Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
saints68
Senior
Senior

Re: CFL - Canadian Football League

Post by saints68 »

Dingo wrote: Forse mi sono perso qualche passaggio... :penso:

Comunque vogliamo parlare del trend positivo che continua in quel di Edmonton? 29 i punti subiti nelle prime tre partite nell'ultimo quarto o quelli segnati. Ciò che non manca mai in un ultimo quarto che si rispetti sono i turnover subiti a valanga. Tutto questo mi ricorda tanto -troppo- i Dolphins della passata stagione...

Domanda: in cosa il pallone della CFL è diverso da quello della NFL? A me sembra più corto e panciuto e mi dà anche l'idea che questo faciliti i passaggi e i field-goal.

DOMANDA: Dato che a quel che ho capito dovremmo essere in tre o quattro a seguire questo sport e che a parte Saints recuperiamo le partite sul sito della TSN, stabiliamo una qualche regola per evitare eventuali spoiler? Dico questo perchè ho sempre timore scrivendo di rovinare le feste a qualcuno.
A me il pallone sembra identico a quello NFL,pero' mi hai messo il dubbio.
Posso dirti che vedo la partita del Sabato sera e di piu' non vado;mi limito a non scrivere il risultato e addio spoiler!
Pero' se hai qualche idea al riguardo,esponila!
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

In effetti la palla del Football Canadese è leggermente meno appuntita essendosi differenziata in minor misura dalla forma della palla da Rugby, la comune origine dei due sport.
Anche le dimensioni sono leggermente diverse e di norma la palla in CFL è poco più corta. Ma i limiti di tolleranza (le misure non sono mai univoche) sono simili e in realtà, per quanto riguarda le dimensioni, le palle da CFL andrebbero bene in NFL.

In generale si tratta di discrepanze poco significative, nell'ordine di pochi millimetri, ma molti QB (alcuni più di altri) sentono la differenza. E comunque, per assurdo, è la palla di NFL ad essere più adatta al passing game per via della forma leggermente più appuntita e quindi più aerodinamica.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

saints68 wrote: A me il pallone sembra identico a quello NFL,pero' mi hai messo il dubbio.
Posso dirti che vedo la partita del Sabato sera e di piu' non vado;mi limito a non scrivere il risultato e addio spoiler!
Non penso che ci siano sostanziali differenze tra i due palloni. Il fatto che in CFL si passi di più che in NFL è dovuto a tanti fattori che si sommano, i 3 down più le dimensioni del campo. Difficilmente vedrai corse condotte sui buchi centrali. Alla fine grandi "bombe" in CFL non le ho viste.
I Kicker canadesi sono oggettivamente in media migliori di quelli a sud del confine, non è raro vedere Kicker canadesi invitati ai training camp NFL. Quest'anno è stato il Kicker scelto dagli Stampeders (mi pare Rob Maver o roba del genere, cito a memoria) che ha sostituito DeAngelis andato ad Hamilton (tra l'altro entrambi vengono dall'Ontario anche se DeAngelis ha fatto il college negi USA e Maver ha giocato a Guelph Università canadese). Mi viene in mente come proprio nella partita dell'Ivor Wynne  (casa di Hamilton) i due kicker siano stati importanti, DeAngelis con qualche errore che non sono tipici suoi e Maver con il FG della vittoria.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

saints68 wrote: Posso dirti che vedo la partita del Sabato sera e di piu' non vado;mi limito a non scrivere il risultato e addio spoiler!
Ma la partita come la vedi? Nel senso che so che va su NFL Network (ma ad agosto i pare che sospendono la programmazione) ma vedi NFL Network col game pass, Quindi sul PC?
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Si,sul pc.
Avessi un televisore ultima generazione lo collegherei al pc ma visto che ho un tubo catodico mi accontento del PC.
E va'benissimo cosi'!
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

saints68 wrote: Si,sul pc.
Avessi un televisore ultima generazione lo collegherei al pc ma visto che ho un tubo catodico mi accontento del PC.
E va'benissimo cosi'!
Ok, era solo per curiosità. Io ho visto ogni tanto NFLN in streaming sui siti che la mandano in chiaro, in questo periodo mi sembra che ci siano molte repliche.
Insomma hai visto Darian Durant, che opinione te ne sei fatta? Lui è uno dei QB più giovani della CFL che potrebbe avere un buon futuro..non credi? Pensa che davanti aveva prima di tutto un buona difesa (al di là dei numeri io ho fiducia in Richie Hall) e dall'altra parte del campo un certo Ricky Ray, che qualcuno ha definito la cosa più vicina a Moon prodotta dalla CFL ultimamente. Non mi preoccupo degli Eskimos 0-3 adesso, perchè non sono il loro HC e poi perchè nella West division li vedo capaci di rimontare. Ultimamente la West division è sempre stata più forte della East (infatti i Lions hanno fatto il crossover l'anno scorso). Però non sottovaluterei la crescita di squadre dell'est come Hamilton ed il  ritorno alla rispettabilità di Toronto..anche Winnipeg non m'è sembrata malaccio con Pierce..che speriamo riprenda dall'infortunio.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Ho visto solo due partite cfl e soprattutto solo il primo tempo di Durant(iniziava alle 22 qui in Italia)per poter esprimere un giudizio.
Intendiamoci,non e' che non ho mai visto la CFL,ma erano anni che non la seguivo piu'.
Ora con l'occasione di NFLN ho visto qualcosa e devo dire quel qualcosa mi piace assai.
Diciamo che aspettando Settembre e' davvero un succulento antipasto.
Sicuramente se Sabato NFLN trasmette  una partita,saro' spettatore.
Se inizia alle 19 ancora meglio.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Non ho sottomano il calendario di NFL Network, magari dopo do un'occhiata al calendario CFL e vediamo cosa trasmette NFLN. La differenza d'orario credo sia dovuta al fuso orario differente tra est ed ovest in Canada.
Non per essere ripetitivo, ma visto che segui la lega sempre tramite la rete, ti suggerisco di cliccare su uno dei link quì sopra quando avrai un paio d'ore di tempo a disposizione. Quelle partite sono tagliate dei tempi morti (minori in CFL) e le puoi vedere sabato sera, domenica mattina ed in qualunque altro momento libero della tua settimana. :figo:
Last edited by Irving thomas on 21/07/2010, 10:39, edited 1 time in total.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Grazie,ho gia' dato un'occhiata nei giorni scorso pur non seguendo per intero le partite.
E continuero' quando ho tempo.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

saints68 wrote: Grazie,ho gia' dato un'occhiata nei giorni scorso pur non seguendo per intero le partite.
E continuero' quando ho tempo.
Sabato la CFL propone Edmonton @ Winnipeg (Winnipeg è nel Manitoba, est del Canada) e Saskatchewan @ Calgary e la città di Calgary è nell'Alberta (Ovest del Canada). Due partite interessanti, ma sicuramente tra le due io opterei per la seconda che è stata la finale della West Conference dello scorso anno ed in stagione regolare sempre lo scorso anno è spesso stata spettacolare. Penso che NFLN scelga la seconda, tra l'altro Winnipeg potrebbe essere senza Pierce (QB) infortunato al ginocchio destro e Jyles (la riserva) pur essendo esperto di football a 12 non ha mai impressionato anche nei suoi anni a Saskatchewan..
Io andrei di Sask@Calgary..occhio al Control Game di Hufnagel.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

@Saints68
Questo il palinsesto di NFLN che riguarda la CFL (incluse le giornate già passate):
Thursday, July 1: Montreal at Saskatchewan, 7 p.m. ET
Saturday, July 10: Calgary at Hamilton, 1 p.m. ET
Saturday, July 17: Edmonton at Saskatchewan, 4 p.m. ET
Saturday, July 24: Edmonton at Winnipeg, 6 p.m. ET
Saturday, July 31: Hamilton at Saskatchewan, 6 p.m. ET
Friday, Sept. 10: Calgary at Edmonton, 9 p.m. ET
Friday, Sept. 17: Calgary at Saskatchewan, 9 p.m. ET
Friday, Sept. 24: Montreal at Winnipeg, 8 p.m. ET
Friday, Oct. 1: Montreal at Calgar, 9:00 p.m. ET
Friday, Oct. 8: Edmonton at Hamilton, 7:30 p.m. ET
Friday, Oct. 15: Hamilton at Toronto, 7:30 p.m. ET
Friday, Oct. 22: Montreal at Hamilton, 7:00 p.m. ET
Friday, Oct. 29: Montreal at Toronto, 7:00 p.m. ET
Friday, Nov. 5: Calgary at Winnipeg, 8:00 p.m. ET
Quindi settimana prossima Edmonton (Ricky Ray QB) @ Winnipeg (Jyles QB che sostituirà Pierce..Brink secondo back up)
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Grazie mille.Gentilissimo!!
Ecco,Sabato salto la diretta visto l'orario...
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

saints68 wrote: Ecco,Sabato salto la diretta visto l'orario...
Beh, a rigor di logica non c'è più una partita ad un orario decente...  :forza:

Riguardo alla storia del pallone: per quanto riguarda le abilità dei kicker sono davvero sorpreso, sbagliano veramente di rado - forse dipende anche dalle regole, sbagliare un field goal in CFL non è una cosa così grave, per questo probabilmente hanno da una parte più possibilità di calciare e dall'altra una tensione minore-; per quanto riguarda i passaggi, il dubbio derivava dal fatto che il pallone segue quasi sempre una bella traiettoria senza qugeli smorzamenti che mi sembra di aver notato più spesso in NFL -anche se in effetti la forma del pallone da NFL dovrebbe prestarsi meglio al lancio di quello CFL-.

Riguardo a Durant, secondo me -come dici tu, Irving- non ha avuto molte occasioni di mettersi in mostra o perchè la difesa di Edmonton ha retto bene ho perchè invece non è stato ben protetto dai suoi. Il lancio per Fantuz però è stato innegabilmente preciso, tutta la squadra ha lavorato molto bene su quello schema.

Riguardo alla mia proposta, per me non è un problema, finchè non ho recuperato le partite a cui sono interessato evito accuratamente di parire il topic; il problema che mi poneva era invece inverso e cioè di non spoilerare il risultato ad altri. Pensavo ad esempio di aspettare tre giorni dalla partita per parlarne, ma del resto se siamo pochi e non abbiamo problemi possiamo anche continuare tranquillamente così.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Si,ho guardato solo ora tutti gli orari e addio alle dirette.
Senza contare poi che da Settembre tra ncaa e nfl non credo avro' tempo per la CFL.
Comunque mi auguro che Eurosport oppure espnAmerica(che la trasmetteva sino a due anni orsono)facciano il possibile per trasmettere 'sto campionato dal prossimo anno.
E vista la quantita' di football che e' arrivata sugli schermi italiani negli ultimi due anni...Beh,non lo escluderei a priori!
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Irving thomas wrote: Sei sicuro? No, perchè c'è chi invece afferma che io sono solo una persona irrispettosa ed un troll fastidioso..pensaci meglio, non può essere come dici tu!
Questi i link per vedere on line ed on demand le due partite del venerdì sera in CFL:

Alouettes Vs Lions

http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip326105
C'ho pensato e a questo punto credo anch'io d'essermi perso qualcosa...e tutto sommato di questo qualcosa m'importa il giusto visto che siamo qui a fine luglio a parlare di football  :D

I Lions difettano di killer instinct...la difesa imbottita di rookie li tiene splendidamente in partita fino alla fine, poi Printers e soci toppano e si va a casa con le pive nel sacco. Robertson ha fatto onde solo all'esordio con gli Eskimos...ora o Edmonton ha una difesa di cacca oppure se lo sono dimenticato in cantina (io direi un pò e un pò).

Domanda per Irving...ma nessuno a nord del confine ha pensato di offrire un contratto a JaMarcus Russell?
Last edited by Whatarush on 22/07/2010, 9:51, edited 1 time in total.
Image
Post Reply