Ciombe wrote:
Kobe ha fatto uguale: nel 2005 ha detto che non voleva più Shaq ne Jackson, che voleva dimostare di essere lui il vero artefice delle fortune Lakers. Kucpchaklrtsvgbb gli ha dato il culo, poi Kobe voleva ancora di più altrimenti se ne sarebbe andato e il GM ha pescato il jolly in Gasol, che da incapace (ogni kobista lo etichettava così...) è diventato un genio (dopo la prima finale NBA raggiunta da Kobe grazie anche allo spagnolo.
Non è proprio così la vicenda dei Lakers (non quella di Kobe, quella dei Lakers).
Nel 2004, come disse poi Shaq, dovevano scegliere fra "old guy e young guy" e scelsero "the young guy".
Con tutte le conseguenze del caso, compreso l'allontanamento di quel coach che giudicava Bryant inallenabile.
Poi Coach T è stato minato dalla malattia, tanto è vero che non ha preso altre panchine dopo l'esperienza ai Lakers, ed i Lakers hanno iniziato una serie di mosse che non sono certo state volute o ispirate da Kobe.
Forse l'unica cosa ispirata ai voleri di Kobe è stata la firma o il rinnovo di buoni tiratori come Vujacic, Walton e Radmanovic, fra l'altro le mosse peggiori della dirigenza, assieme alla cessione di Butler per Brown. Nel 2006 come avresti giudicato un GM che aveva ceduto Caron per Sissy ed aveva firmato Radmanovic nel ruolo di un appena rinnovato Cook? Poi, per fortuna, Kupkazz è cresciuto molto, grazie anche ad una proprietà salda ed alla collaborazione con Jax.
Come allenatore è stato richiamato Phil Jackson, che si è ripresentato come compagno della figlia del proprietario, con molto più potere, scelta non certo condivisa con Kobe, che Jax ha dovuto riconquistarsi contattandolo giornalmente per tutta l'estate.
L'immobilismo di Kupkazz è stato alla fine giustificato quando ha potuto usare il contratto in scadenza di Sissy per Gasol, ovviamente mossa improgrammabile, però quella squadra che aveva ancora Sissy era in testa all'ovest quando fu preso Gasol. Ovviamente senza lo spagnolo non sarebbero mai arrivati i due anelli, ma i primi segni della bontà del lavoro si iniziavano a vedere. Era una squadra forte come i Cavaliers attuali ma più giovane, con spazio salariale e contratti in scadenza da spendere.
E Kobe non condivideva affatto, tanto è vero che nel 2007 aveva chiesto il rafforzamento della squadra o la cessione e quando ci fu la possibilità di prendere Kidd a patto di cedere Bynum perse il lume della ragione quando si sentì rispondere che Bynum non si toccava, pretese la cessione e si sentì rispondere di star tranquillo ed aspettare, che aveva ancora un contratto in essere e qualcuno sarebbe arrivato.
Nessuna mossa che potesse pregiudicare il progetto iniziale (tranne Radmanovic), piuttosto fermi con una squadra di merda (e quella del 2005/2006 lo era!) ma il futuro non si impegna, il contrario di quanto fatto dai Cavaliers. E Kobe non approvava certo.
Ciombe wrote:
Per dire, senza James, Cleveland sportivamente ed economicamente muore.
LA senza Kobe prende una bella mazzata, ma cmq nel giro di poco tempo attrae altri FA di spicco.
Valutiamo il discorso in ogni sua sfaccettatura prima di puntare il dito e sputare giudizi incompleti e superficiali.
Questo senza meno, ed è una delle ragioni per cui diventa ormai improrogabile una rivisitazione del cap. Ormai la lega è divisa fra città e squadre appetibili che possono giocarsi risultati importanti e piazze secondarie dove svernano le stelle che vogliono guadagnare molto o non sono gradite nelle piazze importanti. Occorre che chi può ci metta mano, ma questo non è colpa ovviamente ne dei Lakers, ne degli Heat, ne tanto meno dei Cavaliers o di James.
dreamtim wrote:
vero; ma loro erano ai Cavs?
n
o, nei due migliori sistemi degli ultimi 15 anni. Per anelli vinti e vittorie complessive in regular. Hai detto poco, in fondo, squadrette.
eppure stavano salutando.
Non ultimo motivo, pressoche chiunque componente dell'ingranaggio Spurs dagli assistenti (Brown e Carlesimo), piuttosto che Ferry, eccetera eccetera li hanno ingaggiati per cercare di tirare su qualcosa di decente da altre lande.
Ha funzionato solo con Presti :D
aggiungo che mi sto arrendendo :lol2:
NO, bibitaro, non t'arende! :lol2: :lol2: :lol2: