dispiace per Damiano, la squadra (grandissimo AleJet
Re: Il ciclismo - Sulla strada per il Tour
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Il ciclismo - Le Tour
se non sbaglio Rodriguez è scattato dopo lo scatto di Contador, se non scatta lo spagnolo (di cui ha sfruttato il lavoro) forse non lo riprende 
) lo ha portato davanti, ma non aveva la gamba
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
No, era scattato prima insieme al belga e dopo Contador si è riportato sulle sue ruote. Se hai notato Contador non aveva nemmeno bisogno di tirare davanti a lui perché il ritmo dell'altro spagnolo era già buono.Paperone wrote: se non sbaglio Rodriguez è scattato dopo lo scatto di Contador, se non scatta lo spagnolo (di cui ha sfruttato il lavoro) forse non lo riprende
dispiace per Damiano, la squadra (grandissimo AleJet) lo ha portato davanti, ma non aveva la gamba

-
SafeBet
- Pro

Contador poteva starsene a ruota una volta raggiunto Vino, che tra l'altro avrebbe potuto dare una mano dopo lo scollinamento, e tirargli la volata per fargli vincere la tappa. Vallo a spiegare a Vinokourov che era inutile.Scorpyon wrote: Vino veniva recuperato tranquillamente da Rodriguez e quindi era inutile.
Sotto pressione Contador? E per quale motivo visto che è Schleck che deve arrivare alla cronometro con almeno 2/3 minuti di vantaggio sullo spagnolo?
Non dico che sia una scelta sbagliata, dico che a me non piace. Perché credo che un capitano, talvolta, debba mettere da parte la gloria personale, specie se come in questo caso il vantaggio tecnico non è così rilevante, per la coesione e la felicità del suo gruppo e dei suoi gregari.
Tra l'altro Vino una tappa vorrà vincerla. Il che vuol dire che sui Pirenei sarà ancora occupato tra fughe e scatti, con conseguente minor chiarezza in seno all'Astana.
Poi se davvero Contador è così tranquillo a cosa gli serviva sto scattino per guadagnare dieci secondi su Schleck (dieci secondi che peraltro tu stesso definisci successivamente stra-decisivi per la maglia gialla)?
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Semplicemente Vino non riusciva nemmeno a stare a ruota e Contador non poteva permettersi di farsi recuperare da Schleck abbassando il ritmo.SafeBet wrote: Contador poteva starsene a ruota una volta raggiunto Vino, che tra l'altro avrebbe potuto dare una mano dopo lo scollinamento, e tirargli la volata per fargli vincere la tappa. Vallo a spiegare a Vinokourov che era inutile.
Guarda, in una vecchia tappa di montagna Vino è scattato, tutti a dire "lo farà per aiutare Contador" ed invece non era un'azione per la squadra ma completamente personale.Non dico che sia una scelta sbagliata, dico che a me non piace. Perché credo che un capitano, talvolta, debba mettere da parte la gloria personale, specie se come in questo caso il vantaggio tecnico non è così rilevante, per la coesione e la felicità del suo gruppo e dei suoi gregari.
Tra l'altro Vino una tappa vorrà vincerla. Il che vuol dire che sui Pirenei sarà ancora occupato tra fughe e scatti, con conseguente minor chiarezza in seno all'Astana.
Ti faccio un paragone tra Voigt e Vino? Voigt era sfinito ma ha aiutato Schleck fino alla morte, Vino si è visto recuperato e si era lasciato andar via in maniera assurda.
Se il mio gregario non mi da mai una mano, perché io lo devo guardare in faccia e perdere quei 10 secondi che, magari, possono essere decisivi?!?
Vinokourov ha avuto la sua gloria personale, al Giro d'Italia con una squadra tutta per lui che comandava come voleva ma ha fallito miseramente. I patti erano chiari sin dall'inizio della stagione, se Vinokourov andava al Tour doveva fare il GREGARIO di Contador, nient'altro. Gloria personale? Quando il tutto non va ad incidere con la gloria del tuo capitano che si gioca un Tour de France mentre tu ti giochi una tappa in una corsa dalla quale eri fuggito con qualche sacca di sangue sotto il braccio.
L'altro giorno era stato criticato, tutti i giornali parlavano di un Contador non in forma come qualche anno fa, in fase calante che poteva essere facilmente staccato da Schleck.Poi se davvero Contador è così tranquillo a cosa gli serviva sto scattino per guadagnare dieci secondi su Schleck (dieci secondi che peraltro tu stesso definisci successivamente stra-decisivi per la maglia gialla)?
Ecco la sua risposta.
Sottolineo che, logicamente, tu puoi dare una lettura diversa alla situazione ma io mi immedesimo in un ragazzo giovane che ha vinto tutto e che ogni anno deve combattere "contro" qualche personaggio forte che ha in squadra.
Non la vedo come una mossa "idiota" la sua perché in alte situazioni il vero idiota è stato Vinokourov.
Last edited by Scorpyon on 16/07/2010, 23:30, edited 1 time in total.

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Ma non si è ancora capito che Vinokurov non è un gregario di Contador e pensa solo a se stesso? Io direi che è abbastanza evidente ormai...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Che poi oh...io sento parlare di 2-3 minuti a Bordeaux per Andy ma....secondo me potrebbe bastargli anche qualcosa come 1'44"-2'10" di vantaggio.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
stai provando a ragionare con uno che non sa neanche quante ruote ha una bici, prendine attoScorpyon wrote: Niente, davvero, ti provo a spiegare la situazione ma continui tranquillo. Bene così.

defense is only way
-
Go Colts
- Pro

Se Contador non fosse scattato la tappa la vinceva Vino. Quei 40 secondi di margine li stava tenendo bene sul gruppo dei migliori.
Per me Contador con sta cosa si è fottuto l'aiuto di Vinokourov. Garantito che l'anno prossimo non sono tutti e 2 nell'Astana. E dato che la squadra è Kazaka, credo terranno Vino...
Basso per ora si è sempre staccato, sogni di gloria non cer ne sono più, dovrebbe essere il capitano della Liquigas ma Kreuziger è davanti a lui in classifica. Per ora male al Tour Basso.
Per me Contador con sta cosa si è fottuto l'aiuto di Vinokourov. Garantito che l'anno prossimo non sono tutti e 2 nell'Astana. E dato che la squadra è Kazaka, credo terranno Vino...
Basso per ora si è sempre staccato, sogni di gloria non cer ne sono più, dovrebbe essere il capitano della Liquigas ma Kreuziger è davanti a lui in classifica. Per ora male al Tour Basso.
-
Paperone
- Pro

ho acceso la tv e ho visto che su Rai Sport 2 c'era la tappa
sono le 11 e mancano 50 km all'arrivo... mi sembra strano
poi Ushov vince il traguardo volante e va in testa alla maglia verde di 6 punti
strano, non era già maglia verde?
insomma, ci ho messo un po' a capire che era una replica
sono le 11 e mancano 50 km all'arrivo... mi sembra strano
poi Ushov vince il traguardo volante e va in testa alla maglia verde di 6 punti
strano, non era già maglia verde?
insomma, ci ho messo un po' a capire che era una replica
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonner
- Rookie

Vino a fine anno si ritira.. :gazza:Go Colts wrote: Per me Contador con sta cosa si è fottuto l'aiuto di Vinokourov. Garantito che l'anno prossimo non sono tutti e 2 nell'Astana. E dato che la squadra è Kazaka, credo terranno Vino...

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Quest'anno Pop ha davvero un duro avversario per il premio BagattaGo Colts wrote: Se Contador non fosse scattato la tappa la vinceva Vino. Quei 40 secondi di margine li stava tenendo bene sul gruppo dei migliori.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
-
Paperone
- Pro

grandissimo numero di Vino, vittoria meritatissima 
-
Paperone
- Pro

Petacchi in maglia verde per 2 punti