Re: Il Topic della F - Habemus Centro!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Sine
Pro
Pro

Re: Il Topic della F - Game Over

Post by Sine »

Lilpol wrote: Questo è il punto.  :gazza: alla fine anche andando in prima divisione i debiti restano, non capisco cosa possa cambiare.
Dal vostro punto di vista poco, da un punto di vista regolamentare permettervi (cioè, permettere loro, alla fine te e gli altri tifosi colpe non ne avete) di rimanere ai piani alti era allucinante. Soprattutto dopo Papalia, rischiare una situazione del genere non era ammissibile.

E' vero che purtroppo per voi finchè rimane sacrati non ne uscite.
Last edited by Sine on 17/07/2010, 16:11, edited 1 time in total.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Un articolo breve ma che riassume molto bene quanto sono stati surreali gli ultimi 3-4 anni della Fortitudo. Unica pecca, dall'articolo sembra che tutto nasce dalla cessione di Basile il quale non c'entra assolutamente niente con tutto quanto è accaduto successivamente alla sua partenza per Barcellona, alla Fortitudo.

http://www.repubblica.it/sport/basket/2 ... e-5648274/
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Il popolo della f non si merita questo.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Incredibile, e il bello è che siamo in un tunnel dove non esiste un uscita perchè il presidente rimane il medesimo.
Image°°Image°°Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Scusa non si può interdirlo per manifesta inettitudine?
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

tzara wrote: Scusa non si può interdirlo per manifesta inettitudine?
Anche perchè, dopo due retrocessioni è incredibile che non esista un modo per cacciarlo.
Image°°Image°°Image
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Ho sentito in qualche TV locale che il Sacrati è stato contestato vivacemente in qualche locale del centro storico,sì perchè lui  ha la faccia come il culo e continua a frequantare i locali più in della città,certo che è proprio scemo.
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

una domanda da stupido in economia, come può una squadra con milioni e milioni di debiti non fallire alla sola notizia di essere finiti in prima divisione?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Fortitudo Bologna: i tifosi non si arrendono
L'associazione "Per amore, solo per amore" vuole convincere Sacrati a portare i libri in tribunale

La Fortitudo Pallacanestro srl scampato il periocolo della radiazione guarda al futuro. In realtà  è l’associazione «Per Amore, solo per amore» che prosegue la sua battaglia: convincere il presidente Sacrati a portare i libri in tribunale per aprire una condizione di pre-concordato fallimentare che consentirebbe di avere una stima precisa dei debiti da pagare con relativo elenco dettagliato dei creditori. Un'operazione simile a quella compita da Claudio Sabatini nel 2003. Come primo passo l'Associazione cercerà di ottenere un accordo con il Comune sui 6.4mln dovuti dalla Fortitudo. Per il 27 luglio è convocata un'ssemblea generale per decidere il da farsi. Su questo tentativo, arriva il commento di Sabatini: "Credo che salvare la Fortitudo sia molto più facile. Io all’epoca dovetti pagare 26 stipendi per un club che era stato appena radiato e che, quindi, sapevano non essere in grado di iscriversi a nessun campionato. Qui, invece, c’è una squadra che può comunque scendere in campo e la situazione debitoria non è certo quella che trovai io allora. Con quasi 4 milioni di euro riuscimmo a far fronte a debiti per 40 milioni, ma ci vuole gente disposta a metterci un po’ di quattrini, dimostrando vero amore verso l’Aquila, e non aspettando sulla riva del fiume la sua scomparsa"
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ma Moccia per ripagarci dei danni morali provocati dai suoi libri e dai suoi film non può pagare i debiti della F  :lol2:
Image°°Image°°Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

andreaR wrote: una domanda da stupido in economia, come può una squadra con milioni e milioni di debiti non fallire alla sola notizia di essere finiti in prima divisione?
penso perché altrimenti i soldi li vedono col binocolo :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Franco Montorro Fortitudo: deve essere la prima volta che un canestro (di Malaventura: cognomen omen) ti fa vincere un campionato e retrocedere di otto

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps ora si parla che con i soldi della fossa (300.000 €) si possa comprare il diritto di Budrio...
Doc. J
Pro
Pro

Post by Doc. J »

Ho sentito che i tecnici delle giovanili non ricevono i compensi da mesi 8/9  :polliceverso:
poi sacrati vuole ripartire dalle giovanili...vergogna.
Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Fortitudo: probabile ripartenza dalla C regionale

Il 23 è in programma la riunuione del Comtiatoregionale dell'Emilia Romagna che darà una risposta

il Comitato Regionale della Fip solo venerdì comunicherà che sarà possibile ripescaggio un ripescaggio nella serie C regionale. Al momento le squadre iscritte sono 23, per cui ci sarebbe libero un posto. Esite un problema legato alla scarsa capienza degli impianti vista la mole di tifosi che si riverserebbe in trasferta. Dal punto di vista societario, invece, da una parte prosegue il lavoro dell'Associazione "Per amore, solo per amore" per cionvicnere Sacrati a portare i libri in Tribunale per aprire una procedura fallimentare, mentre dall'altra Sacrati stas pensando alla trasformazione della srl in asd per disfarsi del Colleguio sindacale. Intanto, Fortitudo Sg si riunirà il 29 luglio oper decidere la strategia da seguire verso la Fortitudo pallacanestro, più semplice il divieto di utilizzo del marchio, mentre più complicata la revoca che richiede una procedura legale complicata.
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E' stato amore immediato dalla promozione in serie A con Esposito e Calamai, all'approdo del mio idolo Djordjevic, in fondo Bologna è sempre stata una delle città piu' belle per me e la Virtus ha sempre impersonificato uno stile e un modo di essere troppo vicino ad una squadra bianconera calcistica, quindi tra l'arrivo di Djordjevic e l'entusiasmo della squadra presa da Seragnoli ho iniziato un amore che è durato in tutti questi anni, con partenze in solitaria per andare a vedere derby, big match, finali scudetto, fino a Bologna, Milano, Treviso, dove ho preso le botte dagli ultras della Benetton solo perchè al chioschetto dei panini mi han visto con il cappellino della F, ma poi ho gioito per la vittoria decisiva che ci ha portato il primo scudo.
Tante, troppe delusioni pur arrivando sempre in fondo, poche gioie, ma indelebili nel cuore, un tifo che è iniziato piano, ma che ha preso connotati molto importanti, addirittura maggiori di quelle calcistiche.

Ho visto passare fenomeni, campioni, ottimi giocatori, grandi operai e anche tanti flop.

Poi Seragnoli ha chiuso e da lì è iniziata la discesa all'inferno, prima con Martinelli che credevo potesse rappresentare il culmine,  e poi con l'innominabile, che ha sancito di mano sua la sparizione di una delle società più gloriose del basket italiano, senza che nessuno facesse poi molto per cambiare rotta.

Il grande Barone Schull dall'alto cielo ringrazierà e piangerà.

Chiudo con le sue parole:

"Vi chiedo, quando sarete tutti lì riuniti, di chiudere per un momento gli occhi, tutti quanti insieme. Per sentirci più vicini, noi popolo della Fortitudo, perché nemmeno l’oceano può separare chi prova le stesse emozioni. A quel punto, potrete riaprire gli occhi. Io sarò lì con voi. Forza, nostra Fortitudo".
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply