è cominciato oggi ufficialmente il ritiro della banda Rosanero in quel di Bad (ormai classica località della 1° parte del ritiro Rosanero).
Tante facce sorridente, sia nuove , che vecchie, ma soprattutto facce che non ci sono più dall'anno scorso o che presto non ci saranno più.
A queste si è subito aggiunto oggi Matteo Darmian, difensore classe 89, proveniente da un ottima stagione al Padova dopo aver saltato tutto l'inizio stagione per un operazione subita a Luglio.
Darmian è un giocatore sul quale il Palermo crede molto per farlo crescere alla spalle di Mattia Cassani e per questo ha preteso dal Milan almeno la comproprietà del ragazzo che già qualche giorno fa aveva parlato in maniera entusiasta di questa possibilità Rosanero e della possibilità d'imparare molto dietro Cassani.
A fare gli onori di casa era presente anche Sabatini ma soprattutto il Presidente Zamparini che parlando di marcato ha annunciato che a breve chiuderà 2 colpi per potenziare la difesa (sostituto di Kjaer) ed il centrocampo e che presto arriverà anche Garcia, esterno sinistro del Rosario Central che il Palermo , dalla voce di Zamparini oggi in ritiro, ha già preso ma che aspetta ottenga il passaporto comunitario (dovrebbe arrivare entro la settimana prossima) prima di poterlo tesserare. Garcia sarà la riserva di Balzaretti, così finalmente con Darmian e Garcia si spera di aver trovate quelle buone riserve di Balzaretti e Cassani che non erano state Morganella (vicino al Novara) , Melinte (grazie Zenga :gazza:) e Calderoni che non ha convinto Rossi ma che a me sinceramente nell'unica presenza da titolare non aveva affatto dispiaciuto.
Riguardo al colpo a centrocampo, ormai lontano Hernanes che probabilmente finirà al Villareal che sta offrendo al club e al giocatore una barca di soldi, e ormai tramontata l'ipotesi Biagianti-merda (praticamente la società gli ha imposto di dire che ha rifiutato lui di andare a Palermo, così da calmare la piazza che praticamente stava uscendo pazza al pensiero di vedere Biagianti in Rosanero, quando invece Zamparini ha detto che Lo Monaco voleva 8 milioni e lui non gliene dava più di 5), il nome più concreto è quello di Lucas Leiva del Liverpool, il Palermo sembra aver offerto al Liverpool circa 7 milioni di euro, il Liverpool sembrava dell'idea di cedere il calciatore perchè aveva avuto litigi con Benitez, ora potrebbe anche tenerlo, certo è che il Palermo ci sta provando seriamente sul giocatore Brasiliano che sembra possieda il passaporto comunitario.
Riguardo la difesa, i nomi che si fanno arrivano anche dal Sud America: Munoz del Boca ed il solito Toloi. Si sta lavorando soprattutto in questo campo.
Oggi inoltre svelata la nuova maglia del Palermo, firmata Legea e non più Lotto che dopo tanti anni lascia il partnership con il Palermo. Miccoli l'ha indossata durante le riprese di uno spot per Sky, ecco le foto:
Particolare il numero davanti che si era visto nella Nazionali ma mai nei club, la maglia mi sembra ben fatta, la linea mi sembra bella ed elegante, i numeri ed il nome dietro sono anche particolari..e poi, quei colori sono veramente unici e magici
