Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Nas »

orevacam wrote: Brewer da 3 non sa proprio tirare?
ha il 24% scarso da 3 in carriera :fischia:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

orevacam wrote: Brewer da 3 non sa proprio tirare?
ma neanche da 2, e neanche da 1...

benissimo, dopo questa magna cazzata possiamo ritenere totalmente fallimentare il nostro pseudomercato, l'asticella si è abbassata vertiginosamente man mano che scorreva la free agency, ora l'obiettivo massimo stagionale diventa l'ottavo posto a Est e il conseguente 0-4 contro gli Heat...ignobili incompetenti  :incazzato:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Per ora rimango perplesso anch'io su Brewer, un bel giocatore da vedere in attacco ma come già detto non ha ancora l'affidabilità per giocare in una squadra che dovrebbe essere una contender, spero di sbagliarmi.
A questo punto sono proprio curioso di vedere chi arriva come play di riserva, sul mercato ci sono Watson (aiuto) e Alston (e ci sarebbe da divertirsi  :forza:),io mi sbrigherei a prendere Marcus Williams che mi pare il migliore dei tre.
Image°°Image°°Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Bulls have their starting two guard as NBA sources say they agree to $12.5 million three-year deal with Ronnie Brewer
Ottima presa Brewer! Ora abbiamo il quintetto titolare, ci manca un sesto uomo che sappia metterla dall'arco più un altro tiratore in caso di necessita e Miller è a suo anche modo un tiratore...

Peccato per Redick, lui e Brewer assieme avrebbero formato una coppia fantastica, ora serve un'altra idea al posto di JJ, un realizzatore che parta dalla panca... T-Mac? Io sono dubbioso ma, dannazione, tutto sembra portare a lui!

Di soldi ne abbiamo abbastanza per prendere Nate, rifirmare Miller e aggiungere una SG tiratrice. Non facciamo cazzate.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

mackzone wrote: almeno un altro giocatore affidabile da tre è fondamentale per ambire a qualcosa di più di un secondo turno.
o.O Questa squadra per battere Miami o Orlando e arrivare alle finali di conference più che un tiratore affidabile da tre ha bisogno di Wade
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mi spiegate per quale motivo ora anche Brewer non viene visto come buon colpo?

Cioè, fermatevi un attimo, arriva Brewer, in una squadra con gente come Noah, Deng, Boozer e Rose, e lo si accoglie con un: "ma da 3 come tira?"  :lol2:

Brewer di quelli liberi era quello che serviva di più ai Bulls.
Poco importa se tira come un cane, è stato preso per difendere, e ai miei occhi questo è il miglior colpo dei Bulls.
Se arrivava Redick la squadra aveva un altro volto, ma è andata così.

A questi punti con Brewer e Korver, due gregari eccezionali, rivaluto anche l'arrivo di Boozer, hanno preso quasi tutto il blocco dei Jazz, e questo sicuramente tornerà utile.
Sia chiaro, non vedo come questa squadra possa anche solo immaginare di tenere testa alle migliori ad Est(anche se chiacchiero tanto, ma alla fine Boston e soprattutto Cleveland rischiano di perdere eccome posizioni, rimangono solo gli Heat, e probabilmente con i Magic ve la giocate), però il trenino dei migliori secondo me è molto più vicino adesso.
Penso però che per il momento la squadra possa ritenersi ultimata, no?
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 17/07/2010, 8:26, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Brewer probabilmente sarebbe arrivato anche con Redick, ma senza la firma di quest'ultimo era un tassello obbligatorio. la società aveva già in canna l'alternativa in caso di pareggio dell'offerta da parte di Orlando e c'ha messo meno di una giornata per spararla: tempismo perfetto. ora abbiamo 9 giocatori a roster, di cui 7 da rotazione e 2 (Asik e JJ) da testare prima di vedere se potranno essere utili sin da subito alla squadra, per il momento son buoni come bench position numers 11 and 12.
servono dunque 3 tasselli obbligatori: guardia titolare/complementare, cambio del play, lungo da rotazione.
in SG bisogna prendere il meglio a disposizione guardando bene però che abbia almeno un tiro da 3 abbastanza solido da rappresentare una minaccia per le difese: McGrady è sicuramente l'uomo di maggior talento, ma pone anche discreti dubbi a livello fisico oltre che mentale, ma a cifre e durata di contratto ragionevoli il gioco potrebbe valere la candela. non so quali alternative siano rimaste sul mercato dei FA, qualcuno può farmi un elenco?
come play, soprattutto se arriva una SG solida, ci si può accontentare di qualcuno che faccia semplicemente il cambio di Rose per 10-15 e quindi compiere una spesa tutto sommato contenuta. in alternativa, se in SG dovesse arrivare un panchinaro, non è male l'idea di qualcuno che possa giocare anche con Rose magari evitando di fargli portar palla per qualche possesso: Nate Robinson non sarebbe affatto male, ha già dimostrato di poter avere un suo ruolo di comprimario ad alti livelli anche se è decisamente poco fisico. ad ogni modo ha già lavorato con il nostro coach e sono convinto che se Thibodeau riterra Nate la scelta giusta allora ci fionderemo presto su di lui, diversamente no. le alternative oltre Marcus Williams quali sono?
come lungo, ci serve qualcuno che dia riposo a Noah per 10-15 minuti in attesa di Asik. c'è da dire che vedo Gibson l'ideale primo panchinaro al suo secondo anno in una squadra che ambisce a far strada, dopo aver già affrontato il rookie year da titolare di una squadra da primo turno di playoff. non ha molto altro potenziale da sviluppare ma è un giocatore che più accumula campo ed esperienza e più potrà esserci utile; d'altra parte non può giocare centro e gli deve essere affiancato qualcuno con più chili e centrimetri: Miller sarebbe una buona firma per la sua esperienza, la sua conoscenza della franchigia (abbiamo tanti giocatori nuovi e ci serve qualcuno che faccia collante almeno al primo anno per dar il benvenuto ai nuovi) e il tiro da 3 che latita in tutti gli altri componenti del reparto.

riprendendo uno degli ultimi appunti che ho fatto, è importante lavorare bene in spogliatoio per via dei tanti nuovi, evitando nuclei eterogenei come potrebbe essere quello dei tre ex-Utah, e creare un'amalgama in poco tempo per evitare che questa campagna acquisti si riveli una mera raccolta di figurine. perchè le firme sono tutte abbasta mirate finora, con un progetto dietro visibile, adesso però bisogna costruire l'anima di questa squadra.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Danilo
Newbie
Newbie

Post by Danilo »

Con l'arrivo di Brewer non son convinto che serva una guardia titolare. si sta tropop disprezzando la dirigenza, che anche io avevo criticato per non essere riuscita a prendere uno dei big 3 ma adesso si sta muovendo bene.

Non capisco tutte queste critiche a Brewer è un buon difensore, ragazzi le squadre vanno fatte apportando le scelte giuste in ogni zona del campo non solo in base ai numeri e Brewer è ottimo.

Quasi tutte le squadre si basano su 2-3 bocche di fuoco principali, quasi mai vedo squadre con 5 giocatori da 20 di media!

Noi abbiamo Rose, Deng,Boozer con Rose e Boozer sui 20 punti a partita e Deng sui 16-17 ci son quasi 60 punti solo nei primi 3 del quintetto, non serve un altro che tiri e basta. si Redick era buono ma ci sarebbero stati tiri per tutti? ora abbiamo Brewer da mettere sull'esterno più pericoloso e quando servono punti immediati è pronto Korver, non 2 fuoriclassi daccordo, ma 2 giocatori funzionali alla causa.

gli altri chi hanno?Boston  Rondo-Allen-Pierce-Kg? si vero però Allen e Garnett sono in calo e non son più i realizzatori di un tempo, Orlando ha Nelson-Carter-Richardson-Lewis-Howard. li vedete cosi superiori ? io no.

A est con Cleveland ormai scomparsa io vedo Miami e Boston sopra tutti, con Orlando leggermente favorita per il terzo posto e Chicago,NY,Atlanta,Milwaukee a giocarsi le posizioni dalla 4 alla 7 e per l'ottavo posto sarà un rebus visto che anche i Raptors checche se ne dica senza Bosh son più deboli chiunque delle restanti potrebbe arrivare ottava.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Brewer è l'unico giocatore atletico, giovane e con margini di miglioramento che si poteva prendere per il ruolo di Sg attualmente in circolazione (se non sbaglio).
Non è venuto a costare un occhio della testa,è atletico e giovane può difendere e segnare...ovvio non è il giocatore da 19-20 pts a partita, ma penso che se usato bene possa permettersi anche di viaggiare su medie discrete e con TT che allena probabilmente migliorare ulteriormente dal punto di vista difensivo.

T-Mac porterebbe oltre che esperienza e marketing, anche un aiuto non da sottovalutare: se in serata 30 pts li fa eccome (concreti e con poco spettacolo quello è vero)e il suo contributo per il minutaggio che gli può essere richiesto non penso non lo dia. Rimane il problema del "a quanto viene?" e " siamo sicuri che non mi giova 15 partite e poi prende l'infermeria?"...bisogna valutare anche questo... con Brewer siamo coperti, quindi prima tenterei di chiudere per gli altri spot e poi vedere se è ancora libero l'ex Rockets...tra l'altro T-Mac qualche minuto da Pg potrebbe giocarlo o no?
ImageImageImage
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Danilo wrote: Con l'arrivo di Brewer non son convinto che serva una guardia titolare. si sta tropop disprezzando la dirigenza, che anche io avevo criticato per non essere riuscita a prendere uno dei big 3 ma adesso si sta muovendo bene.

Non capisco tutte queste critiche a Brewer è un buon difensore, ragazzi le squadre vanno fatte apportando le scelte giuste in ogni zona del campo non solo in base ai numeri e Brewer è ottimo.

Quasi tutte le squadre si basano su 2-3 bocche di fuoco principali, quasi mai vedo squadre con 5 giocatori da 20 di media!

Noi abbiamo Rose, Deng,Boozer con Rose e Boozer sui 20 punti a partita e Deng sui 16-17 ci son quasi 60 punti solo nei primi 3 del quintetto, non serve un altro che tiri e basta. si Redick era buono ma ci sarebbero stati tiri per tutti? ora abbiamo Brewer da mettere sull'esterno più pericoloso e quando servono punti immediati è pronto Korver, non 2 fuoriclassi daccordo, ma 2 giocatori funzionali alla causa.

gli altri chi hanno?Boston  Rondo-Allen-Pierce-Kg? si vero però Allen e Garnett sono in calo e non son più i realizzatori di un tempo, Orlando ha Nelson-Carter-Richardson-Lewis-Howard. li vedete cosi superiori ? io no.

A est con Cleveland ormai scomparsa io vedo Miami e Boston sopra tutti, con Orlando leggermente favorita per il terzo posto e Chicago,NY,Atlanta,Milwaukee a giocarsi le posizioni dalla 4 alla 7 e per l'ottavo posto sarà un rebus visto che anche i Raptors checche se ne dica senza Bosh son più deboli chiunque delle restanti potrebbe arrivare ottava.
D'accordo su tutto...trane su una cosa: pensi davvero che NY possa arrivare così in alto? :penso: Secondo me non entra ancora nei play off...

Io la vedo così per le prime 5 dell'est:

Miami (oltre ai 3 ha firmato giocatori non giovani, ma capaci di contributo concreto)
Boston (rifirmato Nate, i fantastici 4 sono ancora tutti riuniuti, buona squadra ancora per un paio d'anni)
Orlando (consolidata e senza troppi cambiamenti)
Chicago (rinforzata e con energia in tutti i reparti)
Milwaukee (rinforzata con Gooden rifirmato Salmons, preso Maggette, ritornano Reed e Jennings...la mina vagante dell'est.)
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Abbiamo preso il meglio che restava, o comunque non c'è in giro qualcuno che valesse la pena di essere preso prima di Brewer (McGrady può essere preso solo insieme a un altro, quindi è ancora in corsa).
Se ci porta 12-13 punti e una buona difesa (che può migliorare con Thibodeau) è già ottimo, che non sappia tirare da tre può essere un problema, ma Rose sembra davvero convinto dei suoi progressi, e finora sinceramente non l'ho mai sentito parlare a vuoto. Se dice che ora può essere molto più pericoloso da 3 io mi fido.

Chiaramente non sarà mai un tiratore puro, ma preferisco avere in squadra uno come Rose che tira col 35% (ovviamente su un discreto numero di tentativi) piuttosto che aggiungerne un altro che lo fa col 45-50.
Poi se arrivano entrambi è meglio, chiaro... :D

Altrettanto ovvio è che rispetto alle premesse di tre settimane fa, questa squadra ha subito un netto ridimensionamento: allo stato attuale delle cose il massimo a cui possiamo aspirare è il 4° posto, al limite il terzo se i Celtics si riposano in RS, ma comunque in ottica PO ci saranno davanti. Non credo sia quello che si voleva ottenere, ma vabbè, questo è arrivato e questo ci teniamo, in attesa di tempi migliori.

PS ora la situazione salariale com'è messa?
Image
Image
Image
Danilo
Newbie
Newbie

Post by Danilo »

allen.iverson wrote: D'accordo su tutto...trane su una cosa: pensi davvero che NY possa arrivare così in alto? :penso: Secondo me non entra ancora nei play off...
Non è che vedo New York cosi in alto, il fatto è che son le altre troppo in basso, a parte diciamo le prime 6-7 per l'ottavo posto sarà una sfida secondo me alla meno peggio, NY con Felton,Gallinari,Stoudemire,Chamdler non è male, probabilmente Charlotte è superiore però anche loro hanno perso Felton e mi sembrano indeboliti, cosi come son indeboliti a mio avvio Toronto e ovviamente Cleveland... quindi chi rimane a est? considerando New Jersey e Washington in fase di ricostruzione Indiana ancora un rebus, Detroit idem, forse Phila è più forte ma comunque per me il 7-8 posto son molto aperti.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Kratòs wrote: PS ora la situazione salariale com'è messa?
dipende dalla proiezioni negli anni dei contratti nuovi. suppergiù 10 milioni ma potrebbero essere anche 12 o 7, bisogna aspettare dati ufficiali, qualcuno sa quando saranno resi noti?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

GecGreek wrote: o.O Questa squadra per battere Miami o Orlando e arrivare alle finali di conference più che un tiratore affidabile da tre ha bisogno di Wade
secondo me no, affatto.
illinoisexu
Newbie
Newbie

Post by illinoisexu »

Per il 2010/2011

Boozer   14.300.000
Deng     11.345.000
Rose       5.546.000
Korver     4.650.000
Brewer     4.000.000
Noah       3.128.000
Asik         2.000.000
Johnson   1.713.000
Gibson     1.117.000
Image