Re: FC Triplete 1908_Trivella uno di noi

La gente vuole solo il goal
Locked
anima_ardente
Pro
Pro

Re: FC Triplete 1908_estate tranquilla

Post by anima_ardente »

Image

[quote]
Come si sente ad essere all’Inter?
«Sono molto felice di essere qui. Spero di vincere molti titoli e di dare molte soddisfazioni ai tifosi dell’Inter».

Come sono andati i suoi primi giorni?
«Giorni trascorsi con tranquillità. Ci sono due compagni brasiliani qua e mi trovo bene. La vostra lingua la sto studiando, ma la capisco già discretamente se si parla piano».

Si dice che lei assomigli a Sneijder. Concorda?
«Sono un centrocampista, un trequartista che attacca. Sì, alcune mie caratteristiche sono uguali a quelle di Sneijder».

Che effetto le farà giocare con tanti campioni?
«E’ un sogno. Li guardavo in televisione e adesso sono miei compagni. Un sogno».

Cosa vuol dire essere paragonato a Pato?
«E’ un paragone che mi lusinga anche se abbiamo caratteristiche diverse: lui è più attaccante, io più centrocampista».

Qual è il brasiliano a cui si ispira?
«Robinho e Kakà: guardandoli in tv mi piacciono davvero molto».

A Milano ci sono tanti giocatori brasiliani che amano la movida. A lei piace?
«A me non piace tanto uscire. A me piace stare in casa con la famiglia, gli amici, la fidanzata e i fratelli».

Ha scelto il numero di maglia?
«No, non ci ho ancora pensato».

Qual è il tuo obiettivo personale per questa stagione?
«Voglio affermarmi, diventare un volto noto del calcio italiano per raggiungere la Selecao che è il sogno di ogni brasiliano».

Come ha vissuto in questi due anni l’attesa di arrivare all’Inter?
«Quando ho saputo dell’interesse dell’Inter ero lusingato. E’ il sogno di ogni brasiliano giocare in una grande d’Europa e l’Inter è una grande squadra».

Il taglio di capelli è una sua idea o le è stato imposto da Benitez?
«No, no, è una mia idea... Ogni tanto do una spuntatina».

Pensa di continuare l’esperienza all’Inter quest’anno o di poter tornare in Brasile?
«Voglio restare qui e ambientarmi nel calcio italiano».

Una responsabilità essere indicato come uno dei giocatori su cui rifondare la Selecao in vista dei Mondiali del 2014?
«E’ un appuntamento ancora lontano. Prima voglio impormi all’Inter e far vedere quello che valgo in Italia. Una convocazione con la Selecao però la sogno»
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

A Milano ci sono tanti giocatori brasiliani che amano la movida. A lei piace?
«A me non piace tanto uscire. A me piace stare in casa con la famiglia, gli amici, la fidanzata e i fratelli».

Il nuovo Kaka!  :lol2:
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

tzara wrote: Uno di 19 anni, che ha segnato gia' 20 gol nel campionato Italiano con quei mezzi tecnici e atletici, scusa, ma dove lo trovi in europa al momento?

Prima rispondi a questo, poi da cio' traine le conclusioni riguardo la valutazione.

P.s. io, a margine, sarei a favore della sua cessione.
Appunto, il giocatore si valuta per quello che è non per cosa ha vinto o dove gioca. Ad esempio, non so quanta gente di 17 anni sia stata prelevata in brasile per una ventina di milioni però se hai doti fuori dal comune li vali quei soldi e vanno spesi come avvenne con Pato.

Balotelli ha delle qualità che in europa hanno in pochi a 19 anni, è un carroarmato fisicamente e tecnicamente è tutt'altro che disprezzabile;sà andare via nello stretto e nello spazio, ha un ottimo tiro e ha il fisico anche per costruirsi un gol spalle alla porta. Come giocatore in sè ne vale anche più di 35, il problema è la testa e proprio per questo fossi nell'inter mi prenderei i 35 milioni da reinvestire su qualcun altro e fare un'investimento più sicuro visto che al momento sei comunque una delle squadre più forti d'europa, balotelli o non balotelli.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Small Ticket wrote: Ho letto che il City è arrivato a 30.L'inter a 35 lo cede...e anche io sono daccordo nel cederlo se al suo posto arrivano un attaccante e un centrocampista di livello.

Avesse avuto un cervello sarebbe stato uno da non cedere,ma sappiamo tutti com'è fatto il ragazzo.
Poi però dipende da chi è l'attaccante. Se l'attaccante di livello dovesse essere Kuyt a 30 milioni o quello che lo valutano, pretenderò che vengano internati tutti, da Moratti al giardiniere di Appiano.

Ho letto diversi nomi in queste settimane e devo dire che non ce n'è uno che non mi faccia cadere le palle.
Quelli di loro che sono bravi hanno comunque sui 30 anni, e non sono neanche lontanamente comparabili al Mario versione deluxe.

Ma poi voglio dire...sentendo dire che Mario andrebbe via a 35 milioni non suona neanche malissimo. Insomma, una bella cifra.
Poi però, senti dire anche "potrebbe arrivare Kuyt, che però è valutato 30 milioni".
Ora, messa così, non suona male, ma così male, da prendere a sberle il primo che vi passa di fianco ?  :disgusto:
Sarebbe scambio quasi alla pari con Kuyt.

OH - MY - GOD!!!
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

La dirigenza sta operando bene ha fissato i prezzi dei suoi giocatori chi li vuole deve portare una cifra vicina a quella richiesta oppure non se ne fa nulla... alla fine dei conti i campioni d italia e d europa in carica siamo noi e non siamo in una crisi economica che ci deve portare a vendere per forza e neanche abbiamo bisogna di rinforzarci più di tanto( ufficiale intanto l acquisto di ranocchia 6,5milioni per la metà e giocherà al genoa quest anno) i giocatori e i procuratori sanno che nessuno è incedibile basta portare la giusta cifra ( ibra docent) e vanno dove vogliono
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

A.F.D.U.I. President wrote: Appunto, il giocatore si valuta per quello che è non per cosa ha vinto o dove gioca. Ad esempio, non so quanta gente di 17 anni sia stata prelevata in brasile per una ventina di milioni però se hai doti fuori dal comune li vali quei soldi e vanno spesi come avvenne con Pato.

Balotelli ha delle qualità che in europa hanno in pochi a 19 anni, è un carroarmato fisicamente e tecnicamente è tutt'altro che disprezzabile;sà andare via nello stretto e nello spazio, ha un ottimo tiro e ha il fisico anche per costruirsi un gol spalle alla porta. Come giocatore in sè ne vale anche più di 35, il problema è la testa e proprio per questo fossi nell'inter mi prenderei i 35 milioni da reinvestire su qualcun altro e fare un'investimento più sicuro visto che al momento sei comunque una delle squadre più forti d'europa, balotelli o non balotelli.
Amen. :notworthy:
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Jamal Crawford wrote: Ho letto diversi nomi in queste settimane e devo dire che non ce n'è uno che non mi faccia cadere le palle.
Concordo, ma quello che più mi fa accapponare la pelle è Pienaar. Ho visto tutte le partite del Sudafrica i mondiali e Steve  mi ha fatto una bruttissima impressione; giocatore normalissimo assolutamente NON da Inter.

C'è da dire che il mercato nerazzurro al momento sta abbastanza languendo: l'impressione è che si aspetti la cessione eccellente per piazzare qualche colpo. Però occorre gente dal ben altro spessore rispetto ai nomi che circolano in questo periodo
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sinceramente fatico a capire perché ci si debba rassegnare a cedere Balotelli. Sarà anche una bella occasione per fare cassa, si tratterà pure di un piantagrane che complica maledettamente la gestione del gruppo, ma per una squadra con un'età media elevata come l'Inter vendere uno dei giovani più forti al mondo al momento e in prospettiva non mi sembra una grandissima idea, soprattutto considerando i nomi che girano per il reinvestimento dei soldi incassati per Mario. Però abbiamo appena vinto tre competizioni nell'ultima stagione, quindi toccherà avere fiducia in chi prende le decisioni...
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote: Appunto, il giocatore si valuta per quello che è non per cosa ha vinto o dove gioca. Ad esempio, non so quanta gente di 17 anni sia stata prelevata in brasile per una ventina di milioni però se hai doti fuori dal comune li vali quei soldi e vanno spesi come avvenne con Pato.

concordo,tecnicamente li può valere tutti,ma visto il cervello totalmente inesistente dai 30 milioni in su lo cedo senza nemmeno pensarci un secondo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Jamal Crawford wrote: Poi però dipende da chi è l'attaccante. Se l'attaccante di livello dovesse essere Kuyt a 30 milioni o quello che lo valutano, pretenderò che vengano internati tutti, da Moratti al giardiniere di Appiano.

Ho letto diversi nomi in queste settimane e devo dire che non ce n'è uno che non mi faccia cadere le palle.
Quelli di loro che sono bravi hanno comunque sui 30 anni, e non sono neanche lontanamente comparabili al Mario versione deluxe.

Ma poi voglio dire...sentendo dire che Mario andrebbe via a 35 milioni non suona neanche malissimo. Insomma, una bella cifra.
Poi però, senti dire anche "potrebbe arrivare Kuyt, che però è valutato 30 milioni".
Ora, messa così, non suona male, ma così male, da prendere a sberle il primo che vi passa di fianco ?  :disgusto:
Sarebbe scambio quasi alla pari con Kuyt.

OH - MY - GOD!!!
Image

No Jamal, Kuyt a 30 milioni è una balla! L'olandese che tanto piace a Benitez a quanto ho capito piace assai poco alla società, anche perchè l'acquisto di un trentenne se non è un campione assoluta (alla Gerard) ha poco senso. Il Liverpool sembra lo voglia inserire nella trattativa per Mascherano, se vogliamo il capitano dell'Argentina dobbiamo prenderci pure l'ala olandese, che io continuo a sostenere sia meno forte di Pandev...

Comunque se dovesse andar veramente via Mario (io solo dell'idea di Sancho) si deve trovare un sostituto all'altezza o che si possa avvicinare, un giocatore giovane e di fantasia che possa accendere gli animi dei tifosi. Potrebbe essere lo stesso Coutinho anche se sembra ancora troppo acerbo fisicamente e non abituato a certi palcoscenici, potrebbe essere Giuseppe Rossi ( :penso:), altri nomi non saprei.

Inoltre la cessione di Balotelli potrebbe bloccare quella di Maicon, occhio però che lo scorso anno l'acquisto di Lucio non se lo aspettava nessuno, non è detto che pure quest'anno salti fuori la sorpresa.

P.S.: Schweinsteiger ha solo 25 anni....
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Mario e' sicuramente una testa di cazzo,con un procuratore ancor piu' testa di cazzo,ma ha 20 anni ed in prospettiva e' un super - ace!
Venderlo ora vuol dire sicuramente incassare molto,ma vuol dire anche rinunciare a priori alla probabile crescita sia tecnica che intellettuale di Mario.Io  me lo vedo tra 2/3 anni vincere il pallone d'oro alla facciaccia nostra.
Vendendolo prenderemo 30/35 milioni,OK,ma poi come li potremmo reinvestire?Comprando tre pippe a 10 milioni l'una?
Io Mario lo cederei soltanto in cambio di uno tra Fabregas,Higuain o Muller.
Cosi' avrebbe senso,diversamente potrebbe essere una cessione dolorosissima!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

PITTER wrote: Mario e' sicuramente una testa di cazzo,con un procuratore ancor piu' testa di cazzo,ma ha 20 anni ed in prospettiva e' un super - ace!
Venderlo ora vuol dire sicuramente incassare molto,ma vuol dire anche rinunciare a priori alla probabile crescita sia tecnica che intellettuale di Mario.Io  me lo vedo tra 2/3 anni vincere il pallone d'oro alla facciaccia nostra.
Vendendolo prenderemo 30/35 milioni,OK,ma poi come li potremmo reinvestire?Comprando tre pippe a 10 milioni l'una?
Io Mario lo cederei soltanto in cambio di uno tra Fabregas,Higuain o Muller.
Cosi' avrebbe senso,diversamente potrebbe essere una cessione dolorosissima!
a me invece pare più probabile che fra qualche anno il suo cervello possa regredire ancora.
quindi altro che 30-35 milioni,a quel punto lì diventerebbe un'impresa venderlo alla metà.

da interista come detto dai 30 milioni in su lo cedo subito,ma non comprendo come ora una squadra possa offrire così tanto per una testa svitata del genere.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Image
[quote]
LA PRIMA SFIDA

"Capire se questa squadra ha ancora voglia di imparare. Non siam ancora al completo, ma quelli che ci sono han dimostrato di avere la testa giusta, l'attitudine e la predisposizione per fare quel che chiedo"

LA MIA INTER

"Vorrei provare a giocare meglio, con una squadra più alta e che abbia più possesso palla. Questo mi ha chiesto anche la squadra. Non sarà comunque un compito semplice. Ho studiato l'Inter, ha vinto soprattutto con ripartenze violente.  Non teneva molto la palla, ma verticalizzava subito quando ne entrava in possesso"

IL MODULO

"Possiam giocare con il 4231 o con il 433. Mi piacerebbe portare più avanti Cambiasso, perchè giocare con due centrocampisti difensivi vuol dire abbassare troppo la squadra e tenere i reparti troppo distanti, proprio quel che vorrei non accadesse. Cambiasso mi pare molto bravo negli inserimenti, gli piace parlare, è un allenatore in campo"

ETO'O

"Ho già parlato con Samuel, un grande professionista, mi ha detto che è pronto a fare ciò che serve alla squadra. Giocando più alti dovrebbe coprire meno campo in fase difensiva"

BALOTELLI E MAICON

"Ricordo ciò che diceva Luis Molowny, vecchio dirigente del Real: aspettiamo e vediamo ciò che succede, senza agire di istinto, con fretta. Il mercato lo decide la società, io mi adeguo. Via Balotelli? Non sono io che controllo il mercato. Eppoi un giocatore non fa una squadra e l'Inter ha molti giocatori forti"

CONFRONTO CON MOU

"So che sarà inevitabile, ma credo si possa fare qualcosa di meglio, anche a livello di gioco. Ciò che vorrei fare è costruire qualcosa di concreto e lasciare solide basi per il futuro. Battere Mou in Champions? Voglio vincere, contro chi non importa. Non ha senso buttare il lavoro fatto da altri. Mou all'Inter trovò il lavoro valido di Mancini e al Chelsea quello di Ranieri. Dirò frasi di insofferenza contro l'Italia come Josè? Qui ho visto cose che mi piacciono tanto. Un presidente che vuol costruire qualcosa che resti a lungo, in questo contesto potrei restare anni come a Liverpool"

LIVERPOOL E INTER

"Son due realtà simili, anche nei tifosi. Abituati a combattere contro tutti, questo ha finito per rafforzare la mentalità delle squadre, le ha rese più forti. A Liverpool non mi son mai tirato indietro, sono andato a fare la guerra con i miei tifosi e in caso di necessità lo farei anche qui. Però il mio approccio dialettico avrà sempre come base il rispetto degli avversari,soprattutto per gli allenatori. Vincere rispettando l'avversario, questo è il mio modo di vedere il calcio"

I GIOVANI

"Ovviamente il nostro obiettivo è lanciarli, Tutti parlano dell'importanza dei giovani, poi vogliono vincere vincere vincere e nessuno li aspetta. In Spagna sì? Lì è più facile, la qualità dei ragazzi è più alta. Però il Barca ha dovuto aspettare anni, al Real è più dura. In Inghilterra c'è più pazienza. Se si vogliono giocatori di cuore, bisogna pescare dal vivaio e aspettare che crescano. Raul, Rooney,Gerrard li trovi ogni 10 anni"

MAI VINTA LA PREMIER

"Tra Manchester e Liverpool c'era una differenza di 100 milioni di euro da spendere ogni anno, e al Chelsea c'era un certo Abramovich. Se le differenze sono queste, che cosa volete da me?"

CHI TEMO DI PIU'

"Non faccio nomi. Il mio modello all'estero è il Barca. In Italia? Dovrà essere l'Inter"

MILITO

"E' il giocatore che avrei voluto allenare, mi piaceva quando era al Saragozza. Il mio collaboratore Pellegrino me ne parlava sempre"
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

A Liverpool non mi son mai tirato indietro, sono andato a fare la guerra con i miei tifosi e in caso di necessità lo farei anche qui. Però il mio approccio dialettico avrà sempre come base il rispetto degli avversari,soprattutto per gli allenatori. Vincere rispettando l'avversario, questo è il mio modo di vedere il calcio"
Che noia, che ipocrisia. Vogliamo un pò di sana maleducazione.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

lele_warriors wrote: a me invece pare più probabile che fra qualche anno il suo cervello possa regredire ancora.
quindi altro che 30-35 milioni,a quel punto lì diventerebbe un'impresa venderlo alla metà.

da interista come detto dai 30 milioni in su lo cedo subito,ma non comprendo come ora una squadra possa offrire così tanto per una testa svitata del genere.
Se le due squadre di Manchester ed in particolare quella di Sir Alex fanno un'offerta cosi' evidentemente non la pensano come te.poi e' chiaro tutto puo' capitare e sulla consistenza psicologica di Mario anch'io non ci metto la mano sul fuoco,pero'ha vent'anni e' potenzialmente un asso.Ce l'hai in casa per un colpo di culo,se va come deve andare hai per dieci anni uno dei piu' forti attaccanti al mondo.Io non lo venderei,soprattutto per sostituirlo con dei mezzi giocatori.Poi se ,mi ripeto,mi danno Cesc o il Pepita,allora cambia tutto.Ma non vedo perche' debba cedere Mario per avere Kuyt o qualche altra pippa.Se sacrificio devo fare lo faccio per il Colosso,che ha trent'anni e non terra' questi livelli per piu' di tre anni.
Locked