Re: Team USA verso i FIBA World Championship

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

MavsMANIAC wrote: E dalla Spagna no?? A parte che è incredibile veramente come abbiano 1 e dico 1 lungo vero, ed è un Sophomore.. bene ma non benissimo.
Si la spagna la davo per scontata ovviamente, una sconfitta di quel team usa contro gli spagnoli non penso farebbe grandissimo scalpore alla fin fine, al contrario di altre nazioni con qualità indubbiamente inferiori.
Image
Danilo
Newbie
Newbie

Post by Danilo »

MavsMANIAC wrote: E dalla Spagna no?? A parte che è incredibile veramente come abbiano 1 e dico 1 lungo vero, ed è un Sophomore.. bene ma non benissimo.
é vero a lunghi son messi maluccio, forse Chandler almeno come impatto difensivo potrebbe essere utile. ma in ogni caso continuo a ribadire che a livello di nazionale seguendo anche le altre sqaudre Team USA ha scelto di giocare con un solo lungo, con un ala solitamente un ala piccola a fare il 4.

é stato cosi con carmelo Anthony sarà cosi questa volta con un Granger, Odom, Gerald Wallace, Jeff Green o adirittura Durant che in competizioni del genere possono giocare ala forte.

In quintetto del tipo Billups Rose Durant Granger Chandler in competizioni del genere è molto probabile.
Quindi  i lunghi che verranno portati saranno 3 come alle olimpiadi dove erano Howard Bosh e Boozer che erano molto più forti sopratutto per la presenza di Dh.
inoltre di quei tre DH era il pivot titolare, Bosh il suo cambio , e sappiamo che chris non è proprio un uomo d'area, e Boozer che giocava solo garbage time.

quindi molto probabile Brook Lopez e poi 2 a scelta tra Lee Love e chandler, personalemte andrei con Chandler e Love, visto che Love si adatta a entrambi i ruoli. Chandler farebbe solo l'intimidatore perchè tecnicamente a livello di competizoni del genere non si adatta per nulla.
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Post by Ah come gioca kg »

ho visto che quasi tutti avete bocciato evans e mayo...io invece li porterei entrambi...anche perchè mayo ha un ottimo tiro e in una competizione del genere può essere molto positivo...

metto i miei 12

Guardie: Evans, Mayo, Billups, Rose
Ali: Odom, Lee, Durant, Iguodala, Granger, Gay
Centri: Brook Lopez, Chandler

volutamente sotto ho escluso Love...che tanto Lee e Odom sono numeri 4 che sanno tirare...e ho quindi ho optato per Chandler che almeno mi porta un po di intimidazione...
Last edited by Ah come gioca kg on 18/07/2010, 12:40, edited 1 time in total.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ah come gioca kg wrote: ho visto che quasi tutti avete bocciato evans e mayo...io invece li porterei entrambi...anche perchè mayo ha un ottimo tiro e in una competizione del genere può essere molto positivo...

metto i miei 12

Guardie: Evans, Mayo, Billups, Rose
Ali: Odom, Lee, Durant, Iguodala, Granger, Gay
Centri: Brook Lopez, Chandler

volutamente sotto ho escluso Love...che tanto Lee e Odom sono numeri 4 che sanno tirare...e ho quindi ho optato per Chandler che almeno mi porta un po di intimidazione...
Gruppo troppo troppo e ancora troppo giovane: c'è il rischio che le cose vadano a finire come a Pechino: serve maturità per competizioni di questo tipo. Sicuramente vinceranno facile per le assenze llustri di certe squadre e al mancato ricambio generazionale di altre, però...
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Goppas wrote: Gruppo troppo troppo e ancora troppo giovane: c'è il rischio che le cose vadano a finire come a Pechino: serve maturità per competizioni di questo tipo. Sicuramente vinceranno facile per le assenze llustri di certe squadre e al mancato ricambio generazionale di altre, però...
A Pechino è finita bene...

Comunque, se ho capito il tuo discorso ( e presumo che il riferimento a Pechino sia un lapsus riguardo gli ultimi mondiali, quelli del 2006, o le olimpiadi 2004), mi trovi d'accordo: si rischia di ringiovanire troppo, perdendo giocatori utili non solo per l'esperienza ma anche e soprattutto per le caratteristiche tattiche. Il caso del reparto lunghi mi sembra emblematico: Brook Lopez e un sophomore come esperienza da pro, idem Love e il gemello dei Suns (secondo me mezzo impresentabile a questi livelli). Chandler da difesa ma anche inaffidabilità atletica e parliamo comunque di un giocatore limitato. Possibile che nessun lungo di livello sia disponibile a giocare i mondiali in estate?  Perchè non c'è un Dwight Howard, ancora giovane oltretutto, o accontentandosi un Bosh, uno Stat, perfino un Lamarcus Alridge?

Si corre il rischio di tornare a qualche anno fa, dove si mettevano insieme due superstar, qualche giovane rampante al primo e secondo anno e una serie di gregari. Prendendo le scoppole, però, come nel 2002-2004-2006. A Pechino il quintetto vedeva insieme Paul-Bryant-Lebron-Melo-DH12, fra questi convocati del 2010 l'unico al livello dei giocatori sopracitati è Kevin Durant.

Fra le guardie c'è molta qualità ma anche una scelta limitata visto che non potranno giocare tutti. Rimarranno a casa grandi giocatori e probabilmente sarà difficle capire quale sarà l'assetto migliore.

Ma Brandon Roy perchè non c'è?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

jay jay okocha wrote: Perchè non c'è un Dwight Howard, ancora giovane oltretutto, o accontentandosi un Bosh, uno Stat, perfino un Lamarcus Alridge?
Howard, Bosh e Aldridge non sono voluti andare (quest'ultimo pregiudicandosi anche la chiamata per Londra). Stat aveva inizialmente confermato la presenza, forse il passaggio ai Knicks ha cambiato le cose.
Roy invece arriva da un infortunio.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

jay jay okocha wrote: A Pechino è finita bene...

Comunque, se ho capito il tuo discorso ( e presumo che il riferimento a Pechino sia un lapsus riguardo gli ultimi mondiali, quelli del 2006, o le olimpiadi 2004), mi trovi d'accordo: si rischia di ringiovanire troppo, perdendo giocatori utili non solo per l'esperienza ma anche e soprattutto per le caratteristiche tattiche. Il caso del reparto lunghi mi sembra emblematico: Brook Lopez e un sophomore come esperienza da pro, idem Love e il gemello dei Suns (secondo me mezzo impresentabile a questi livelli). Chandler da difesa ma anche inaffidabilità atletica e parliamo comunque di un giocatore limitato. Possibile che nessun lungo di livello sia disponibile a giocare i mondiali in estate?  Perchè non c'è un Dwight Howard, ancora giovane oltretutto, o accontentandosi un Bosh, uno Stat, perfino un Lamarcus Alridge?

Si corre il rischio di tornare a qualche anno fa, dove si mettevano insieme due superstar, qualche giovane rampante al primo e secondo anno e una serie di gregari. Prendendo le scoppole, però, come nel 2002-2004-2006. A Pechino il quintetto vedeva insieme Paul-Bryant-Lebron-Melo-DH12, fra questi convocati del 2010 l'unico al livello dei giocatori sopracitati è Kevin Durant.

Fra le guardie c'è molta qualità ma anche una scelta limitata visto che non potranno giocare tutti. Rimarranno a casa grandi giocatori e probabilmente sarà difficle capire quale sarà l'assetto migliore.

Ovviamente era un lapsus! Ho confuso le manifestazioni  :gogogo:
Concordo pienamente col tuo pensiero! Ripeto, sicuramente vinceranno, ma per un movimento che è appena uscito dalla crisi più grande della sua storia mi sembra azzardato come rischio
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Cava wrote: Howard, Bosh e Aldridge non sono voluti andare (quest'ultimo pregiudicandosi anche la chiamata per Londra). Stat aveva inizialmente confermato la presenza, forse il passaggio ai Knicks ha cambiato le cose.
Roy invece arriva da un infortunio.
grazie Cava.

Queste cose però mi fanno pensar male: se gente fondamentale ( per questioni tattiche, atletiche e di spogliatoio) come Dwight Howard si permette di rifiutare, vuol dire che già si è perso lo spirito degli anni passati, e che portare la missione di Pechino 2008 a compimento era l'unico traguardo importante per i giocatori di allora.

Ora il roster è giovane e competitivo anche da subito, ma mi fa specie che nessuna delle superstar dei giochi olimpici si ripresenti al mondiale. Questo mi sembra strano perchè anche in prospettiva il lavoro di coach K e del suo staff mi sembrava valido, cercando di mettere in piedi, per quanto possibile, le caratteristiche che hanno le altre nazionali, cioè un roster affiatato dopo anni di competizione giocate insieme, una continuità decisa nei vari giocatori convocati, non ultimo uno spirito di attaccamento al team Us che sia più forte del semplice richiamo quadriennale delle olimpiadi.

..d'accordo con Goppas sull'avventatezza di ricambiare le carte dopo così pochi anni..
Goppas wrote: Ripeto, sicuramente vinceranno, ma per un movimento che è appena uscito dalla crisi più grande della sua storia mi sembra azzardato come rischio
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Concordo con voi, roster troppo giovane e abbastanza inedito. Si rischia di bissare il 2002 o 2006. Vedo possibilità di vittoria solo in caso di forfait di molte pedine importanti anche nelle altre nazionali, vedi la rinuncia di Gasol nella Spagna.

L'Argentina pare in calo dopo i sucessi della generazione d'oro di Ginobili e compagni. Non so oltre alla Spagna chi potrebbe rappresentare una minaccia per il podio.
Image ImageImageImage
Ah come gioca kg
Newbie
Newbie

Post by Ah come gioca kg »

ma delle altre nazionali ci son tutti o ci sono defezioni varie? per esempio classe dirk gioca o no?

possibili favorite per la vittoria finale?  :penso: cmq giovane o no questo roster di team USA non piace per niente...e onestamente spero non vincano... :fischia:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

predu17 wrote: Non so oltre alla Spagna chi potrebbe rappresentare una minaccia per il podio.
Russia? Lituania? Grecia?

Ragazzi ma ci sarà un servizio in streaming legale per 'sti Mondiali 2010?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Dal 28 Agosto al 12 Settembre 2010 si terranno in Turchia i Mondiali FIBA.

Ecco i gruppi:

Group A: Argentina, Serbia, Australia, Germania, Angola, Giordania.
Group B: Stati Uniti, Slovenia, Brasile, Croazia, Iran, Tunisia.
Group C: Grecia, Turchia, Porto Rico, Russia, Cina, Costa d'Avorio.
Group D: Spagna, Francia, Canada, Lituania, Nuova Zelanda, Libano.

Per la Schedule completa, andate qui: http://turkey2010.fiba.com/pages/eng/fe ... edule.html
Per vedere le partite, c'è FIBA TV: http://www.fibatv.com/page/Home/0,,12805,00.html
Per vedere tutti i giocatori dalla A alla Z che parteciperanno al Mondiale, ecco il link: http://turkey2010.fiba.com/pages/eng/fe ... earch.html

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

si paga per vederle sul sito fiba?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

lele_warriors wrote: si paga per vederle sul sito fiba?
Ovviamente :disgusto:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

lele_warriors wrote: si paga per vederle sul sito fiba?
Se non sbaglio il pacchetto Premium (con partite live ed on demand) dei Mondiali sta 22 €.

Locked