Non riesco a non nutrire rispetto per questo qui. Chapeau.anima_ardente wrote:
LA PRIMA SFIDA
"Capire se questa squadra ha ancora voglia di imparare. Non siam ancora al completo, ma quelli che ci sono han dimostrato di avere la testa giusta, l'attitudine e la predisposizione per fare quel che chiedo"
LA MIA INTER
"Vorrei provare a giocare meglio, con una squadra più alta e che abbia più possesso palla. Questo mi ha chiesto anche la squadra. Non sarà comunque un compito semplice. Ho studiato l'Inter, ha vinto soprattutto con ripartenze violente. Non teneva molto la palla, ma verticalizzava subito quando ne entrava in possesso"
IL MODULO
"Possiam giocare con il 4231 o con il 433. Mi piacerebbe portare più avanti Cambiasso, perchè giocare con due centrocampisti difensivi vuol dire abbassare troppo la squadra e tenere i reparti troppo distanti, proprio quel che vorrei non accadesse. Cambiasso mi pare molto bravo negli inserimenti, gli piace parlare, è un allenatore in campo"
ETO'O
"Ho già parlato con Samuel, un grande professionista, mi ha detto che è pronto a fare ciò che serve alla squadra. Giocando più alti dovrebbe coprire meno campo in fase difensiva"
BALOTELLI E MAICON
"Ricordo ciò che diceva Luis Molowny, vecchio dirigente del Real: aspettiamo e vediamo ciò che succede, senza agire di istinto, con fretta. Il mercato lo decide la società, io mi adeguo. Via Balotelli? Non sono io che controllo il mercato. Eppoi un giocatore non fa una squadra e l'Inter ha molti giocatori forti"
CONFRONTO CON MOU
"So che sarà inevitabile, ma credo si possa fare qualcosa di meglio, anche a livello di gioco. Ciò che vorrei fare è costruire qualcosa di concreto e lasciare solide basi per il futuro. Battere Mou in Champions? Voglio vincere, contro chi non importa. Non ha senso buttare il lavoro fatto da altri. Mou all'Inter trovò il lavoro valido di Mancini e al Chelsea quello di Ranieri. Dirò frasi di insofferenza contro l'Italia come Josè? Qui ho visto cose che mi piacciono tanto. Un presidente che vuol costruire qualcosa che resti a lungo, in questo contesto potrei restare anni come a Liverpool"
LIVERPOOL E INTER
"Son due realtà simili, anche nei tifosi. Abituati a combattere contro tutti, questo ha finito per rafforzare la mentalità delle squadre, le ha rese più forti. A Liverpool non mi son mai tirato indietro, sono andato a fare la guerra con i miei tifosi e in caso di necessità lo farei anche qui. Però il mio approccio dialettico avrà sempre come base il rispetto degli avversari,soprattutto per gli allenatori. Vincere rispettando l'avversario, questo è il mio modo di vedere il calcio"
I GIOVANI
"Ovviamente il nostro obiettivo è lanciarli, Tutti parlano dell'importanza dei giovani, poi vogliono vincere vincere vincere e nessuno li aspetta. In Spagna sì? Lì è più facile, la qualità dei ragazzi è più alta. Però il Barca ha dovuto aspettare anni, al Real è più dura. In Inghilterra c'è più pazienza. Se si vogliono giocatori di cuore, bisogna pescare dal vivaio e aspettare che crescano. Raul, Rooney,Gerrard li trovi ogni 10 anni"
MAI VINTA LA PREMIER
"Tra Manchester e Liverpool c'era una differenza di 100 milioni di euro da spendere ogni anno, e al Chelsea c'era un certo Abramovich. Se le differenze sono queste, che cosa volete da me?"
CHI TEMO DI PIU'
"Non faccio nomi. Il mio modello all'estero è il Barca. In Italia? Dovrà essere l'Inter"
MILITO
"E' il giocatore che avrei voluto allenare, mi piaceva quando era al Saragozza. Il mio collaboratore Pellegrino me ne parlava sempre"
Re: FC Triplete 1908_Trivella uno di noi
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: FC Triplete 1908_estate tranquilla
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ottima notizia proveniente da Genova:
DS GENOA: "E' UFFICIALE: RANOCCHIA ALL'INTER IN COMPROPRIETA' MA RESTA QUI"
Il ds del Genoa Stefano Capozucca annuncia ufficialmente il passaggio di Andrea Ranocchia in comproprietà all'Inter. Come vi abbiamo riportato ormai da tempo, però, per quest'anno il difensore giocherà in Liguria, almeno fino a gennaio: "Il passaggio in comproprietà ai nerazzurri è ufficiale ma quest'anno rimane al Genoa".
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... aXQtODg5MA

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ottimo, ottimo davvero. Pero' avrei preferito che venisse qui a giocare fin da ora, seppur ancora in convalescenza. Perche' intanto avrebbe visto fin dall'inizio l'ambiente nerazzurro e avrebbe appreso il tipo di gioco di Benitez, comunque niente da dire, va bene anche cosi'. Finalmente un gioctore giovane per la difesa. Apparentemente sa fare reparto da solo, nel senso che tende a coordinare il lavoro di tutta la difesa, fosse stato un difensore 25 anni fa sarebbe stato un ottimo libero, prendera' gradualmente il posto di Lucio.GoPats wrote: Ottima notizia proveniente da Genova:
Attendo le cifre, per il resto ottima notizia davvero (e, mi pare, primo acquisto ufficiale del mercato Interista - se si esclude Faraoni).
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ottima presa 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
ma questa? :lol2:
«Avevo un ruolo ben preciso nella società, che espletavo nel migliore dei modi, ma di fatto sono stato sollevato da questo incarico, sostituito, diciamo "fatto fuori"». Lo ha detto il direttore sportivo dell'Inter Gabriele Oriali, intervistato da Sky Sport 24 al termine di un incontro con il presidente dell'Inter Massimo Moratti. «È venuta meno la fiducia nei miei confronti - ha aggiunto -, non credo ci siano i presupposti per continuare». Con amarezza, il dirigente ha spiegato che si tratta di una scelta quasi obbligata: «Avevo un ruolo ben preciso nella società, che espletavo nel migliore dei modi, ma di fatto sono stato sollevato da questo incarico. Credo di essere arrivato al capolinea». In particolare, hanno pesato nella scelta alcune decisioni prese dalla società. Davanti alla possibilità di passare ai cugini del Milan, poi, Oriali, vecchia gloria nerazzurra, ha spiegato: «Non ci sono possibilità che io continui la mia avventura al Milan».
L'OFFERTA - La settimana scorsa, sempre ai microfoni di Sky Sport 24, il dirigente aveva svelato di aver ricevuto da Moratti un'offerta importante, avrebbe dovuto fare da interfaccia tra squadra e società, un ruolo marginale rispetto al suo precedente incarico di responsabile sportivo della prima squadra. Da qui la decisione di rifiutare, meditata nell'ultima settimana: «Dopo la vittoria della Champions pensavo di potermi godere un po' di più questo successo ma sono state prese delle decisioni che rispetto anche se non condivido. Lo stato d'animo non è dei migliori - ammette -. Per me l'Inter è tutto e se si decidesse di chiudere il rapporto coi nerazzurri mi dispiacerebbe molto e in ogni caso non avrei intenzione di andare in un'altra società». Ora per lui si aprono nuove possibilità di carriera. In prima fila ci sarebbe il Manchester City dell'amico Roberto Mancini.
«Avevo un ruolo ben preciso nella società, che espletavo nel migliore dei modi, ma di fatto sono stato sollevato da questo incarico, sostituito, diciamo "fatto fuori"». Lo ha detto il direttore sportivo dell'Inter Gabriele Oriali, intervistato da Sky Sport 24 al termine di un incontro con il presidente dell'Inter Massimo Moratti. «È venuta meno la fiducia nei miei confronti - ha aggiunto -, non credo ci siano i presupposti per continuare». Con amarezza, il dirigente ha spiegato che si tratta di una scelta quasi obbligata: «Avevo un ruolo ben preciso nella società, che espletavo nel migliore dei modi, ma di fatto sono stato sollevato da questo incarico. Credo di essere arrivato al capolinea». In particolare, hanno pesato nella scelta alcune decisioni prese dalla società. Davanti alla possibilità di passare ai cugini del Milan, poi, Oriali, vecchia gloria nerazzurra, ha spiegato: «Non ci sono possibilità che io continui la mia avventura al Milan».
L'OFFERTA - La settimana scorsa, sempre ai microfoni di Sky Sport 24, il dirigente aveva svelato di aver ricevuto da Moratti un'offerta importante, avrebbe dovuto fare da interfaccia tra squadra e società, un ruolo marginale rispetto al suo precedente incarico di responsabile sportivo della prima squadra. Da qui la decisione di rifiutare, meditata nell'ultima settimana: «Dopo la vittoria della Champions pensavo di potermi godere un po' di più questo successo ma sono state prese delle decisioni che rispetto anche se non condivido. Lo stato d'animo non è dei migliori - ammette -. Per me l'Inter è tutto e se si decidesse di chiudere il rapporto coi nerazzurri mi dispiacerebbe molto e in ogni caso non avrei intenzione di andare in un'altra società». Ora per lui si aprono nuove possibilità di carriera. In prima fila ci sarebbe il Manchester City dell'amico Roberto Mancini.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- tzara
- Pro

boh, strano, da che io sappia almeno fino a quando c'era Mourinho, il rapporto Oriali/squadra e Oriali/societa' erea buono, a meno che non siano successe delle cose che noi non sappiamo. Ad ogni modo, poco male, visto il vero urolo dell'Oriali, ossia... boh? :lol2: Penso che la squadra Inter continui a dormire la notte..mr.kerouac wrote: ma questa? :lol2:
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Ragazzi abbiamo finalmente il prezzo giusto di Burdisso,l'ha detto Er Pupone:non piu' di 4,5/5 milioni!
Piuttosto di darlo alla Roma,che non perde occasione di offenderci e di creare tensioni da conflitto mondiale non appena si avvicina un Roma-Inter,gli taglio una gamba!
basta beneficienza ad un club che non ha dimostrato mai gratitudine,nonostante gli abbiamo pagato a peso d'oro delle scamorze come Mancini.Burdisso poi,con Materazzi 36enne e Cordoba non piu' all'altezza,puo' servire da ricambio al duo Lucio-Samuel.
Piuttosto di darlo alla Roma,che non perde occasione di offenderci e di creare tensioni da conflitto mondiale non appena si avvicina un Roma-Inter,gli taglio una gamba!
basta beneficienza ad un club che non ha dimostrato mai gratitudine,nonostante gli abbiamo pagato a peso d'oro delle scamorze come Mancini.Burdisso poi,con Materazzi 36enne e Cordoba non piu' all'altezza,puo' servire da ricambio al duo Lucio-Samuel.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
In effetti io ho sempre pensato che Burdisso potrebbe essere ottimo come terzo centrale se non prendiamo nessun terzino. Se invece arrivasse qualcuno per la fascia sinistra si potrebbe contare su Chivu come prima riserva.PITTER wrote: Ragazzi abbiamo finalmente il prezzo giusto di Burdisso,l'ha detto Er Pupone:non piu' di 4,5/5 milioni!
Sulla questione Balotelli, io sinceramente lo terrei, per me può ritagliarsi spazi importanti poiché a Benitez piace ruotare molto i giocatori. Venderei più Maicon di Balotelli, alla stessa cifra non ci penserei troppo a dare via il brasiliano. Ovviamente tutto questo se bisogna far cassa, e non ci fossero problemi economici li terrei entrambi.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- tzara
- Pro

Se Burdisso vuole andare che lo faccia, pero' alle condizioni dell'Inter. In giro si posson otrovare anche altre squadre che non siano necessariamente la Roma. Inoltre, l'acquisto di Ranocchia puo' farci star piu' tranquilli per quanto riguarda chi sta "dietro" ai titolari in difesa, per questo motivo avrei voluto che arrivasse da ora, ma comunque va bene uguale. Materazzi e Cordoba ormai hanno fatto il loro tempo, pur dovendogli milleGoPats wrote: In effetti io ho sempre pensato che Burdisso potrebbe essere ottimo come terzo centrale se non prendiamo nessun terzino. Se invece arrivasse qualcuno per la fascia sinistra si potrebbe contare su Chivu come prima riserva.
Sulla questione Balotelli, io sinceramente lo terrei, per me può ritagliarsi spazi importanti poiché a Benitez piace ruotare molto i giocatori. Venderei più Maicon di Balotelli, alla stessa cifra non ci penserei troppo a dare via il brasiliano. Ovviamente tutto questo se bisogna far cassa, e non ci fossero problemi economici li terrei entrambi.
Ora sarebbe bene capire in che senso ci stiamo muovendo a centrocampo. Senza pero' leggere i giornali, che sanno che ci serve un centrocampista e ce ne appioppano uno al giorno, come natura crea. ricordiamoci sempre questo sito qui. Quindi, andiamo cauti.
Interessante l'uscita di Benitez:
Non e' nuova sta frase, visto che Cambiasso era preposto agli inserimenti ai tempi di Mancini (e la sua media gol la dimostra, fino agli 8 gol in stagione nel 2007/08). Con Mourinho ha giocato davanti alla difesa, con compiti speciali di centrale difensivo (ruiolo che potrebbe secondo me allungargli di qualche anno la carriera, se avra' voglia di sperimentarsi). Qui avrebbe di nuovo piu' liberta' di movimento all'interno del centrocampo, cosa che non mi dispiace, in potenza. d'altro canto, se vede Cambiasso come centrocampista factotum, vuol dire che dovremmo cercare uno che stia piu' fisso dietro. Questa forse e' una dichiarazione di intenti (almeno da parte dell'allenatore) per un certo identikit di centrocampista, piu' confacente ad un Mascherano che ad altri. In questo senso, Thiago Motta diventerebbe il partner di centrocampo in caso non venisse preso nessuno, e Stankovic diventerebbe la riserva di Cambiasso, almeno secondo il suo credo.IL MODULO
"Possiam giocare con il 4231 o con il 433. Mi piacerebbe portare più avanti Cambiasso, perchè giocare con due centrocampisti difensivi vuol dire abbassare troppo la squadra e tenere i reparti troppo distanti, proprio quel che vorrei non accadesse. Cambiasso mi pare molto bravo negli inserimenti, gli piace parlare, è un allenatore in campo"
I tre trequartisti dovrebbeero avere, fortunatamente, maggiori attivita' offensive; questo confermerebbe Eto'o nella posizione Mourinhana, con maggiori compiti offensivi e permetterebbe anche di avere a sinistra un giocatore piu' di attacco.
In questo senso il vero equilibrio verrebbe raggiunto dalle ali: non riuscirei a vedere delle ali offensive, dei centrocampisti per intenderci, quanto dei giocatori di fascia con compiti maggiormente di copertura.
A proposito, sempre da quel sito immondo:
E' arrivato Coutinho: "A me piace giocare dietro alle punte". Un altro che non c'ha voglia di fare un cazzo. :lol2:
Inolre, questa notizie potrebbe essere in correlazione con la comproprieta' di Ranocchia --> http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... aXQtODg5Mg
Last edited by tzara on 20/07/2010, 21:08, edited 1 time in total.
-
Gilbertology
- Pro

Ranocchia in comproprietà per 6,5 milioni, rimane a Genova la prossima stagione. Benissimo
- lebronpepps
- Pro

Non mi addentro sul fatto che sia il caso o meno di cedere Balotelli,però fossi in lui e dovessi scegliere tra il City e lo United non ci penserei nemmeno un secondo,andrei da Ferguson,secondo me nelle mani di Sir Alex Mario diventa un vero e proprio crack del calcio europeo,anche perchè la gestione Ferguson lo farebbe maturare soprattutto da un punto di vista comportamentale...
Nelle mani del Mancio in una società praticamente alle prime armi con il calcio c'è il serio rischio che Mario esploda,ma in senso negativo,questi per me sono pareri sensati,poi vabbè a consigliare lui c'è Raiola per cui... :lol2:
Nelle mani del Mancio in una società praticamente alle prime armi con il calcio c'è il serio rischio che Mario esploda,ma in senso negativo,questi per me sono pareri sensati,poi vabbè a consigliare lui c'è Raiola per cui... :lol2:
- lele_warriors
- Pro

se uno ha un minimo di cervello va in etrambe le squadre senza alcun problemalebronpepps wrote: Non mi addentro sul fatto che sia il caso o meno di cedere Balotelli,però fossi in lui e dovessi scegliere tra il City e lo United non ci penserei nemmeno un secondo,andrei da Ferguson,secondo me nelle mani di Sir Alex Mario diventa un vero e proprio crack del calcio europeo,anche perchè la gestione Ferguson lo farebbe maturare soprattutto da un punto di vista comportamentale...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Ginobili20
- Senior

Tutti a dire con certezza assoluta che con ferguson diventerebbe docile come un agnellino.... Imho dipende sempre dalla voglia del giocatore di cambiare. Con adriano ci hanno provato tutti fallendo. Pugno di ferro, bastone e carota, ma niente. Zero Risultati. Mourinho sotto il profilo della gestione mentale era quanto di meglio si potesse avere per un ragazzo dato che lo teneva sempre sulle spine, criticandolo e complimentandosi con lui quando c'era bisogno. Mario maturerà se e quando glielo dirà il cervello ma senza intromissioni di terzi.lebronpepps wrote: Non mi addentro sul fatto che sia il caso o meno di cedere Balotelli,però fossi in lui e dovessi scegliere tra il City e lo United non ci penserei nemmeno un secondo,andrei da Ferguson,secondo me nelle mani di Sir Alex Mario diventa un vero e proprio crack del calcio europeo,anche perchè la gestione Ferguson lo farebbe maturare soprattutto da un punto di vista comportamentale...
- lele_warriors
- Pro

concordo,dipende al 99% solamente da luiGinobili20 wrote: Tutti a dire con certezza assoluta che con ferguson diventerebbe docile come un agnellino.... Imho dipende sempre dalla voglia del giocatore di cambiare. Con adriano ci hanno provato tutti fallendo. Pugno di ferro, bastone e carota, ma niente. Zero Risultati. Mourinho sotto il profilo della gestione mentale era quanto di meglio si potesse avere per un ragazzo dato che lo teneva sempre sulle spine, criticandolo e complimentandosi con lui quando c'era bisogno. Mario maturerà se e quando glielo dirà il cervello ma senza intromissioni di terzi.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Che quindi è stato valutato meno di Bonucci se non sbaglio..bell'acquisto. Secondo me è migliore del suo ex-compagno di reparto e ha le doti per diventare un Difensore con la D grande, dovete sperare che non si rompa però.Gilbertology wrote: Ranocchia in comproprietà per 6,5 milioni, rimane a Genova la prossima stagione. Benissimo