Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Drugo Lebowski wrote: Penso che in questo caso sia più generale il fatto. Cioè Lebron non è forse nè il più veloce, nè il più grosso, nè il più forte, nè quello che salta di più in assoluto? ok ci stà, anzi sicuramente è così..però nessuno che salta come lui, allo stesso tempo è tanto veloce o resiste ai contatti in quella maniera; e lo stesso discorso si può fare con gli altri parametri. Il discorso poi che un play è preparato in un modo e un centro in un altro, è una cosa diversa secondo me, lì non si è più nel "generale" ma nello specifico.
Allora parliamo di atleta all-around ma non mi si puo dire che "oggettivamente e` il miglior atleta", perche di oggettivo non c'e nulla.

Per fare un paragone con il mondo della NFL e` come dire che Michael Vick e` "oggettivamente il miglior atleta della lega", e questo non sarebbe vero ma lo diremmo perche lancia forte, corre bene ecc ecc ecc, perche mediamente e` il piu completo di tutti, da questo ad essere il miglior atleta per me ne passa, anche solo per il semplice fatto che bisogna decidere quali sono i parametri che servono per definire "oggettivamente" il miglior atleta.
[align=center]Image[/align]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Porsche 928 wrote: Allora parliamo di atleta all-around ma non mi si puo dire che "oggettivamente e` il miglior atleta", perche di oggettivo non c'e nulla.

Per fare un paragone con il mondo della NFL e` come dire che Michael Vick e` "oggettivamente il miglior atleta della lega", e questo non sarebbe vero ma lo diremmo perche lancia forte, corre bene ecc ecc ecc, perche mediamente e` il piu completo di tutti, da questo ad essere il miglior atleta per me ne passa, anche solo per il semplice fatto che bisogna decidere quali sono i parametri che servono per definire "oggettivamente" il miglior atleta.
Porsche è un giorno che parli di dati non oggettivi ma fatti zero. Dacci un nome. Secondo te chi è il miglio atleta e perchè?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote: Porsche è un giorno che parli di dati non oggettivi ma fatti zero. Dacci un nome. Secondo te chi è il miglio atleta e perchè?
Per me NESSUNO e` il miglior atleta, perche in base al ruolo e/o dati da valutare ce n'e uno di diverso in quelsiasi categoria, per me Nate Robinson(per esempio) potrebbe essere miglior atleta in base all'altezza oppure DH(per esempio) in base al peso, ma non ho la convinzione che ci sia un "miglior atleta" oggettivamente.

Se poi vogliamo dire che LBJ mediamente e` il piu forte di tutti ci puo anche stare, pero e` da prendere molto con le molle, anche perche come detto da Toni poi c'e il discorso atleta vs giocatore e qui ci sarebbe da ridere, Gerald Green tanto per fare un esempio o James White ecc ecc ecc sono esempi di superatleti che non hanno sfondato perche non erano/sono buoni gocatori(peccando in uno o piu fattori del gioco).
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Porsche 928 wrote: Per me NESSUNO e` il miglior atleta, perche in base al ruolo e/o dati da valutare ce n'e uno di diverso in quelsiasi categoria, per me Nate Robinson(per esempio) potrebbe essere miglior atleta in base all'altezza oppure DH(per esempio) in base al peso, ma non ho la convinzione che ci sia un "miglior atleta" oggettivamente.

Se poi vogliamo dire che LBJ mediamente e` il piu forte di tutti ci puo anche stare, pero e` da prendere molto con le molle, anche perche come detto da Toni poi c'e il discorso atleta vs giocatore e qui ci sarebbe da ridere, Gerald Green tanto per fare un esempio o James White ecc ecc ecc sono esempi di superatleti che non hanno sfondato perche non erano/sono buoni gocatori(peccando in uno o piu fattori del gioco).
Riprendendo una tua frase "ma che discorso è?"

Io allora sono il miglior giocatore di Basket paragonato a quelli che abitano nel mio condominio. Wade è il più forte giocatore di sempre ad aver indossato una fascia al braccio orrenda. Maialone è il miglior studente universitario italiano a tifare per i Bobcats.

Così come si parla del miglior giocatore (e son tutti discorsi teorici eh, la verità non ce l'avrà mai nessuno) si prova a parlare del miglior atleta. E valutando un atleta lo si valuta nelle peculiarità di prestanza fisica (peso e altezza), agilità, velocità, capacità di salto, forza fisica e cose così per una valutazione all-around. E un post come il tuo, senza offesa, mi sembra per portare avanti una posizione da "devo fare il contrario per partito preso". Altrimenti potresti andare a dire a Goat che la sua classifica non ha senso, potrebbe invece scrivere quella dei 25 giocatori migliori in base al gioco in post o in base ai rimbalzi offensivi.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote: Riprendendo una tua frase "ma che discorso è?"

Io allora sono il miglior giocatore di Basket paragonato a quelli che abitano nel mio condominio. Wade è il più forte giocatore di sempre ad aver indossato una fascia al braccio orrenda. Maialone è il miglior studente universitario italiano a tifare per i Bobcats.

Così come si parla del miglior giocatore (e son tutti discorsi teorici eh, la verità non ce l'avrà mai nessuno) si prova a parlare del miglior atleta. E valutando un atleta lo si valuta nelle peculiarità di prestanza fisica (peso e altezza), agilità, velocità, capacità di salto, forza fisica e cose così per una valutazione all-around. E un post come il tuo, senza offesa, mi sembra per portare avanti una posizione da "devo fare il contrario per partito preso". Altrimenti potresti andare a dire a Goat che la sua classifica non ha senso, potrebbe invece scrivere quella dei 25 giocatori migliori in base al gioco in post o in base ai rimbalzi offensivi.
Non ci capiamo, TU hai detto che "..Lebron e` il miglior atleta e questo e` oggettivo." e io ti ho risposto (ormai molte volte) che "NO, non e` oggettivo nulla", e` quello che salta piu in alto(in base all'altezza) NO, e` quello che salta piu in lungo(in base all'altezza) NO, e` il piu veloce NO, e` il miglior palleggiatore NO, e` il miglior passatore, NO, e` il miglior difensore, NO, e` il miglior stoppatore, NO, ecc ecc ecc, allora che dati vogliamo prendere per dire che e` il miglior atleta OGGETTIVAMENTE?
A me sembra che i tuoi post siano "io ho questa posizione, se ti sta bene ok, senno cazzi tua".
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Drugo Lebowski »

Porsche 928 wrote: Non ci capiamo, TU hai detto che "..Lebron e` il miglior atleta e questo e` oggettivo." e io ti ho risposto (ormai molte volte) che "NO, non e` oggettivo nulla", e` quello che salta piu in alto(in base all'altezza) NO, e` quello che salta piu in lungo(in base all'altezza) NO, e` il piu veloce NO, e` il miglior palleggiatore NO, e` il miglior passatore, NO, e` il miglior difensore, NO, e` il miglior stoppatore, NO, ecc ecc ecc, allora che dati vogliamo prendere per dire che e` il miglior atleta OGGETTIVAMENTE?
A me sembra che i tuoi post siano "io ho questa posizione, se ti sta bene ok, senno cazzi tua".
Probabilmente dovresti prenderli tutti  :thumbup: e sempre probabilmente Lebron te lo ritroveresti nei primi 5 in tutte le categorie.
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"

appattiamo.blogspot.com
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Drugo Lebowski wrote: Probabilmente dovresti prenderli tutti  :thumbup: e sempre probabilmente Lebron te lo ritroveresti nei primi 5 in tutte le categorie.
eterno secondo
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non sarà un dato oggettivo ma se guardiamo all'atleta che più riesce ad impressionare per quello che riesce a fare in campo, per le cose diverse che è in grado di fare -in relazione alla stazza- non c'è da stupirsi se LBJ viene indicato come il miglior atleta. Dopo di che, non sarà forse vero in assoluto (e comunque se la questione è puramente atletica possiamo tener conto dei rimbalzi ma voci tecniche come la percentuale di realizzazione o le doti di palleggio e il passaggio non c'entrano una beneamata fava :D ) ma ci siamo vicini. Io son sempre a disagio quando si vuol esprimere un giudizio assoluto, il rischio che si faccia torto a qualcuno è troppo forte, nick dice che se uno fosse un atleta strepitoso di un tal livello non potrebbe passare inosservato ed è un'obiezione molto valida ma rimane comunque azzardato -a voler proprio sezionare il capello (perché ormai siamo oltre al semplice spaccarlo in 4  :lol2:)- affermare che James sia il miglior atleta secondo un criterio oggettivo. Bisognerebbe far svolgere dei test che possano essere usati come comparazione a tutti i giocatori NBA (magari ogni squadra ne fa e basterebbe confrontarli) per avvicinarci alla verità e forse questa potrebbe darci delle indicazioni diverse. Io sono affezionato all'idea che come miglior atleta, in assoluto, possa emergere anche un nome diverso. Un po' è sfizio e un po' sarebbe un rivalutare anche la parte tecnica che tanto viene soppiantata da quella fisica. Oltretutto se James non fosse il migliore atleticamente andrebbe a vantaggio della sua tecnica (peraltro non ancora perfetta, non è del tutto completo, per fortuna.. )
Last edited by Toni Monroe on 25/07/2010, 11:21, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Porsche 928 wrote: Cioe fammi capire, uno e` piu basso di 10 cm e salta uguale (su questo ne discuterei, per me JW salta di piu), viene considerato peggior atleta solo perche pesa meno?   :penso:
James White può forse saltare 3/4 cm in più di James, ma questo non fa di lui atleta migliore, se prendiamo White e James nel complesso.
James ha il fisico di un Karl Malone, l'esplosività di Wilkins, la forza di Forston, la rapidità di Magsy Bogues e lo scatto di Bolt.

Dimmi te se non è un atleta a 360 gradi questo qui. Per inciso, direi le solite cose anche se non fosse a Miami. Cose che tra l'altro ho sempre detto riferite a LBJ.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: James White può forse saltare 3/4 cm in più di James, ma questo non fa di lui atleta migliore, se prendiamo White e James nel complesso.
James ha il fisico di un Karl Malone, l'esplosività di Wilkins, la forza di Forston, la rapidità di Magsy Bogues e lo scatto di Bolt.
E le dita senza anelli, come un Joel Anthony qualunque. :naughty: :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Porsche 928 wrote: Per me NESSUNO e` il miglior atleta, perche in base al ruolo e/o dati da valutare ce n'e uno di diverso in quelsiasi categoria, per me Nate Robinson(per esempio) potrebbe essere miglior atleta in base all'altezza oppure DH(per esempio) in base al peso, ma non ho la convinzione che ci sia un "miglior atleta" oggettivamente.

sicuramente è così, perchè ha tutto in doti abbastanza alte.

Green e White hanno picchi in una cosa sola, salto, per il resto peccano in quasi tutto, forse non in velocità.

James è un atleta completo dagli standard altissimi e irraggiungibili dal 97% della popolazione mondiale?
Te chi metteresti di atleti in quel 3%? Per farne poi un discorso oggettivo?
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Goppas wrote: Io lo quoto, rischia di non essere letto. Qualche buona anima che difende James potrebbe commentar?
Mike  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Encomiabile.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Mr. Clutch wrote: Mike  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Encomiabile.
Davvero, qua stanno discutendo su delle cazzate, scusate il termine ma è così, e nessuno commenta il post di Mike.
Misteri.  :shocking:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ciombe wrote: James White può forse saltare 3/4 cm in più di James, ma questo non fa di lui atleta migliore, se prendiamo White e James nel complesso.

Dimmi te se non è un atleta a 360 gradi questo qui. Per inciso, direi le solite cose anche se non fosse a Miami. Cose che tra l'altro ho sempre detto riferite a LBJ.
Ciombe wrote: sicuramente è così, perchè ha tutto in doti abbastanza alte.

Green e White hanno picchi in una cosa sola, salto, per il resto peccano in quasi tutto, forse non in velocità.

James è un atleta completo dagli standard altissimi e irraggiungibili dal 97% della popolazione mondiale?
Te chi metteresti di atleti in quel 3%? Per farne poi un discorso oggettivo?
Posso farti una domanda seria senza pensare che ti prendo in giro, parlando di atletismo, quanto e perche e` superiore LBJ a Nate Robinson(primo nome che mi viene in mente come atletone undersize).

P.S. Ma se sono il primo che dico che NON e` OGGETTIVAMENTE possibile stabilire quale sia il miglior atleta(non giocatore), come posso rispondervi?
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Roman Sebrle corre i 100 piani in 10"64, salta oltre 8 metri di lungo, oltre 2 metri di alto, lancia il giavellotto a 70 metri ed il disco a 50 metri. Il più grande atleta del mondo è lui.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Locked