Re: Celtic Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mackzone wrote: se rondo fosse stato affidabile dai 5 metri, il titolo 2010 sarebbe andato a boston...
infatti,santo dio un po' di imparzialità

rondo dai 5 metri è rigorosamente libero il 99% delle azioni,di cui buona parte non tira e quelli che tira non entrano proprio con grande continuità.

io mi chiedo che play a meno range di tiro dalla media rispetto a rondo,a me non viene in mente nessuno
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

finalmente qualkuno che l apensa come me
pensavo di essermi rimbecillito

ovvi che 2 metri era un' esagerazione ma se pensiamo che va dentro di lay up, neanche tanto esagerata è l affermazione
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

lele_warriors wrote: infatti,santo dio un po' di imparzialità

rondo dai 5 metri è rigorosamente libero il 99% delle azioni,di cui buona parte non tira e quelli che tira non entrano proprio con grande continuità.

io mi chiedo che play a meno range di tiro dalla media rispetto a rondo,a me non viene in mente nessuno
All'età di Rondo, Jason Kidd era peggio di Rondo come tiro da fuori, e come Rondo faceva tante altre cose ma da fuori si esibiva poco e male. Poi con gli anni si è perfezionato, e oggi non lo puoi più battezzare come un tempo...

Rondo a me non sembra abbia la mano quadra, anzi secondo me è potenzialmente un realizzatore anche migliore di Kidd... anche lui con gli anni migliorerà le percentuali - anche come scelte di tiro - senza diventare mai Ray Allen, ma comunque quel che basta da non venire più battezzato...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Giordan wrote: All'età di Rondo, Jason Kidd era peggio di Rondo come tiro da fuori, e come Rondo faceva tante altre cose ma da fuori si esibiva poco e male. Poi con gli anni si è perfezionato, e oggi non lo puoi più battezzare come un tempo...

Rondo a me non sembra abbia la mano quadra, anzi secondo me è potenzialmente un realizzatore anche migliore di Kidd... anche lui con gli anni migliorerà le percentuali - anche come scelte di tiro - senza diventare mai Ray Allen, ma comunque quel che basta da non venire più battezzato...

Max Giordan
ma che centra?quindi se kidd è migliorato lo farà anche rondo?
si sta parlando del rondo di questi anni,che tra l'altro è già il quarto se non sbaglio.
nessuno dice che non migliorerà mai,ma ora come ora la situazione è questa.trovami pure tu un play titolare nella lega che tira peggio di rondo dai 5-6-7 metri,nessuno.per non parlare poi dei liberi.
sembra sia un eresia dire che rondo tira male dai 5 metri,che tra l'altro lo fa praticamente sempre con spazio.

c'era qualcuno che aveva linkato un sito con delle statistiche riguardo il tiro di rondo,e le percentuali dalle varie posizioni,ma non ricordo quale sia.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Vorrei "pubblicizzare" la mia pagina Facebook sullo sport bostoniano: http://www.facebook.com/pages/Boston-sp ... 2185979687 . Senza pretese, è solo un passatempo in cui ogni giorno (tempo permettendo) vorrei fare un piccolo riassunto dei risultati delle squadre bostoniane dei vari sport nella notte. Il riassuntino è molto scarno causa tempo e sono sicuro che la maggior parte di voi mi troverà incompetente, in quanto leggendo il forum, mi rendo conto che c'è gente molto più, sportivamente e non, colta di me.
Mi piacerebbe in futuro provare a farne un blog, ma al momento questo è un piccolo test per vedere se ne avrei il tempo.
Questo è quanto, se volete un pò seguirlo mi farà piacere, accetterò ogni tipo di critica.
Se i moderatori hanno qualcosa in contrario e reputano questo post di "pubblicità" non giusto su questo forum hanno ragione di cancellarlo e lo accetterò
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

ah vero, ci sarebbe la situazione tiri liberi shaqquiana
anche qui non benissimo eh
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Heat33 wrote: ah vero, ci sarebbe la situazione tiri liberi shaqquiana
anche qui non benissimo eh
I tiri liberi sono il suo vero punto debole finora! Come dice Giordan non diventerà Ray Allen, ma per chi come me lo segue dal suo primo anno ho visto miglioramenti! poi certo se devi bttezzare uno tra He Got Game, The Truth o KG si battezza il numero 9
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

lele_warriors wrote: ma che centra?quindi se kidd è migliorato lo farà anche rondo?
si sta parlando del rondo di questi anni,che tra l'altro è già il quarto se non sbaglio.
nessuno dice che non migliorerà mai,ma ora come ora la situazione è questa.trovami pure tu un play titolare nella lega che tira peggio di rondo dai 5-6-7 metri,nessuno.per non parlare poi dei liberi.
sembra sia un eresia dire che rondo tira male dai 5 metri,che tra l'altro lo fa praticamente sempre con spazio.

c'era qualcuno che aveva linkato un sito con delle statistiche riguardo il tiro di rondo,e le percentuali dalle varie posizioni,ma non ricordo quale sia.
Si, secondo me migliorerà pure Rondo perchè non è così tragico al tiro da fuori, nè la meccanica è pessima, gli manca solo la continuità. In penetrazione delle volte mette dei runner che sono ben più difficili dei piazzati con spazio, è solo questione di tempo e li metterà.

Vuoi un play che tira peggio di Rondo?
Il primo che mi viene in mente è Felton. Ma non è l'unico.

Comunque Kidd aveva veramente la mano quadra, ma più quadra di quella di Rondo, ed ora tira bene da 3.
Rondo mi sembra un giocatore intelligente e che lavora, migliorerà.

Max Giordan
Last edited by Giordan on 26/07/2010, 14:46, edited 1 time in total.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vabbè,causa persa,ci rinuncio
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Forse perchè ha ragione..
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

luciusnba wrote: I tiri liberi sono il suo vero punto debole finora! Come dice Giordan non diventerà Ray Allen, ma per chi come me lo segue dal suo primo anno ho visto miglioramenti! poi certo se devi bttezzare uno tra He Got Game, The Truth o KG si battezza il numero 9
per come intendi tu , sembra che gli altri scelgano di battezzare il male minore quando Rondo è battezzato in maniera umiliante dagli avversari perchè convinti che l 80% delle volte il tiro sbatta al ferro, piuttosto che marcarlo a uomo e farsi battere in palleggio
migliorerà certo, ma voglio vederlo prima
niente è scontato
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

Stà già migliorando..solo che nn te en sei accorto!
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

se mi dici , migliorerà, allora potrei essere daccordo
se mi dici sta migliorando, allora non ci siamo e non dire che non me ne accorgo
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

Heat33 wrote: se mi dici , migliorerà, allora potrei essere daccordo
se mi dici sta migliorando, allora non ci siamo e non dire che non me ne accorgo
Rinuncio
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Il valore di un giocatore come Rondo, esula dai canoni tradizionali.
Si tratta di un "first pass, maybe shooting", di uno che cambia le partite senza necessariamente doverne mettere 20 a sera.
Il che risalta la sua unicità.
Cambia le partite con la capacità di mettere in ritmo la squadra, di controllare "il ritmo" e di valorizzare i compagni

è vero, tira male, e non sono nemmeno sicuro Kidd sia stato peggio. Anzi
Ci sono caratteristiche che nonostante il lavoro non si riescono a mettere a punto, restando agli elite players, Kevin Johnson mise un tiro da fuori affidabile solo a fine carriera, Kidd stesso dopo anni di estenuanti mesi estivi di lavoro ( laleggenda narra di oltre 500 tiri al giorno con una specie di suicidio anesso)
verso i 27-28 ha cominciato a diventare più solido.

Rondo me lo ricordo preso bellamente in giro al momento del draft, quando se possibile tirava ancora peggio.
Non credo che sia per mancanza di allenamento, madre natura quel dono non glielo ha fornito.

E' uno dei classici casi in cui, è poco utile capire se une sterno tira bene o male.
E' un eccellente giocatore di basket, nonostante il jumper.
E' bastato per dominare i playoff ad est o quasi.

non è un giocatore di elite, ma spesso rende come tale, aspetto di non secondaria importanza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked