Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

MP3 wrote: stavo proprio per chiedere qualche consiglio...
ma mi sa che ho trovato il libro...
:thumbup:
Image
Image
Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

AgentZero wrote: Ho scoperto che nelle giornate un po' depresse non c'è niente di meglio che leggere Hornby (non il forumista!) per provare a tirarsi su. Oggi ho preso Alta Fedeltà e l'inizio conferma la mia teoria...
Per chi ama Nick Hornby purtroppo in inesorabile parabola discendente (come il forumista  :D) consiglierei "Dopo di lei" di Jonathan Tropper. Molto in linea con il primo hornby, tratta il tema della morte in modo ironico ed originale. Un libro molto scorrevole e davvero ben scritto. Consigliato!

Image
Last edited by Hornby on 21/07/2010, 12:54, edited 1 time in total.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Hornby wrote: Per chi ama Nick Hornby purtroppo in inesorabile parabola discendente (come il forumista  :D) consiglierei "Dopo di lei" di Jonathan Tropper. Molto in linea con il primo hornby, tratta il tema della morte in modo ironico ed originale. Un libro molto scorrevole e davvero ben scritto. Consigliato!

Image
stavo appunto sfruttando la promozione 3x2 su BOL e mi mancava un libro... credo di averlo trovato :forza:
mi fido dei consigli di Hornby (il forumista)  :forza:
ImageImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Mikele wrote: stavo appunto sfruttando la promozione 3x2 su BOL e mi mancava un libro... credo di averlo trovato :forza:
mi fido dei consigli di Hornby (il forumista)  :forza:
Grazie per la fiducia spero ti piaccia.

AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Finito Alta Fedeltà. Cazzo. Un pugno nello stomaco. Per le cose che racconta potrei averlo scritto io. Sembra di rileggere per filo e per segno la storia dei miei ultimi mesi, tranne il "lieto fine" ovviamente. E meno male che doveva farmi ridere, porca miseria. Però in un certo senso è stato "terapeutico", è come se avessi rivisto la mia vita da fuori, con in più quell'amara ironia che io non ho. 
Last edited by AgentZero on 24/07/2010, 9:40, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

AgentZero wrote: Finito Alta Fedeltà. Cazzo. Un pugno nello stomaco. Per le cose che racconta potrei averlo scritto io. Sembra di rileggere per filo e per segno la storia dei miei ultimi mesi, tranne il "lieto fine" ovviamente. E meno male che doveva farmi ridere, porca miseria. Però in un certo senso è stato "terapeutico", è come se avessi rivisto la mia vita da fuori, con in più quell'amara ironia che io non ho. 
E' la stessa reazione che ho avuto io. Poi ripensandoci, e rileggendo alcune parti... beh. Mi fa sorridere e mi fa tornare il buonumore e ..boh. Io non ho intenzione di spostarlo dal comodino, almeno per ora :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

davidvanterpool wrote: E' la stessa reazione che ho avuto io. Poi ripensandoci, e rileggendo alcune parti... beh. Mi fa sorridere e mi fa tornare il buonumore e ..boh. Io non ho intenzione di spostarlo dal comodino, almeno per ora :D
No no ma nemmeno io lo toglierò dal comodino. Anzi, era parecchio tempo che un libro non mi dava così tanto. Mi ha fatto capire un sacco di cose, che poi siano tutte prove di quanto io sia stato un pirla è un altro discorso. Spero solo di avere anch'io un'altra possibilità come l'ha avuta Rob, ma lui è un personaggio di fantasia in fondo. E questa è la cosa che fa più male.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Direi che uno dei prossimi libri che devo leggere è proprio Alta Fedeltà....mi ha sempre incuriosito e leggere le vostre opinioni...beh, sarà un acquisto obbligato.

Il mio romanzo cult, quello che racconta sostanzialmente una parte di me, è Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Vissuto pari pari una situazione molto simile....se ci penso, c'ho ancora il magone perchè tutto sommato fu un periodo comunque splendido, con delle emozioni che da allora è stato davvero difficile rivivere
Most improved forumist 2009
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Sberl wrote: Direi che uno dei prossimi libri che devo leggere è proprio Alta Fedeltà....mi ha sempre incuriosito e leggere le vostre opinioni...beh, sarà un acquisto obbligato.

Il mio romanzo cult, quello che racconta sostanzialmente una parte di me, è Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Vissuto pari pari una situazione molto simile....se ci penso, c'ho ancora il magone perchè tutto sommato fu un periodo comunque splendido, con delle emozioni che da allora è stato davvero difficile rivivere
che poi mi ha fatto sempre ridere che metà dei miei coetanei sia convinto che il chitarrista si chiami veramente Jack e non John  :lol2:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

AgentZero wrote: No no ma nemmeno io lo toglierò dal comodino. Anzi, era parecchio tempo che un libro non mi dava così tanto. Mi ha fatto capire un sacco di cose, che poi siano tutte prove di quanto io sia stato un pirla è un altro discorso. Spero solo di avere anch'io un'altra possibilità come l'ha avuta Rob, ma lui è un personaggio di fantasia in fondo. E questa è la cosa che fa più male.
A me ha fatto capire tante cose. Tra cui, una fondamentale. Io sono pop. Ascolto musica pop. Ergo, sono destinata... tu sai a cosa... ed è verissimo, cavolo. Verissimo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Appena finito di leggere Montedidio, di Erri De Luca, il suo primo libro che leggo. Molto bello. Scorre via leggerissimo, con una struttura particolare fatta di capitoli brevissimi che ti lascia delle immagini sfocate che il lettore deve mettere bene a fuoco. Un bel romanzo (molto breve) sulla crescita, su come venga influenzata da molti fattori esterni e che, spesso, non può prendersi tutto il tempo di cui necessita.
Consigliato.
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

davidvanterpool wrote: A me ha fatto capire tante cose. Tra cui, una fondamentale. Io sono pop. Ascolto musica pop. Ergo, sono destinata... tu sai a cosa... ed è verissimo, cavolo. Verissimo.
Che poi non ci sarebbe niente di male ad essere pop. E' che purtroppo di "Laura" al mondo ce ne sono davvero poche.  
Image
Image
Image
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

sto leggendo "il signore delle mosche"
boh, fino ad ora non mi sta convincendo, molto ripetitivo e lento
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

maffu wrote: a me dan brown piaciucchia, ma crypto e la verità del ghiaccio sono illeggibili
Non ho ascoltato i vostri consigli e devo dire che dopotutto non ho fatto male. A me Crypto, se togliamo le prime 50 pagine più simili ad un trattato fisico-informatico, mi è piaciuto e anche parecchio. L'unica cosa che non ho capito: ma a Dan Brown gli spagnoli che male hanno fatto?  :lol2:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

qualcuno di voi l'ha letto?

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply