Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Formula 1 2010: Ci sono un australiano, un tedesco e due inglesi che....

Post by Fdb »

Veramente Coulthard l'anno scorso ha dichiarato che l'ha fatto apposta...
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

MarcoRVD wrote: Veramente è stato Schumacher a centrare Coulthard con visibilità pari allo zero, ed Hamilton in quella corsa arrivò nono (e quindi fuori dai punti).
Sì ma Coulthard aveva inchiodato all stop.... :gazza:
Image
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Fatemi capire, ma di che stiamo parlando?!?! :shocking:

Chiaramente il muretto Ferrari ha fatto quello che doveva fare in maniera sacrosanta; solo che sono dei polli e potevano e dovevano farlo in maniera meno sgamabile.

E se Massa ha pruriti nel didietro si ricordi da chi proviene il lautissimo emolumento che gli viene accreditato sul conto corrente ogni 27 del mese.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

saintsaji wrote: Devo riconoscere la sportività dei tifosi Ferrari quì dentro e non solo che si dichiarano indignati per quanto successo...
La Ferrari ha fatto un garone ma è riuscita a incasinare tutto con una porcata che non si vedeva da 8 anni (appunto Austria 2002,sempre Ferrari)...
Ok,7 punti in più per Alonso ma ci ha perso la faccia,100000 euro (briciole) e forse un ulteriore pena (ne dubito) nelle prossime ore...
Ciò che però fà più schifo ancora è l'ipocrisia dei giornalisti Rai prima,di quel culo sfondato di Alesì poi e infine di tutto il muretto Ferrari che nemmeno provava a rispondere alle domande che venivano fatte sull'accaduto;
Massa ha fatto un garone,una gara che io non credeve avrebbe potuto fare e gli e la tolgono per aiutare un Alonso che a fine anno spero proprio si leccherà le ferite...
Non c'è nè,bisogna esser italiani per saper fare certe cose e avere poi la faccia da culo di andare in Tv e minimizzare il tutto....
La Ferrari è riuscita nell'impresa di andar più forte della RedBull e ha fatto ancora di più riuscendo a offuscare tale impresa con una porcata degna del marchio col Cavallino rampante

Bravi  :applauso:
Allora, se si parla di porcate, storicamente si parla di McLaren, da Coultrard tenuto ai box fino all'arrivo di Schumacher per buttarlo fuori a SPA, tanto per dire la prima che mi viene in mente. Senza scomodare quello che fa sempre Hamilton (dal tamponare Raikkonen ai box, al mentire ai giudici ripetutamente, al far sbattere Vettel con la SC, e via via sino ad arrivare a 2 GP fa), ma anche se è la prima volta che entro in questa sezione, credo ne abbiate già parlato.

Ora, gli ordini di squadra ci sono sempre stati, e senza andare a Zeltweg 2002, basti pensare al gp di Turchia quest'anno, in cui dopo che Button aveva passato la prima volta Hamilton, e questi subito dopo aveva ripreso la prima posizione, è arrivato l'immancabile "Jenson, risparmia benzina".

Che differenze c'è tra "risparmia benzina" e Button che si allontana da Hamilton invece di correre la sua gara (e avrebbe più motivo di farlo rispetto a Massa visto che lui è in corsa per il mondiale (e lo è anche con Hamilton) ed il "Alonso è più veloce di te, capito?!" detto dalla Ferrari ad un pilota che non è in lotta per il mondiale e che rallenta quello che invece sta cercando di vincerlo? Anzi, ci sono delle differenze, perchè l'atteggiamento della McLaren, oltre che più ipocrita, modifica di più la corsa alla vittoria del mondiale.
C'è una regola scritta che impedisce di fare i giochi di squadra. Vero, ma viene infranta da tutti. Far finta di non vederlo è ipocrita tanto quanto chiedere di punire chi la infrange in modo meno discreto.

L'unica cosa che mi fa schifo è che qua girano miliardi, e Massa è a libro paga della Ferrari, e come prima cosa deve pensare al bene della squadra, il che significa vincere 2 mondiali, costruttori e piloti. Finchè può puntare al campionato, è libero di correre come vuole (e infatti l'ordine di oggi non è mai arrivato anche nelle altre occasioni in cui ha fatto da tappo ad Alonso) ma ora lui per quello piloti non può più dire niente, quindi deve mettersi a disposizione di chi lo paga e gli dà la macchina per correre, e non deve rendere la cosa appositamente palese perchè non ci sta a perdere, senza avere nemmeno l'onestà di riconoscere che se Vettel non avesse chiuso Alonso ad inizio gara mandandolo al secondo posto, avrebbe visto lo spagnolo con il binocolo!

Con le sue bambinate Massa ha già fatto perdere abbastanza punti ad Alonso, e questa è la terza gara in cui lo rallenta. E la prima volta che gli fanno capire che lui lavora per la ferrari, e lui si permette di fare anche questi tiri.. io sinceramente spero che dopo questa, si convincano a mandarlo via a fine stagione, perchè ha proprio stancato!

P.s. ho visto che è stato ricordato anche da Fdb di Coultard. Mi permetto di aggiugnere a chi sottolinea che fu centrato da Schumy a visibilità zero, che Coultard aveva frenato prima del solito (come dimostrarono i dati della telemetria, ma lo scozzese si difese dicendo che era per la pioggia) e dopo che aveva un paio di giri di ritardo, guarda caso venne mandato in pista (su una pista da 2 minuti e rotti al giro sotto la pioggia) proprio davanti a Schumy :roll:
10 punti persi che ovviamente sono costati il mondiale poi..
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Luca10 wrote: Fatemi capire, ma di che stiamo parlando?!?! :shocking:

Chiaramente il muretto Ferrari ha fatto quello che doveva fare in maniera sacrosanta; solo che sono dei polli e potevano e dovevano farlo in maniera meno sgamabile.

E se Massa ha pruriti nel didietro si ricordi da chi proviene il lautissimo emolumento che gli viene accreditato sul conto corrente ogni 27 del mese.
Ecco, poche righe ma intendevo esattamente questo anch'io :D
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Luca10 wrote: E se Massa ha pruriti nel didietro si ricordi da chi proviene il lautissimo emolumento che gli viene accreditato sul conto corrente ogni 27 del mese.
Scusa ma questo è proprio un ragionamento del cazzo, sia che l'emolumento sia lautissimo o siano 1.200 euro mensili con buoni pasto da 5.25

L'emolumento se lo porta a casa perchè ha firmato un contratto ma se nel contratto non c'è scritto "sei la seconda guida della Ferrari" allora ci mancherebbe non gli prudesse il culo per una domenica simile. Si chiama orgoglio, porca puttana.

Il problema di Massa è che nonostante il compagno abbia fatto mezza stagione costellata di errori lui si è presentato a fine luglio dietro a 'sto compagno di una vagonata di punti. Vagonata anche con l'attuale sistema di punteggio.

Io faccio fatica a credere che 'sta situazione si sia sviluppata oggi pomeriggio alle 15.00 ("Toh, c'è Felipe davanti e Fernando dietro... 'spetta che guardo la classifica del mondiale... allora +25 -18 riporto 2... forse è meglio se vince Fernando. Dici? Dico. 'spetta che telefono a Montezemolo e ti faccio sapere") per cui se in Ferrari hanno in testa di provare a vincere il mondiale e lo vogliono fare puntando su Fernando dovrebbero essere più furbi e recitare il copione in maniera più convincente.

Così rimane la figuraccia.
E la presa per il culo di essere criticati dagli altri team che fanno le verginelle e gli sportivi.
In F1 la sportività non esiste e non è mai esistita.
Ci sono storie leggendarie di cavalleresche imprese negli anni '50 ma ho paura di scavare troppo a fondo e scoprire che era tutta fuffa pire quella.

Poi qua gli Ultras non mancano mai e ognuno tira l'acqua al suo mulino ed il proprio team è quello "sportivo" che noi mai si farebbe una cosa simile e bla bla bla.

Certo certo. Va bene così.  :carezza:
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Allora, se si parla di porcate, storicamente si parla di McLaren, da Coultrard tenuto ai box fino all'arrivo di Schumacher per buttarlo fuori a SPA, tanto per dire la prima che mi viene in mente. Senza scomodare quello che fa sempre Hamilton (dal tamponare Raikkonen ai box, al mentire ai giudici ripetutamente, al far sbattere Vettel con la SC, e via via sino ad arrivare a 2 GP fa), ma anche se è la prima volta che entro in questa sezione, credo ne abbiate già parlato.
dunque,coulthard che si fà colpire da Schumi è da dimostrare come è da dimostrare che fosse ai box di proposito aspettando Schumi...Hamilton che tampona Kimi è stato punito la gara dopo partendo 5 posizioni dietro al via,mentendo ai giudici sul fatto di australia 2009 è stato squalificato e ammonito rischiando gravi sansioni nel caso in cui l'avrebbe rifatto...Dunque Lewis mi pare abbia pagato,la Ferrari alle ore 21.08 non ha pagato una mazza  :gazza:

Ora, gli ordini di squadra ci sono sempre stati, e senza andare a Zeltweg 2002, basti pensare al gp di Turchia quest'anno, in cui dopo che Button aveva passato la prima volta Hamilton, e questi subito dopo aveva ripreso la prima posizione, è arrivato l'immancabile "Jenson, risparmia benzina".
Altra inesattezza...La cosa sarebbe stata analoga se Jenson alla fien sopravanzava Lewis cosa che non è successo a seguito di un controsorpasso con tanto di urto....roba che in errari non sanno cosa sia,loro per i sorpassi in casa fanno girare uno a 100km/h e l'altro a 300 km/h ...altro esempio tuo sbugiardato Alvin eh

Che differenze c'è tra "risparmia benzina" e Button che si allontana da Hamilton invece di correre la sua gara (e avrebbe più motivo di farlo rispetto a Massa visto che lui è in corsa per il mondiale (e lo è anche con Hamilton) ed il "Alonso è più veloce di te, capito?!" detto dalla Ferrari ad un pilota che non è in lotta per il mondiale e che rallenta quello che invece sta cercando di vincerlo? Anzi, ci sono delle differenze, perchè l'atteggiamento della McLaren, oltre che più ipocrita, modifica di più la corsa alla vittoria del mondiale.
C'è una regola scritta che impedisce di fare i giochi di squadra. Vero, ma viene infranta da tutti. Far finta di non vederlo è ipocrita tanto quanto chiedere di punire chi la infrange in modo meno discreto.
ripeto,c'è un enorme differenza tra il dire CONGELATE LE POSIZIONI,SIAMO A 10 GIRI DALLA FINE E ABBIAMO VISTO VETTEL E WEBBER GIOCAR ALL'AUTOSCONTRO  e assistere a una farsa ove uno è saldamente al comando e l'altro prima si lamenta dicendo E' RIDICOLO riferendosi al non sopravanzare massa e poi lo sopravanza in maniera dubbiosa per non dire ridicola...Dai Alvin,da un uomo Rai certi paragoni me li aspetto,da uno che spesso si è dimostrato capace nelle analisi come te no

L'unica cosa che mi fa schifo è che qua girano miliardi, e Massa è a libro paga della Ferrari, e come prima cosa deve pensare al bene della squadra, il che significa vincere 2 mondiali, costruttori e piloti. Finchè può puntare al campionato, è libero di correre come vuole (e infatti l'ordine di oggi non è mai arrivato anche nelle altre occasioni in cui ha fatto da tappo ad Alonso) ma ora lui per quello piloti non può più dire niente, quindi deve mettersi a disposizione di chi lo paga e gli dà la macchina per correre, e non deve rendere la cosa appositamente palese perchè non ci sta a perdere, senza avere nemmeno l'onestà di riconoscere che se Vettel non avesse chiuso Alonso ad inizio gara mandandolo al secondo posto, avrebbe visto lo spagnolo con il binocolo!
Quello (massa) rischia la vita ogni domenica,fà la gara più bella della sua vita e poi non dovrebbe incazzarsi per esser stato derubato da un muretto che senza il suo aiuto non avrebbe vinto mai il mondiale 2007 con Kimi in Brasile???...A me fà molto più schifo ciò

Con le sue bambinate Massa ha già fatto perdere abbastanza punti ad Alonso, e questa è la terza gara in cui lo rallenta. E la prima volta che gli fanno capire che lui lavora per la ferrari, e lui si permette di fare anche questi tiri.. io sinceramente spero che dopo questa, si convincano a mandarlo via a fine stagione, perchè ha proprio stancato!
se massa è un bambino e un brocco come può influenzare i risultati di sua maestà Alonso??? che forse Fernando abbia dimenticato come si fà a fare il fenomeno???....Oggi se Alonso è distante da Hamilton non è di certo a causa di Massa,suvvia

P.s. ho visto che è stato ricordato anche da Fdb di Coultard. Mi permetto di aggiugnere a chi sottolinea che fu centrato da Schumy a visibilità zero, che Coultard aveva frenato prima del solito (come dimostrarono i dati della telemetria, ma lo scozzese si difese dicendo che era per la pioggia) e dopo che aveva un paio di giri di ritardo, guarda caso venne mandato in pista (su una pista da 2 minuti e rotti al giro sotto la pioggia) proprio davanti a Schumy :roll:
10 punti persi che ovviamente sono costati il mondiale poi..
Io quando guiravo coi Go-Kart sul bagnato se c'era una cosa che nn facevo era guadagnare la scia a uno a meno che nn fossemio diretto rivale...Schumi allora aveva 1 minuto sul 2° e seguiva la scia di Culthard come fosse il culo di una bella donna...Nn aveva ragione,bastava uscire dalla traiettoria e stop..dalla camera car di schumi addirittura nn si vedeva il faro lampeggiante di David,figurati se schumi avrebbe potuto notar qualcosa...David ha rallentato troppo??? anche se fosse,Schumi che ci faceva così in culo a lui?gli annusava il motore???
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

torrisone wrote: L'emolumento se lo porta a casa perchè ha firmato un contratto ma se nel contratto non c'è scritto "sei la seconda guida della Ferrari" allora ci mancherebbe non gli prudesse il culo per una domenica simile. Si chiama orgoglio, porca puttana.
Rispondo solo a questa frase perchè il resto del post lo trovo piuttosto confuso. ho il Martin Whitmarsh mode on :D

No, non c'è scritto sul contratto. E' emerso durante la stagione. Quindi si adegui. Non è questione di orgoglio, è questione di fare ciò per cui sei pagato, cioè vincere il più possibile, ovvero 2 mondiali. E solo Alonso può portare quello piloti a questo punto della stagione. Massa con le sue prestazioni è diventato il secondo, e che quindi si comporti di conseguenza. Anche perchè era secondo pure oggi in pista come prestazioni, come già spiegato.

Se poi si vuole fare il moralismo sul fatto che la ferrari non sia stata abbastanza ipocrita nel dare gli ordini o maestra nel camuffarli, allora ok. Il discorso non ha il minimo senso, ma comprendo.

Sainsaji, scusa ma hai scritto tantissimo e devo andare a mangiare :D
Ho letto solo l'ultima riga e, a parte che Coultard, come scritto sopra, ha confessato che l'ha fatto di proposito :applauso: e poi sai bene che la telecamera fa vedere meno dell'occhio umano, che in 150 di carriera quello sia stato il suo unico tamponamento in carriera sul bagnato mi fa sospettare (anche senza la confessione del buon David) e concludo, hai anche cattiva memoria, perchè non gli stava guidando con il culo attaccato, gli rimane a distanza di sicurezza per tutte le curve ed anzi esce spesso di scia, aspettando il momento giusto per passare, poi se Coultard frena dove non serve e Micheal non ha il tempo per reagire, è colpa di schumy?!
425,350
E comunque è dimostrato dalla Bild come detto prima e confessato poi da Coultard. E il fatto che Hamilton sia stato punito non è il punto (anche perchè non accade così spesso), il punto il fare i garantisti ed i paladini del regolamento e dell'onestà sportiva in formula uno ecc.. stona con la fede McLaren, visto che di porcate Ron Dennis e compagnia ne hanno fatte più di qualcuna, come rompere le balle per i deflettori regolari prima dell'ultima gara in Giappone 1999 con Irvine che si gioca il mondiale (deflettori perfettamente regolari, giusto per mettere pressione prima della gara più importante), o la spy story e così via. Che siano stati beccati non significa che non l'abbiano fatto, e quindi con che coraggio si va a criticare la ferrari solo perchè ha fatto in modo palese quello che gli altri mascehrano meglio?!
Last edited by Alvin on 25/07/2010, 21:41, edited 1 time in total.
Image
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Tra l'altro dalla telecronaca è emerso che RedBull e Ferrari avrebbero l'alettone davanti irregolare secondo alcune scuderie
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Saintaji, sai che non ho nulla contro di te, e anzi ho spesso condiviso il tuo disprezzo per Jamarcus, però oggi proprio siamo su una lunghezza d'onda differente :D
Per me in sintesi:
- non mi scandalizzo per gli ordini di scuderia, ci sono sempre stati, ci saranno sempre anche se il regolamento li vieta (poi li scopri in base a come uno li camuffi) e aggiungo, visti i soldi che ci sono in ballo e che i piloti sono niente di diverso che dei dipendenti, è giusto che ci siano.
- Massa non deve lamentarsi visto che Alonso lotta per il mondiale e lui no. E se tutti abbiamo visto la cosa evidente è solo perchè il buon brasiliano ha voluto renderla evidente.
- Non vedo differenza tra un pilota che riceve l'ordine di far passare il compagno (oggi massa-alonso) e l'ordine di non provare a passare il compagno (Button-Hamilton). Sono sempre ordini di scuderia, sono sempre ordini dati dal team manager per cercare di raggiungere il miglior risultato possibile per il team.
- Lewis ha pagato metà delle cose che ha fatto.. io aspetto ancora che paghi quanto fatto a Valencia, in cui è passato il principio che chi rispetta le regole può anche subire svantaggi in pista maggiori delle sanzioni conseguenti a chi ha tratto vantaggio da comportamenti contro il regolamento.
- E se Alonso venisse squalificato, gradirei che venisse fatto anche in tutti quei casi in cui i team manager hanno detto "risparmia le gomme, cambia la mappatura, risparmia la benzina, hai la temperatura dei freni critica" quando due compagni sono vicini e potrebbero lottare tra di loro. Giusto per avere un po' di uniformità, una volta tanto.

Io la vedo così.
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Alvin wrote: Rispondo solo a questa frase perchè il resto del post lo trovo piuttosto confuso. ho il Martin Whitmarsh mode on :D

No, non c'è scritto sul contratto. E' emerso durante la stagione. Quindi si adegui. Non è questione di orgoglio, è questione di fare ciò per cui sei pagato, cioè vincere il più possibile, ovvero 2 mondiali. E solo Alonso può portare quello piloti a questo punto della stagione. Massa con le sue prestazioni è diventato il secondo, e che quindi si comporti di conseguenza. Anche perchè era secondo pure oggi in pista come prestazioni, come già spiegato.

Se poi si vuole fare il moralismo sul fatto che la ferrari non sia stata abbastanza ipocrita nel dare gli ordini o maestra nel camuffarli, allora ok. Il discorso non ha il minimo senso, ma comprendo.

Sainsaji, scusa ma hai scritto tantissimo e devo andare a mangiare :D
Ho letto solo l'ultima riga e, a parte che Coultard, come scritto sopra, ha confessato che l'ha fatto di proposito :applauso: e poi sai bene che la telecamera fa vedere meno dell'occhio umano, che in 150 di carriera quello sia stato il suo unico tamponamento in carriera sul bagnato mi fa sospettare (anche senza la confessione del buon David) e concludo, hai anche cattiva memoria, perchè non gli stava guidando con il culo attaccato, gli rimane a distanza di sicurezza per tutte le curve ed anzi esce spesso di scia, aspettando il momento giusto per passare, poi se Coultard frena dove non serve e Micheal non ha il tempo per reagire, è colpa di schumy?!
425,350
E comunque è dimostrato dalla Bild come detto prima e confessato poi da Coultard. E il fatto che Hamilton sia stato punito non è il punto (anche perchè non accade così spesso), il punto il fare i garantisti ed i paladini del regolamento e dell'onestà sportiva in formula uno ecc.. stona con la fede McLaren, visto che di porcate Ron Dennis e compagnia ne hanno fatte più di qualcuna, come rompere le balle per i deflettori regolari prima dell'ultima gara in Giappone 1999 con Irvine che si gioca il mondiale (deflettori perfettamente regolari, giusto per mettere pressione prima della gara più importante), o la spy story e così via. Che siano stati beccati non significa che non l'abbiano fatto, e quindi con che coraggio si va a criticare la ferrari solo perchè ha fatto in modo palese quello che gli altri mascehrano meglio?!
Sono correnti di pensiero queste..
Io rimango più indignato a saper che nei mondiali travinti dalla Ferrari era schumi a sviluppare le gomme per tutti,era la Ferrari che veniva impunita per una serie di vaccate infinite,era la Ferrari del patto della concordia esageratamente pendente verso le casse di Maranello ecc....Sia chiaro,in mecca e in F1 nessuno è santo,,,Ma se devo pensare a chi è il più guascone malfamato io un'idea c'è l'avrei,,e non è un Team inglese  :gazza:

@ FDB
A seguito delle verifiche del post gara è emerso che gli alettoni di ambedue le scuderie erano regolari quindi tutto risolto
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bene, finalmente la Ferrari sono tornate, grande doppietta e importante vittoria per Fernando che si rilancia nel Mondiale..giusto far vincere Alonso visto che Massa ormai è fuori dal mondiale, certo Felipe avrebbe dovuto farsi passare nel duello che c'era stato alcuni giri prima e cmq gli si dovrebbe dire chiaramente prima della gara che se si trova davanti a Fernado deve lasciargli strada perchè farsi passare così chiaramente poi naturalmente fa nascere polemiche..cmq sinceramente preferisco così piuttosto che vedere scene rdicole tra compagni di squadra come quelle delle Redbull in Turchia.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fdb
Rookie
Rookie

Post by Fdb »

Tieni conto che adesso le centraline (e già da qualche anno a questa parte) sono sviluppate dalla McLaren...

Gli alettoni ci avrei scommesso che erano regolari/irregolari ogni cosa nuova che favorisce qualcuno e rende più spettacolo viene sempre fatta passare per valida
Image
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

Alvin wrote: Rispondo solo a questa frase perchè il resto del post lo trovo piuttosto confuso. ho il Martin Whitmarsh mode on :D

Filava liscio a me che l'ho scritto ma non ha superato la prova della lettura. :thumbup: Ipotizzavo che in Ferrari avessero fatto determinate "scelte" ma poi in gara non si è visto. In realtà ho detto la stessa cosa che hai detto tu (che la classifica pre GP Germania diceva chiaro quale era il pilota su cui puntare per un eventuale rimonta) ma poi le gare vanno in direzioni diverse... e quando si tratta di improvvisare la Ferrari sembra sempre impreparata. Pioggia, Safety Car, Massa davanti ad Alonso.... 'ste cose qua.

Se la situazione era così chiara come diciamo noi (Alonso + 30 e spingi su Massa. Si punta su di lui) allora Felipe ha fatto la gara modello "Spartaco che spezza le catene e si ribella" per cui è colpevole. Sapeva quale era il suo destino e si è ribellato in mondovisione. Onta e vituperio su di lui. Sarebbe quasi meglio così.
Perchè l'alternativa di una decisione maturata nel corso della gara (con l'ingegnere di Massa che a inizio gara gli dice "vai vai vaaaaaiiii" e poi "uhhhh.... ehmmmm..... dunqueeeee...") è difficile da digerire per un pilota. E la reazione di Massa IMHO perfettamente giustificata.
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

Off Topic.

Ma no, cazzooooo. Montoya mi stava facendo il garone alla Brickyard 400 di Indianapolis e mi si appiccica al muro a 14 giri dalla fine.  :disgusto:
Locked