Re: Lega Pro

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

shaquille wrote: Triestina tutta la vita.
:metal:

cmq solidarietà anche agli anconetani e a tutti i falliti,ora vediamo che succede,non ho letto ancora nulla a riguardo oggi.

intanto aspetto ancora la risposta di polpaul  :gazza: :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

lele_warriors wrote: cmq solidarietà anche agli anconetani
grazie
Muori senza morire e vivrai per sempre
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bounce wrote: grazie
figurati,sono sincero,ci sono passato anch'io un bel po di anni fa,ripartendo dalla d,non è facile anche se in quell'anno mi sono divertito tantissimo  :D
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Image

Il Manfredonia fallisce e questo tarantino di nascita firma per il Toro di Gianluca Petrachi.
Perché giocatori locali non sfondano in patria?

:penso: :penso:
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Bounce wrote: grazie
Sempre e comunque solidarietà ai tifosi di società fallite. Anche noi ci siamo passati, dalla B ai dilettanti, e a dirla tutta ancora non siamo riusciti a riprenderci quella categoria, dopo 18 anni. Vi auguro di fare più in fretta.

@shaquille Non ricordo un tarantino che in tempi recenti abbia fatto bene con la maglia rossoblu. Speriamo in Nicolino.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Anche il Potenza è fallito nuovamente comunque,in realtà si sapeva che la retrocessione d'ufficio non era nient'altro che un preludio a questo finale...

Si ricomincia per l'ennesima volta da zero,in città si respira un clima di indifferenza totale verso le sorti della squadra di calcio,Postiglione alla fine ci ha trascinati nuovamente in serie D...

Forse si rivedrà il derby col Matera,sempre che non venga ripescato,speriamo proprio che non succeda...
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

lele_warriors wrote: intanto aspetto ancora la risposta di polpaol  :gazza: :gazza:
quando qualcuno mi dirà perchè i giocatori della Triestina han rinunciato a cuor leggero a 4 stipendi :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

polpaol wrote: quando qualcuno mi dirà perchè i giocatori della Triestina han rinunciato a cuor leggero a 4 stipendi :paper:
ahahha  :lol2: :lol2: :lol2:

il granchio ahahahah  :lol2: :lol2: :lol2:
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

http://www.calciopress.net/2010/07/17/c ... -lega-pro/

FONTE CALCIO PRESS

Stagione 2010-11, quale format per la Lega Pro?

Il Consiglio federale del 16 luglio ha definitivamente cancellato dai campionati professionistici 21 società (Ancona in Serie B e 20 in Lega Pro, ndr).

Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha affidato al presidente della Lega Pro Mario Macalli un’ampia delega per programmare la riforma dei campionati professionistici.

Il primo grosso problema che Macalli deve affrontare e risolvere è però quale format scegliere per la Lega Pro, considerato che il campionato 2010-2011 è ormai ai nastri di partenza. I punti da considerare sono numerosi. Esaminiamoli in sintesi.

1. Sottraendo alle 90 aventi diritto le 20 escluse (7 club di Prima Divisione e 13 di Seconda Divisione), cui va sommato il club ripescato in B al posto dell’Ancona (Triestina o Hellas Verona, ma occorrono 2milioni di euro pronta cassa), le società iscritte alla Lega Pro sono attualmente 69. I posti disponibili in Prima Divisione sono 8 e quelli in Seconda Divisione 13: in sostanza è stato cancellato qualcosa di più di un intero girone.

2. Il numero delle aventi diritto a disputare il campionato 2010-11 dipenderà dai ripescaggi. Il problema è capire quanti club disporranno del cash necessario per essere riammessi in Prima Divisione (1milione200mila euro) e in Seconda Divisione (600mila). Ovvero se i 21 posti persi potranno essere completamente riabitati.

3. Le aspiranti alla Seconda Divisione provenienti dalla serie D saranno passate al vaglio dalla Commissione Criteri Infrastrutturali (cui la domanda dovrà pervenire entro il 27 luglio) e dalla Commissione Criteri Organizzativi al fine di ottenere le Licenze Nazionali propedeutiche, secondo lo statuto federale, all’iscrizione a un campionato professionistico.

4. Solo al termine delle procedure di ripescaggio – che inizieranno con la domanda presentata entro il 23 luglio e si completeranno con l’elenco delle squadre ammesse ufficializzato il 30 luglio – sarà possibile capire fino a che punto verrà riempito il vuoto lasciato dalle 21 escluse e se potrà essere ripristinato il classico format a 5 gironi (2 gironi di Prima Divisione con 18 squadre ciascuno e 3 di Seconda Divisione con 18 squadre ciascuno).

5. Se ciò non dovesse avvenire – considerati i costi del ripescaggio che si vanno a sommare a spese di gestione che in queste categorie sono altissime – il presidente Macalli e il Consiglio della Lega Pro dovranno modificare il format della Lega Pro già a partire dalla prossima stagione. Le ipotesi sono legate ovviamente al numero di ripescaggi complessivi ufficializzati dal Consiglio federale il 30 luglio: se ne potrà avere una prima idea in base al numero di domande presentate il 23 luglio.

Sergio Mutolo - www.calciopress.net

Per me non ce la fanno a trovarle tutte, bisognerà riformare da subito. Felice di essere smentito.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io non ripescherei nessuno e ne aprofitterei per dare una grossa sistemata...
Most improved forumist 2009
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Secondo me parecchie invece spinte dalla piazza si faranno ripescare e poi tra un anno si sarà punto e a capo.....il problema è strutturale dalla serie B in poi cambiano i nomi ma i problemi sono uguali, può capitare a tutti
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

PLATOON wrote: Secondo me parecchie invece spinte dalla piazza si faranno ripescare e poi tra un anno si sarà punto e a capo.....il problema è strutturale dalla serie B in poi cambiano i nomi ma i problemi sono uguali, può capitare a tutti
Sarò troppo duro, ma secondo me l'unica soluzione è il girone unico e via andare. Nella mia zona verrà ripescata una società come il Renate: questa fa la C2 e tempo un anno fallisce. Qui va tutto a puttane.
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Non e' duro, e' giusto. Bisogna diminuire il numero delle squadre e porre regole precise da rispettare. Abbiamo situazioni paradossali, a volte anche imbarazzanti.
Most improved forumist 2009
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Sberl wrote: Non e' duro, e' giusto. Bisogna diminuire il numero delle squadre e porre regole precise da rispettare. Abbiamo situazioni paradossali, a volte anche imbarazzanti.
I ripescaggi sono un disastro. Se quest'anno falliscono 10 società, il prossimo anno ne falliscono 20, quello dopo 40. Così non si va da nessuna parte. Anzi, mi ripeto, si va a puttane.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

è assurdo avere 130 squadre professionistiche,calcolando che ogni anno ne falliscono 10-15-20
è assurdo avere dei gironi di c divisi in maniera oscena da nord a sud
ci sarebbero da cambiare una valanga di cose
Locked