Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Marcomax »

GecGreek wrote: Belinelli.. Guarda che forzare non te lo chiede nessuno ah fenomeno! Ti si chiede di fare 1 su 2 ai liberi, ci s'accontenterebbe!! :carezza:
Tutte queste critiche(non mi riferisco chiaramente solo a questo post)rivolte al Beli sono veramente al limite del ridicolo.

Questa sera al di la degli errori nel finale ha giocato veramente un ottima partita.  Non solo perchè ha messo a referto 26pt 10rb 2as con un sontuoso 34 di valutazione. Ha forzato poco, ha giocato quasi sempre negli schemi e creato per i compagni. La maggior parte delle situazione positive in attacco sono scaturite da lui, come al solito bravissimo nell' uscire dai blocchi e nel gestire i  P&R. In difesa non è stato sicuramente perfetto, ma si è distinto anche qui per qualche giocata pregevole.

Sul discorso generale concordo con quando scritto da Sancho.
Last edited by Marcomax on 18/07/2010, 23:38, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Belinelli bene. Ma un leader non può fare 0/2 a 5" dalla sirena sotto di 1, tirando due mattoni. (e lo stesso discorso è valido per il capitano)
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Luca10 wrote: Belinelli bene. Ma un leader non può fare 0/2 a 5" dalla sirena sotto di 1, tirando due mattoni. (e lo stesso discorso è valido per il capitano)
Eh dai, era solo un'amichevole (anche se perdere un po' di fastidio lo dà sempre) e comunque non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. :D

Sottolineerei più che altro come Belinelli abbia giocato 35 minuti abbondanti tra cui l'intero secondo tempo. Nel finale era forse un po' a corto di fiato ma nel complesso mi sembra un buon segnale sulle sue condizioni fisiche.

A proposito di minutaggi, da segnalare la curiosa serata di Aradori: quando è entrato nel primo quarto ho pensato "Toh, guarda che lo proviamo in coppia con Belinelli, vediamo come va". Una pessima forzatura e un atteggiamento poco concentrato, risultanti in cambio immediato, cazziatone, resto della partita visto dalla panca. :lol2: Severità perfino eccessiva (considerato anche il lungo stint dato a Cavaliero nel secondo quarto), sempre che non ci fossero anche altri motivi magari fisici.
Last edited by Sancho Panza on 19/07/2010, 0:09, edited 1 time in total.
Image
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Sancho Panza wrote: Sono d'accordo, le gambe oggi non c'erano proprio ma l'atteggiamento era buono, anche se contro la fisicità dei lunghi bulgari ha fatto tanta fatica sui due lati del campo. Certo che dopo tutto 'sto tempo passato a lavorare sull'attacco in post spalle a canestro continuare a non vedergli fare un singolo movimento in avvicinamento (non solo oggi) è un po' preoccupante...

In generale, tralasciando un altro post chilometrico sulla partita che non ho voglia di scrivere e immagino nessuno abbia voglia di leggere (partita riassumibile con: titolari benino, riserve malissimo; inizio decente, resto primo tempo orrendo, terzo quarto eccellente, quarto così così) mi pare che il problema grosso, ancor più che nella fase di playmaking, sia proprio sotto canestro. Quando andiamo di quintetto leggero con Mancio da 4 (ma talvolta anche con il troppo passivo Gigli visto finora) soffriamo parecchio a rimbalzo e in marcatura sui 4 vicino a canestro, mentre quando c'è Crosariol le cose potrebbero anche migliorare da questo punto di vista, ma siamo meno versatili difensivamente, meno tempestivi nelle rotazioni e soprattutto ci dobbiamo affidare alla testa del Crosa, non esattamente la situazione più tranquillizzante. Ah, se solo questa squadra, che cerca di giocare sul modello di Siena, avesse anche uno Stonerook a tappare i buchi difensivamente... Ma anche lo stesso Rocca darebbe una grandissima mano, solo che poi ti troveresti a dover lasciare a casa Maestranzi che invece aiuta a coprirti un'altra lacuna importante. Bargnani dovrà veramente salire di colpi anche e soprattutto dal punto di vista fisico nelle partite vere.

Nota di demerito per l'arbitraggio troppo a nostro favore, e non è una novità (tanto che da un paio di giorni se n'è finalmente accorto, o più probabilmente gliel'avranno detto, pure Frankeeno)
immagini male  :notworthy: :notworthy:
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

Marcomax wrote: Tutte queste critiche(non mi riferisco chiaramente solo a questo post)rivolte al Beli sono veramente al limite del ridicolo.

Questa sera al di la degli errori nel finale ha giocato veramente un ottima partita.  Non solo perchè ha messo a referto 26pt 10rb 2as con un sontuoso 34 di valutazione. Ha forzato poco, ha giocato quasi sempre negli schemi e creato per i compagni. La maggior parte delle situazione positive in attacco sono scaturite da lui, come al solito bravissimo nell' uscire dai blocchi e nel gestire i  P&R. In difesa non è stato sicuramente perfetto, ma si è distinto anche qui per qualche giocata pregevole.

Concordo, è stato nettamente il migliore dei nostri.
Ho visto solo il secondo tempo e mi ricordo praticamentente solo una forzatura nel finale, per il resto ha attaccato il ferro con continuità prendendo liberi, poi certo quei 2 tiri liberi sono una macchia, ma ritengo le critiche ingiuste.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Marcomax wrote: Tutte queste critiche(non mi riferisco chiaramente solo a questo post)rivolte al Beli sono veramente al limite del ridicolo.

Finchè non sarà in grado di maturare in certe situazioni non vedo perchè chicchessia non debba criticarlo, nelle ultime 5-6 azioni della partita penso che la metà abbia forzato un tiro con brutti risultati. Se in certe situazioni gli si chiude la vena e non ci vede più io dico le cose come stanno: Di fare il fenomeno in amichevole contro la Bulgaria non glielo chiede nessuno.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Vista dal vivo una partita orrenda. Quantomeno non mi posso lamentare dal punto di vista, della partita tirata...visto che fino a 3'' secondi dalla fine era ancora tutto in gioco.

Bulgaria, squadra che voleva assolutamente vincere, più di una volta hanno sbattuto cazzotti alla plastica (quella che hanno dietro quando sono seduti) della panchina.

Il loro coach un autentico pazzo visto i pochi cambi che ha fatto, alcuni erano sfiniti infatti.

Marinov e Callaway cmq hanno fatto tutto quello che volevano. Mai visti giocare prima d'ora, ma già dal riscaldamento si vedeva che aveva 2-3 marce in più dei compagni.

Nell'Italia tutti abbastanza pietosi, anche se Maestranzi e Gigli dimostrano per l'ennesima volta di essere due giocatori intelligenti e difficilmente forzano qualcosa, anzi....le poche cose belle si sono viste grazie a loro e in parte a Belinelli.
Bargnani è questo fuori dall'America, adesso.
Giachetti peggiore in campo, avrei saputo fare di meglio anche ad occhi chiusi, se solo aveste sentito i commenti miei e di qualcun'altro appena è entrato..... :fischia:
Questo a Basket non sa giocare, non è in grado neanche di correre, brutta roba. Era risaputo, quindi scemo chi lo porta.
Mancinelli e Belinelli cmq sono i soliti coglioni, con la piccola differenza che il secondo può permettersi quelle cose, il primo sarebbe meglio che stia fermo molte volte...(ma sia chiaro Belinelli ha fatto una partita come le sue solite, forza quanto un cane ogni volta, sbaglia il tiro decisivo, ma in compenso è lui che tiene a galla la baracca) Speaker terribile, vi dico solo che negli ultimi due tiri liberi loro si è azzardato a dire: "Firenze, adesso serve rumore!!", quindi solo per questo ci meritavamo di perdere.
Loro cmq sono una squadretta, con appunto due ottimi giocatori e un buon collettivo, noi abbiamo 2 giocatori NBA e qualche buon giocatore, ma un collettivo a dir poco osceno ad oggi.
Ah non parliamo dell'ultimo possesso, che i Golden State Warriors a confronto sono dei Geni!
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 19/07/2010, 9:39, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Vista dal vivo una partita orrenda. Quantomeno non mi posso lamentare dal punto di vista, della partita tirata...visto che fino a 3'' secondi dalla fine era ancora tutto in gioco.

Bulgaria, squadra che voleva assolutamente vincere, più di una volta hanno sbattuto cazzotti alla plastica (quella che hanno dietro quando sono seduti) della panchina.

Il loro coach un autentico pazzo visto i pochi cambi che ha fatto, alcuni erano sfiniti infatti.

Marinov e Callaway cmq hanno fatto tutto quello che volevano. Mai visti giocare prima d'ora, ma già dal riscaldamento si vedeva che aveva 2-3 marce in più dei compagni.

Nell'Italia tutti abbastanza pietosi, anche se Maestranzi e Gigli dimostrano per l'ennesima volta di essere due giocatori intelligenti e difficilmente forzano qualcosa, anzi....le poche cose belle si sono viste grazie a loro e in parte a Belinelli.
Bargnani è questo fuori dall'America, adesso.
Giachetti peggiore in campo, avrei saputo fare di meglio anche ad occhi chiusi, se solo aveste sentito i commenti miei e di qualcun'altro appena è entrato..... :fischia:
Questo a Basket non sa giocare, non è in grado neanche di correre, brutta roba. Era risaputo, quindi scemo chi lo porta.
Mancinelli e Belinelli cmq sono i soliti coglioni, con la piccola differenza che il secondo può permettersi quelle cose, il primo sarebbe meglio che stia fermo molte volte...(ma sia chiaro Belinelli ha fatto una partita come le sue solite, forza quanto un cane ogni volta, sbaglia il tiro decisivo, ma in compenso è lui che tiene a galla la baracca) Speaker terribile, vi dico solo che negli ultimi due tiri liberi loro si è azzardato a dire: "Firenze, adesso serve rumore!!", quindi solo per questo ci meritavamo di perdere.
Loro cmq sono una squadretta, con appunto due ottimi giocatori e un buon collettivo, noi abbiamo 2 giocatori NBA e qualche buon giocatore, ma un collettivo a dir poco osceno ad oggi.
Ah non parliamo dell'ultimo possesso, che i Golden State Warriors a confronto sono dei Geni!
Il primo boldato dimostra che non segui il campionato Italiano visto che Giachetti è reduce dalla miglior stagione in carriera, non sarà un fenomeno ma si tratta di un ottimo giocatore, forse la migliore tra le PG pure che abbiamo, quindi con queste perle di saggezza ci andrei un attimino attento.

La squadretta ci ha eliminati alle scorse qualificazioni europee e ha giocato dei buoni europei 2009, Calloway non c'era avevano Jaaber, due di chiarissimi origine Bulgare, madre di Sofia mi pare...
Marinov non l'avevo mai sentito menzionare..uno che gioca nello Yambol in Bulgaria doveva sicuramente avere 2-3 marce in più....

In realtà le stelle del team sono (tolto Calloway che non lo scopri di sicuro tu visto che lo voleva pure Siena e che ha fatto benissimo anche al CIbona) Videnov e i fratelli Ivanov, uno dei due gioca a Montegranaro ed è un talento.

Io ci andrei cauto coi giudizi fossi in te sinceramente, poi libero arbitrio..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

il momento migliore è stato il quintetto con giacchetti,vitali e cavaliero assieme  :lol2:

maestranzi interessante,poi ho sentito che parla solo inglese,manco commento che è meglio  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

theref86 wrote:
Ma per favore. Difendere Giachetti ti mette già in svantaggio, è una cosa oscena veramente, mai visto un incompetente così giocare a questi livelli(è la persona con il passo più corto che abbia visto in vita mia giuro). La squadretta è un modo di dire, di sicuro l'Italia in qualsiasi sport non deve temere la Bulgaria, da nessuna parte, non esiste, con questo hanno giocato meglio, sono una vera squadra compatta e che ha i loro buoni giocatori, ma da qui a azzardarsi anche a paragonarli alle possibilità che avremmo noi, ce ne passa... Ma è chiaro, qui si sta parlando di fatti, rimangono cmq una squadretta che a rigor di logica non riuscirà a combinare granchè visto quante squadre migliori di loro ci sono. Poi che noi non andremo da nessuna parte, è un altro discorso, ed infatti ad averci eliminato non ci voleva un bel niente, visto la fatica che facevamo anche con avversari ben peggiori della Bulgaria, ma fin quando si da spazio a gente come quello la, il risultato sarà questo. Marinov solo perchè gioca in una squadra sconosciuta deve essere una pippa?! Bel ragionamento....la squadra con le figurine non la fai, e 3.000, una cosa è certa, dei compagni lui e Calloway erano assolutamente i migliori, ma anche a mani basse. Io ti parlo di ciò che ho visto in campo ieri, sinceramente me ne sbatto di tutto il resto, ci hanno fatto il culo in due, questo basta. Se non sbaglio uno dei due Ivanov aveva il 4, beh se è quello il talento allora mi inizierei a preoccupare la nelle Marche. :lol2: Altra cosa qui stiamo parlando di Nazionali, ciò che fanno in NBA, in campionato, in Eurolega viene tutto azzerato, i Mondiali di calcio insegnano...nel 2006 l'idolo è stato Grosso non certo Totti. Ma che vuoi questo è lo sport, poi se vuoi confrontare squadre o dati, fai pure, intanto i fatti di ieri sono quelli che ho descritto ed è ovvio che puoi vederla come ti pare, del resto....libero arbitrio.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 19/07/2010, 12:12, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ah c'è pure Calloway?  :sbadat:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Vitor #41 wrote: ah c'è pure Calloway?  :sbadat:
E' una battuta o no?

Cmq, era nel quintetto titolare, e di loro è uno di quelli che ha giocato di più.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma per favore. Difendere Giachetti ti mette già in svantaggio, è una cosa oscena veramente, mai visto un incompetente così giocare a questi livelli(è la persona con il passo più corto che abbia visto in vita mia giuro). La squadretta è un modo di dire, di sicuro l'Italia in qualsiasi sport non deve temere la Bulgaria, da nessuna parte, non esiste, con questo hanno giocato meglio, sono una vera squadra compatta e che ha i loro buoni giocatori, ma da qui a azzardarsi anche a paragonarli alle possibilità che avremmo noi, ce ne passa... Ma è chiaro, qui si sta parlando di fatti, rimangono cmq una squadretta che a rigor di logica non riuscirà a combinare granchè visto quante squadre migliori di loro ci sono. Poi che noi non andremo da nessuna parte, è un altro discorso, ed infatti ad averci eliminato non ci voleva un bel niente, visto la fatica che facevamo anche con avversari ben peggiori della Bulgaria, ma fin quando si da spazio a gente come quello la, il risultato sarà questo. Marinov solo perchè gioca in una squadra sconosciuta deve essere una pippa?! Bel ragionamento....la squadra con le figurine non la fai, e 3.000, una cosa è certa, dei compagni lui e Calloway erano assolutamente i migliori, ma anche a mani basse. Io ti parlo di ciò che ho visto in campo ieri, sinceramente me ne sbatto di tutto il resto, ci hanno fatto il culo in due, questo basta. Se non sbaglio uno dei due Ivanov aveva il 4, beh se è quello il talento allora mi inizierei a preoccupare la nelle Marche. :lol2: Altra cosa qui stiamo parlando di Nazionali, ciò che fanno in NBA, in campionato, in Eurolega viene tutto azzerato, i Mondiali di calcio insegnano...nel 2006 l'idolo è stato Grosso non certo Totti. Ma che vuoi questo è lo sport, poi se vuoi confrontare squadre o dati, fai pure, intanto i fatti di ieri sono quelli che ho descritto ed è ovvio che puoi vederla come ti pare, del resto....libero arbitrio.
io non ero a firenze ma la partita l'ho vista in Tv..quindi io mi permetto di dissentire su sto nuovo fenomeno Marinov...'88 quindi già 22 anni e che non trovo sto fenomeno, poi mi sbaglio e tu sei il nuovo messia come ricercatore di talento ma tant'è.
Tu da una partita hai espresso giudizi marcati, sprezzanti ed offensivi su giocatori...quante partite del campionato italiano hai visto? Ora puoi dire che hai un'opinione su certi giocatori..ma non ergerti a giudice assoluto..almeno è un consiglio..perchè poi potresti pentirtene se dovessi essere smentito dai fatti.

Ivanov è un grandissimo talento, è stato uno dei migliori lunghi e uno dei motivi della grande stagione di Montegranaro con Brunner e Maestranzi...Giachetti gioca in serie A da una vita...ha vinto titoli da juniores a Montecatini e Livorno...che non ti piaccia come giocatore mi sta bene..ma definirlo incapace è oltremodo offensivo e superficiale..chiunque giochi a quei livelli merita rispetto, può essere criticato ma di sicuro non nei modi nei termini che usi tu.
Poi fai quello che ti pare..non sta a me giudicare
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

theref86 wrote:
Due anni più di me...che vecchiaccio....e cmq non ho detto che è un fenomeno(anche perchè non lo si può certo dire adesso), ma sicuramente può dire la sua più di quasi tutti i suoi compagni. Questo ha mostrato ieri e ti ripeto già dal riscaldamento lui e Calloway mostravano quel qualcosa in più che ti colpiva.

E cmq, lasciando perdere tutto, te pensi veramente che Giachetti sia da Nazionale, no sul serio?

Io in campionato l'avrò visto giocare 4-5 partite, forse un pò di più, mai una volta l'ho visto giocare come si deve, e fin qui non ci sarebbe niente di strano, uno 4-5 partite le può anche sbagliare.
Il problema arriva quando convochi tipi del genere in Nazionale, lo fai pure giocare, ed è lì che mi inviperisco, perchè tutte e ripeto TUTTE le partite che ha disputato in Nazionale sono state una cosa che variava dall'incredibilmente osceno, al totalmente obrobrioso. Aldilà del fatto che non lo ritengo neanche un essere umano, ma questi sono pareri personali, però questo in Nazionale non ci dovrebbe proprio essere mai stato e qui non si può stare a controbattere, è assurdo che uno del genere trovi spazio in Nazionale, capisco che non ci sia tanta concorrenza nel ruolo di PG, ma più volentieri sbatto dentro un 17enne.
Non c'è niente da aggiungere, in campionato mi riservo dal commentarlo, ma in Nazionale già di fenomeni non ne abbiamo, ma se ci sbattiamo gente di questo tipo non stupiamoci se un giorno anche la Macedonia ci farà il culo a quadretti. Veramente lasciamo fa. Spero di non vederlo neanche ai campetti per bambini di 6 anni. Altre parole su di lui sarebbero fiato sprecato, non merita neanche una discussione.

PS: La stoppata di Calloway su di lui, l'avevo prevista nel momento stesso che aveva rubato quel pallone.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 19/07/2010, 12:41, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Bene direi che per me la discussione è conclusa..evidentemente ti ha rubato la ragazza sto pover uomo con la piazza...tante certezze in un 20 enne non le avevo mai viste...io non le ho di sicuro..ma siamo diversi! saluti.
Post Reply