Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Re: Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]
Sto guardando la nostra summer, questo Pontdexter sembra veramente una discreta presa, il tiro sembra esserci, il fisico e la difesa pure! Ma quei due
Thorty, Darren
Collison come farò senza di te anno nuovo? 

- Chris Paul
- Rookie

Pondexter può tranquillamente partire titolare direi...oddio da subito no,però può seriamente insidiare Peja e JuJu (se si sveglia magari...)
Poi col nuovo coach vedremo come si partirà...
Abbiamo firmato Luther Head
http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=5369248
- Sine
- Pro

Che non si vince con Chris Paul mi sembra troppo presto per dirlo. Sicuramente non si vince solo con lui, ma in questi anni l'unica stagione in cui la squadra è rimasta sana sono arrivati a gara 7 in casa contro gli Spurs, senza avere una panchina. Dunque non così lontano, e la squadra non era all'altezza. L'anno successivo, in cui avevano pure aggiunto Posey, son naufragati con i miliardi di infortuni ed il calo atroce di Peja. Se ci aspettiamo che si vinca l'anello con Chris Paul e qualche nome di medio livello, si sbaglia. Ma con una squadra costruita bene, può essere il condottiero giusto. Allo stato attuale, non ci sono i presupposti.Le armi di Aiace wrote: Detto questo, ai tifosi Hornets cosa cambia? Non si vinceva l'anello con Paul, non si vincerà senza.
Eppure, c'è una buona notizia: senza CP, che li chiudeva, il duo Collison-Thornton potrà definitivamente espoldere e consacrarsi. Sono due che sanno giocare divinamente a pallacanestro da anni, e sono prontissimi per gestirsi una leadership.
E speriamo, future bandiere.
Su Collison Thornton ci andrei piano. Questi hanno fatto una stagione di alto livello senza un briciolo di pressione. Quando sento paragonare Paul a Collison o sento dire "vada fuori dalle palle, tanto c'è Collison" mi viene un po' da ridere. Non possiamo basarci su due mesi giocati alla grande, in cui, peraltro, aldilà delle cifre, ha mostrato comunque grosse lacune nella gestione del pallone. C'è del potenziale e sarebbe stato assurdo pretendere di più di quel che si è visto dal buon Darren, ma da qui a dire con certezza che Paul può levarsi dalle scatole, ce ne vuole. Mi ricordo il Paul da rookie e non ho problemi a dire che quel che ha fatto vedere Collison è molto promettente, ma non era comunque a quel livello, non tanto di cifre, ma piuttosto di controllo di sè stesso e dei compagni. Già da rookie Chris in quello era di un altro livello. Poi sono il primo a sperare che quei due rookie diventino degli ottimi giocatori (e ne hanno i mezzi), però ecco.
Paul non è una bandiera? Vogliamo star qui a parlare di chi è una bandiera nel vero senso della parola? Perchè per ora buona parte di quelle che vengono considerate tali semplicemente hanno avuto la fortuna di trovarsi in un club/squadre in cui quasi mai han dovuto preoccuparsi di cercare alternative, perchè si son trovati sempre squadre da titolo. Kobe con i Lakers non ha lottato potenzialmente per un titolo un paio di stagioni, Duncan praticamente mai, ed era stato comunque vicinissimo ad andarsene, Paul Pierce è un caso diverso, perchè prima di vincere con Boston è sempre stato considerato un bel giocatore ma perdente, dimostrando che nel contesto giusto poteva invece essere l'esatto contrario. Io apprezzo moltissimo Nowitzki sotto questo punto di vista, ma ce ne sono pochi altri. LeBron se n'è andato, Wade è rimasto perchè si è portato dietro un fenomeno ed un lungo da 25 punti a partita, Garnett se n'era andato per vincere, per Howard è ancora troppo presto, perfino Malone si è "venduto" a fine carriera. L'opportunità crea le bandiere, la storia recente della NBA (e non solo) dice che le stelle di prima grandezza (di queste parliamo) che si son trovate di fronte all'eventualità di non riuscire a vincere in un prossimo futuro non brevissimo (uno o due anni), alla fine se ne sono andate. Colpevolizzare Paul quando questa è la prassi mi sembra francamente esagerato. Posto che poi se ne vada davvero.
Ed il paragone con West non ha senso d'esistere, sono due giocatori di livelli troppo diversi. Per West non è disposta a muoversi tutta la NBA, nessun club da titolo è disposto ad offrire mari e monti a West. E lo dico apprezzando David e quel che ha fatto in questi anni, ma vediamo di fare un distinguo tra un potenziale MVP, uno dei primi due play del mondo, a 25 anni ed un ottimo lungo di trent'anni esploso tardi.
Last edited by Sine on 10/07/2010, 20:45, edited 1 time in total.

- GecGreek
- Senior

bene era il backup decente di Thorty che ci mancava. E' un pò undersized (come piace alla dirigenza) Head ma a me è sempre piaciuto e preso così a 2 spicci in una lega in cui si danno 10 milioni a petro non è affatto male.Chris Paul wrote: Pondexter può tranquillamente partire titolare direi...oddio da subito no,però può seriamente insidiare Peja e JuJu (se si sveglia magari...)

-
Cava
- Pro

Come al solito quoto ogni singola virgola del Sine. Aggiungerei solo che finora avevamo anche Scott in panca: se anche solo la metà di quello che si dice su Williams è vero, al capitolo "coach" facciamo un netto salto di qualità.
Per quanto riguarda Head, forse non era propriamente il tipo di giocatore che ci serviva (un altro undersized, forse in alcuni aspetti troppo simile a Thornton), ma nel complesso non mi dispiace; tra l'altro potenzialmente dovrebbe incastrarsi benino con Paul e Collison. Certo, preferirei che la costruzione della nostra panchina non si fermi a lui.
Per quanto riguarda Head, forse non era propriamente il tipo di giocatore che ci serviva (un altro undersized, forse in alcuni aspetti troppo simile a Thornton), ma nel complesso non mi dispiace; tra l'altro potenzialmente dovrebbe incastrarsi benino con Paul e Collison. Certo, preferirei che la costruzione della nostra panchina non si fermi a lui.
- Le armi di Aiace
- Rookie

Mi fa piacere che tu abbia trovato in un mio intervento tanti e tali spunti di riflessione. Mi fa un po' meno piacere che tu abbia attribuito alle mie parole ben più di quello che effettivamente stavano a significare. Procedo in ordine di boldato:Sine wrote: Che non si vince con Chris Paul mi sembra troppo presto per dirlo. Sicuramente non si vince solo con lui, ma in questi anni l'unica stagione in cui la squadra è rimasta sana sono arrivati a gara 7 in casa contro gli Spurs, senza avere una panchina. Dunque non così lontano, e la squadra non era all'altezza. L'anno successivo, in cui avevano pure aggiunto Posey, son naufragati con i miliardi di infortuni ed il calo atroce di Peja. Se ci aspettiamo che si vinca l'anello con Chris Paul e qualche nome di medio livello, si sbaglia. Ma con una squadra costruita bene, può essere il condottiero giusto. Allo stato attuale, non ci sono i presupposti.
Su Collison Thornton ci andrei piano. Questi hanno fatto una stagione di alto livello senza un briciolo di pressione. Quando sento paragonare Paul a Collison o sento dire "vada fuori dalle palle, tanto c'è Collison" mi viene un po' da ridere. Non possiamo basarci su due mesi giocati alla grande, in cui, peraltro, aldilà delle cifre, ha mostrato comunque grosse lacune nella gestione del pallone. C'è del potenziale e sarebbe stato assurdo pretendere di più di quel che si è visto dal buon Darren, ma da qui a dire con certezza che Paul può levarsi dalle scatole, ce ne vuole. Mi ricordo il Paul da rookie e non ho problemi a dire che quel che ha fatto vedere Collison è molto promettente, ma non era comunque a quel livello, non tanto di cifre, ma piuttosto di controllo di sè stesso e dei compagni. Già da rookie Chris in quello era di un altro livello. Poi sono il primo a sperare che quei due rookie diventino degli ottimi giocatori (e ne hanno i mezzi), però ecco.
Paul non è una bandiera? Vogliamo star qui a parlare di chi è una bandiera nel vero senso della parola? Perchè per ora buona parte di quelle che vengono considerate tali semplicemente hanno avuto la fortuna di trovarsi in un club/squadre in cui quasi mai han dovuto preoccuparsi di cercare alternative, perchè si son trovati sempre squadre da titolo. Kobe con i Lakers non ha lottato potenzialmente per un titolo un paio di stagioni, Duncan praticamente mai, ed era stato comunque vicinissimo ad andarsene, Paul Pierce è un caso diverso, perchè prima di vincere con Boston è sempre stato considerato un bel giocatore ma perdente, dimostrando che nel contesto giusto poteva invece essere l'esatto contrario. Io apprezzo moltissimo Nowitzki sotto questo punto di vista, ma ce ne sono pochi altri. LeBron se n'è andato, Wade è rimasto perchè si è portato dietro un fenomeno ed un lungo da 25 punti a partita, Garnett se n'era andato per vincere, per Howard è ancora troppo presto, perfino Malone si è "venduto" a fine carriera. L'opportunità crea le bandiere, la storia recente della NBA (e non solo) dice che le stelle di prima grandezza (di queste parliamo) che si son trovate di fronte all'eventualità di non riuscire a vincere in un prossimo futuro non brevissimo (uno o due anni), alla fine se ne sono andate. Colpevolizzare Paul quando questa è la prassi mi sembra francamente esagerato. Posto che poi se ne vada davvero.
Ed il paragone con West non ha senso d'esistere, sono due giocatori di livelli troppo diversi. Per West non è disposta a muoversi tutta la NBA, nessun club da titolo è disposto ad offrire mari e monti a West. E lo dico apprezzando David e quel che ha fatto in questi anni, ma vediamo di fare un distinguo tra un potenziale MVP, uno dei primi due play del mondo, a 25 anni ed un ottimo lungo di trent'anni esploso tardi.
1) Il mio "non si vinceva l'anello con Paul, non si vincerà neanche dopo" non mi pare voglia dire "Paul è un perdente". Non solo non amo la dicotomia perdenti / vincenti, non mi sognerei neppure di usare termini assoluti su Paul, ancora giovane e senz'altro ancora "da titolo".
Mi basavo sullo stato dei fatti (richiamandomi, avrai notato, alla prospettiva del tifoso Hornets): con Paul non s'è vinto il titolo, senza Paul le chance diminuiscono.
2) Mai fatta (almeno non da parte mia) l'equiparazione Paul-Collison, né ho mai detto "tanto c'è Collison". Cercavo di trovare qualche lato positivo nell'evento negativo (per gli Hornets sarebbe gravissimo) rappresentato dalla partenza di Paul: almeno, Collison, potrebbe esplodere definitivamente.
3) Paul, se se ne andasse, cesserebbe di essere una bandiera. Ora lo è, ed ha per le mani la possibilità di rimanere tale, semplicemente scegliendo New Orleans. E poi scusa, non posso riflettere sul concetto di fedeltà ad una maglia / squadra / causa?
Anch'io convengo sul fatto che cambiare team sia la prassi, ma non per questo devo essere favorevole. Ti sei dimenticato Ewing alla ricerca dell'anello tra Seattle e Orlando, e Hakeem a Toronto a rendersi ridicolo: l'unica distinzione che farei è tra chi ha avuto ragione nel cambio di squadra, arrivando al titolo, e chi non ha comunque vinto nulla rischiando quasi di perdere la faccia.
4) Nessuno ha mai paragonato West a Paul su un piano qualitativo / tecnico / anagrafico. Mi sentirei però di ribadire che, se Paul se ne andasse, West sarebbe di fatto il solo a poter essere di diritto etichettato come "bandiera" a New Orleans.
Congetturare o difendere il testo?
-
Go Hornets
- Newbie

- NBA Team: New Orleans Hornets
Ciao ragazzi sono un super tifoso di new orleans... Sono poco informato... E' in procinto un cambio di presidenza? Perchè avevo sentito che l'attuale presidente non spendesse molto per i nostri Hornets...Chris Paul wrote: Intnato ho letto solo ora che Monty aveva chiesto JuJu di partecipare alla SL ma lui ha categoricamente rifiutato. Questa cosa ha fatto un pò storcere il naso al coach pero...non un buon inizio per Wright
Bower,autorizzato dagli Hornets,sarà intervistato dai Nets per il ruolo di GM
Hugh Weber continua a ribadire che Paul rimarrà al 100%,ma Chris ha già chiesto che si muovano sul mercato FA (ma il cambio di presidenza ancora non è avvenuto)![]()
I'M IN
-
Cava
- Pro

Abbiamo rifirmato Gray con un biennale.
Bene, come centro di riserva non mi dispiace.
Bene, come centro di riserva non mi dispiace.
- Chris Paul
- Rookie

Ciao benvenutoGo Hornets wrote: Ciao ragazzi sono un super tifoso di new orleans... Sono poco informato... E' in procinto un cambio di presidenza? Perchè avevo sentito che l'attuale presidente non spendesse molto per i nostri Hornets...![]()
Al momento non se ne sa ancora nulla del cambio di presidenza ma dovrebbe avvenire...non si sa quanto ma dovrebbe avvenire il tempo di Chouest...
Penso che dal punto di vista legale ci sia molto ma molto da lavorare
Bower ha detto che Head sarà la terza opzione come PG (ovviamente) e andrà a far rifiatare Thornton...lo ha voluto fortemente Monty comunque
Si parla anche di un nostro interessamento per Marquis Daniels
- GecGreek
- Senior

dio ce ne scampi e liberi!Chris Paul wrote: Ciao benvenuto
Al momento non se ne sa ancora nulla del cambio di presidenza ma dovrebbe avvenire...non si sa quanto ma dovrebbe avvenire il tempo di Chouest...
Penso che dal punto di vista legale ci sia molto ma molto da lavorare
Bower ha detto che Head sarà la terza opzione come PG (ovviamente) e andrà a far rifiatare Thornton...lo ha voluto fortemente Monty comunque
Si parla anche di un nostro interessamento per Marquis Daniels

-
Go Hornets
- Newbie

Beh Marquis Daniels non sarebbe male...
Ma il futuro presidente è uno carico o dobbiamo aspettarci di continuare così?
Ma il futuro presidente è uno carico o dobbiamo aspettarci di continuare così?
I'M IN
- GecGreek
- Senior

Ma tanto sarebbe uno che non vedrebbe il campo mai se Pontdexter è quello visto fino ad ora in SL, alla fine Peja non difende ma i suoi ventelli randomici te li mette. La marchesa cosa dovrebbe dare alla squadra? Tra l'altro secondo me non si accontenterebbe di due spicci, ma anche li volesse non ce ne faremmo di nulla. I veri buchi della squadra imho sono sempre quelli del reparto lunghi (oltre che 2/5 del quintetto).. Questo Brackins più lo guardo meno mi convince, speriamo solo sia una cattiva impressione.Go Hornets wrote: Beh Marquis Daniels non sarebbe male...
Ma il futuro presidente è uno carico o dobbiamo aspettarci di continuare così?![]()

-
Go Hornets
- Newbie

Si il reparto lunghi è veramente pessimo... e a me Peja non piace... non è più quello di una volta e non ha più gambe... ma perchè non abbiamo tenuto il centro che avevamo scelto nel draft?
I'M IN
- GecGreek
- Senior

Eh a parte che è ancora tutto da verificare Aldrich a livelli NBA, noi avevamo poco spazio e almeno 2 bisogni impellenti nello spot di SF e un lungo. Se avessimo tenuto Aldrich voleva significare che avevamo trovato il modo di sbolognare Emeka a qualcheduno cosa che evidentemente non è successa e di cui non mi stupisco molto. In definitiva secondo me non è stata una brutta mossa vista la lunghezza e profondità di questo draft, senza contare che ci siamo disfatti di Mo P. e il suo contratto zavorra.Go Hornets wrote: Si il reparto lunghi è veramente pessimo... e a me Peja non piace... non è più quello di una volta e non ha più gambe... ma perchè non abbiamo tenuto il centro che avevamo scelto nel draft?

- Chris Paul
- Rookie

Perchè dovevamo necessariamente scendere sotto la luxury tax e subito...Go Hornets wrote: Si il reparto lunghi è veramente pessimo... e a me Peja non piace... non è più quello di una volta e non ha più gambe... ma perchè non abbiamo tenuto il centro che avevamo scelto nel draft?
Peja ormai puo valere molto soltanto come contrattone da dare via...Pondexter è partito bene mentre Brackins lo vedo abbastanza giu fisicamente...Williams non è molto soddisfatto di queste due partite nè del rapporto che ha Brackins col suo fisico..aspettiamo e vediamo come ci lavora
Io aspetto ancora Diogu
New Orleans Hornets second-year shooting guard Marcus Thornton suffered a bruised left shin in Sunday’s loss to the Miami Heat and will not play for the remainder of the Hornets’ summer league schedule that includes three more games.