Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

DPLBMPL il 25 aprile c'è stato qualche raduno qui del forum?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

http://it.wikipedia.org/wiki/4-3-3

scusa mike, ma poco galante un corno e certe insinuazioni permettimi risparmiatele. procediamo dai tuoi presupposti. payton è un ottimo coach, ma non un rivoluzionario. quindi anche per te il paragone non ci starebbe. dal mio punto di vista: zeman non ha mai vinto niente (a parte un campionato di c2 se non erro). ok calcio spettacolo, ma che io sappia vincere conta qualcosa e per me, payton ha vinto qualcosa e non poco, zeman no. non ha vinto uno scudetto con il cagliari o con la sampdoria o con il verona. è divertente da vedere la sua squadra? sì. è un allenatore vincente? no.
ci si può girare attorno quanto si vuole, ma zeman, per quanto grande personaggio e sotto molti profili mito non è un allenatore vincente.
Last edited by Alvise on 15/07/2010, 11:34, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Il draft di Carpi m'è costato 90€ mi vien da piangere. In quella strada a traffico limitato ci son passato altre due volte da quella volta  :piango:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Luca79 wrote: Il draft di Carpi m'è costato 90€ mi vien da piangere. In quella strada a traffico limitato ci son passato altre due volte da quella volta  :piango:
zona a traffico limitato? e quando ci siamo finiti dentro?
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Alvise wrote: zona a traffico limitato? e quando ci siamo finiti dentro?
Io tornando a casa DP. Hai presente le poste? Io ero convinto che da li si potesse passare.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Alvise wrote: http://it.wikipedia.org/wiki/4-3-3

scusa mike, ma poco galante un corno e certe insinuazioni permettimi risparmiatele. procediamo dai tuoi presupposti. payton è un ottimo coach, ma non un rivoluzionario. quindi anche per te il paragone non ci starebbe. dal mio punto di vista: zeman non ha mai vinto niente (a parte un campionato di c2 se non erro). ok calcio spettacolo, ma che io sappia vincere conta qualcosa e per me, payton ha vinto qualcosa e non poco, zeman no. non ha vinto uno scudetto con il cagliari o con la sampdoria o con il verona. è divertente da vedere la sua squadra? è un allenatore vincente? no.
ci si può girare attorno quanto si vuole, ma zeman, per quanto grande personaggio e sotto molti profili mito non è un allenatore vincente.
Beh secondo me paragonare Samp o Cagliari ai Saints dello scorso anno e' un po'riduttivo per quest'ultimi.
Per tanti addetti ai lavori  i Santi erano anni che potevano arrivare all'impresa o avvicinarcisi.
Non per me ,ma io conto un cazzo...
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Alvise wrote: http://it.wikipedia.org/wiki/4-3-3

scusa mike, ma poco galante un corno e certe insinuazioni permettimi risparmiatele. procediamo dai tuoi presupposti. payton è un ottimo coach, ma non un rivoluzionario. quindi anche per te il paragone non ci starebbe. dal mio punto di vista: zeman non ha mai vinto niente (a parte un campionato di c2 se non erro). ok calcio spettacolo, ma che io sappia vincere conta qualcosa e per me, payton ha vinto qualcosa e non poco, zeman no. non ha vinto uno scudetto con il cagliari o con la sampdoria o con il verona. è divertente da vedere la sua squadra? è un allenatore vincente? no.
io parlavo esclusivamente del "non ha vinto niente" che insinuavi. sull'allenatore di football non mi esprimo perchè non è il mio campo.
ad ogni modo va bene tutto, ma dargli gratuitamente del perdente perchè allenava squadre meno attrezzate rispetto a chi vinceva già di suo non ha senso. se poi ci aggiungi che arrivò secondo dietro la juve della farmacia. ma in questo discorso non mi lascio trascinare, il muro dei garantisti ad oltranza non sarò io ad abbatterlo.

ah, sinceramente di una pagina di wikipedia me ne faccio poco.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

saints68 wrote: Beh secondo me paragonare Samp o Cagliari ai Saints dello scorso anno e' un po'riduttivo per quest'ultimi.
Per tanti addetti ai lavori  i Santi erano anni che potevano arrivare all'impresa o avvicinarcisi.
Non per me ,ma io conto un cazzo...
non lo vedo così riduttivo pensando a quelle squadre.
in ogni caso il mio discorso si riferiva al possibile punto di contatto tra payton e zeman allenatori giunti in una squadra che fino all'arrivo dell'allenatore non aveva mai fatto molto di decente. e qui correggimi se sbaglio i saints non sono famosi per la loro tradizione.
All'impresa ci si erano già avvicinati in anni recenti, ma gli era mancato qualcosa, come in ambito diverso e in anni diversi avevano fatto  quel verona quella samp e quel cagliari, le quali non sono state fulmini di un anno, ma hanno avuto il loro ciclo. Ti auguro che ai saints non succeda lo stesso e rimaniate ad alti livelli ben più a lungo.
payton i saints li ha portati al titolo. zeman con le sue squadre ha raggiunto (a volte) buoni risultati ma mai eccelsi.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Se permetti Alvise, mettere sullo stesso piano NFL e Serie A italiana di calcio è una cagata pazzesca, e non penso di dover essere io a spiegarti le differenze di equilibrio competitivo nelle due situazioni.
Non mi metterò certo a discutere i risultati ottenuti dalle squadre di Zeman (oltretutto andando contro a uno dei mie principi: mai discutere di Zeman con uno juventino, non si arriverà mai a qualcosa di concreto! E senza offesa eh....è solo una constatazione, potrei dire lo stesso mettendo le parole Conte e leccese) perché di altro si parlava prima: possibilità di sognare! E quella non la puoi misurare. :ok:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Mike wrote: io parlavo esclusivamente del "non ha vinto niente" che insinuavi. sull'allenatore di football non mi esprimo perchè non è il mio campo.
ad ogni modo va bene tutto, ma dargli gratuitamente del perdente perchè allenava squadre meno attrezzate rispetto a chi vinceva già di suo non ha senso. se poi ci aggiungi che arrivò secondo dietro la juve della farmacia. ma in questo discorso non mi lascio trascinare, il muro dei garantisti ad oltranza non sarò io ad abbatterlo.

ah, sinceramente di una pagina di wikipedia me ne faccio poco.
1) è uno spunto lì puoi trovare le fonti (più passando in quelle in inglese). se la prendi come oro colato, sbagli, ma se non sei troppo presuntuoso e la usi come chiave di accesso il suo lavoro può farlo.

2) mi sembra che tu sia un difensore a oltranza invece. qui si è discusso della tua uscita di zeman rivoluzionario e ti sei inalberato. ti è stato detto che non è stato così rivoluzionario perchè il modulo esisteva già, che la sua utilizzazione offensiva esisteva già che zeman ha fatto giocare alla grande il suo foggia, ma l'ha fatto giocare anche malissimo. ti si è fatto notare che per la sua ostinazione ne ha prese tante e non ha mai vinto niente. e non solo perchè ha detto che la juwe era una farmacia, ma perchè ha avuto dei limiti (al'esterno non penso che la juwe conti tantissimo anche a fare i discorsi complottistici). e tu come reazione inizi a dare dei garantisti in giro a tirare in ballo argomenti non trattati (la juwe di cui sopra), solo per ribadire per me in maniera troppo rigida la tua posizione.

3) se non sai niente dell'allenatore di football e quindi del paragone perchè ha reagito in quel modo? per contestare un paragone devi vederne i contorni. payton ha vinto un super bowl (e la division in più occasioni) zeman cosa ha vinto? sai a chi paragonerei io zeman a don nelson. la somma della sua squadra è spesso superiore alla somam dei singoli, ma quando conta non ha la capacità di adeguarsi alla situazione e perde.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Angyair wrote: Se permetti Alvise, mettere sullo stesso piano NFL e Serie A italiana di calcio è una cagata pazzesca, e non penso di dover essere io a spiegarti le differenze di equilibrio competitivo nelle due situazioni.
Non mi metterò certo a discutere i risultati ottenuti dalle squadre di Zeman (oltretutto andando contro a uno dei mie principi: mai discutere di Zeman con uno juventino, non si arriverà mai a qualcosa di concreto! E senza offesa eh....è solo una constatazione, potrei dire lo stesso mettendo le parole Conte e leccese) perché di altro si parlava prima: possibilità di sognare! E quella non la puoi misurare. :ok:
se mi permetti angy l'ho fatto io il paragone zeman payton? io ho solo citato squadre di calcio senza tradizione che vincono. poi saint ha trovato offensivo il paragone con i saints che io non avevo fatto, io mi occupavo di zeman e basta. riflettendoci però mi ero ritrovato a non trovare per nulla offensivo il paragone anche se ci fosse stato.
La cosa che mi fa girare di più le scatole è che a me zeman piace. sia come persona che come allenatore e quello che ha detto sulla juwe (ma per me poteva applicarsi a tute le squadre di una certa fascia), era vero. ma  esaltarlo sopra i suoi meriti come allenatore mi sembra eccessivo. santificarlo è troppo. si deve accettare il fatto che a conti fatti ha ottenuto meno di quello che avrebbe potuto ottenere quando ne ha avuto l'occasione. Che era esaltante ma il gioco del calcio è anche altro. che a tutti faceva tenerezza il foggia anche per albanese e mai dire gol, ma c'erano squadre con meno talento che si salvarono ugualmente.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvise wrote: se mi permetti angy l'ho fatto io il paragone zeman payton? io ho solo citato squadre di calcio senza tradizione che vincono. poi saint ha trovato offensivo il paragone con i saints che io non avevo fatto, io mi occupavo di zeman e basta. riflettendoci però mi ero ritrovato a non trovare per nulla offensivo il paragone anche se ci fosse stato.
La cosa che mi fa girare di più le scatole è che a me zeman piace. sia come persona che come allenatore e quello che ha detto sulla juwe (ma per me poteva applicarsi a tute le squadre di una certa fascia), era vero. ma  esaltarlo sopra i suoi meriti come allenatore mi sembra eccessivo. santificarlo è troppo. si deve accettare il fatto che a conti fatti ha ottenuto meno di quello che avrebbe potuto ottenere quando ne ha avuto l'occasione. Che era esaltante ma il gioco del calcio è anche altro. che a tutti faceva tenerezza il foggia anche per albanese e mai dire gol, ma c'erano squadre con meno talento che si salvarono ugualmente.
Alvise wrote: dal mio punto di vista: zeman non ha mai vinto niente (a parte un campionato di c2 se non erro). ok calcio spettacolo, ma che io sappia vincere conta qualcosa e per me, payton ha vinto qualcosa e non poco, zeman no.
Io ho risposto a questo.
Però dire che "ha ottenuto meno di quello che avrebbe potuto ottenere quando ne ha avuto l'occasione" se permetti non si può sentire! Quando ne ha avuto occasione? Con la Lazio e la Roma?
Lazio:
# 1994-95 • 2ª in serie A.

Coppa Italia: Semifinale.
    Coppa UEFA: Quarti di finale.

# 1995-96 • 3ª in serie A.

Coppa Italia: Quarti di finale.
    Coppa UEFA: Sedicesimi di finale.

Esonerato a gennaio 97 (la squadra alla fine arrivò 4°).

Roma:
# 1997-98 - 4ª in Serie A.
# 1998-99 - 5ª in Serie A.

Ora non ho tempo, ma se andiamo a recuperare quelle rose non si può certo dire che potevano ottenere di più.

Mike non ti preoccupare, non è un problema idolatrare Zeman, lo sarebbe farlo per Maifredi. :D
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Angyair wrote: Lazio:
# 1994-95 • 2ª in serie A.

Coppa Italia: Semifinale.
    Coppa UEFA: Quarti di finale.

# 1995-96 • 3ª in serie A.

Coppa Italia: Quarti di finale.
    Coppa UEFA: Sedicesimi di finale.

Esonerato a gennaio 97 (la squadra alla fine arrivò 4°).

Roma:
# 1997-98 - 4ª in Serie A.
# 1998-99 - 5ª in Serie A.

Ora non ho tempo, ma se andiamo a recuperare quelle rose non si può certo dire che potevano ottenere di più.

Mike non ti preoccupare, non è un problema idolatrare Zeman, lo sarebbe farlo per Maifredi. :D
angy non vale usare wikipedia l'ha detto mike.
e poi facciamo l'elenco di esoneri e insuccessi che ha avuto? il fatto che due anni dopo dal suo esonero lazio e roma abbiano vinto lo scudetto?
capisco che in italia un allenatore che non si chiuda venga esaltato e ci mancherebbe altro. ci fossero più partite con squadre che si affrontano a viso aperto, ma questo non deve farci dimenticare i suoi limiti.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Angyair wrote: Mike non ti preoccupare, non è un problema idolatrare Zeman, lo sarebbe farlo per Maifredi. :D
grazie.
non sapevo che alvise fosse juventino. ora che ne sono a conoscenza, mi scuserà se non continuerò a rispondergli ma sarebbe, senza offesa, tempo perso.
solo sul fatto che "mi sarei inalberato": semplicemente rispondevo a brusmit come faccio sempre.

edit: strappatemi gli occhi che non ce la faccio a non rispondere. "due anni dopo l'esonero di zeman la roma ha vinto lo scudetto" non si può leggere. ma un confronto tra le rose a disposizione di Zeman e Capello, no eh? e al primo anno di Capello, senza Batistuta ma già con Montella (senza calcolare la crescita naturale di Totti che stava maturando) arrivò sesto, peggio di entrambe le stagioni di Zeman alla roma.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Mike wrote: grazie.
non sapevo che alvise fosse juventino. ora che ne sono a conoscenza, mi scuserà se non continuerò a rispondergli ma sarebbe, senza offesa, tempo perso.
solo sul fatto che "mi sarei inalberato": semplicemente rispondevo a brusmit come faccio sempre.

edit: strappatemi gli occhi che non ce la faccio a non rispondere. "due anni dopo l'esonero di zeman la roma ha vinto lo scudetto" non si può leggere. ma un confronto tra le rose a disposizione di Zeman e Capello, no eh? e al primo anno di Capello, senza Batistuta ma già con Montella (senza calcolare la crescita naturale di Totti che stava maturando) arrivò sesto, peggio di entrambe le stagioni di Zeman alla roma.
trovo veramente geniale sta cosa. va bene dai piantiamola, se si discute presumendo di sapere cosa dirà l'altro prima ancora che lo faccia perchè ehi io li conosco quelli come te (ma che cosa conosci?), tanto vale non discutere.

ma trovo inutile anche la partecipazione a un forum a dirla tutta. per questo non entro nella sezione calcio e cerco di non parlarne per non scoprire la stupidità delle persone.
Locked