Re: Una finestra sull'Europa

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

tobos84 wrote: Nota a margine tu e Clucth mi sembrate Batman e Robin: tu scrivi e lui commenta subito dopo  :notworthy:  :notworthy:  :lol2:
:forza: :forza: :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ma, non capisco una cosa, come mai Pappas non è sotto i riflettori NBA? Magari lo tengono d'occhio, ma come mai non se ne parla o se ne parla così poco?
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Goppas wrote: Ma, non capisco una cosa, come mai Pappas non è sotto i riflettori NBA? Magari lo tengono d'occhio, ma come mai non se ne parla o se ne parla così poco?
è abbastanza lento di piedi per tenere chiunque tra i pro..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Oggi mi guardo la finale u20 assolutamente...sono riuscito a vedere ieri solo a pezzi Grecia Croazia e spagna francia...cmq di Pappas tra le giovani stelle europee si parla da parecchio...anche lo scorso anno con la finale del mondiale u19..
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Goppas wrote: Ma, non capisco una cosa, come mai Pappas non è sotto i riflettori NBA? Magari lo tengono d'occhio, ma come mai non se ne parla o se ne parla così poco?
E' ancora giovane (1990: tolto Rubio, in ottica NBA si parla seriamente giusto di Motiejunas e Vesely.), ha davanti ancora un paio di anni per poter essere eleggibile al draft. Tanto, troppo tempo, tenendo conto che spesso per mettersi in mostra basta l'Eurocamp immediatamente precedente o anche solo un singolo workout.
Per l'età che ha è già abbastanza considerato, tenendo conto che l'anno scorso ha disputato pure l'Hoop Summit.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

theref86 wrote: Oggi mi guardo la finale u20 assolutamente...sono riuscito a vedere ieri solo a pezzi Grecia Croazia e spagna francia...cmq di Pappas tra le giovani stelle europee si parla da parecchio...anche lo scorso anno con la finale del mondiale u19..
Io parlo di NBA: leggo sempre di Motiejunas e Vesely ma poco di questo autentico fenomeno.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Cava wrote: E' ancora giovane (1990: tolto Rubio, in ottica NBA si parla seriamente giusto di Motiejunas e Vesely.), ha davanti ancora un paio di anni per poter essere eleggibile al draft. Tanto, troppo tempo, tenendo conto che spesso per mettersi in mostra basta l'Eurocamp immediatamente precedente o anche solo un singolo workout.
Per l'età che ha è già abbastanza considerato, tenendo conto che l'anno scorso ha disputato pure l'Hoop Summit.
e forse fu oscurato visto le prestazioni monstre di Macvan e MOtiejunas no?
Goppas wrote: Io parlo di NBA: leggo sempre di Motiejunas e Vesely ma poco di questo autentico fenomeno.

Come dice Cava i problemi sono legati ai limiti fisici...io lo adoro come giocatore...però è poco atletico e veloce per gli standard NBA e sai poi come ragionano gli scout. Poi non ha avuto il palcoscenico europeo come gli altri due avendo giocato al Colossos Rodi, squadra rivelazione del campionato greco cmq..

Ha tempo...però sai che le verso le guardie europee poco atletiche c'è sempre dello scetticismo.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

theref86 wrote: e forse fu oscurato visto le prestazioni monstre di Macvan e MOtiejunas no?

Come dice Cava i problemi sono legati ai limiti fisici...io lo adoro come giocatore...però è poco atletico e veloce per gli standard NBA e sai poi come ragionano gli scout. Poi non ha avuto il palcoscenico europeo come gli altri due avendo giocato al Colossos Rodi, squadra rivelazione del campionato greco cmq..

Ha tempo...però sai che le verso le guardie europee poco atletiche c'è sempre dello scetticismo.
:nono:

:lingua:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Chiedo scusa Bonner.... :lmao: :lmao:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

theref86 wrote: e forse fu oscurato visto le prestazioni monstre di Macvan e MOtiejunas no?
Mah, alla fine l'Hoop Summit conta relativamente.
Paradossalmente, dà più visibilità la convocazione stessa che non la prestazione durante la partita. Certo, poi azzeccare anche quella non guasta, infatti Macvan ne ha sicuramente giovato; ma il viceversa imho non è indicativo.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Francia campione d'europa U20..visto il secondo tempo della finale con la Grecia...vittoria dettata dal miglior tasso di atletismo dei transalpini e dalle percentuali dall'arco...50% da 3 per i bleus 1/13 per le polveri bagnate dei greci sempre troppo dipendenti da Pappas..che mi ricorda sempre più nelle movenze Spanoulis...

Tra i francesi mi hanno impressionato le guardie Kandolo e a Aboudu,...l'ala Leonard..tutti e 3 colored...inoltre buono il lungo bianco di 2.08 Tanghe
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Christian Eyenga va a Cleveland: contratto di due anni, i diritti per l'Europa rimangono al DKV.
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Landesberg molto vicino al Maccabi.

Patrick Christopher firma con il Kepez Antalya.. Gran bel colpo, mi è sempre piaciuto questo giocatore..Peccato che in Italia nessuno si prenda la responsabilità di dare fiducia a questi ragazzi che escono dal college!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Charles wrote: Peccato che in Italia nessuno si prenda la responsabilità di dare fiducia a questi ragazzi che escono dal college!
Non proprio nessuno, anche se certamente in Turchia, Israele e Francia si fanno meno problemi a dar loro un contratto.
Però ci sono fior di esempi di giocatori usciti dal college che hanno avuto da noi la prima opportunità professionistica. Solo per citare i primi che mi vengono in mente negli ultimi due anni: Jamont Gordon, Kemp, Vaden, Rivers, Gist, Plaisted e adesso AJ Slaughter.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Esatto. Ma per rimanere nei tempi recenti anche Gary Forbes (preso da Napoli prima che fosse esclusa dal campionato), Jaycee Carroll e Hines, ad esempio.

Diciamo che le società di LegaA cercano di prendere ex collegiali che abbiano già avuto un'esperienza europea (Israele e Turchia, come dice Cava, sono le più gettonate di solito) o in LegaDue.

ULTIM'ORA: aggiungiamo Edgar Sosa che va a Biella :D
Last edited by Vitor #41 on 23/07/2010, 16:41, edited 1 time in total.
Post Reply