Re: Utah Jazz - nuovi colori nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
W4rrick
Newbie
Newbie

Post by W4rrick »

A me Ronnie e' sempre piaciuto e fui uno di quelli che storse il naso per la sua partenza. Ma qui per me mancano punti e rimb ( a mio avviso una marea) sotto il tabellone, serve la classica ancora che ti fa alzare il team, anche perche' moneyman e' un C perimentrale. Insomma mi aspetto la trade che porti una PF, se ci sara' bene, altrimenti si parte da 20 W in meno. (avro' esagerato ?  :nonsa: )
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

W4rrick wrote: A me Ronnie e' sempre piaciuto e fui uno di quelli che storse il naso per la sua partenza. Ma qui per me mancano punti e rimb ( a mio avviso una marea) sotto il tabellone, serve la classica ancora che ti fa alzare il team, anche perche' moneyman e' un C perimentrale. Insomma mi aspetto la trade che porti una PF, se ci sara' bene, altrimenti si parte da 20 W in meno. (avro' esagerato ?   :nonsa: )
Ronnie anche a me piaceva...ma da quando è partito lui sono cresciuti Matthews....Miles...e Korver...
La mancanza non l'abbiamo avvertita...
Resta un esterno che non la mette da fuori e quindi battezzabile...
Bravissimo sulla linea di fondo..atletico...e bravo nei recuperi...ma un 2 da fuori la deve mettere...
Comunque ripeto: al prezzo giusto ben venga...

Un PF non dovrebbe arrivare perchè abbiamo Millsap...
Magari un C...che possa giocare qualche minuto anche con Okur...perlomeno offensivamente..
20 W in meno sono un'esagerazione...solo per il fatto che ci sia Sloan..
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Finalmente ci muoviamo anche noi............sembra si stia per chiudere per Al Jefferson, TPE + picks
Sicuramente non e' il tipo di lungo che si cerca da anni, pero' e' il miglior lungo sul mercato, in attacco e' un signor giocatore, buono a rimbalzo...chissa' se giocando in un team non perdente (sarebbe la prima volta in carriera) prova anche a difendere...........
Io sarei contento del suo arrivo, anche se non e' il mio C ideale (anche perche' e' una PF adattata) sono curioso di vederlo nel nostro sistema, del resto e' ancora giovane, magari Sloan gli da una svegliata.....
In pratica sotsituiremmo una PF ottima in attacco e a rimbalzo ma carente in difesa, con una molto simile, ma piu' adatta a giocare da C, e quindi con Paolino.
avevo letto anche di Mason (di SA), non lo vedo giocare da tempo, pero' a me quando lo presero gli Spurs piaceva assai........buon tiratore in grado crearsi il tiro da solo, partendo dalla panca sarebbe ottimo......
Speriamo........
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

se il nostro GM mi prende Jefferson e poi si riesce a sistemare il dilemma nel ruolo di SG (Matthews o non Matthews? e se si cedesse Miles per liberare spazio per Wes? boh... Brewer a me piaceva, ma in effetti è meno completo di Wes...)

Big Al, come ho detto ieri è lontanissimo dal prototipo che cerchiamo, ed è secondo me lontano dal prototipo Sloan
però mi è sembrato un ragazzo serio
e magari sotto la cura Sloan...no, difensore non lo diventerà mai, ma almeno un pò piu attivo può esserlo

al momento è il miglior lungo sul mercato e imho s'accoppia anche bene con Paolino...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
David Ginola 14
Senior
Senior

Se stesse bene fisicamente potrebbe anche andare bene...
Ma io leggo sui siti che sono i Mavs ad essere molto vicini a Maloncito...

Nel pacchetto però lascerei fuori Tomic....il serbo me lo terrei stretto...
Last edited by David Ginola 14 on 13/07/2010, 10:11, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

David Ginola 14 wrote: Se stesse bene fisicamente potrebbe anche andare bene...
Ma io leggo sui siti che sono i Mavs ad essere molto vicini a Maloncito...

Nel pacchetto però lascerei fuori Tomic....il serbo me lo terrei stretto...
In effetti è un pò fragilino. Parliamo di 3 anni di contratto ancora per una cifra di circa 42 milioni.
Male onestamente non sarebbe perchè trovare un centro puro non lo trovi, ce ne sono meno di 10 in tutta la NBA e quindi difficile arrivarci. Trovare invece una delle PF che come gioco piu si avvicina a quello di un C vecchio stampo è già ottima cosa. E Al Jeff è quel genere di PF, abilissima in post basso, alto perchè non sarà un 7 piedi ma non è più piccino di TD, tanti chili da buttare sotto canestro e ottima etica di lavoro. Difensivamente chiunque al posto di Boozer è un update. Questo per via dei cm si combina meglio cno millsap. Non è al livello di Boozer big al, poco ma sicuro, però da noi potrebbe crescere ancora perchè ricordiamoci che parliamo di un giocatore che sebbene giri da un po', ha appena compiuto 25 anni.

Leggo anche io cmq che sono piu vicini a lui i mavs. Anche se va detto che li sarebbe un giocatore di contorno, da noi forma un big3 di livello importante. E questa cosa secondo me potrebbe posizionare memo nel suo ruolo naturale e cioè quello di primo cambio dei lunghi. Missmatch adatto a spezza re la partita per la sua atipicità.

Dubito arrivi cmq.
Di certo come dice david, lascerei fuori tomic che a tratti rischia di essere un simil gasol.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

Jazz close to acquiring Al Jefferson from Wolves

- The Utah Jazz, needing to show both their fans and their remaining star Deron Williams that it can overcome the loss of both Carlos Boozer and Kyle Korver, was close Monday night to acquiring forward Al Jefferson from the Minnesota Timberwolves for a package that is believed to only include, at present, draft picks, according to several league sources. The Jazz would absorb Jefferson's $13 million salary for next season into the large trade exception they received last week by agreeing to a sign-and-trade deal for Boozer, who signed a five-year, $80 million deal with the Bulls.

Talks picked up between the teams on Monday, and while the deal was not officially done Monday night, discussions were "percolating," according to a league source. Jazz CEO Greg Miller Tweeted Monday night, "I just approved a Jazz roster move that I'm very excited about. Planning to share details tomorrow."

Jefferson's low-post skills would certainly replace Boozer's nicely, and allow Utah to continue using Paul Millsap as a key reserve off the bench instead of having to make him the full-time starter.

The 25-year-old Jefferson averaged 17.1 points and 9.3 rebounds last season in Minnesota, returning from a season-ending ACL tear in early 2009. But he struggled to find a comfort zone with fellow young forward Kevin Love, and the Wolves made no secret of the fact that they would likely have to move one or the other this offseason.

Dallas made a major push for Jefferson, but as was reported Saturday, the Wolves had no interest in taking on the contracts of guards DeShawn Stevenson and Matt Carroll, while Dallas was reluctant to use the non-guaranteed contract of center Erick Dampier as a chip to acquire Jefferson.

A league source said Saturday that the Jazz's ownership has okayed paying luxury tax for a second straight year as long as the expenses don't get out of hand. Utah was a tax payer last year when it matched the $34 million offer sheet for Millsap from the Portland Trail Blazers.

Utah is also in the midst of deciding whether to match another offer sheet from Portland, which gave guard Wes Matthews a five-year, $34 million contract over the weekend. The Jazz has until next Monday to decide whether to match on Matthews, who became Utah's starting shooting guard after the Jazz traded Ronnie Brewer to Memphis for a future draft pick.

That trade annoyed Williams, who indicated that his uncertainty about whether the Jazz could keep its team together was why he only signed a three-year contract extension.

questo da NBA.com.
Certo che cmq fa sorridere pensare che non si volesse offrire a boozer un contratto piu congruo perchè si voleva puntare su paolino e poi ci si accolla quello di al jefferson di poco inferiore. Mi verrebbe da pensare semplicemente, che come al solito o'connor ha gestito in maniera rivedibile l'ennesima situazione. Questo perlomeno se come dice l'articolo Al Jeff è visto come sostituto di milsap e non come titolare in c.

se invece al jeff è visto come possibile C onestamente più penso a millsap - jefferson più la vedo una cosa fattibile e che mifa spuntare il sorriso sulle labbra.
Last edited by Dino N on 13/07/2010, 10:33, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

ritratto.

da piu fonti pare la trade sia cosa fatta e manchi solo l'ufficialità.
Tra l'altro pare i jazz stiano valutando se firmare o meno Wes matt.

Caro è caro il ragazzo ma onestamente io valutando attentamente sarei quasi portato a darglieli. A quel punto con lui e al jeff mi verrebbe quasi da dire che la squadra è fatta e sotto un certo aspetto, a sensazione, meglio dello scorso anno. Mi sono sbilanciato lo so.

Non succede, ma se succede devo le mie scuse a o'connor...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Uhm, credo che però ci sarà qualche uscita dal roster, altrimenti vi intasate troppo il cap
Hope is a lying bitch
David Ginola 14
Senior
Senior

Jefferson ha mezzi tecnici e atletici...in più sono fiducioso del fattore Sloan...
Con il Coach, solitamente i giocatori tendono a rendere di più...
Non credo che Aldridge possa sapere come verrà utilizzato Jefferson...
Fino a che non ritornerà Memo sicuramente C (e saremo bassi...bassi..)...dopo non so...
Comunque tra i lunghi prendibili era il migliore sul mercato...
Rispetto a Boozer ha un contratto più corto...e 3 anni di meno...
Vediamo cosa daremo in cambio....TPE + una 1° scelta ok...aggiungere altro mi farebbe storcere la bocca...

E se partisse Millsap per avere lo spazio per Matthews...? Di sicuro Paul non deve essere contento dell'arrivo di AL...
Dino N

Post by Dino N »

David Ginola 14 wrote: Jefferson ha mezzi tecnici e atletici...in più sono fiducioso del fattore Sloan...
Con il Coach, solitamente i giocatori tendono a rendere di più...
Non credo che Aldridge possa sapere come verrà utilizzato Jefferson...
Fino a che non ritornerà Memo sicuramente C (e saremo bassi...bassi..)...dopo non so...
Comunque tra i lunghi prendibili era il migliore sul mercato...
Rispetto a Boozer ha un contratto più corto...e 3 anni di meno...
Vediamo cosa daremo in cambio....TPE + una 1° scelta ok...aggiungere altro mi farebbe storcere la bocca...

E se partisse Millsap per avere lo spazio per Matthews...? Di sicuro Paul non deve essere contento dell'arrivo di AL...
bassi bassi non so sai. Big Al è vicino a Td come quota. E' almeno un 4 cm piu alto di booz per un tonnellaggio simile. Non bassino insomma.

Io me lo auguro in coppia con millsap sennò ripeto, a quel punto valeva la pena di firmare boozer che non se n'è andato per 100 milioni ma 75, non molto piu di quello che lo firmammo noi.
David Ginola 14
Senior
Senior

Dino N wrote: bassi bassi non so sai. Big Al è vicino a Td come quota. E' almeno un 4 cm piu alto di booz per un tonnellaggio simile. Non bassino insomma.

Io me lo auguro in coppia con millsap sennò ripeto, a quel punto valeva la pena di firmare boozer che non se n'è andato per 100 milioni ma 75, non molto piu di quello che lo firmammo noi.
Bassi in senso assoluto....
Rispetto a Boozer-Millsap sicuramente più alti...
E comunque la scelta va vista anche in  prospettiva...
Con Kiri in scadenza...magari arriva un C vero...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Alla fine in attacco non sarebbe affatto male, anche se ha un gioco di post basso simile a quello di Milsapp, difensivamente invece ho qualche dubbio sull'upgrade rispetto a Boozer.

Come G c'è rimasto veramente poco
[align=left][/align]ImageImageImage
David Ginola 14
Senior
Senior

SpearsNBAYahoo
Wolves to trade Jefferson to Jazz for future 1st rd pick, 1st rd pick from Mem in Brewer trade and a trade exception, Y! Sports has learned.

Che almeno la nostra 1° sia protetta...!!
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

E' un'ottima acquisizione quella di A. Jefferson. Che può giocare sia come PF che come C, quindi si può accoppiare sia a Millsap che a Okur.
Forse in coppia con il turco li vedo un pelo scarsetti in difesa...  :gogogo:

:papa:
... non può piovere per sempre...
Locked