Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Kingkolo5
Rookie
Rookie

Re: Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]

Post by Kingkolo5 »

Chris Paul wrote: Lo ripeto anche qui,noi non abbiamo nessun interesse nel prendere un altro play..il problema se lo dovrebbe porre Orlando..a noi Nelson non serve visto che abbiamo Collison a cui serve spazio
Io mi accontenterei di Carter+Bass+Gortat x CP3+Okafor :fischia:
Io poco ci credo a quelli che dicono che la sua prima scelta è Orlando...lui vuole NY e Melo l'anno prossimo  :gazza:
Il problema è anche che orlando per arrivare a paul il primo che vole inserire nella trade è nelson, se dovesse ritrovarsi con paul, nelson e duho ( che lo ha appena firmato) non credo sia una bella situazione per i magic, e non credo vogliano cedere carter dopo aver gia perso barnes.
ImageImage
ImageImage
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Dal "meeting" pare che Paul non si muova.

Ora tocca vedere se sarà rinforzata la squadra non tanto con i free-agent(non è che sia rimasta sta gran roba, Josh Howard tiè), ma con qualche scambio, dato per scontato che: Thorton e West sono SG e PF titolari, Okafor e Posey(per contratto non si muoveranno) C titolare e SF di riserva.
Una domanda è: chi sarà la SF titolare(Pondexer?? J.Wright?? Ancora Peja???).
Ma sopratutto per rinforzarci l'unico che sarebbe sacrificabile senza indebolirsi è Collison, che se non lo scambi, una volta detto che ti tieni Paul, mi sembra una situazione ambigua, perchè mi da l'idea che non credi realmente che Paul possa restare o comunque stai aspettando il momento opportuno per piazzarlo a condizioni migliori di quelle attuali.

Comunque tra: Collison, J.Wright, Peja e Songaila tocca tirare fuori almeno un SF titolare forte, un play di riserva e un 5/4 di riserva buono, per dare a Paul una qualche piccola possibilità di tornare competitivi; altrimenti ricadremo nella nostra solita mediocrità.

Speriamo ma sono abbastanza scettico... 
1 Baron Davis
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Il fatto che Paul abbia decisono di restare non significa che non partirà più. Magari vogliono aspettare fino a febbraio prima di cederlo, quindi Collison se lo tengono stretto.
Poi che Paul prima o poi partirà mi sembra molto probabile, a meno che NO non prenda un giocatore importante dal mercato, proprio sacrificando Collison magari. :penso:
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Chris Paul Pleased With Meeting

NEW ORLEANS -- Hornets star guard Chris Paul did not request a trade Monday in his meeting with new coach Monty Williams and top team officials, general manager Dell Demps said.

Demps, essentially in his first day on the job since his hiring last week, added that he was confident Paul would still be with New Orleans when the coming season opens.

The meeting was held at an undisclosed downtown location before Demps made his way back to the Hornets' corporate offices to meet with reporters.

Although Paul did not speak with the media, the team released a statement from him that indicated the three-time All-Star and Olympic gold medalist was encouraged by the Hornets' recent coaching and front-office overhaul.

"The meeting went well. It was great to get an opportunity to sit down with coach Williams, president Weber and our new general manager, Dell Demps," Paul's statement said. "I expressed my desire to win and I like what they said about the direction that they want to take the team. I have been a Hornet my entire career and I hope to represent the city of New Orleans and state of Louisiana for many years to come."

“ Paul I expressed my desire to win and I like what they said about the direction that they want to take the team. I have been a Hornet my entire career and I hope to represent the city of New Orleans and state of Louisiana for many years to come.
    ” -- Chris Paul, on Monday's meeting with Hornets brass

Paul has two years remaining before he can opt out of his current contract with the Hornets. However, he said at his charity golf outing earlier this month that he would welcome a trade if the Hornets did not demonstrate a willingness to give him a supporting cast that would make the club good enough to compete with any team in the NBA.

Only days after making that statement, Paul fired his agent and hired Leon Rose, who also represents LeBron James. Paul also agreed to work with James' LRMR marketing agency.

Soon after, Paul's representatives told the Hornets that Paul was interested in being traded, but the Hornets countered by scheduling a meeting in New Orleans that included Demps, Williams and team president Hugh Weber, Paul's brother, C.J. Paul, and Rose.

"It was a very productive meeting. I was encouraged," Demps said. "It was the first time I met Chris. It was a good opportunity for us to open the lines of communication. Chris had some very good points. ... He was energetic, he was open, he was honest. He showed that he wants to win, and that's what we want to do, as well."

Williams and Weber stood nearby but did not comment as Demps discussed the meeting with Paul, which Demps said lasted about an 90 minutes.

The Hornets prepared for their sitdown with Paul by turning away the latest round of trade calls from other teams, NBA front-office sources told ESPN.com's Marc Stein.

Sources told ESPN.com that teams inquiring about Paul's availability in recent days were greeted with the same resistance to Paul offers that the Hornets have maintained for months. Persistent media reports had suggested Paul would formally request to be traded at Monday's meeting.

"They say they aren't moving him," one rival team executive said of the Hornets.

While Paul cannot force a trade, the Hornets opted to trade Baron Davis during the 2004-05 season when he had a falling out with the club. New Orleans then began a rebuilding process that essentially began with the drafting of Paul in the summer of 2005. Paul went on to become rookie of the year and quickly became the face of the franchise. In fact, a poster-size photo of Paul's smiling visage is the first thing that greets those who walk into the Hornets' corporate offices on the 19th floor of a downtown high rise near the New Orleans Arena.

Demps said he hoped Paul would not become disruptive as long as he remains in New Orleans.

"I don't anticipate that," Demps said.

Demps did not go into detail about the Hornets' presentation to Paul. He said for competitive reasons he needed to keep much of what they discussed private.

The Hornets' payroll is close to the NBA's luxury tax threshold, and team officials have said they do not want to pay the tax or take on new debt while a planned sale of the club from majority owner George Shinn to his partner, Gary Chouest, is pending.

Still, Demps asserted, "There's always ways to be creative."

"I'm an optimist. I think that we'll sit down and evaluate the roster and look at all our pieces and move forward and do what's in the best interests of the organization."

Information from The Associated Press and ESPN.com's Marc Stein was used in this report.
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Chris Paul wrote: Io mi accontenterei di Carter+Bass+Gortat x CP3+Okafor :fischia:
volesse il cielo.

se succede ti mando in regalo qualche bottiglia del vino che produciamo dalle mie parti  :gogogo:
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Wiz wrote: Dal "meeting" pare che Paul non si muova.

Ora tocca vedere se sarà rinforzata la squadra non tanto con i free-agent(non è che sia rimasta sta gran roba, Josh Howard tiè), ma con qualche scambio, dato per scontato che: Thorton e West sono SG e PF titolari, Okafor e Posey(per contratto non si muoveranno) C titolare e SF di riserva.
Una domanda è: chi sarà la SF titolare(Pondexer?? J.Wright?? Ancora Peja???).
Ma sopratutto per rinforzarci l'unico che sarebbe sacrificabile senza indebolirsi è Collison, che se non lo scambi, una volta detto che ti tieni Paul, mi sembra una situazione ambigua, perchè mi da l'idea che non credi realmente che Paul possa restare o comunque stai aspettando il momento opportuno per piazzarlo a condizioni migliori di quelle attuali.

Comunque tra: Collison, J.Wright, Peja e Songaila tocca tirare fuori almeno un SF titolare forte, un play di riserva e un 5/4 di riserva buono, per dare a Paul una qualche piccola possibilità di tornare competitivi; altrimenti ricadremo nella nostra solita mediocrità.

Speriamo ma sono abbastanza scettico... 
Secondo me ci sono discrete possibilità che la faccia Pondexter, il fisico e la difesa ci sono e a noi fisicità sugli esterni serve davvero tanto!
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: 1) se ci sono i presupposti per fare i playoff entro due-tre anni, quello che serve allora, per me, è aggiungere giovani a quelli che già ci sono, per creare un nucleo che duri. carter, oltre a vedere qualche maglietta in più, non ha utilità sul lungo periodo. al contrario, rischia di fartene vincere 33 anzichè 30 l'anno prossimo, ed è meglio vincere meno che di più, a volte.
Tutto giusto. Ma il punto è che Carter verrebbe essenzialmente a fare il contratto in scadenza. E se come scadenza devo scegliere tra lui, Curry o Jeffries + Battier vado senza dubbio sul primo.
mackzone wrote: 2) non ho certezze, dico che ho i miei dubbi. brooks ha fatto una grande annata, e l'anno scorso ha dimostrato grande personalità anche ai playoff.
Non lo metto in dubbio, anche io ho seguito Houston per quanto sicuramente non quanto te (motivo per cui sono anche convinto che Battier sia essenzialmente una SF per quanto, ribadisco, sono d'accordo nell'accettare che possa dare anche minuti da SG). Tuttavia, vedendo giocare anche Nelson, rimango dell'idea che ad oggi il capitano dei Magic sia ancora complessivamente migliore.
mackzone wrote: 4) dire "abbiamo già le nostre scelte", molto semplicemente, è un'argomentazione senza senso. mentre invece ha molto senso dire che l'essere avversari di division rappresenta un ostacolo( son problemi che io non ho mai capito, ma i gm ci gurdano eccome).
Non è senza senso, mi spiego meglio: non avessimo scelte ovviamente sarebbero più appetibili (questo mi sembra chiaro); avendo già le nostre, ha un'importanza relativa aggiungerne verso la fine del primo giro o verso la metà (anche perchè poi quella di Houston sarebbe ovviamente verso la fine del primo giro, e quindi l'unica a fare veramente la differenza sarebbe quella di New York).

Ovviamente Taylor o Budinger sarebbero bene accetti (il primo un po' meno, in molti aspetti troppo simile a Thornton e comunque viene da un'annata che lo ha alquanto svalutato); ma nel complesso mi sembrano più valide le eventuali offerte di Magic o Knicks.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

hai fatto benissimo a spostarti sul topic adatto  :ok:
Tutto giusto. Ma il punto è che Carter verrebbe essenzialmente a fare il contratto in scadenza. E se come scadenza devo scegliere tra lui, Curry o Jeffries + Battier vado senza dubbio sul primo.
tecnicamente parlando la differenza è evidente. ma in un team che deve ricostruire per me i primi che devono andarsene sono proprio i carter, che ingombrano e tolgono spazio ai giovani.

battier e jeffries li ritengo migliori per le esigenze degli hornets, perchè non ingombrano, posso fare da chioccia ai giovani soprattutto in termini difensivi, e soprattutto shane non è difficile da scambiare, se si decidesse di farlo entro la deadline,: è un giocatore che farebbe comodissimo a qualunque squadra di livello.
Non lo metto in dubbio, anche io ho seguito Houston per quanto sicuramente non quanto te (motivo per cui sono anche convinto che Battier sia essenzialmente una SF per quanto, ribadisco, sono d'accordo nell'accettare che possa dare anche minuti da SG). Tuttavia, vedendo giocare anche Nelson, rimango dell'idea che ad oggi il capitano dei Magic sia ancora complessivamente migliore.
ritengo che nelson sia più contender tested, e in generale più esperto, e quindi una scelta più sicura in questo senso. questa esperienza però si può metter su,mentre i tre anni e le gambe di brooks( probabile sia il giocatore più veloce della lega) non si insegnano, o si hanno non si hanno. ad ora probabilmente la bilancia è dalla parte di nelson( qualche dubbio però ce l'ho già ora, come ho detto, perchè brooks personalità ne ha tanta per davvero, e potrebbe metterci poco ad arrivare a quel livello di esperienza).
Non è senza senso, mi spiego meglio: non avessimo scelte ovviamente sarebbero più appetibili (questo mi sembra chiaro); avendo già le nostre, ha un'importanza relativa aggiungerne verso la fine del primo giro o verso la metà (anche perchè poi quella di Houston sarebbe ovviamente verso la fine del primo giro, e quindi l'unica a fare veramente la differenza sarebbe quella di New York).
chiaro, quella a fare la differenza è quella di new york. le scelte fanno comodo sempre, se ci si sa lavorare, e più se ne hanno e più alte sono meglio è. per un team come gli hornets, che possono ricostruire sostanzialmente solo attraverso il draft perchè i big FA lì non ci vanno, avere scelte trovo sia fondamentale.
Ovviamente Taylor o Budinger sarebbero bene accetti (il primo un po' meno, in molti aspetti troppo simile a Thornton e comunque viene da un'annata che lo ha alquanto svalutato); ma nel complesso mi sembrano più valide le eventuali offerte di Magic o Knicks.
e qui semplicemente valutazioni diverse. quella dei magic per me è la più scarsa. quella dei knicks, se mettono gallinari, oppure il trio chandler,randolph e azubuike insieme, la migliore.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Le scelte al draft sono sempre buone, ma una prima scelta come quelle di Orlando, che se si prende Paul potenzialmente si parla di una 28 o 29, sono quasi inutili.
Image
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

TMC_1 wrote: Il fatto che Paul abbia decisono di restare non significa che non partirà più. Magari vogliono aspettare fino a febbraio prima di cederlo, quindi Collison se lo tengono stretto.
Poi che Paul prima o poi partirà mi sembra molto probabile, a meno che NO non prenda un giocatore importante dal mercato, proprio sacrificando Collison magari. :penso:
Mi chiedo: che senso avrebbe privarsene a febbraio ? O meglio, che senso avrebbe per Paul andarsene a febbraio ?

Mi proietterei, a quel punto, direttamente nel 2011...
Congetturare o difendere il testo?
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Le armi di Aiace wrote: Mi chiedo: che senso avrebbe privarsene a febbraio ? O meglio, che senso avrebbe per Paul andarsene a febbraio ?

Mi proietterei, a quel punto, direttamente nel 2011...
ma infatti io non credo che l'intenzione delle parti sia aspettare febbraio, ma aspettare e basta, magari a febbraio New Orleans si trova in una pessima situazione e decide di volere andare via subito, oppure fanno bene e decide di restare ancora.
Un po' come Kobe qualche anno fa, voleva andare via e poi gli hanno preso Gasol ed è restato.
Image
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

TMC_1 wrote: ma infatti io non credo che l'intenzione delle parti sia aspettare febbraio, ma aspettare e basta, magari a febbraio New Orleans si trova in una pessima situazione e decide di volere andare via subito, oppure fanno bene e decide di restare ancora.
Un po' come Kobe qualche anno fa, voleva andare via e poi gli hanno preso Gasol ed è restato.
Di certo dovrebbe trattarsi, affinché il beniamino rimanga, di un record ampiamente positivo, e non di un 25-25...ritengo sia, sempre più, il solito problema legato alla disparità tra le due Conference
Congetturare o difendere il testo?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: tecnicamente parlando la differenza è evidente. ma in un team che deve ricostruire per me i primi che devono andarsene sono proprio i carter, che ingombrano e tolgono spazio ai giovani.

battier e jeffries li ritengo migliori per le esigenze degli hornets, perchè non ingombrano, posso fare da chioccia ai giovani soprattutto in termini difensivi, e soprattutto shane non è difficile da scambiare, se si decidesse di farlo entro la deadline,: è un giocatore che farebbe comodissimo a qualunque squadra di livello.
Darei per scontato che Carter non toglierebbe spazio ai giovani: da buon contratto in scadenza deve rimanere giusto un anno (anche meno se si volesse riciclarlo con la deadline), facile che si limiterebbe a dividersi i minuti in SG con Thornton (ad ora unico esponente del ruolo nel nostro roster) e finita lì.
Il punto è proprio questo: chiunque arrivi in scadenza si fermerebbe al massimo per una stagione, senza dover in alcun modo intaccare l'eventuale progetto di ricostruzione. E se devo farmi un anno con un giocatore estraneo al mio progetto preferisco farmelo con Carter.
TMC_1 wrote: Le scelte al draft sono sempre buone, ma una prima scelta come quelle di Orlando, che se si prende Paul potenzialmente si parla di una 28 o 29, sono quasi inutili.
Proprio no.
Si parla sempre di scelte al primo giro (con tanto di contratto garantito), non stiamo parlando di scelte a fine secondo (fermo restando che se si è capaci si può pescare bene anche alla 60).
Tanto per fare un esempio, guarda dove abbiamo preso noi Thornton.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Si ma può capitare che trovi qualcosa di buono ovviamente, ma la maggior parte delle volte trovi gente per niente buona...e poi dipende anche dai draft, lo sappiamo tutti che ci sono draft poveri dove scegli male anche alla 10 e draft in cui scegli bene anche alla 20.

In ogni caso quello che dico è che non darei un peso decisivo e cosi importante alle scelte di Orlando.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Io penso che New Orleans si deve muovere perche' la paura di perderlo gratis a fine contratto è persistente...

Io piu che Carter prenderei dei giovani e qualche scelta...poi un carter in questi Hornets secondo me farebbe solo male...
Locked