Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by lebronpepps »

Dreamer wrote: Un tempo si prendevano gli stranieri perche' facevano la differenza. E non parlo solo delle grandi squadre. Lulu' Oliveira, ad esempio, nel Cagliari faceva la differenza...
Ora sto scorrendo la lista degli stranieri degli ultimi anni...ma...mi dite se 'sti Virtanen, Stadsgaard...Katergiannakis...Poleksić e via dicendo c'era proprio bisogno di prenderli...mah..perche' costano meno di un italiano? Ma quanto puo' prendere in meno sta gente qua rispetto a un giovane italiano che non puo' certo chiedere la luna perche' non e' ancora nessuno (escluso fenomeni s'intende).
Ecco questo mi fa incazzare. Prendere gli stranieri alla cacchio....
Bè la mania dell'esotico sta attraversando i dirigenti italiani da molto tempo,ma secondo me una norma come questa appena attuata accentua ancora di più il fenomeno,se posso prendere un solo extracomunitario il prezzo degli italiani viene drogato e dunque le società magari preferiscono prendere lo straniero comunitario piuttosto che l'italiano...
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Dreamer wrote: Un tempo si prendevano gli stranieri perche' facevano la differenza. E non parlo solo delle grandi squadre. Lulu' Oliveira, ad esempio, nel Cagliari faceva la differenza...
Ora sto scorrendo la lista degli stranieri degli ultimi anni...ma...mi dite se 'sti Virtanen, Stadsgaard...Katergiannakis...Poleksić e via dicendo c'era proprio bisogno di prenderli...mah..perche' costano meno di un italiano? Ma quanto puo' prendere in meno sta gente qua rispetto a un giovane italiano che non puo' certo chiedere la luna perche' non e' ancora nessuno (escluso fenomeni s'intende).
Ecco questo mi fa incazzare. Prendere gli stranieri alla cacchio....
A sentir parlare molti dirigenti il problema è sempre e comunque il prezzo. Un giocatore italiano di pari livello di uno straniero lo paghi comunque di più. A quel punto vai in Sud America a cercar fortuna!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

anima_ardente wrote: A sentir parlare molti dirigenti il problema è sempre e comunque il prezzo. Un giocatore italiano di pari livello di uno straniero lo paghi comunque di più. A quel punto vai in Sud America a cercar fortuna!
esatto,e la federazione che fa?riduce il numeri di extracomunitari ai primi di luglio  :lmao:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

''Avevo dato la mia disponibilità a Lippi, ma non mi ha chiamato"

Oh, complimenti per la sincerita', in tanti dopo non essere stati chiamati avrebbero negato di essersi proposti.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

rodmanalbe82 wrote: ''Avevo dato la mia disponibilità a Lippi, ma non mi ha chiamato"

Oh, complimenti per la sincerita', in tanti dopo non essere stati chiamati avrebbero negato di essersi proposti.
Totti?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

anima_ardente wrote: Totti?
Si.

Alla sua età, dopo aver saltato per scelta tutte le qualificazioni e dopo i vari infortuni di stagione, non l'avrei chiamato neanch'io. Certo che nello scempio del nostro attacco sarebbe stato una manna.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

PORTIERI: Marchetti, Viviano, Sirigu, Mirante

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio,

CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Cristian Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo

ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Giuseppe Rossi, Palladino, Quaglierella

i 30 pre-convocati da Prandelli

Barzagli continua a non esistere, portare Ledesma e Motta quando al centro abbiamo Aquiliani, De Rossi, Montolivo, Ambrosini, Pirlo e soprattutto c'è il giovane Poli da lanciare a centrocampo e tu porti quei 2? ma per favore!
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Leviathan wrote: PORTIERI: Marchetti, Viviano, Sirigu, Mirante

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio,

CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Cristian Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo

ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Giuseppe Rossi, Palladino, Quaglierella

i 30 pre-convocati da Prandelli

Barzagli continua a non esistere, portare Ledesma e Motta quando al centro abbiamo Aquiliani, De Rossi, Montolivo, Ambrosini, Pirlo e soprattutto c'è il giovane Poli da lanciare a centrocampo e tu porti quei 2? ma per favore!
Li naturalizza. Scesi in campo con noi saranno legati alla nostra nazionale. Meglio farlo ora e mettere al sicuro 'sta cosa secondo me.
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

NckRm wrote: Li naturalizza. Scesi in campo con noi saranno legati alla nostra nazionale. Meglio farlo ora e mettere al sicuro 'sta cosa secondo me.
Perchè secondo te Ledesma sarà mai convocato dall'argentina?

E Thiago Motta dopo che è scappato dall'Italia perchè non riusciva ad esprimere il suo gioco può esserci utile? Forse manca il sesto a briscola
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rodmanalbe82 wrote: ''Avevo dato la mia disponibilità a Lippi, ma non mi ha chiamato"

ma stia zitto, sto burino di merda va... ha ancora il coraggio di parlare...
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Fdb wrote: Perchè secondo te Ledesma sarà mai convocato dall'argentina?
Thiago Motta è inutile, non capisco perchè sprecare una convocazione con un battilastra simile.
Ledesma meglio bloccarlo. L'argentina comunque ha convocato l'altro Ledesma, quello del Catania  :naughty: che è anche meno quotato di lui, quindi, considerando che ora la Seleccion cambierà tecnico, potrebbe essere gettonabile.
Su Amauri non corre il rischio, dal momento che ha dichiarato di voler giocare con l'Italia e non con il Brasile (anche li hanno cambiato ct...)
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ledesma e Motta possono essere utili, visto il nulla mostrato a centrocampo in Sudafrica.
Oltretutto abbiamo parecchia gente più o meno convocabile, ma gli unici con piedi decenti sono Pirlo ed un De Rossi che è sicuramente un ottimo giocatore, ma purtroppo ormai è certo che non è e non sarà mai un leader.
Fra i giovani l'unico davvero molto interessante, che potrebbe diventare davvero buono, è Poli, che però ha alle spalle una sola stagione di A, può anche essere convocato ma senza dargli troppe responsabilità.
Potrebbe poi venir buono Candreva, che se troverà il modo di essere impiegato con continuità credo possa tornare in nazionale, ma certamente non è un fuoriclasse e dubito che lo possa tornare, se si adatterà potrà essere un buon gregario dai piedi decorosissimi. Anzi, pretendo che venga convocato in modo da avere in nazionale un ex giocatore della Ternana! :lmao: :lmao: :lmao:
Ecco, un pizzico di coraggio in più me lo sarei aspettato, magari con le convocazioni di gente come Poli e Santon (che però non è certo reduce da una stagione da raccontare ai nipotini), ma tutto sommato una logica iniziale si vede.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si ma sbaglio o sono le preconvocazioni, captate dalla gazzetta?

io dico no agli oriundi :D
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

E le levate di scudi che si facevano contro Amauri e Camoranesi perchè non italiani e dunque immeritevoli della maglia azzurra dove sono finite???

Adesso le convocazioni di gente come Thiago Motta e Ledesma(buoni ma niente di trascendentale e indispensabile IMHO) vengono addirittura salutate come utili alla causa,mah noto un pò di incoerenza...  :penso:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lebronpepps wrote: E le levate di scudi che si facevano contro Amauri e Camoranesi perchè non italiani e dunque immeritevoli della maglia azzurra dove sono finite???

Adesso le convocazioni di gente come Thiago Motta e Ledesma(buoni ma niente di trascendentale e indispensabile IMHO) vengono addirittura salutate come utili alla causa,mah noto un pò di incoerenza...  :penso:
A momenti volevano far passare come oriundo pure Cannavaro, pur di dargli dell'indegno.
ImageImage
defense is only way
Locked