Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

David Ginola 14 wrote: SpearsNBAYahoo
Wolves to trade Jefferson to Jazz for future 1st rd pick, 1st rd pick from Mem in Brewer trade and a trade exception, Y! Sports has learned.

Che almeno la nostra 1° sia protetta...!!
pure  :lol2: :lol2:
non è finita fino a quando non è finita.

Image
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Per me Boozer resta un'altra cosa, ma Jefferson era comunque una delle poche opzioni di livello rimaste percorribili. Sloan e Deron non avranno problemi a ricalibrare parte del playbook sulle caratteristiche di Big Al; il vero, grande punto interrogativo a mio parere resta la sua tenuta fisica.
Last edited by Deuce on 13/07/2010, 21:17, edited 1 time in total.
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ed ecco che la trade tra Minnie e Boston che ha portato Garnett ai Celtics diventa la più grande baggaianata del secolo (assieme a quella Gasol ovviamente :D). Ai Wolves non è rimasto nessun giocatore di quello scambio, nessuno, neppure la presunta giovane star, scambiata... per dei soldi. :lol2:
A parte gli scherzi, buona presa di Utah. Al Jefferson può dare punti in pitturato anche se in maniera differente da Boozer. Come difesa siamo lì, cioè entrambi sono nulli, quindi non cambierà molto :forza:.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
paul pierce
Rookie
Rookie

Post by paul pierce »

forse con questa mossa lottate per i playoff...
W4rrick
Newbie
Newbie

Post by W4rrick »

Ahhhhhh finalmente !!! Sono stato io a preoccuparmi troppo, menomale. Adesso si comincia di nuovo ad essere tra le prime otto. Non vedo l'ora di vederlo inserito negli schiemi di SLoan.

ps dimenticavo : ADDIO LOOOOOOOZER  :forza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ho i miei dubbi su Jefferson, ma il talento del giocatore non si discute... In ogni caso quanto a sostituti di Boozer si poteva fare di molto peggio, visto che è certamente in grado di dare più minuti da 5 e insieme a Millsap di quanto non potesse fare Carlos, soprattutto sperando che la cura Sloan abbia un buon effetto sulla sua voglia di difendere e passare la palla. Nel complesso una mossa che mi piace, ci si è forse presi un rischio ma era giusto farlo. Contento anche che non sia stato incluso Tomic.

Ricapitolando, il roster attuale:

Play -> D. Williams, R. Price, (S. Gaines)
Esterni -> C. Miles, A. Kirilenko, G. Hayward, (O. Jeffers)
Lunghi -> P. Millsap, A. Jefferson, M. Okur, K. Koufos, [K. Fesenko], (J. Evans)

La situazione salariale adesso dice: intorno ai 72 milioni di $ per i 9 giocatori al momento garantiti, più all'incirca 2 milioni per i contratti al minimo e non ancora garantiti di Gaines, Jeffers ed Evans, e un milione abbondante per la QO di Fesenko. Se i tre dovessero essere tutti confermati e Fesenko restasse per la QO, ci troveremmo a 5 milioni scarsi sopra il limite della luxury tax per il roster di cui sopra, tutto questo senza considerare che manca ancora un giocatore.
Se pareggiassimo l'offerta di Matthews, firmassimo qualcuno per la MLE o prendessimo un altro giocatore con la TPE di Harpring finiremmo per trovarci a 10 milioni o più oltre il limite. Anche se andassimo con un'opzione più economica ci ritroveremmo comunque presumibilmente 8-9 milioni sopra. Questa situazione prelude a un probabile salary dump che coinvolga Kirilenko o Okur, gli unici due contratti la cui cessione ci potrebbe far rientrare nei limiti della luxury tax... Il lavoro di O'Connor è ancora lungi dall'essere concluso.
Image
W4rrick
Newbie
Newbie

Post by W4rrick »

E' da tempo che lo dico, tenere wes e mandare via Kiri, ha un contratto troppo oneroso.
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Jefferson rispetto a Boozer è molto più efficace (grazie anche alla struttura) a chiudere il movimento in area...
E' molto più complementare di Boozer per giocare sia con Millsap che con Okur...
In difesa per ora si è sempre astenuto...ma spero che il contesto diverso possa farlo diventare un difensore accettabile..e comunque essendo più grosso occuperà molto più spazio di Boozer che fisicamente aveva limiti evidenti...

Kirilenko oggi non ha mercato...lo avrà dalla 1° gara di RS in poi...
Il più appetibile/sacrificabile oggi è Millsap...
Con un'eventuale sua cessione ci sarebbe la possibilità di non sforare il cap...
Però cercherei di tenerlo...
Matthews non deve essere firmato...le cifre sono improponibili...
Manca un SG...un R. Butler non farebbe schifo...

Evans se non sbaglio essendo 2° scelta non andrebbe ad incidere sul cap di quest'anno....ma potrei anche sbagliarmi...
Il primo tassello l'abbiamo inserito...ora non dobbiamo sbagliare la prossima mossa...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

David Ginola 14 wrote: Jefferson rispetto a Boozer è molto più efficace (grazie anche alla struttura) a chiudere il movimento in area...
E' molto più complementare di Boozer per giocare sia con Millsap che con Okur...
In difesa per ora si è sempre astenuto...ma spero che il contesto diverso possa farlo diventare un difensore accettabile..e comunque essendo più grosso occuperà molto più spazio di Boozer che fisicamente aveva limiti evidenti...

Kirilenko oggi non ha mercato...lo avrà dalla 1° gara di RS in poi...
Il più appetibile/sacrificabile oggi è Millsap...
Con un'eventuale sua cessione ci sarebbe la possibilità di non sforare il cap...

Però cercherei di tenerlo...
Matthews non deve essere firmato...le cifre sono improponibili...
Manca un SG...un R. Butler non farebbe schifo...

Evans se non sbaglio essendo 2° scelta non andrebbe ad incidere sul cap di quest'anno....ma potrei anche sbagliarmi...
Il primo tassello l'abbiamo inserito...ora non dobbiamo sbagliare la prossima mossa...
Però, ripeto, la luxury tax non viene calcolata all'inizio della stagione. C'è tempo fino alla trade deadline per risistemare le cose se non si vuole sforare.

Ah, su Evans, una volta che il suo contratto diventa garantito andrebbe sì a pesare sul cap (anche se per il minimo salariale per un rookie, meno di 500000 $).

D'accordo su Matthews, troppi soldi subito e troppo impatto sul cap anche negli anni successivi.
Image
Dino N

Post by Dino N »

Onestamente rabbrividisco a parlare di millsap sul mercato. Dubito o'connor prenda in considerazione questa ipotesi e vorrei francaente ben vedere. Vanificherebbe la rifirma e l'investimento delos corso anno. Se qualcuno deve partire e mi auguro partirà, spero sia tra kiri e okur. Auspicare ad una cessione del russo è forse chiedere troppo, allo stesso tempo ci penserei prima di cedere memo, sebbene tra lui e paolino non avrei alcun dubbio.

Discorso matt. Probabil io esageri perchè obbiettivamente mi sono invaghito delle abilità della sg però mi domando: è caruccio come primo anno e come primo contratto, non ci piove, però stiamo parlando di un rookie che lo scorso anno al suo primo anno ha giocato da veterano ed ha chiuso i playoff a 13+4.5+2. In pratica è una SG, una big guard che sa fare tutto e che presumibilmente continuerà a crescere vista la sua etica di lavoro. Il suo QI cestistico è di primissimo livello, ha atletismo, tiro, tutto. Non è Bryant sia chiaro, non dico questo, dico che un giocatore di tale completezza cosi giovane non lo vedevo da tempo immemore.
sicuri quindi che a rifirmarlo ora con un contratto che sembra caro,nel giro di un anno non appaia invece come una super firma?Cioè, se questo sforna ai jazz una stagione da 15+5+2 offrendo tutto il suo campionario di duttilità, non penseremmo a quel punto di aver fatto un buon affare?

Io onestamente sul mercato, attualmente, di giocatori di quel livello non ne vedo.

p.s. per sancho.
Ma i jazz ai wolves non hanno mandato anche koufos? E tra l'altro, non se ne poteva fare a meno?
Last edited by Dino N on 14/07/2010, 9:12, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

sono veramente contento per l'affare Jefferson

Koufos?
boh, forse i Jazz non ci credono, o forse Kahn l'ha voluto
(certo che ai TW ...Koufos, Hollins, Jawai, Steimsma...penso i 4 centri piu inutili di tutta la nba...visto che comunque c'è Pekovic, Milicic e diversdi minuti anche Love)

in ogni caso son soddisfatto per la trade
mi auguro che Big Al tiri fuori tutto il suo potenziale e migliori sotto coach Sloan

il mio sogno ora sarebbe la cessione di Okur e la rifirma di Wes...
il russo Kiri, lo sapete, mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe vederlo rifirmato tra 12 mesi ad un contratto vicino al 30-40% di quello attuale...

certo, che, Okur chi lo prende?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Dino N wrote: Onestamente rabbrividisco a parlare di millsap sul mercato. Dubito o'connor prenda in considerazione questa ipotesi e vorrei francaente ben vedere. Vanificherebbe la rifirma e l'investimento delos corso anno. Se qualcuno deve partire e mi auguro partirà, spero sia tra kiri e okur. Auspicare ad una cessione del russo è forse chiedere troppo, allo stesso tempo ci penserei prima di cedere memo, sebbene tra lui e paolino non avrei alcun dubbio.

Discorso matt. Probabil io esageri perchè obbiettivamente mi sono invaghito delle abilità della sg però mi domando: è caruccio come primo anno e come primo contratto, non ci piove, però stiamo parlando di un rookie che lo scorso anno al suo primo anno ha giocato da veterano ed ha chiuso i playoff a 13+4.5+2. In pratica è una SG, una big guard che sa fare tutto e che presumibilmente continuerà a crescere vista la sua etica di lavoro. Il suo QI cestistico è di primissimo livello, ha atletismo, tiro, tutto. Non è Bryant sia chiaro, non dico questo, dico che un giocatore di tale completezza cosi giovane non lo vedevo da tempo immemore.
sicuri quindi che a rifirmarlo ora con un contratto che sembra caro,nel giro di un anno non appaia invece come una super firma?Cioè, se questo sforna ai jazz una stagione da 15+5+2 offrendo tutto il suo campionario di duttilità, non penseremmo a quel punto di aver fatto un buon affare?

Io onestamente sul mercato, attualmente, di giocatori di quel livello non ne vedo.

p.s. per sancho.
Ma i jazz ai wolves non hanno mandato anche koufos? E tra l'altro, non se ne poteva fare a meno?
Concordo appieno.
Poi, sì, è stato mandato anche Koufos, ma si permetterà che anche Minnesota possa avere un minimo da questa trade: per il ruolo di Koufos credo possa andare bene un undrafted al minimo, con quel risparmio di un milione che in luxury vuol dire due...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ho letto stamattina di Koufos. Un po' dispiace, si parla pur sempre di un lungo di 21 anni che un po' di potenziale ce l'avrebbe (anche se la sua mancanza di progressi nell'ultima stagione ci aveva già preoccupato), ma non mi strappo i capelli. Se la scelta era tra lui ed i diritti su Tomic preferisco aver tenuto i secondi. In ogni caso non cambia il mio giudizio generale sulla trade, che resta piuttosto buono. A questo punto credo che verrà confermato Fesenko e si aggiungerà un quinto lungo a poco (magari l'Augustine visto in SL o addirittura un rookie al minimo salariale per risparmiare qualcosina come detto da Statistician)

@ Dino su Matthews: il giocatore piace molto anche a me, e non escludo che possa valere le cifre di quel contratto, alla fine. Anche se è una bella scommessona su un ragazzo che era andato undrafted solo l'anno prima e che comunque ha fatto un buon anno sì, ma da gregario e senza che ci fossero tante aspettative su di lui, è una scommessa che potrebbe valere la pena di fare per uno che ha dimostrato di saper contribuire da subito sotto Sloan.
Ma io cerco più che altro di interpretare quella che potrebbe essere la posizione della dirigenza: se l'obiettivo di Greg Miller (e qualcosa s'è capito dalla stagione passata...) è quello di restare sotto alla luxury tax e contenere i costi, firmare Matthews per un impatto sul cap pari all'intera MLE e pagarlo sostanzialmente 10 milioni nella prima stagione è abbastanza una mazzata. Ovvio che alla fine non sono soldi miei, quindi se loro decidessero che vale la pena/possono permettersi di pareggiare e sganciare per me non ci sarebbero troppi problemi...
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Possibili acquirenti di Okur? Per di più in grado di girarvi un salary dump?  :nonsa:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Sancho Panza wrote: Ho letto stamattina di Koufos. Un po' dispiace, si parla pur sempre di un lungo di 21 anni che un po' di potenziale ce l'avrebbe (anche se la sua mancanza di progressi nell'ultima stagione ci aveva già preoccupato), ma non mi strappo i capelli. Se la scelta era tra lui ed i diritti su Tomic preferisco aver tenuto i secondi. In ogni caso non cambia il mio giudizio generale sulla trade, che resta piuttosto buono. A questo punto credo che verrà confermato Fesenko e si aggiungerà un quinto lungo a poco (magari l'Augustine visto in SL o addirittura un rookie al minimo salariale per risparmiare qualcosina come detto da Statistician)

@ Dino su Matthews: il giocatore piace molto anche a me, e non escludo che possa valere le cifre di quel contratto, alla fine. Anche se è una bella scommessona su un ragazzo che era andato undrafted solo l'anno prima e che comunque ha fatto un buon anno sì, ma da gregario e senza che ci fossero tante aspettative su di lui, è una scommessa che potrebbe valere la pena di fare per uno che ha dimostrato di saper contribuire da subito sotto Sloan.
Ma io cerco più che altro di interpretare quella che potrebbe essere la posizione della dirigenza: se l'obiettivo di Greg Miller (e qualcosa s'è capito dalla stagione passata...) è quello di restare sotto alla luxury tax e contenere i costi, firmare Matthews per un impatto sul cap pari all'intera MLE e pagarlo sostanzialmente 10 milioni nella prima stagione è abbastanza una mazzata. Ovvio che alla fine non sono soldi miei, quindi se loro decidessero che vale la pena/possono permettersi di pareggiare e sganciare per me non ci sarebbero troppi problemi...
Sarei molto sorpreso (ma anche abbastanza contento) se i Jazz decidessero di pareggiare quell'offerta esagerata dei Blazers. Tuttavia Matthews sì o Matthews no, la differenza la fa l'arrivo di Al Jefferson.
L'eventuale partenza di Wes non credo sia un problema insolubile per Sloan ed in qualche modo i Jazz troveranno qualcuno in grado di non farlo rimpiangere troppo.
Anch'io come te non sono un fan sfegatato di Big Al, ma il suo approdo nello Utah fa rifiatare il coach dandogli un certo numero di opzioni nella frontline, persino superiori all'epoca Boozer.

Serviva una piccola scossa al roster e, quest'estate o nel corso dell'anno, ci sarà l'occasione di completare il lavoro. E diamogliela un'ultima chance a Sloan!
Locked