Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Irving thomas
Rookie
Rookie

Re: CFL - Canadian Football League

Post by Irving thomas »

I dati di ascolto di NFL Network per il primo fine settimana di luglio:
Arena Football : 53.000 spettatori
Canadian Football League : 58.000 spettatori
Dati Nielsen.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Irving thomas wrote: I dati di ascolto di NFL Network per il primo fine settimana di luglio:
Arena Football : 53.000 spettatori
Canadian Football League : 58.000 spettatori
Dati Nielsen.
Ok,ma detta cosi' non chiarisce l'idea.
Personalmente anche se NFLN e' un canale a cui devi abbonarti,mi paiono cifre misere.
Siamo pur sempre negli States e credo che il Network abbia parecchi abbonati,per cui quelle cifre mi sembrano un insuccesso.
Sicuramente sbaglio eh...
E comunque la partita di sabato sera tra Calgary e Hamilton e' stata molto bella e ben giocata.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

NFL Network è pur sempre un canale via cavo, quindi bisogna abbonarsi ad un servizio del genere per vederlo. I grandi numeri di ascolto la NFL li fa sui network "free to air" mentre il proprio Network fornisce qualche "chicca" quà e là come ad esempio la pre season (altrimenti poco appetibile) o i report dai training camp, analisi e piccoli scoop..
Il contratto CFL-NFLN è stato poco pubblicizato ed è avvenuto un paio di giorni prima della prima trasmissione..aspettiamo i dati della seconda settimana.
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Che spreconi gli Eskimos, non capisco se hanno intenzione di vincere oppure di fare statistiche
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Vista Lions - Eskimos di week 1.
Prima volta che vedevo la CFL: non mi piacciono per niente i movimenti pre-snap nel backfield, nel senso che li trovo troppo penalizzanti per chi difende (in pratica i DB partono da fermo, mentre i ricevitori gli arrivano come treni), però c'è la regola dei 3 down anzicchè 4 che compensa parecchio...e insomma, pensavo fosse un massacro, con difese completamente in balia degli attacchi e td ad ogni possesso; invece non è andata così e alla fine mi sono divertito  :D

Credo che seguirò la stagione dei Lions (difesa che genera pressione sul qb avversario, un gran bel RB: un tipo di squadra che tende a piacermi)...più tardi mi vedo la partita di week 2: hanno già giocato giusto?   
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Anch'io partivo piuttosto prevenuto,poi Sabato sera su NFLN mi sono imbattuto nella diretta di Hamilton Calgary e devo dire che mi ha divertito parecchio.
Spero che Sabato alla stessa ora ci sia un'altra partita in diretta.
E'davvero un buon viatico per avvicinarsi a Settembre,personalmente un ottimo viatico rispetto all'Arena.
Che comunque grazie a Suclo'seguo su Eurosport.
Pero' uno e' Football,l'altro....e' Arena.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Whatarush wrote: ...più tardi mi vedo la partita di week 2: hanno già giocato giusto?   
Riders nettamente superiori ai Lions.
Partita dominata dai verdi in trincea, in particolare dalla DLine che ha banchettato nel backfield avversario per tutta la gara...finchè c'era Printers in campo con la sua mobilità, i padroni di casa sono riusciti a contenere l'emoraggia; con l'uscita del titolare per un guaio muscolare a fine primo tempo, le cose sono peggiorate fino al sack + fumble ritornato in meta da Hawkins (imho Mvp della serata) che ha chiuso la partita.
Il coaching staff dei Lions c'ha messo del suo nel terzo quarto, quando, pur essendo ancora vicini nel punteggio, non hanno ritenuto opportuno coinvolgere maggiormente Robertson per battere i blitz e togliere un pò di pressione al neo entrato Lulay...in pratica il game-plan è rimasto quello di quando c'era Printers.

Durant totalmente in controllo.
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

saints68 wrote: Anch'io partivo piuttosto prevenuto,poi Sabato sera su NFLN mi sono imbattuto nella diretta di Hamilton Calgary e devo dire che mi ha divertito parecchio.
Spero che Sabato alla stessa ora ci sia un'altra partita in diretta.
E'davvero un buon viatico per avvicinarsi a Settembre,personalmente un ottimo viatico rispetto all'Arena.
Che comunque grazie a Suclo'seguo su Eurosport.
Pero' uno e' Football,l'altro....e' Arena.
Non sono così sicuro che si possa fare questa distinzione. O meglio, se proprio non vuoi assimilare l'Arena Football all'American Football (cosa legittima, ci mancherebbe) allora a maggior ragione non lo puoi fare con l'American Football ed il Canadian Football. Il quale, da questo punto di vista, è uno sport a sé stante che però condivide molte regole e molti fondamentali con la versione outdoor statunitense. Quindi la stessa cosa che succede con l'Arena Football, sempre da questo stesso punto di vista. Se poi vogliamo aggiungere un altro punto di vista, cioè quello della genesi storica, allora possiamo dire che l'Arena Football è molto più vicino all'American Football (del quale è la variante indoor) di quanto lo sia il Canadian Football, la cui evoluzione è stata, fin dalle origini, parallela a quella della versione giocata a sud del confine.

Per chiarire meglio la cosa prenderei ad esempio il Rugby. Ci sono il Rugby Union (quello che noi conosciamo come "Rugby") ed il Rugby League (quello a 13, molto popolare in molti paesi ex-Commonwealth, Australia in primis), che sono un po' come il Football Americano e quello Canadese essendosi sviluppati parallelamente fin dalle rispettive origini comuni. E poi c'è il Rugby a 7, inventato successivamente su ispirazione di quello a 15 e molto più adatto ad alcuni giocatori più che ad altri per la specificità delle sue regole. Ecco, quest'ultimo può essere paragonato all'Arena Football. E nessuno dice che il Rugby a 7 non è Rugby. E' una sua variante.
Ovviamente, sempre meglio chiarire, non sto facendo un paragone tra i vari regolamenti e non sto dicendo che il Football Canadese sta a quello Americano come il Rugby League sta allo Union. E' solo una similitudine per far capire che, usando il lessico della tassonomia biologica, in entrambi i casi esiste un genere all'interno del quale ci sono poi delle specie. L'esempio è rafforzato dal fatto che, in entrambi i generi, c'è un certo travaso da una specie all'altra. Proprio perché, in entrambi i casi, regole e fondamentali sono (relativamente) simili.

Insomma, da un certo punto di vista l'Arena è Football tanto quanto quello giocato in CFL perché appartengono allo stesso genere. Da un altro punto di vista, è vero, sono due sport molto diversi l'uno dall'altro. Ma allora, in quest'ottica, entrambi lo sono anche rispetto a quello che si gioca in NFL. Che però, sempre da questo stesso punto di vista, a sua volta è diverso anche da quello che si gioca in NCAA, seppur in misura minore. E vogliamo parlare del Flag, del Touch e del lanciarsi (in avanti) lo sferoide prolato in un parco? Oh, sarò un romantico ma per me è tutto Football...

Sia chiaro che non sto facendo differenze di prestigio, qualità e bellezza delle varie specialità di Football.
Io cerco di seguirle tutte ormai da diversi anni (la CFL fin da quando passava in TV anche qui da noi, tantissimi anni fa). E tutte, ognuno a modo proprio, mi appassionano.
Last edited by suclò on 15/07/2010, 16:43, edited 1 time in total.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Proprio adesso stavo consultando la programmazione NFLN per Sabato.
Alle 22 Edmonton Saskatchewan.
Non me la perdo.
Peccato che prorpio poco prima che approdasse in Italia,ESPNAmerica non abbia rinnovato il contratto con la CFL.
Speriamo in futuro cambino le cose.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Hanno già giocato la prima partita di week 3 Calgary @ Toronto
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip325227
Ovviamente chiunque guarda il football canadese avendo in precedenza visto quello della NFL nota tutto
quel che avete scritto voi..Per il resto non posso parlare, sono una cattiva persona ed un troll malvagio che perseguita "i buoni", ma alla fine state sicuri che vinceranno i buoni.. io perderò..
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Irving thomas wrote: Ovviamente chiunque guarda il football canadese avendo in precedenza visto quello della NFL nota tutto
quel che avete scritto voi..Per il resto non posso parlare, sono una cattiva persona ed un troll malvagio che perseguita "i buoni", ma alla fine state sicuri che vinceranno i buoni.. io perderò..
Io invece ti ringrazio perchè nel solito mortorio che precede i training camp mi hai fatto scoprire un bel passatempo.
Image
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Hanno già giocato la prima partita di week 3 Calgary @ Toronto
Ovviamente chiunque guarda il football canadese avendo in precedenza visto quello della NFL nota tutto
Dai Irving, sei il nostro punto di riferimento, non ti abbiamo mai dato contro. Semmai ci sono state discussioni un pò troppo accese su il bello e il brutto della CFL.

Per restare in tema, i movimenti pre-snap secondo me non sono così penalizzanti come si crede, specialmente, come dice Whatarush, perchè sono compensati dai soli 3 down. Però io li trovo terribilmente buffi, e nonostante già abbia visto qualche partita la stagione scorsa, ogni volta che parte la rincorsa mi viene il sorriso sulle labbra. Ma io trovo che cose come questa costituiscano il fascino di questa lega.
saints68 wrote: Alle 22 Edmonton Saskatchewan.
Peccato che le poche partite ad un orario decente le giochino di sabato sera. C'avrei tenuto tanto anch'io ad assistere allo 0-3 Edmonton.  :gazza:
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Whatarush wrote: Io invece ti ringrazio perchè nel solito mortorio che precede i training camp mi hai fatto scoprire un bel passatempo.
Sei sicuro? No, perchè c'è chi invece afferma che io sono solo una persona irrispettosa ed un troll fastidioso..pensaci meglio, non può essere come dici tu!
Questi i link per vedere on line ed on demand le due partite del venerdì sera in CFL:

Blue Bombers Vs TigerCats

http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip326092

Alouettes Vs Lions

http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand ... clip326105

Questo il link alla partita giocata mercoledì sera

Calgary Vs Toronto

Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

Dingo wrote: Dai Irving, sei il nostro punto di riferimento, non ti abbiamo mai dato contro. Semmai ci sono state discussioni un pò troppo accese su il bello e il brutto della CFL.
Non mi interessa se a qualcuno non piace la CFL, perchè ognuno è libero di avere i propri gusti. Quello che mi dispiace è che qualcuno ti prenda di punta e metta anche in dubbio che io sono una persona rispettabile e rispettosa. Sinceramente non capisco come si possa affermare.. ma va bene così..che ti devo dire?
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Irving thomas wrote: Non mi interessa se a qualcuno non piace la CFL, perchè ognuno è libero di avere i propri gusti. Quello che mi dispiace è che qualcuno ti prenda di punta e metta anche in dubbio che io sono una persona rispettabile e rispettosa. Sinceramente non capisco come si possa affermare.. ma va bene così..che ti devo dire?
Forse mi sono perso qualche passaggio... :penso:

Comunque vogliamo parlare del trend positivo che continua in quel di Edmonton? 29 i punti subiti nelle prime tre partite nell'ultimo quarto o quelli segnati. Ciò che non manca mai in un ultimo quarto che si rispetti sono i turnover subiti a valanga. Tutto questo mi ricorda tanto -troppo- i Dolphins della passata stagione...

Domanda: in cosa il pallone della CFL è diverso da quello della NFL? A me sembra più corto e panciuto e mi dà anche l'idea che questo faciliti i passaggi e i field-goal.

DOMANDA: Dato che a quel che ho capito dovremmo essere in tre o quattro a seguire questo sport e che a parte Saints recuperiamo le partite sul sito della TSN, stabiliamo una qualche regola per evitare eventuali spoiler? Dico questo perchè ho sempre timore scrivendo di rovinare le feste a qualcuno.
Post Reply