Boozer è rapido di gambe?
Simile all'alluce di Malone?
Una sega che fa fare punti anche a te?
bah, non ti capisco davvero.
Questione complicata...per certe cose concordo con Dino..per altre con Warrick...
Boozer in post basso sapeva andare...ma ci andava poco...anche perchè contro quelli più alti di lui aveva problemi...e forse perchè si era innamorato un pò troppo del suo "splendido" tiro dai 5 metri...
Jefferson è esclusivamente post basso..è la sua caratteristica principale..ha forza e tecnica...e a livello di potenza non va sotto con nessuno...
Non è irrilevante il fatto che lui abbia più movimenti di Boozer...anche perchè avevamo un estremo bisogno di un giocatore INTERNO...questa è una dimensione che non avevamo/sfruttavamo...ora l'avremo..e nelle partite importanti (PO) sarà un'arma in più...
Rispetto a Carlos il pick and roll con AL sarà molto più prevedibile...e questo è un punto a sfavore...tuttavia credo che il nostro play troverà i giusti adeguamenti..
Boozer tirava con delle percentuali mostruose...me erano anche figlie del sistema...perchè quando hai Williams la cosa diventa più semplice...e comunque quando Carlos è stato fuori chi l'ha sostituito (Millsap) ha messo % simili...pur non avendo gli stessi fondamentali..
Jefferson aveva ottime % a Minnie... e giocava solo...quindi le difese si interessavano esclusivamente su di lui...non denigrerei così i 23 p con il 50%...
Boozer a Cleveland non era il giocatore che è stato da noi (e chi parla stravede per Carlos...)...ha pagato il fatto di aver giocato con un C atipico...avesse avuto un Perkins forse i giudizi sarebbero diversi...Ma Jefferson con Sloan può solo migliorare...
Discorso Okur...credo che Jefferson-Okur non sia così male...anzi....si completano molto meglio rispetto a Boozer-Okur...in più senza Korver manca chi allarga il campo...
La questione è semplice Boozer e Jefferson sono diversissimi...
Guarda David. Boozer ha sempre tirato con % mostruose. In tutta la sua carriera. A duke, a cleveland e nello Utah. Sempre da 55 % in su.
Concordo nel dire che ha pagato il fatto di avere al fianco un C atipico, differentemente possibile avremmo altre basi su cui discutere.
quello che non condivido per nulla è il fatto che Boozer semplicemente sapesse andare in post basso. Boozer è un manuale di post basso, sia per quanto riguarda l'attaccare il ferro sia per quanto riguardo lo smistare il gioco per i compagni. Poi, è chiaro che contro i vari gasol e bynum non ci andasse visto che superare 4 mani di due 7 piedi non è semplice, ma basta vederlo giocare in generale per rendersi conto che le sue possibilità offensivamente sono molteplici. fade away, piazzato dai 6 metri, gioco in post spalle a canestro. Attenzione, Boozer in post basso è eccellente non fosse altro per il fatto che è ambidestro..
Altra postilla.
Boozer non è un talento naturale nel basket. E' uno di quelli che ha costruito ogni movimento con ore ed ore ed ore della medesima ripetizione in palestra. Non ha varietà infinita ma i movimenti che ha e sono comunque abbondantemente sopra la media NBA (ci sono si e no 4 lunghi soltanto migliori di Booz in post basso). Anche il suo splendido tiro, se torniamo indietro con la memoria, a Duke non l'aveva, anche la meccanica era differente. Non l'aveva nemmeno a cleveland e non l'aveva nemmeno prima della sua terza stagione ai jazz. Ripeto. Arsenale non infinito in post basso, ma strutturato e di livello assoluto.
BigAl invece è un talento naturale in post basso. E soprattutto ha qualche cm in più che dovrebbe aiutare. Ma per il resto,Boozer è giocatore in assoluto più completo, con o senza Deron alle spalle, con o senza tempo controllato a sostenerne le capacità.
Questo allo stato attuale perlomeno.
Poi è chiaro:
-Boozer è un giocatore completamente formato a livello offensivo dove ha espresso tutto il suo potenziale.
-Boozer in difesa è nullo e sono curioso di vedere se riesce a tirarne fuori qualcosa TT. Li sta il nocciolo poi, se diventa un buon difensore cosa che ormai reputo impossibile, è uno dei primi tre lunghi della lega.
-Al Jefferson deve sviluppare ancora moltissimo il suo gioco ed ha nel complesso un potenziale superiore non di poco a Booz. Potenziale ancora inespresso che però va tirato fuori e non è scontato. Sia in attacco che in difesa.
-Big Al è difensore penoso come Boozer ed anche qui di lavoro ce n'è molto.
altra postilla.
Big Al attualmente è un lungo già sotto certi aspetti dominante. Giusto per capirci preferisco di gran lunga lui ad un bosh tanto per dire. Reputo tra i due ci sia un abisso già da ora, quindi benissimo big al, non credo fosse possibile arrivare a nulla di meglio. Anche perchè meglio di big al come lungo nella lega ci sono solo i mostri sacri. Però va formato perchè ora come ora dai mostri sacri è ancora distante e non poco. confido nella sua voglia cmq.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."