Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
jazzfan
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 31/12/2006, 22:25
Location: Roma

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by jazzfan »

W4rrick wrote: Io ci sono stato a Febbraio per vedere Utah . Sacramento, arrivare a Salt Lake City e' un odissea di aereo.
Ho visto che da Parigi ci sono voli diretti da e per Salt Lake City senza scali, certo bisogna arrivare a Parigi... Comunque per vedere i Jazz questo ed altro!!!
La partita che hai visto è quella vinta 101-94? Che effetto ti ha fatto essere lì? Io non vedo l'ora!!!
jazzfan
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 31/12/2006, 22:25
Location: Roma

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by jazzfan »

W4rrick wrote: Mi sbilancio, Jazz piu' forti della scorsa season e prima partita 30 + 10 di big Al.   :01:
Voglia il cielo che tu abbia ragione!!!!
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Dino N »

David Ginola 14 wrote: Boozer è stato sostituito da Jefferson...
Sono giocatori diversi...Jefferson è MOLTO più forte in post basso...meno dai 4-5 metri...per questo motivo AL si completerà meglio con Okur...in più rispetto a Boozer Jefferson è più alto....questo ci permetterà di avere in campo insieme, lui e Millsap, senza soffrire troppo...cosa che accadeva in passato quando in campo c'erano Boozer e Millsap (tutti e 2 sono bassi per essere dei 4)...in difesa Jefferson non è mai stato un fulmine...ma magari nel nostro contesto potrebbe migliorare...inoltre è molto più grosso di Boozer...questo difensivamente potrebbe essere d'aiuto...
Io ritengo che per diversi motivi la coppia titolare sarà Millsap Jefferson. Memo mi auguro diventi un 6o uomo da tre anni ormai e l'arrivo di jefferson spero sia in quella direzione. Il turco può ricporire offensivamente due ruoli e la sua atipicità sebra fatta su misura per spezzare le partite. In Linea di massima big Al è un giocatore inferiore a Boozer e non di poco. Non in fase realizzativa sia chiaro, dove i due si equivalgono. A Jeff mancano tutta una serie di intangibles che a Boozer permettevano di essere una pf dominante. Big al spero li apprenderà anche senza 4 anni di educazione duke 5 stelle. non sono cosi ottimista al riguardo ma va bene uguale, confido nella sua voglia di evolvere. Di certo in difesa non patiremo ed i cm di jefferson permetteranno di avere sotto canestro maggiore intimidazione. non sarà un 7 piedi ma resta un lungo alto come Dwight howard e Kedrick perkins, che non mi pare si facciano problemi di essere qualche cm meno di Gasol. DH lo danno 211 sul sito di NBA.com ma inutile dire qualcosa non quadri. All'incirca i tre dovrebbero essere alti uguali.

Per il resto, avere una pf piccola e scattante come millsap qualche svantaggio lo da ma da anche molti vantaggi. Millsap è un rimbalzista 5 stelle, con un istinto che pochi altri hanno nella lega. E' senza dubbio da doppia cifra vera nonostante i cm (Millsap è parecchio più basso di Boozer). Ha una rapidità di gambe che gli permette insieme ad un discreto ball handing, di gestire a piacimento i fronte a canestro dai 4-5 metri, cosi come un'esplosività ed una forza fisica che in linea di massima dovrebbero trasformare i suoi pochi cm in un vantaggio anzicheno. Su di lui non ho dubbi. La storia della lega è costellata di PF undersize con le caratteristiche di Paolino che hanno schiantato per anni lungagnoni più quotati. Questo senza scomodare sua maestà sir charle barkley che da solo dice quanto i cm contino fino ad un certo punto.
Last edited by Dino N on 22/07/2010, 10:32, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
W4rrick
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 07/03/2010, 22:27

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by W4rrick »

Scusami ma tutti i movimenti di Big Al in area Loozer se li scorda, cosi come la grinta in difesa. Per quanto riguarda invece il tiro dai 4 /5 m allora non c'e' contesa. Si partita ' Millsap - AL ma si finira' AL - Okur, imho Millsap non sara' mai un titolare.
Eaton
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 21/07/2010, 10:05

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Eaton »

questo se non fa il testone e' tanta materia buona,e all'occorenza puo' giocare anche da 5 come ha gia' fatto nel khanile.
User avatar
David Ginola 14
Senior
Senior
Posts: 1567
Joined: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Location: Prov. Pisa

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by David Ginola 14 »

In Post basso porta a scuola tanti...forse tutti...
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Dino N »

W4rrick wrote: Scusami ma tutti i movimenti di Big Al in area Loozer se li scorda, cosi come la grinta in difesa. Per quanto riguarda invece il tiro dai 4 /5 m allora non c'e' contesa. Si partita ' Millsap - AL ma si finira' AL - Okur, imho Millsap non sara' mai un titolare.
Non scherziamo dai...

Non ho capito cosa c'entra questo.

A parte il fatto che è vero solo in parte perchè Boozer in post basso ha una serie di movimenti invidiabili, sicuramente meno di al jeff ed è sicuramente meno bello da vedere, ma non per questo meno efficaci. Karl Malone aveva forse meno movimenti in post di Boozer e non mi pare questo gli abbia impedito di diventare il secondo marcatore della storia. Non servono movimenti infiniti, ne bastano una manciata ipercollaudati. Jabar ha costruito il suo primato sul gancio cielo, movimento che utilizzava per l'80% dei punti in partita.

Bigal avrà anche piu movimenti di boozer sotto canestro, ma questo è irrilevante. La NBA non è un playground. ci sono una serie di intangibles che Boozer e pochi altri lunghi nella lega hanno. E che sono quelli che permettono il gioco dei Jazz. Blocchi, veli, capacità di selezione del tiro e capacità di leggere l'azione tre passaggi prima che si sviluppi. Boozer distribuiva 3 assist abbondanti a partita oltre a consentire ai compagni una serie di tiri facili solo con la capacità di proteggere il tiratore prendendo posizione.

Queste cose Boozer le sa fare. Ed i suoi "pochi" movimenti in post basso gli consentono  di tirare in una contender con quasi il 60 % dal campo. In una contender. E Boozer non è DH che per il 70% delle finalizzazioni schiaccia.

Big Al è un ballerino sotto canestro. Sicuro. Ma questo non significa nulla. Nella sua miglior stagione si è avvicinato quasi al 50% per 23 punti. Giocando da solo. Bene ma non benissimo insomma. Sa attaccare il ferro come pochi, ma questo non significa nulla se poi non elevi il livello della squadra con tutto il resto del gioco.

Perchè Boozer che piaccia o meno è un giocatore che contribuiva al gioco e molto anche con 16 punti grazie al suo QI cestistico.

Big Al sino ad ora, non ha mai ripeto MAI dimostrato queste caratteristiche. Non è mai stato allenato al riguardo è chiaro, ma non è che ti inventi lungo a 360 gradi a 25 anni. E' un finalizzatore mostruoso, ha movimenti mostruosi, ma senza dubbio e ripeto SENZA DUBBIO attualmente è nel complesso un giocatore inferiore a Boozer. E non di poco. Non un finalizzatore peggiore, sotto questo aspetto è forse superiore all'alaskino. E' un giocatore peggiore.

Per quanto riguarda la grinta in difesa sono perplesso. Grinta in difesa ed Al jefferson nella stessa frase fa sorgere la domanda: ma l'hai mai visto giocare? Che possa migliorare sicuramente. Che fino ad ora si sia dimostrato un difensore grintoso invece non esiste.

La mia sensazione è che qui si stia pompando molto ciò che è arrivato deprezzando ciò che se n'è andato. Sono il primo a ritenere big Al un gran giocatore e potenzialmente un crack. Lo penso da quando i Celts lo draftarono. cosi come sono il primo a ritenere Che Boozer qui da noi avesse fatto il suo tempo e che senza un lungo verticale a fianco avremmo fatto un altro anno a criticarlo senza renderci conto che il problema era lui si ma soprattutto la dirigenza che non prendeva da 6 stagioni ciò che mancava e cioè un lungo difensore e verticale.

Però occhio ragazzi. Non rediate che le cifre di Boozer fossero pompate dal sistema Jazz e che lui funzionasse grazie al sistema Jazz. E' vero per carità, ma lo è anche il contrario e cioè che il sistema Jazz funzionava anche grazie alle sue eccellenti qualità nel pitturato. Qualità che Big al non ha attualmente e non è detto avrà in futuro.

ps. Mi auguro non si finisca con Okur-Bigal perchè ci troveremmo in una situazione peggiore a Boozer-Okur. Tra l'altro la mancanzo di un tiro dai 4-5 metri a mio parere impone di vedere al Jeff come principalmente un giocatore id post basso e che tradotto in un altra lingua significa "vedere in lui un centro".
Last edited by Dino N on 23/07/2010, 9:11, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Kingkolo5
Rookie
Rookie
Posts: 114
Joined: 16/07/2010, 15:48
Location: Arosio (CO)

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Kingkolo5 »

E non dimentichiamo i supercollaudati pick and roll con deron !!!

Poi boozer era ormai inserito perfettamente nello stile di gioco di sloan, bisogna vedere se big Al riuscirà a farlo con la stessa efficacia. in ogni caso vedo piu millsap sostituto di boozer, e Al centrone titolare.
ImageImage
ImageImage
User avatar
David Ginola 14
Senior
Senior
Posts: 1567
Joined: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Location: Prov. Pisa

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by David Ginola 14 »

Dino N wrote: Non scherziamo dai...

Non ho capito cosa c'entra questo.

A parte il fatto che è vero solo in parte perchè Boozer in post basso ha una serie di movimenti invidiabili, sicuramente meno di al jeff ed è sicuramente meno bello da vedere, ma non per questo meno efficaci. Karl Malone aveva forse meno movimenti in post di Boozer e non mi pare questo gli abbia impedito di diventare il secondo marcatore della storia. Non servono movimenti infiniti, ne bastano una manciata ipercollaudati. Jabar ha costruito il suo primato sul gancio cielo, movimento che utilizzava per l'80% dei punti in partita.

Bigal avrà anche piu movimenti di boozer sotto canestro, ma questo è irrilevante. La NBA non è un playground. ci sono una serie di intangibles che Boozer e pochi altri lunghi nella lega hanno. E che sono quelli che permettono il gioco dei Jazz. Blocchi, veli, capacità di selezione del tiro e capacità di leggere l'azione tre passaggi prima che si sviluppi. Boozer distribuiva 3 assist abbondanti a partita oltre a consentire ai compagni una serie di tiri facili solo con la capacità di proteggere il tiratore prendendo posizione.

Queste cose Boozer le sa fare. Ed i suoi "pochi" movimenti in post basso gli consentono  di tirare in una contender con quasi il 60 % dal campo. In una contender. E Boozer non è DH che per il 70% delle finalizzazioni schiaccia.

Big Al è un ballerino sotto canestro. Sicuro. Ma questo non significa nulla. Nella sua miglior stagione si è avvicinato quasi al 50% per 23 punti. Giocando da solo. Bene ma non benissimo insomma. Sa attaccare il ferro come pochi, ma questo non significa nulla se poi non elevi il livello della squadra con tutto il resto del gioco.

Perchè Boozer che piaccia o meno è un giocatore che contribuiva al gioco e molto anche con 16 punti grazie al suo QI cestistico.

Big Al sino ad ora, non ha mai ripeto MAI dimostrato queste caratteristiche. Non è mai stato allenato al riguardo è chiaro, ma non è che ti inventi lungo a 360 gradi a 25 anni. E' un finalizzatore mostruoso, ha movimenti mostruosi, ma senza dubbio e ripeto SENZA DUBBIO attualmente è nel complesso un giocatore inferiore a Boozer. E non di poco. Non un finalizzatore peggiore, sotto questo aspetto è forse superiore all'alaskino. E' un giocatore peggiore.

Per quanto riguarda la grinta in difesa sono perplesso. Grinta in difesa ed Al jefferson nella stessa frase fa sorgere la domanda: ma l'hai mai visto giocare? Che possa migliorare sicuramente. Che fino ad ora si sia dimostrato un difensore grintoso invece non esiste.

La mia sensazione è che qui si stia pompando molto ciò che è arrivato deprezzando ciò che se n'è andato. Sono il primo a ritenere big Al un gran giocatore e potenzialmente un crack. Lo penso da quando i Celts lo draftarono. cosi come sono il primo a ritenere Che Boozer qui da noi avesse fatto il suo tempo e che senza un lungo verticale a fianco avremmo fatto un altro anno a criticarlo senza renderci conto che il problema era lui si ma soprattutto la dirigenza che non prendeva da 6 stagioni ciò che mancava e cioè un lungo difensore e verticale.

Però occhio ragazzi. Non rediate che le cifre di Boozer fossero pompate dal sistema Jazz e che lui funzionasse grazie al sistema Jazz. E' vero per carità, ma lo è anche il contrario e cioè che il sistema Jazz funzionava anche grazie alle sue eccellenti qualità nel pitturato. Qualità che Big al non ha attualmente e non è detto avrà in futuro.

ps. Mi auguro non si finisca con Okur-Bigal perchè ci troveremmo in una situazione peggiore a Boozer-Okur. Tra l'altro la mancanzo di un tiro dai 4-5 metri a mio parere impone di vedere al Jeff come principalmente un giocatore id post basso e che tradotto in un altra lingua significa "vedere in lui un centro".
Questione complicata...per certe cose concordo con Dino..per altre con Warrick...

Boozer in post basso sapeva andare...ma ci andava poco...anche perchè contro quelli più alti di lui aveva problemi...e forse perchè si era innamorato un pò troppo del suo "splendido" tiro dai 5 metri...
Jefferson è esclusivamente post basso..è la sua caratteristica principale..ha forza e tecnica...e a livello di potenza non va sotto con nessuno...
Non è irrilevante il fatto che lui abbia più movimenti di Boozer...anche perchè avevamo un estremo bisogno di un giocatore INTERNO...questa è una dimensione che non avevamo/sfruttavamo...ora l'avremo..e nelle partite importanti (PO) sarà un'arma in più...

Rispetto a Carlos il pick and roll con AL sarà molto più prevedibile...e questo è un punto a sfavore...tuttavia credo che il nostro play troverà i giusti adeguamenti..

Boozer tirava con delle percentuali mostruose...me erano anche figlie del sistema...perchè quando hai Williams la cosa diventa più semplice...e comunque quando Carlos è stato fuori chi l'ha sostituito (Millsap) ha messo % simili...pur non avendo gli stessi fondamentali..
Jefferson aveva ottime % a Minnie... e giocava solo...quindi le difese si interessavano esclusivamente su di lui...non denigrerei così i 23 p con il 50%...
Boozer a Cleveland non era il giocatore che è stato da noi (e chi parla stravede per Carlos...)...ha pagato il fatto di aver giocato con un C atipico...avesse avuto un Perkins forse i giudizi sarebbero diversi...Ma Jefferson con Sloan può solo migliorare...

Discorso Okur...credo che Jefferson-Okur non sia così male...anzi....si completano molto meglio rispetto a Boozer-Okur...in più senza Korver manca chi allarga il campo...


La questione è semplice Boozer e Jefferson sono diversissimi...
W4rrick
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 07/03/2010, 22:27

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by W4rrick »

Essendo due giocatori molto diversi ci vorrebbero molte pagine per argomentare il tutto, Loozer e' rapido di gambe, ma molto rapido, ecco perche' in post qualcosa fa. Cmq resta il fatto che dopo tanto tanto tempo a Sloan e' andato bene un giocatore  "Boa" , quindi vediamo che schemi fara'. Loozer molto piu' simile all'alluce di Malone anche secondo me, ma qui ci dimentichiamo il fatto che c'e' una sega che fa fare punti sotto canestro anche a me e che stavolta sotto canestro ci trovera' uno che se lo porta a casa con tutto il tabellone, forse saro' troppo gasato, ma ci spero tanto.  :01: :applauso: :gogogo: :thumbup:
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Dino N »

W4rrick wrote: Essendo due giocatori molto diversi ci vorrebbero molte pagine per argomentare il tutto, Loozer e' rapido di gambe, ma molto rapido, ecco perche' in post qualcosa fa. Cmq resta il fatto che dopo tanto tanto tempo a Sloan e' andato bene un giocatore  "Boa" , quindi vediamo che schemi fara'. Loozer molto piu' simile all'alluce di Malone anche secondo me, ma qui ci dimentichiamo il fatto che c'e' una sega che fa fare punti sotto canestro anche a me e che stavolta sotto canestro ci trovera' uno che se lo porta a casa con tutto il tabellone, forse saro' troppo gasato, ma ci spero tanto.  :01: :applauso: :gogogo: :thumbup:
Boozer è rapido di gambe?

Simile all'alluce di Malone? 

Una sega che fa fare punti anche a te? 

bah, non ti capisco davvero.
Questione complicata...per certe cose concordo con Dino..per altre con Warrick...

Boozer in post basso sapeva andare...ma ci andava poco...anche perchè contro quelli più alti di lui aveva problemi...e forse perchè si era innamorato un pò troppo del suo "splendido" tiro dai 5 metri...
Jefferson è esclusivamente post basso..è la sua caratteristica principale..ha forza e tecnica...e a livello di potenza non va sotto con nessuno...
Non è irrilevante il fatto che lui abbia più movimenti di Boozer...anche perchè avevamo un estremo bisogno di un giocatore INTERNO...questa è una dimensione che non avevamo/sfruttavamo...ora l'avremo..e nelle partite importanti (PO) sarà un'arma in più...

Rispetto a Carlos il pick and roll con AL sarà molto più prevedibile...e questo è un punto a sfavore...tuttavia credo che il nostro play troverà i giusti adeguamenti..

Boozer tirava con delle percentuali mostruose...me erano anche figlie del sistema...perchè quando hai Williams la cosa diventa più semplice...e comunque quando Carlos è stato fuori chi l'ha sostituito (Millsap) ha messo % simili...pur non avendo gli stessi fondamentali..
Jefferson aveva ottime % a Minnie... e giocava solo...quindi le difese si interessavano esclusivamente su di lui...non denigrerei così i 23 p con il 50%...
Boozer a Cleveland non era il giocatore che è stato da noi (e chi parla stravede per Carlos...)...ha pagato il fatto di aver giocato con un C atipico...avesse avuto un Perkins forse i giudizi sarebbero diversi...Ma Jefferson con Sloan può solo migliorare...

Discorso Okur...credo che Jefferson-Okur non sia così male...anzi....si completano molto meglio rispetto a Boozer-Okur...in più senza Korver manca chi allarga il campo...


La questione è semplice Boozer e Jefferson sono diversissimi...
Guarda David. Boozer ha sempre tirato con % mostruose. In tutta la sua carriera. A duke, a cleveland e nello Utah. Sempre da 55 % in su.

Concordo nel dire che ha pagato il fatto di avere al fianco un C atipico, differentemente possibile avremmo altre basi su cui discutere.

quello che non condivido per nulla è il fatto che Boozer semplicemente sapesse andare in post basso. Boozer è un manuale di post basso, sia per quanto riguarda l'attaccare il ferro sia per quanto riguardo lo smistare il gioco per i compagni. Poi, è chiaro che contro i vari gasol e bynum non ci andasse visto che superare 4 mani di due 7 piedi non è semplice, ma basta vederlo giocare in generale per rendersi conto che le sue possibilità offensivamente sono molteplici. fade away, piazzato dai 6 metri, gioco in post spalle a canestro. Attenzione, Boozer in post basso è eccellente non fosse altro per il fatto che è ambidestro..

Altra postilla.
Boozer non è un talento naturale nel basket. E' uno di quelli che ha costruito ogni movimento con ore ed ore ed ore della medesima ripetizione in palestra. Non ha varietà infinita ma i movimenti che ha e sono comunque abbondantemente sopra la media NBA (ci sono si e no 4 lunghi soltanto migliori di Booz in post basso).  Anche il suo splendido tiro, se torniamo indietro con la memoria, a Duke non l'aveva, anche la meccanica era differente. Non l'aveva nemmeno a cleveland e non l'aveva nemmeno prima della sua terza stagione ai jazz. Ripeto. Arsenale non infinito in post basso, ma strutturato e di livello assoluto.

BigAl invece è un talento naturale in post basso. E soprattutto ha qualche cm in più che dovrebbe aiutare. Ma per il resto,Boozer è giocatore in assoluto più completo, con o senza Deron alle spalle, con o senza tempo controllato a sostenerne le capacità.

Questo allo stato attuale perlomeno.

Poi è chiaro:
-Boozer è un giocatore completamente formato a livello offensivo dove ha espresso tutto il suo potenziale.
-Boozer in difesa è nullo e sono curioso di vedere se riesce a tirarne fuori qualcosa TT. Li sta il nocciolo poi, se diventa un buon difensore cosa che ormai reputo impossibile, è uno dei primi tre lunghi della lega.
-Al Jefferson deve sviluppare ancora moltissimo il suo gioco ed ha nel complesso un potenziale superiore non di poco a Booz. Potenziale ancora inespresso che però va tirato fuori e non è scontato. Sia in attacco che in difesa.
-Big Al è difensore penoso come Boozer ed anche qui di lavoro ce n'è molto.

altra postilla.

Big Al attualmente è un lungo già sotto certi aspetti dominante. Giusto per capirci preferisco di gran lunga lui ad un bosh tanto per dire. Reputo tra i due ci sia un abisso già da ora, quindi benissimo big al, non credo fosse possibile arrivare a nulla di meglio. Anche perchè meglio di big al come lungo nella lega ci sono solo i mostri sacri. Però va formato perchè ora come ora dai mostri sacri è ancora distante e non poco. confido nella sua voglia cmq.
Last edited by Dino N on 23/07/2010, 16:19, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
David Ginola 14
Senior
Senior
Posts: 1567
Joined: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Location: Prov. Pisa

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by David Ginola 14 »

Dino N wrote: Boozer è rapido di gambe?

Simile all'alluce di Malone? 

Una sega che fa fare punti anche a te? 

bah, non ti capisco davvero.

Guarda David. Boozer ha sempre tirato con % mostruose. In tutta la sua carriera. A duke, a cleveland e nello Utah. Sempre da 55 % in su.

Concordo nel dire che ha pagato il fatto di avere al fianco un C atipico, differentemente possibile avremmo altre basi su cui discutere.

quello che non condivido per nulla è il fatto che Boozer semplicemente sapesse andare in post basso. Boozer è un manuale di post basso, sia per quanto riguarda l'attaccare il ferro sia per quanto riguardo lo smistare il gioco per i compagni. Poi, è chiaro che contro i vari gasol e bynum non ci andasse visto che superare 4 mani di due 7 piedi non è semplice, ma basta vederlo giocare in generale per rendersi conto che le sue possibilità offensivamente sono molteplici. fade away, piazzato dai 6 metri, gioco in post spalle a canestro. Attenzione, Boozer in post basso è eccellente non fosse altro per il fatto che è ambidestro..

Altra postilla.
Boozer non è un talento naturale nel basket. E' uno di quelli che ha costruito ogni movimento con ore ed ore ed ore della medesima ripetizione in palestra. Non ha varietà infinita ma i movimenti che ha e sono comunque abbondantemente sopra la media NBA (ci sono si e no 4 lunghi soltanto migliori di Booz in post basso).  Anche il suo splendido tiro, se torniamo indietro con la memoria, a Duke non l'aveva, anche la meccanica era differente. Non l'aveva nemmeno a cleveland e non l'aveva nemmeno prima della sua terza stagione ai jazz. Ripeto. Arsenale non infinito in post basso, ma strutturato e di livello assoluto.

BigAl invece è un talento naturale in post basso. E soprattutto ha qualche cm in più che dovrebbe aiutare. Ma per il resto,Boozer è giocatore in assoluto più completo, con o senza Deron alle spalle, con o senza tempo controllato a sostenerne le capacità.

Questo allo stato attuale perlomeno.

Poi è chiaro:
-Boozer è un giocatore completamente formato a livello offensivo dove ha espresso tutto il suo potenziale.
-Boozer in difesa è nullo e sono curioso di vedere se riesce a tirarne fuori qualcosa TT. Li sta il nocciolo poi, se diventa un buon difensore cosa che ormai reputo impossibile, è uno dei primi tre lunghi della lega.
-Al Jefferson deve sviluppare ancora moltissimo il suo gioco ed ha nel complesso un potenziale superiore non di poco a Booz. Potenziale ancora inespresso che però va tirato fuori e non è scontato. Sia in attacco che in difesa.
-Big Al è difensore penoso come Boozer ed anche qui di lavoro ce n'è molto.

altra postilla.

Big Al attualmente è un lungo già sotto certi aspetti dominante. Giusto per capirci preferisco di gran lunga lui ad un bosh tanto per dire. Reputo tra i due ci sia un abisso già da ora, quindi benissimo big al, non credo fosse possibile arrivare a nulla di meglio. Anche perchè meglio di big al come lungo nella lega ci sono solo i mostri sacri. Però va formato perchè ora come ora dai mostri sacri è ancora distante e non poco. confido nella sua voglia cmq.

Resta il fatto che ci andava poco...molto meno di quanto avrebbe potuto/dovuto fare...
Bosh a me non piace....però si deve vedere anche il contesto...
User avatar
Kingkolo5
Rookie
Rookie
Posts: 114
Joined: 16/07/2010, 15:48
Location: Arosio (CO)

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by Kingkolo5 »

e poi bisogna pur giustificare i 10 mln che prende millsap, questo deve essere l'anno della sua esplosione, al fianco di un uomo d'area come Jefferson potrà fare molto bene avendo cmq un discreto piazzato dalla media e un'abilità di mettere punti a tabellone impressionante, peccato che in post sia praticamente nullo. pero con big al, millsap e okur i jazz avranno piu soluzioni sui pick & roll, sarà interessante seguire la prossima stagione.
ImageImage
ImageImage
W4rrick
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 07/03/2010, 22:27

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by W4rrick »

Dino N wrote: Boozer è rapido di gambe?

Simile all'alluce di Malone? 

Una sega che fa fare punti anche a te? 

bah, non ti capisco davvero.

Guarda meglio Loozer in post, passa il suo avversario molte volte grazie alla velocita' delle sue gambe. La sega che mi fa fare punti era riferito a Deron. Mettere a paragone Malone con Loozer e' pesante.


Un esempio? qui su Gasol : http://www.youtube.com/watch?v=5PQaacbdRe8
Last edited by W4rrick on 23/07/2010, 17:32, edited 1 time in total.
User avatar
David Ginola 14
Senior
Senior
Posts: 1567
Joined: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Location: Prov. Pisa

Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Post by David Ginola 14 »

Kingkolo5 wrote: e poi bisogna pur giustificare i 10 mln che prende millsap, questo deve essere l'anno della sua esplosione, al fianco di un uomo d'area come Jefferson potrà fare molto bene avendo cmq un discreto piazzato dalla media e un'abilità di mettere punti a tabellone impressionante, peccato che in post sia praticamente nullo. pero con big al, millsap e okur i jazz avranno piu soluzioni sui pick & roll, sarà interessante seguire la prossima stagione.
Millsap prende 6.200....
Locked