Re: WELCOME TO MIAMI, BIENVENIDO A MIAMI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

predu17 wrote: Dopo le ultime firme dei gialloviola ho iniziato a "simpatizzare leggermente" per los tres amigos di Miami.
Non siamo più amici.  :polliceverso:

:lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jordan, Magic e Bird hanno espresso la loro opinione in modo molto chiaro, e non per questo occorre per forza essere d'accordo con loro. Chiunque di noi può avere una opinione contraria, a patto di motivarla per bene, questi tre non puoi liquidarli con una battuta, ma ovviamente ben motivando opinioni opposte hanno ogni diritto di cittadinanza, non hanno certo messo la parola fine sulla discussione.
Personalmente il mio parere l'ho espresso tante volte, non mi piace questa scelta sia perchè è lo specchio dell'eccessivo potere delle stelle nel basket attuale sia per il comportamento pessimo tenuto verso i Cavs (che poi se lo siano cercato è un altro discorso), ma alla fine la carriera è la sua e lui compie le scelte, se Lebron riuscirà a giocar bene e vincere molti di noi si scorderanno la decisione, alla fine manco peggiore di quelle prese in altre situazioni da altri colleghi attuali. Capisco senza problemi chi la pensa in modo differente, a patto che motivi e non si limiti a battutacce.
Quel che non capisco è perchè si debba per forza considerare Joran, Magic e Bird in mala fede, questo è un vizio che sta prendendo piede e non mi piace affatto.
Jordan sarebbe preoccupato che James possa offuscarlo? Ma de chè, aho? Al momento non ci sono possibilità che James offuschi Jordan, in futuro forse, ma per ora no di sicuro, Lebron intanto per ora deve vedersela con i migliori fra i suoi avversari attualmente in attività e dubito che uno di loro possa mai arrivare all'importanza che ha avuto Jordan negli anni '90. Al limite, ma proprio al limite, l'unico fra i giocatori in attività che ha avuto la possibilità di provarci è stato Shaq, ma questa possibilità è durata davvero poco tempo (quella di essere paragonabile ai più grandi all time, non quella di essere un grandissimo, ovviamente).
Un discorso simile poi per Magic e Bird è addirittura assurdo. Uomini squadra assoluti, che facevano solo quello che serviva per vincere ed esattamente quello, non un tiro di troppo, non una giocata inutile, se per vincere era meglio non tirare proprio non tiravano proprio, se era preferibile dar palla ai lunghi eccezionali che avevano in squadra la passavano senza alcun rimpianto. E nessuno dei due si è mai intestardito in assurde classifiche su chi fosse il numero uno all time, tanto è vero che semmai Jordan litigava con Chamberlain, non con loro. Sorvoliamo poi su chi li considera egocentrici e pensa che abbiano tolto spazio ai compagni, capisco che non sia obbligatorio conoscere il basket anni '80, ma se uno non conosce è meglio non esprimere giudizi, specie se sono trancianti, meglio piuttosto chiedere. Semmai consiglierei di guardare qualche loro partita a chi pensa che uno qualsiasi dei realizzatori puri (parlo di realizzatori, sottolineo, non di giocatori in assoluto) di oggi permetta ai compagni di migliorare il loro gioco.
Sono fra i migliori di tutti i tempi e ci resteranno qualsiasi cosa faccia James.
Davvero, parlare di malafede in questi tre perchè avrebbero paura di essere scalzati da James (o da qualcuno a caso dei giocatori attualmente in attività) mi pare davvero una idea assurda da sostenere.
alecs wrote: :) forse che esagerava per dire che il loro supporting cast era pazzesco ma sono ritenuti comunque degli dei del basket? :fischia:
A parte il fatto che non ho mai digerito il termine "supporting cast", come se una squadra potesse essere composta da un campione e quattro schiavetti, parliamo piuttosto di squadre, è assurdo confrontare il livello delle squadre più forti in una epoca in cui c'erano 23 squadre in NBA di cui alcune in difficoltà e pronte anche a cedere le prime scelte e l'epoca attuale in cui ci sono 30 squadre ed una delle stelle più fulgide può tranquillamente giocare in squadre in difficoltà economica o in posti sperduti.
Oltretutto allora gli americani stravincevano qualsiasi competizione internazionale spedendo una nazionale composta da giocatori universitari, adesso a volte perdono mandando giocatori NBA se la squadra non gira a dovere.
Qualsiasi paragone non sta in piedi, perchè poi allora dovremmo paragonare anche le squadre avversarie ed il paragone non reggerebbe lo stesso.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Rispondo qui sun una questione aperta sul topic dei rumors...

I tre giocatori migliori della lega IMHO nei Playoff,in RS,in qualunque luogo e momento del globo terracqueo sono LBJ,Wade e Kobe,Ginobili e altri sono fenomenali clutch-player magari ma non si avvicinano a sti tre qua...

Inoltre mi sembra che si stia esagerando nel descrivere James come una sorta di mollaccione nelle partite che contano dopo che ha sbagliato solo una serie di PO in carriera,quella contro i Celtics(e quella con gli Spurs in realtà,ma lì c'era anche una disparità di forze abbastanza netta,con San Antonio che però adattò la sua difesa completamente sul 23)...

Vogliamo andare a vedere le altre postseason di Lebron??

Playoff 2006:serie vinta con i Wizards,diverse polemiche arbitrali,vero ma James che mise l'impronta su due partite decisive,poi sconfitta alla settima dopo aver fatto tremare dei Pistons nettamente più forti adattando il suo gioco dopo le difficoltà delle prime due gare...

PO 2007:approdo alle Finals con quella che si può considerare forse la squadra più scarsa giunta alle Finals negli ultimi anni (un altro che con Boobie secondo violino giunge alle finali credo che non rinascerà mai) e la gara 5 del Palace che probabilmente entrerà nella storia del gioco,ma è chiaramente uno soft che si scioglie nelle partite che cnotano...

PO2008 Eliminato dai Celtics,squadra dell'anno che i Cavs trascinarono alla settima partita con James che ingaggia un duello clamoroso con Pierce nella settima al Garden,ancora convinti che sia un mollaccione???

PO2009 Eliminato dai Magic ma in quell'occasione credo che James abbia fatto quanto di umanamente possibile per vincere,mettendo anche un buzzer beater in gara2

Adesso avrà tutti i difetti del mondo ma adesso che venga considerato anche uno che si squaglia nelle partite che contano a me pare una falsità abbastanza gratuita,ma del resto nel mondo del basket si campa di etichette che vanno anche aldilà dei reali demeriti,ad esempio se questi soloni vedessero chi ha la quinta media punti nella storia dei Playoff NBA potrebbero rimanere sorpresi...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Nas wrote: ma ti rendi conto di quello che dici?
sì è vero sono stati nettamente sopravvalutati... hai ragione :carezza:
shobe348 wrote: ma evitare di bere la mattina brutto? Jordan, Magic e Bird sopravvalutati?  :shocking: :shocking:
Mi sembra abbastanza evidente come tipo di ironia.
Image - Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

a parte che jordan è sopravvalutato per davvero...
Da Brawl

Post by Da Brawl »

mackzone wrote: a parte che jordan è sopravvalutato per davvero...
No.
Vi prego...
No.

:D
Image - Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

mackzone wrote: a parte che jordan è sopravvalutato per davvero...
:shocking:
cazzo, ma abbiamo il presidente del consiglio che scrive su playit e non facciamo nulla a riguardo?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

mr.kerouac wrote: :shocking:
cazzo, ma abbiamo il presidente del consiglio che scrive su playit e non facciamo nulla a riguardo?
Ronaldinho miglior giocatore di tutti i tempi,anzi miglior atleta ogni epoca  :forza:
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Politica, calcio, frizzi e lazzi lasciateli fuori da questo topic/board.
Grazie.
Image - Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Quoto Mack: Jordan è sopravvalutato. Metti Wilt nei Celtics al posto di Russell e nessuno riesce a schiodarlo dal primo posto in tutte le classifiche possibili, dato che alle sue statistiche aggiungerebbe pure gli anelli (che anche se a me non piace come concetto fanno comunque curriculum). Jordan deve tutto a coach zen, perché senza di lui non ha vinto una fava. Ricordiamo la grandissima prestazione nei PO contro i Celtics di Bird, ricordiamo pure la celebre frase su chi fosse quello in realtà (non era Michael Jordan, era..) ma poi ricordiamoci anche che Jordan quella partita la perse. Jordan è stato un discreto giocatore ma Doc sa bene come un certo Dominic Williams gli fosse spesso preferibile anche a livello di spettacolarità. :lol2: 
Last edited by Toni Monroe on 23/07/2010, 17:42, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Da Brawl wrote: No.
Vi prego...
No.

:D
quante volte alla domanda" chi è il migliore di sempre?", ti sei sentito rispondere" jordan, senza alcun dubbio", " jordan è sicuramente una spanna sopra agli altri", e via dicendo? ecco, ogni volta che lo hai sentito, jordan è stato sopravvalutato. perchè jordan può essere benissimo considerato il migliore di sempre, io per primo lo considero tale: è questo totale certezza in merito il problema, troppa gente ritiene che per il posto di numero uno di sempre non ci sia storia, jordan e tutti gli altri dietro.

questo significa sopravvalutarlo, perchè se jordan è il numero 1, lo è per per una differenza minima.. e può benissimo non esserlo. se ad esempio uno preferisce bird e/o magic a jordan, io non mi scompongo, mentre c'è chi lo considera lesa maestà, e stiamo parlando di una fetta decisamente nutrita di appassionati.

ecco a cosa mi riferivo.
Last edited by mackzone on 23/07/2010, 17:46, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Quoto Mack: Jordan è sopravvalutato. Metti Wilt nei Celtics al posto di Russell e nessuno riesce a schiodarlo dal primo posto in tutte le classifiche possibili, dato che alle sue statistiche aggiungerebbe pure gli anelli (che anche se a me non piace come concetto fanno comunque curriculum). Jordan deve tutto a coach zen, perché senza di lui non ha vinto una fava. Ricordiamo la grandissima prestazione nei PO contro i Celtics di Bird, ricordiamo pure la celebre frase su chi fosse quello in realtà (non era Michael Jordan, era..) ma poi ricordiamoci anche che Jordan quella partita la perse. Jordan è stato un discreto giocatore ma Doc sa bene come un certo Dominic Williams gli fosse spesso preferibile anche a livello di spettacolarità. :lol2: 
Maledetto.......
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :01: :01: :01: :01: :01: :01:
Io su Jordan migliore di sempre nutro qualche dubbio perchè ha beneficiato dell'incredibile macchina pubblicitaria dell'NBA anni '90 che era quasi totalmente incentrata su di lui, ed io continuo a preferire uomini squadra come Magic e Bird ai realizzatori puri, ma sopravvalutato è un termine che fatico ad accostare a Jordan... mettila come vuoi resta sempre uno dei primi 5 di tutti i tempi e di sicuro superiore a qualsiasi giocatore oggi in attività ed anche di parecchio, quei sei anni (6!) sono memorabili, ed in precedenza era comunque stato un grandissimo giocatore, fenomenale in entrambe le parti del campo (cosa da non sottovalutare quando lo si paragona ai migliori di oggi, che sono comunque inferiori a lui anche solo in attacco, in difesa non esiste confronto possibile) anche se non un vero uomo squadra. Trascinatore lo è diventato con Phil Jackson, vero, ma sono in tanti a dover dire la stessa cosa.
In tanti dicono che Phil Jackson è sopravvalutato, dato che ha vinto tanto si, ma grazie ai grandi giocatori che ha allenato, Jordan e Pippen prima, Shaq e Kobe poi, Kobe e Gasol adesso. Per me dicono una vaccata gigantesca, sono contentissimo che, per quanto antipatico, Jackson alleni la squadra per cui faccio il tifo, ma adesso non commettiamo neanche l'errore inverso! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

sopravvalutato io lo accosto a chiunque sia valutato più di quanto a mio avviso meriti. che valga 2 sia valutato 2.5, o che valga 9.8 e sia valutato 10, il concetto per me è lo stesso.

jordan può essere considerato il numero 1 ever? eccome, lo è anche per me.
jordan può essere considerato, sicuramente, e senza ombra di dubbio, il numero 1 ever? no, e chi lo pensa secondo me lo sopravvaluta. o sottovaluta i vari bird, magic e wilt, se porla così urta meno la vostra sensibilità.
Last edited by mackzone on 23/07/2010, 19:05, edited 1 time in total.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

mackzone wrote: quante volte alla domanda" chi è il migliore di sempre?", ti sei sentito rispondere" jordan, senza alcun dubbio", " jordan è sicuramente una spanna sopra agli altri", e via dicendo? ecco, ogni volta che lo hai sentito, jordan è stato sopravvalutato. perchè jordan può essere benissimo considerato il migliore di sempre, io per primo lo considero tale: è questo totale certezza in merito il problema, troppa gente ritiene che per il posto di numero uno di sempre non ci sia storia, jordan e tutti gli altri dietro.

questo significa sopravvalutarlo, perchè se jordan è il numero 1, lo è per per una differenza minima.. e può benissimo non esserlo. se ad esempio uno preferisce bird e/o magic a jordan, io non mi scompongo, mentre c'è chi lo considera lesa maestà, e stiamo parlando di una fetta decisamente nutrita di appassionati.

ecco a cosa mi riferivo.
Non era assolutamente riferito al tuo pensiero, ma al ritorno forumistico che può avere una frase del genere.
Ed io, da moderatore, ho iniziato a sudare freddo. :D
Image - Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

secondo me l'unico dubbio è se è l'atleta migliore di sempre (secondo me si), non può sicuramente riguardare il suo sport
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked