Re: MotoGP 2008
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Re: MotoGP - ...
l'ho visto più in palla...forse come se il contratto firmato con l'honda gli abbia tolto un peso...Peyton_Manning18 wrote: Beh... prendendo paga dai primi 2 e rischiando di perdere da Rossi con un chiodo nella gamba... :gazza:
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Eh sì, torna Vale e torna lo spettacolo...ora speriamo che con 1 settimana in più domenica prox a Laguna Seca possa lottare con i primissi, cosa che cmq avrebbe già fatto oggi (non con Pedrosa ma di sicuro con Lorenzo visti i tempi) se non avesse perso un po' di tempo nel sorpasso di Dovizioso..Kratòs wrote: E' tornato il Motomondiale.
- Valex
- Rookie

Grande Pedrosa, incredibile il cambio di passo dopo il sorpasso su Lorenzo, che comunque porta a casa 20 punti pesantissimi. Rossi grandissimo, as usual. Beltramo penoso, se intervistasse Megan Fox probabilmente si arraperebbe di meno!
-
Wildthink
Spettacolo di Valentino nel dopogara con beltramone!!!!
uahauahuahauhauahauhau MI SEI MANCATO!!!
uahauahuahauhauahauhau MI SEI MANCATO!!!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
pinen
- Rookie

era stato postato nel topic della SBK, ecco qua:Peyton_Manning18 wrote: Qualcuno mi dice cosa ha detto Terruzzi?
"Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse - da Valentino, appunto, a Brno."
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Commento colorito, in linea col personaggio. Tipico del giornalista che "disprezza" quello che il suo datore di lavoro non ha in palinsesto.pinen wrote: era stato postato nel topic della SBK, ecco qua:
"Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse - da Valentino, appunto, a Brno."
Sono convinto anch'io che il livello medio della MotoGP sia superiore a quello della SuperBike, ma non è certo il test di Valentino a dimostrarlo. Le moto derivate dalle stradali richiedono meno finezza nella messa a punto e quindi un po' più di "grezzume" nel guidarle. Secondo me, la differenza sta in questo: nell'abitudine di quelli della MotoGP a fornire molte più indicazioni e rendere la moto più veloce.
Poi il divertimento nell'assistere ad una gara è totalmente slegato dal livello dei contendenti, imho.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Esatto!Peyton_Manning18 wrote: Commento colorito, in linea col personaggio. Tipico del giornalista che "disprezza" quello che il suo datore di lavoro non ha in palinsesto.
Sono convinto anch'io che il livello medio della MotoGP sia superiore a quello della SuperBike, ma non è certo il test di Valentino a dimostrarlo. Le moto derivate dalle stradali richiedono meno finezza nella messa a punto e quindi un po' più di "grezzume" nel guidarle. Secondo me, la differenza sta in questo: nell'abitudine di quelli della MotoGP a fornire molte più indicazioni e rendere la moto più veloce.
Poi il divertimento nell'assistere ad una gara è totalmente slegato dal livello dei contendenti, imho.
La differenza tra le due categorie è abissale in Sbk corrono con derivate di serie, in Motogp si corre con "prototipi" portati all'esasperazione tecnologica.
Il paragone non può neanche esser messo in piedi, però c'è sempre quel piccolo asterisco chiamato spettacolo. Tolto Valentino, il 90% degli italiani non guarderebbe più una gara di Motogp, già lo spettacolo offerto dalla categoria regina (esclusa qualche gara) è veramente soporifero se a questo ci aggiungiamo la dipartita del Dottore(prima o poi si ritirerà anche lui) la frittata è bella che fatta. Queste poche gare senza l'italico idolo ne sono state la prova lampante: Calo di share e di interesse vertiginoso se ne sono accorti persino due personaggi con i paraocchi, Meda e Reggiani, che visto l'andazzo si sono già mossi spedendo Curriculum ovunque(persino alla prova del cuoco).
Per quanto riguarda la Sbk,il discorso è inversamente proporzionale alla motogp: Meno qualità(in termini di piloti) spettacolo infinitamente migliore con bagarre dall'inizio alla fine (quasi sempre).

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Copioeincollo il mio post pubblicato di là:
Bella domanda. In primis non penso che Terruzzi abbia scritto queste cose perchè giornalista di mediaset, anzi mi sembra un cane sciolto, che di queste cose se ne frega. In ogni caso sono abbastanza d'accordo con lui. Credo che la differenza principale tra le due categorie stia nella miriade di possibili messe a punto che la Motogp ti offre, a differenza della Sbk, che anche per motivi di regolamento non può apportare troppe modifiche ai modelli di serie. Un moto da Motogp la puoi ribaltare da capo a piedi, una da Sbk no. Per andare forte in Motogp devi anche essere un ottimo collaudatore, capire dove puoi limare i centesimi che servono per stare davanti (anche perchè con l'elettronica attuale è sempre più difficile fare la differenza col manico). A sostegno della tesi di Terruzzi comunque ci sono anche i risultati: la Sbk è piena di piloti che hanno fallito in Motogp e che nelle derivate di serie vincono o hanno vinto (Biaggi, Checa, Haga, Vermeulen, Toseland, il povero Laconi solo per dirne alcuni). Mentre la gente in grado di compiere il percorso inverso è davvero poca: Edwards è solido, ma non ha mai vinto. Bayliss ha fatto il capolavoro a Jerez, ma qui si parla di un Fenomeno con la F maiuscola. Su Spies il giudizio è in sospeso.
Resta il fatto che lo spettacolo offerto dalla Sbk è comunque più esaltante.
Bella domanda. In primis non penso che Terruzzi abbia scritto queste cose perchè giornalista di mediaset, anzi mi sembra un cane sciolto, che di queste cose se ne frega. In ogni caso sono abbastanza d'accordo con lui. Credo che la differenza principale tra le due categorie stia nella miriade di possibili messe a punto che la Motogp ti offre, a differenza della Sbk, che anche per motivi di regolamento non può apportare troppe modifiche ai modelli di serie. Un moto da Motogp la puoi ribaltare da capo a piedi, una da Sbk no. Per andare forte in Motogp devi anche essere un ottimo collaudatore, capire dove puoi limare i centesimi che servono per stare davanti (anche perchè con l'elettronica attuale è sempre più difficile fare la differenza col manico). A sostegno della tesi di Terruzzi comunque ci sono anche i risultati: la Sbk è piena di piloti che hanno fallito in Motogp e che nelle derivate di serie vincono o hanno vinto (Biaggi, Checa, Haga, Vermeulen, Toseland, il povero Laconi solo per dirne alcuni). Mentre la gente in grado di compiere il percorso inverso è davvero poca: Edwards è solido, ma non ha mai vinto. Bayliss ha fatto il capolavoro a Jerez, ma qui si parla di un Fenomeno con la F maiuscola. Su Spies il giudizio è in sospeso.
Resta il fatto che lo spettacolo offerto dalla Sbk è comunque più esaltante.
-
Go Colts
- Pro

Stoner ha salvato la faccia, col podio, antrimenti perdeva pure quella...
c'è poco da stare allegri
c'è poco da stare allegri
- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Dei veri appassionati, non c'è che dire ... :lol2:tobos84 wrote: Esatto!
Il paragone non può neanche esser messo in piedi, però c'è sempre quel piccolo asterisco chiamato spettacolo. Tolto Valentino, il 90% degli italiani non guarderebbe più una gara di Motogp,

- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Sarebbe un 'eresia dire il contrario...quanti di noi si sono avvicinati alla motogp grazie a Rossi?Shaun_Livingston wrote: Dei veri appassionati, non c'è che dire ... :lol2:

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
Kratòs
- Pro

si, però io a questo tipo di commenti mi sento in dovere di replicare con un solenne 'esticazzi?'... :gazza:Shaun_Livingston wrote: Dei veri appassionati, non c'è che dire ... :lol2:
per quanto mi riguarda continuerò a seguire anche dopo Rossi, perchè basta un motore e almeno un paio di ruote e già la cosa inizia a stuzzicarmi, ma nel frattempo queste gare senza Valentino mi hanno ricordato perchè qualcuno potrebbe anche decidere (legittimamente) che quella roba lì non vale il tempo che si perde a guardarla. e non mi sento di biasimarli, onestamente, così come non trovo criticabile la posizione di chi è inorridito dall'idea di guardare un'ora e mezza di Formula Uno senza dormire per almeno metà del tempo.
e a parte questo, io non ci vedo nulla di male ad essere tifosi di un singolo pilota al di là dello sport, nè credo di essere in qualche modo superiore rispetto a uno che ammette di non trovare altri interessi nella MotoGP a parte il Dottore...

- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ehi, la mia era una semplice battuta !!
Indubbiamente, avere un pilota del tuo paese vincente, attira più spettatori.
Ma per chi è appassionato di motori in generale, le gare le guarda lo stesso a prescindere dalla nazionalità di chi vince o domina.
Indubbiamente, avere un pilota del tuo paese vincente, attira più spettatori.
Ma per chi è appassionato di motori in generale, le gare le guarda lo stesso a prescindere dalla nazionalità di chi vince o domina.

-
Kratòs
- Pro

io non credo che sia una semplice questione di nazionalità.
la MotoGP sta andando con una velocità impressionante verso il livello di spettacolo offerto dalla F1, al momento uno dei pochissimi se non l'unico che ancora riesce a fare cose fuori dagli schemi è Rossi, da tutti gli altri sai sempre cosa aspettarti e bene o male in pista rispettano sempre le attese: Pedrosa sai già che se parte forte non lo prendi più se non si stende, se no è destinato a prenderle da tutti.
Stoner idem, anche se in modo molto meno accentuato, in ogni caso è un altro bravissimo a fare la lepre e a correre contro il tempo, mentre quando si tratta di fare a sportellate iniziano i problemi. Lorenzo è l'unico che mi dà qualche speranza tra i big, ma è obiettivamente poco.
se Rossi fosse americano per me non cambierebbe niente, forse sarei meno contento quando vince, ma lo spettacolo me lo godrei lo stesso.
la MotoGP sta andando con una velocità impressionante verso il livello di spettacolo offerto dalla F1, al momento uno dei pochissimi se non l'unico che ancora riesce a fare cose fuori dagli schemi è Rossi, da tutti gli altri sai sempre cosa aspettarti e bene o male in pista rispettano sempre le attese: Pedrosa sai già che se parte forte non lo prendi più se non si stende, se no è destinato a prenderle da tutti.
Stoner idem, anche se in modo molto meno accentuato, in ogni caso è un altro bravissimo a fare la lepre e a correre contro il tempo, mentre quando si tratta di fare a sportellate iniziano i problemi. Lorenzo è l'unico che mi dà qualche speranza tra i big, ma è obiettivamente poco.
se Rossi fosse americano per me non cambierebbe niente, forse sarei meno contento quando vince, ma lo spettacolo me lo godrei lo stesso.