Re: Il topic di sky e tivùsat:Le olimpiadi su SKY

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Re: Il topic di sky e tivùsat

Post by Mahor »

Sheeeeeed wrote: In teoria si! Però alla fine saresti vincolato all'abbonamento Sky per almeno 12 mesi. Giusto Antonio?
Appunto per questo dico che la parabola penso sarebbe il meno. :D
Tant'è vero che ho deciso di non fare Sky. :)

"Bella gente, bell'ambiente..." (Cit.)
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Antonio, ho portato la mia tessera da Manu e durante lo scambio mi sono accorto che lei (non abbonata allo sport) adesso vede in chiaro sky sport 24, può essere?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
antoniocoscia93
Senior
Senior

shilton wrote: Antonio, ho portato la mia tessera da Manu e durante lo scambio mi sono accorto che lei (non abbonata allo sport) adesso vede in chiaro sky sport 24, può essere?
sì,passato al pacchetto news(per ora) :thumbup:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102723
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Il topic di sky e tivùsat:sky,nuova offerta commerciale(5/07)

Post by Kratòs »

mi sa che quest'anno per il campionato si va di Sky, il problema che ho è che il mio televisore è HD Ready (o comunque fino a 720p sono sicuro che lo supporta, e sicuramente non supporta il 1080p, resta la via di mezzo del 1080i su cui non sono sicuro) e non ha l'ingresso HDMI, solo component (e VGA, ma non so se può servire).
il decoder di Sky mi sembra che abbia solo l'uscita HDMI, c'è un modo per collegarlo alla tv?
ovviamente intendo non con la scart, l'HD oltre a pagarlo vorrei pure vederlo... :D
Image
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Kratòs wrote: il decoder di Sky mi sembra che abbia solo l'uscita HDMI, c'è un modo per collegarlo alla tv?
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

antoniocoscia93 wrote: Image
ah, pensavo che fosse troppo semplice così... :D

in qualità si perde tanto (con questi adattatori un calo c'è quasi sempre) o restiamo su buoni livelli?
e uno vale l'altro, oppure ce n'è uno in particolare che mi puoi consigliare?

ti ringrazio :thumbup:
Image
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Kratòs wrote: in qualità si perde tanto (con questi adattatori un calo c'è quasi sempre) o restiamo su buoni livelli?
non si perde tanto fino a 1080i...
Kratòs wrote: e uno vale l'altro, oppure ce n'è uno in particolare che mi puoi consigliare?
quel cavo era un esempio,devi vedere quante uscite ha il tuo tv(di solito 3 cavi RCA)
Kratòs wrote: e uno vale l'altro, oppure ce n'è uno in particolare che mi puoi consigliare?
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xb ... nthdcable/ potrebbe funzionare :penso:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mi era sfuggita la porta DVI, mi sa che quella è la soluzione migliore essendo sempre digitale come l'hdmi... :penso:

precisamente, quella che ho io sarebbe la seconda dall'alto
Image

quindi DVI-I Dual Link (anche se invece qui http://www.salottodigitale.it/Guide/col ... ti/dvi.jpg la chiama DVI-D... :nonsa:), non so se va bene.

nel caso andasse, basta l'adattatore hdmi>dvi oppure devo controllare qualcos'altro?
ho letto di possibili problemi con l'HDCP, ma dal momento che è un HD Ready dovrebbe supportarlo, giusto?

PS non te l'ho detto prima perche in rete non trovo nulla che mi possa aiutare (nemmeno sul sito del produttore... :disgusto:) e quindi o l'hai visto di persona oppure ti serve a poco, comunque il TV è un Telesystem Orum 37
Image
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Kratòs wrote: comunque il TV è un Telesystem Orum 37
io ho trovato qualcosa: http://www.digital-forum.it/archive/ind ... -8144.html
Il TV LCD TELE System Orum 37” risponde a tutte le aspettative di chi cerca la qualità al miglior prezzo:

• Tecnologia HD Ready
• Formato video 16:9
• Risoluzione WXGA (1366x768)
• Rapporto di contrasto 1000:1
• Luminosità 500 cd/mq.
• Tempo di risposta 8ms
• Connessioni: HDMI o DVI
• 2 SCART e S-VIDEO
:penso: :penso:
potresti fare una foto delle connessioni?? :penso:
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Occhio che il DVI porta solo il video. Avevo una tv HD Ready alla quale volevo collegare la PS3. Ho dovuto collegare il video tramite un cavo HDMI/DVI, e l'audio con un altro cavetto separato che ora mi sfugge. Ovviamente poi nella configurazione di sistema potevo scegliere la fonte audio e video, e non c'erano problemi (a parte il groviglio di cavi). Non so se il decoder SKY permetta un qualcosa di simile.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

quello lo avevo trovato anche io, forse esistono versioni differenti che hanno l'HDMI, o forse non è preciso perchè all'epoca del post non erano ancora in vendita questi modelli, comunque che l'HDMI non ci sia ne sono sicuro, conosco quella connessione e non c'è niente di simile dietro.
e comunque non c'è tra le opzioni di input che si possono scegliere dal telecomando, quindi (purtroppo) non c'è nessun dubbio.
Ci sono solo 2 scart (occupate), S-video (che però da quello che so è peggio del component, anche s eora mi viene il dubbio), Component (dove tengo la Xbox, e infatti se si potesse evitare di usare questo ingresso per il decoder sarebbe molto meglio...), VGA (a cui collego il pc ogni tanto) e DVI (finora l'unica mai usata, infatti l'avevo dimenticata). poi l'ingresso audio, ma vabbè, quello è un altro discorso.

al limite quando torno a casa posso postare una foto, ma ripeto, sono sicuro al 100% che l'HDMI non c'è.

il problema è sapere se per il decoder di Sky basta il DVI-I che ho io oppure se serve il DVI-D, e se il fatto che sia HD Ready basta per evitare problemi col protocollo HDCP. se non ci sono problemi è perfetto, vado di DVI così occupo anche una presa inutilizzata... :thumbup:
MarcoRVD wrote: Occhio che il DVI porta solo il video. Avevo una tv HD Ready alla quale volevo collegare la PS3. Ho dovuto collegare il video tramite un cavo HDMI/DVI, e l'audio con un altro cavetto separato che ora mi sfugge. Ovviamente poi nella configurazione di sistema potevo scegliere la fonte audio e video, e non c'erano problemi (a parte il groviglio di cavi). Non so se il decoder SKY permetta un qualcosa di simile.
boh, credo di si. o meglio, lo do per scontato, visto che nel sito sono proprio loro che suggeriscono in mancanza dell'HDMI di usare il DVI:
Il decoder My Sky HD è dotato di un cavo HDMI, che garantisce la massima qualità dell'immagine mantenendo una connessione completamente digitale. La maggior parte dei nuovi televisori HD Ready sono dotati di connettori HDMI: nel caso in cui la tua TV avesse solo una connessione DVI, puoi collegarlo al decoder My Sky HD attraverso un apposito adattatore di connessione.
il problema è che non precisano se deve essere DVI-I, DVD-D oppure se è indifferente.
e il problema dell'HDCP non lo accenna, ma in rete ho letto diverse lamentele...
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il DVI porta solo il video, come dice Marco.
il decoder Sky ha anche l'uscita audio ottica e una uscita audio stereo. devi usare una di quelle, in base all'entrate della tv, per collegare l'audio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma con il nuovo anticipo alle 12, si sa niente cosa farà vedere Sky con il pacchetto Sport?!? :penso:

Fino ad ora faceva vedere l'anticipo del sabato alle 20.30, una partita (merdosa) la domenica pomeriggio ed il posticipo....adesso? Uguale? Novità? :penso: :nonsa:

Devo capire che posso proseguire solo con il pacchetto sport oppure c'è da aggiungere pure quello calcio (o fare il ticket che uscirà).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply