatto schifo lo stesso, ma sicuramente non ai livelli d'imbarazzante inutilità di quest'anno.

Io baratterei questi dieci anni per una dinastia. QUELLA CHE DOVEVA ESSERE E NON LO E' STATA.
D'accordo sull'estensione di Hamilton, ma ora in fondo stavi con la stessa situazione di Prince e cambiava poco.
Afflalo era buono ma non spostava gli equilibri, come Amir Johnson.
Giusto darlo via, come giusto sarebbe dare via a quest punto anche Maxiell.
Locked