Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

Ah, ora ho capito.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

per garantito si intende che anche qualora il totale degli iscritti nn arrivi a quella cifra, il montepremi da dividersi sarà cmq quello.....se invece con gli iscritti si arriva a superare quella cifra, ovviamente il montepremi sarà pari alla cifra raggiunta
Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

kobe 84 wrote: per garantito si intende che anche qualora il totale degli iscritti nn arrivi a quella cifra, il montepremi da dividersi sarà cmq quello.....se invece con gli iscritti si arriva a superare quella cifra, ovviamente il montepremi sarà pari alla cifra raggiunta
Ecco, kobe te l'ha spiegata ancor più chiaramente di me. Il buy-in di quel torneo era 6€ (5.20 + 0.80 di tassa). Si divide il montepremi garantito per il buy-in meno la tassa (in questo caso quindi 5.20) e il numero che ti esce (4000/5.20 = 770) è il numero di giocatori con cui il montepremi rimane di 4000€, cioè il garantito. Dal 771esimo iscritto in poi, il montepremi sale di 5.20€ per ogni iscritto.
mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Io da SB con AA (bui 75/150), in due callano, io raise a 600, il BB chiama e anche gli altri due - Flop 279, il primo a parlare sono io e faccio check, il BB va all-in (8900 chips), gli altri due foldano. Pensavo avesse una over pair, e di quindi di essere davanti, chiamo. Lui gira 9T (suited a fiori). Al turn pero esce il T che gli da la doppia coppia ed al river un 8 che non ha cambiato nulla. Avevo qualche chips in più di lui però quel colpo mi ha praticamente eliminato. Qualche mano dopo infatti sono andato all-in con 55 (mi erano restate poco più di 500 chips) uno mi ha chiamato con AJ e ha trovato la coppia di J al flop.

Davvero un peccato perché fino a quel momento avevo giocato bene, e avevo fatto un bel double-up in una situazione simile (avevo una coppia di 9 in mano e c'erano sul board 3 under card, l'altro va all-in con una coppia di 8 e fortunatamente il terzo 8 non è uscito né al turn né al river) ed ero intorno al 60esimo posto, se non fosse uscito quel maledetto T al turn sarei salito nella top 30 della chip leader. Peccato!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mattew88 wrote: Io da SB con AA (bui 75/150), in due callano, io raise a 600, il BB chiama e anche gli altri due - Flop 279, il primo a parlare sono io e faccio check, il BB va all-in (8900 chips), gli altri due foldano. Pensavo avesse una over pair, e di quindi di essere davanti, chiamo. Lui gira 9T (suited a fiori). Al turn pero esce il T che gli da la doppia coppia ed al river un 8 che non ha cambiato nulla. Avevo qualche chips in più di lui però quel colpo mi ha praticamente eliminato. Qualche mano dopo infatti sono andato all-in con 55 (mi erano restate poco più di 500 chips) uno mi ha chiamato con AJ e ha trovato la coppia di J al flop.

Davvero un peccato perché fino a quel momento avevo giocato bene, e avevo fatto un bel double-up in una situazione simile (avevo una coppia di 9 in mano e c'erano sul board 3 under card, l'altro va all-in con una coppia di 8 e fortunatamente il terzo 8 non è uscito né al turn né al river) ed ero intorno al 60esimo posto, se non fosse uscito quel maledetto T al turn sarei salito nella top 30 della chip leader. Peccato!
la sua chiamata è un barbarata assurda
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Paperone wrote: la sua chiamata è un barbarata assurda
dipende, se è stato l'ultimo a chiamare dopo il rilancio ci può stare come chiamata
Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

kobe 84 wrote: dipende, se è stato l'ultimo a chiamare dopo il rilancio ci può stare come chiamata
Concordo.
Se non ho capito male la dinamica si trattava di aggiungere 450 in un piatto da 1050. Con i suited connectors le odds ci possono essere, ed in più aveva posizione su di lui.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

kobe 84 wrote: dipende, se è stato l'ultimo a chiamare dopo il rilancio ci può stare come chiamata
è stato il secondo

mattew ha fatto raise x4 in preflop, il che normalmente vuol dire AK/AQ o coppia alta (come aveva)
andare allin con top pair ti fa eliminare AK e simili, ma ti fa venire dentro tutte le coppie alte
se scendono 2 over card qualunque va a casa con la coda fra le gambe

ha più senso se il 2 e il 7 del flop erano di fiori, si trovava con 4/5 di colore :penso:

magari mi sono spiegato male, con SUA intendo quella del BB :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

A-Rod wrote: Concordo.
Se non ho capito male la dinamica si trattava di aggiungere 450 in un piatto da 1050. Con i suited connectors le odds ci possono essere, ed in più aveva posizione su di lui.
Forse ho fatto un po' di confusione.
Per ricapitolare il mio pensiero: la chiamata del BB al rilancio a 600 per me ci sta. Le odds ci sono e ha posizione sull'original raiser (mattew88) che può essere benissimo in steal. Se assegni sempre all'avversario che rilancia x4 da SB una mano premium non giochi mai. Il problema pre-flop per il BB erano i due avversari dietro, ma non ha visto il limp come segno di forza.

Post-flop: check di Mattew, il BB è ragionevolemte avanti con top pair e sceglie di togliersi tutti i dubbi facendo all-in per far foldare tutte le overcard o progetti tipo JT, che sarebbero coerenti con il limp-call preflop. Io sarei uscito puntando un po' meno del piatto (2400) e non all-in, tanto le mani che chiamano 2000 chiamano anche 8900. Di fronte ad un rilancio di Mattew avrei foldato, assegnandogli overpair.
mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

A-Rod wrote: Forse ho fatto un po' di confusione.
Per ricapitolare il mio pensiero: la chiamata del BB al rilancio a 600 per me ci sta. Le odds ci sono e ha posizione sull'original raiser (mattew88) che può essere benissimo in steal. Se assegni sempre all'avversario che rilancia x4 da SB una mano premium non giochi mai. Il problema pre-flop per il BB erano i due avversari dietro, ma non ha visto il limp come segno di forza.

Post-flop: check di Mattew, il BB è ragionevolemte avanti con top pair e sceglie di togliersi tutti i dubbi facendo all-in per far foldare tutte le overcard o progetti tipo JT, che sarebbero coerenti con il limp-call preflop. Io sarei uscito puntando un po' meno del piatto (2400) e non all-in, tanto le mani che chiamano 2000 chiamano anche 8900. Di fronte ad un rilancio di Mattew avrei foldato, assegnandogli overpair.
Sono più che d'accordo con te, il suo call sul mio raise da SB ci sta tutto. E' solo la giocata post-flop che critico, alla fine però ha avuto ragione lui, anche se partivo con una percentuale di 78% contro 22%.
Tra l'altro anche questa mattina in un freeroll mi era scoppiata coppia di K contro una coppia di 8, trovando il terzo 8 al river.

Ovviamente queste cose succedono anche a proprio favore, però solitamente ci si tende a ricordare solo le volte che va male.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

mattew88 wrote: Sono più che d'accordo con te, il suo call sul mio raise da SB ci sta tutto. E' solo la giocata post-flop che critico, alla fine però ha avuto ragione lui, anche se partivo con una percentuale di 78% contro 22%.
Tra l'altro anche questa mattina in un freeroll mi era scoppiata coppia di K contro una coppia di 8, trovando il terzo 8 al river.

Ovviamente queste cose succedono anche a proprio favore, però solitamente ci si tende a ricordare solo le volte che va male.
Tu hai giocato perfettamente secondo me, avrei fatto allo stesso modo e avrei perso. Raise, check post-flop e ovviamente il call al suo all-in. Ed è indubbio che sei stato sfortunato. Succede, non potevi giocare diversamente.

Io non concordavo sul fatto della barbarata del tuo avversario. Io avrei fatto bet 2000 e non all-in, ma dal suo punto di vista si sentiva molto forte (ma vulnerabile) con top pair, tu che avevi mostrato debolezza e altri due dietro. Un check nel tuo spot significa o debolezza (rilancio con AK, AQ e non hai hittato, oppure bluff andato male) o estrema forza (slowplay di AA, KK, A9, 99, e forse QQ e 77). Se tu avessi avuto ad esempio TT o JJ avresti puntato in quanto il flop è favorevole, ma non sei certo entusiasta che gli avversari vedano il turn gratis. L'ha interpretata nel primo modo, puntando forte con tre avversari dietro.
Last edited by A-Rod on 24/07/2010, 19:56, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

A-Rod wrote: Tu hai giocato perfettamente secondo me, avrei fatto allo stesso modo e avrei perso. Raise, check post-flop e ovviamente il call al suo all-in. Ed è indubbio che sei stato sfortunato. Succede, non potevi giocare diversamente.

Io non concordavo sul fatto della barbarata del tuo avversario. Io avrei fatto bet 2000 e non all-in, ma dal suo punto di vista si sentiva molto forte (ma vulnerabile) con top pair, tu che avevi mostrato debolezza e altri due dietro. Un check nel tuo spot significa o debolezza (rilancio con AK, AQ e non hai hittato, oppure bluff andato male) o estrema forza (slowplay di AA, KK, A9, 99, e forse QQ e 77). Se tu avessi avuto ad esempio TT o JJ avresti puntato in quanto il flop è favorevole, ma non sei certo entusiasta che gli avversari vedano il turn gratis. L'ha interpretata nel primo modo, puntando forte con tre avversari dietro.
la barbarata è essere andati allin, un rilancio anche forte era assolutamente lecito.
poi c'è la varianza che ogni tanto fa accadere queste cose :polliceverso:
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

come vi comportate quando vi capita un periodo proprio nero?

con gli amici ogni lunedì giochiamo un torneino, e contemporaneamente teniamo un rakning per divertimento che tiene conto dei soldi vinti.

Nel 2009, per sempio, ho vinto facile questo ranking. Nel 2010, non c'è verso di vincere una volta.

Ma delle mani assurde, ogni santa volta, alla fine diventa frustrante.

Stavo pensando di prendermi una pausa fino a Settembre.

Online andato benino fino ad un paio di mesi fa, ora anche lì dopo aver perso due tornei di fila uscendo con AA sto attraversando un periodo sfiga
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Penso che i periodi di sfortuna siano normali in questo gioco, come i periodi di fortuna in cui non si perde un colpo. Se ti senti perseguitato dalla sfortuna ti consiglierei di prenderti una pausetta, o in alternativa, di provare con i freerolls, cosi eviti di sgonfiare il bankroll.

Io ieri sono riuscito a entrare in the money nel torneo serale di bwin "Junior 2nd Chance". Buy-in di 2.50€ sono arrivato 79esimo ed ho vinto la bellezza di 3.08€!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: Penso che i periodi di sfortuna siano normali in questo gioco, come i periodi di fortuna in cui non si perde un colpo. Se ti senti perseguitato dalla sfortuna ti consiglierei di prenderti una pausetta, o in alternativa, di provare con i freerolls, cosi eviti di sgonfiare il bankroll.

Io ieri sono riuscito a entrare in the money nel torneo serale di bwin "Junior 2nd Chance". Buy-in di 2.50€ sono arrivato 79esimo ed ho vinto la bellezza di 3.08€!
Ma giochi sul circuito internazionale di Bwin o su quello italiano? O è un unico circuito?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply