Re: Giornali sportivi e siti internet di calcio - l'ennesimo svarione
-
rene144
- Pro

Premesso che non esista solo il calcio, finché le partite durano 90 minuti, loro potrebbero provare, per esempio, a spiegare perché tatticamente le cose siano cambiate. E' solo un esempio.
Se il giorno della semifinale mondiale preferiscono dare il titolo principale a Balotelli, e dare tanto spazio in prima pagina a Morgan ed il suo Iphone quanto al Tour de France, non credo che sia una colpa della qualità del calcio odierno, della sentenza-Bosman, dei diritti tv e tutto il resto.
Anzi, proprio perché il calcio si è teoricamente (molto teoricamente - è una questione di gusti) rovinato per sempre, loro potrebbero compensare con altri sport... ai quali invece hanno ridotto spazio.
Se il giorno della semifinale mondiale preferiscono dare il titolo principale a Balotelli, e dare tanto spazio in prima pagina a Morgan ed il suo Iphone quanto al Tour de France, non credo che sia una colpa della qualità del calcio odierno, della sentenza-Bosman, dei diritti tv e tutto il resto.
Anzi, proprio perché il calcio si è teoricamente (molto teoricamente - è una questione di gusti) rovinato per sempre, loro potrebbero compensare con altri sport... ai quali invece hanno ridotto spazio.
- hans_moleman
- Rookie

Non sapevo di questa storia (in realtà, prima di andare a cercare su google, pensavo che stessi parlando del Palombo della Samp...ma mi sembrava abbastanza fuori contesto relazionato alla Gazzetta), per questo non mi era chiaro cosa tu volessi intendere.rene144 wrote: Come in che senso?
Palombo si è lamentato dell'uso fatto della sua intercettazione, dopo che la Gazzetta ha fatto la stessa identica cosa anni fa, ma con altri.
Ed adesso loro protestano contro la legge sulle intercettazioni, quando Palombo stesso qualche giorno fa l'ha invocata. Piede in due scarpe insomma.
Sempre a proposito di Gazzetta, mi da' fastidio la strumentalizzazione di Borgonovo, trasformato in "opinionista" con "pezzi" del genere. Sono lodevoli le iniziative benefiche, ma a me questo sembra più sfruttamento di una situazione sfortunata che altro.
-
rene144
- Pro

hans_moleman wrote: Non sapevo di questa storia (in realtà, prima di andare a cercare su google, pensavo che stessi parlando del Palombo della Samp...ma mi sembrava abbastanza fuori contesto relazionato alla Gazzetta), per questo non mi era chiaro cosa tu volessi intendere.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- hans_moleman
- Rookie

Sono d' accordo solo sul fatto che si giochino troppe partite e questo contribuisce negativamente sullo spettacolo.Dreamer wrote: cut
Ma per il resto io non capisco tutte ste critiche: certo, non è romantico vedere il calcio (e tutti gli sport, in generale) trasformato in business...ma questa è la società in cui viviamo. E se il calcio è diventato questo, è anche per la voglia maniacale della gente di sapere tutti i caxxi delle proprie squadre del cuore. Ci trasformano tutte le nostre passioni in prodotti da comprare, adesso ci scandalizziamo che lo facciano anche con il calcio?
Poi sono assolutamente in disaccordo sul fatto della "identità nazionale": in un mondo sempre più globalizzato e sempre più vicino, è ridicolo parlare che ci rubano l' identità nazionale se non siamo obbligati a far giocare un tot numero di italiani in squadra. Come in ogni campo lavorativo, anche nel calcio deve essere premiato chi è più meritevole (in questo caso, chi è più forte), quindi perchè un italiano dovrebbe essere favorito solo per la sua nazionalità?
Ma qual è sto calcio che non c' è più? Il famoso catenaccio italiano (che, tra l' altro, sta tornando di moda: tra tante cose, proprio questa doveva tornare di moda?!? :sbadat: )? O quella barzelletta di calcio degli anni 50-60-(70, prima dell' "avvento" di Crujff), dove i "campioni" sembravano così forti anche per merito del dilettantismo della maggior parte dei giocatori e delle squadre che si trovavano ad affrontare?
Se vi manca tanto quel calcio, prego fate pure. Io mi prendo tutta la vita il calcio moderno, la tecnica e la qualità dei grandi giocatori degli ultimi 20 anni, la rivoluzione "sacchiana" del gioco, la preparazione tattica, ecc.
Ogni passo avanti che si fa, sempre a rimpiangere il passato, a trovare i lati negativi della situazione attuale e a guardare solo quelli positivi degli anni passati (la stessa cosa che succede nei confronti di Lebron e della NBA in questo periodo): e che noia!! Non bisogna fare per forza i radical chic per sembrare fighi. (non mi riferisco a te, dreamer)
-
Go Colts
- Pro

Sottolineo un altra toppata della Gazza on line... non c'è 1 riga sulla Superpole della Sbk. E si che è abbastanza seguita, che l'orario era tradizionale e che c'è un romano in testa al mondiale, che oggi si è qualificato molto bene. Mah...
Le altre volte mi ricordo anche di articoloni sulla Superpole, stavolta non c'è manco 1 riga, almeno on line. Mah....
Le altre volte mi ricordo anche di articoloni sulla Superpole, stavolta non c'è manco 1 riga, almeno on line. Mah....
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Che sport è?Go Colts wrote: Sottolineo un altra toppata della Gazza on line... non c'è 1 riga sulla Superpole della Sbk. E si che è abbastanza seguita, che l'orario era tradizionale e che c'è un romano in testa al mondiale, che oggi si è qualificato molto bene. Mah...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
La Superbike? Moto, derivati di serie.johnOJ wrote: Che sport è?![]()
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- johnOJ
- Pro

Ah... pardon. Son fuori da quel giro (pertanto per una volta sto con la gazza che non ne parla)Pablets wrote: La Superbike? Moto, derivati di serie.
-
Go Colts
- Pro

Se fosse un giornale serio ne parlerebbe... ma ormai è peggio della carta igenica...
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Sono queste cose che veramente non riesco a capire.johnOJ wrote: Ah... pardon. Son fuori da quel giro (pertanto per una volta sto con la gazza che non ne parla)
Dato che scrivi spesso in sezione MLB, mi pare di capire che ti farebbe piacere che si parlasse di baseball sulla nostra carta stampata. Purtroppo non se ne parla, dato che è considerato un sport minore dal resto della popolazione italiana. E vabbe'. Però poi sei felice se la Gazza non parla di uno sport che a te non piace...mica è tanto coerente come ragionamento. Se vogliamo rispetto per lo sport che amiamo, dobbiamo averne a volontà anche per sport che magari non ci piacciono. Ragionando così non saremo meglio della gente per la quale esiste solo il calcio, e neanche considera gli altri sport. Inutile allora lamentarsi se la Gazzetta e gli altri giornali non parlano di baseball, football e quant'altro.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- johnOJ
- Pro

No Marco ma hai ragione, infatti il mio era semplicemente un ragionamento "egoistico" dovuto al fatto che non seguo assolutamente nulla che abbia un motore, pertanto salto a piè pari tutte le notizie che riguardano questi sport. Che poi a mio parere non sono nemmeno sport (infatti non ci sono alle Olimpiadi, ma questo è tutt'altro discorso dato che non c'è nemmeno il baseball per cui mi sto tirando la zappa sui piedi :D).MarcoRVD wrote: Sono queste cose che veramente non riesco a capire.
Dato che scrivi spesso in sezione MLB, mi pare di capire che ti farebbe piacere che si parlasse di baseball sulla nostra carta stampata. Purtroppo non se ne parla, dato che è considerato un sport minore dal resto della popolazione italiana. E vabbe'. Però poi sei felice se la Gazza non parla di uno sport che a te non piace...mica è tanto coerente come ragionamento. Se vogliamo rispetto per lo sport che amiamo, dobbiamo averne a volontà anche per sport che magari non ci piacciono. Ragionando così non saremo meglio della gente per la quale esiste solo il calcio, e neanche considera gli altri sport. Inutile allora lamentarsi se la Gazzetta e gli altri giornali non parlano di baseball, football e quant'altro.
Ovviamente è giusto che abbiano spazio sport che non siano il calcio, ripeto, la mia era solamente una considerazione egoistica, ben consapevole di non aver nessuna pretesa.
- johnOJ
- Pro

Gazzetta.it : Granbuca Molinari :sbadat:
-
Go Colts
- Pro

http://www.gazzetta.it/
CALCIOMERCATOIN PRIMO PIANO
Il Milan cavalca Honda
:sbadat: :sbadat: :sbadat:
CALCIOMERCATOIN PRIMO PIANO
Il Milan cavalca Honda
:sbadat: :sbadat: :sbadat:
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Quantomeno il titolo di oggi della Gazza è finalmente discreto.
Most improved forumist 2009