Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale

La gente vuole solo il goal
Locked
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Odio la Spagna, e odio ancora di più il fatto che questi sono talmente giovani da poter fare la voce grossa anche per i prossimi 2 Mondiali.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Dreamer wrote: Concordo...un allenatore italiano avrebbe avuto la giusta coerenza catenacciara...chiudendosi fino alla fine...pero'....lo spettacolo offerto dall'Olanda questa sera e' stato da anti-calcio. Una cosa e' l'atteggiamento aggressivo teso a spezzare l'ossessivo fraseggio degli spagnoli...un'altra e' lo spettacolo indecente (qualche post fa tu stesso li hai chiamati macellai..) offerto dagli orange...e non solo nei primi 45...cosa dire...e' un danno d'immagine per il pianeta calcio...a milioni di ragazzini che stavano  guardando la partita e' stato dato questo messaggio..."al diavolo il gioco...meno, meno di brutto pur di vincere..."
Ecco si criticano tanto i genitori dei ragazzini quando da bordo campo urlano ai loro figli di menare gli avversari. Scorretto. Ma dopo stasera chi se la sente di dire ai ragazzi "guarda che il calcio non e' questo..."
Allo stesso tempo sono da condannare anche le esagerazioni spagnole in simulazioni, proteste e simili. Ricordo un olandese per un volo alla "Cagnotto" dello stesso Iniesta, nonchè lo stesso Iniesta che fa fallo di reazione e manco ammonito. Non è certo una finale da mostrare ai ragazzini per il fair play, l'unico pezzo da mostrare è il finale, con gli olandesi ad aspettare gli spagnoli per il saluto finale ed i complimenti.
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rene144 wrote: No, ma concordo sul fatto che la Spagna abbia meritato. Secondo me (e secondo ripper) però Van Marwijk l'ha persa con quella decisione.

Non puoi metterti a giocare a calcio contro uno che lo fa meglio di te. La Spagna in questi anni ha sempre messo sotto chi ha provato a giocare alla pari, ed ha sempre sofferto tantissimo contro chi si chiudeva e ripartiva bene (noi all'Europeo, il Paraguay e la Svizzera qui ed anche l'Olanda fino alla fatidica sostituzione).

Se io vedo un allenatore finalista in un mondiale che non capisce questo concetto basilare, mi cadono le braccia. Magari alcuni apprezzeranno il suo coraggio, ma alla fine più che coraggio è stata incoscienza e l'ha persa lì.
Concordo pure io.
Alla fine è stato un buon allenatore in questo mondiale ed ha gestito piuttosto bene la sua squadra, ma quella decisione è stata devastante.
Francamente ero certo che togliesse Van Persie.
Anche se non sopporto il gioco da picchiatori e le continue proteste che hanno messo in scena stavano probabilmente ottenendo il massimo e stavano giocando nel modo giusto per fermare gli avversari, ma se lasci corridoi centrali ai vari centrocampisti spagnoli non puoi sperare di cavartela. Si è giocato con una decisione l'ottima impostazione che aveva dato.

Sberl wrote: Allo stesso tempo sono da condannare anche le esagerazioni spagnole in simulazioni, proteste e simili. Ricordo un olandese per un volo alla "Cagnotto" dello stesso Iniesta, nonchè lo stesso Iniesta che fa fallo di reazione e manco ammonito. Non è certo una finale da mostrare ai ragazzini per il fair play, l'unico pezzo da mostrare è il finale, con gli olandesi ad aspettare gli spagnoli per il saluto finale ed i complimenti.
Si, mamma mia, fra olandesi e spagnoli fra esagerazioni e proteste sembrava una partita di C degli anni '80...
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Dreamer wrote: Concordo...un allenatore italiano avrebbe avuto la giusta coerenza catenacciara...chiudendosi fino alla fine...pero'....lo spettacolo offerto dall'Olanda questa sera e' stato da anti-calcio. Una cosa e' l'atteggiamento aggressivo teso a spezzare l'ossessivo fraseggio degli spagnoli...un'altra e' lo spettacolo indecente (qualche post fa tu stesso li hai chiamati macellai..) offerto dagli orange...e non solo nei primi 45...cosa dire...e' un danno d'immagine per il pianeta calcio...a milioni di ragazzini che stavano  guardando la partita e' stato dato questo messaggio..."al diavolo il gioco...meno, meno di brutto pur di vincere..."
Ecco si criticano tanto i genitori dei ragazzini quando da bordo campo urlano ai loro figli di menare gli avversari. Scorretto. Ma dopo stasera chi se la sente di dire ai ragazzi "guarda che il calcio non e' questo..."
Vabbe' ma chi se ne frega dei bambini sinceramente. L'Olanda non ha giocato una partita stilisticamente perfetta e ha menato più del dovuto, ma non è che avrebbe dovuto giocare in maniera spettacolare perché altrimenti i bambini prendono il cattivo esempio.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

rene144 wrote: Ma avevano alternative? Io avrei messo De Zeeuw invece di Van Der Vaart, tanto per dire. L'alternativa è stata quella di consegnarsi.

Leggo su Twitter che il Pallone D'Oro mondiale sia andato a Forlan, mentre la Scarpa d'Oro è di Muller.

De Zeeuw? E' stato anche l'uomo che ha sostituito De Jong quando era squalificato per mantenere l'assetto tattico.

Sennò Ooijer con Heitinga davanti alla difesa, visto che ha giocato lì varie volte.
Boh..il primo non mi piace, mentre sulla seconda opzione...MAI!  :lol2: Personalmente(o meglio, me lo dissero e mi sono convinto anche io visto che ci ho pure giocato spesso in quel ruolo) ritengo che inserire un centrale a partita in corso sia una mossa sbagliatissima.

Alla fine mancava poco e se è vero che VdV non ha la propensione a recuperare palla è anche vero che era avvantaggiato sugli altri giocatori grazie alla sua freschezza e poteva darti qualcosa li davanti.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

francilive wrote: Forlan mvp dei mondiali  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tuttosport: Tiago e Grosso per Forlàn
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Al gol di Iniesta ho esultato. Non che tifassi Spagna, ma a quel punto meritavano. E soprattutto non volevo vedere i rigori.

Rivalità o meno per me ha vinto la squadra migliore.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

MarcoRVD wrote: Vabbe' ma chi se ne frega dei bambini sinceramente. L'Olanda non ha giocato una partita stilisticamente perfetta e ha menato più del dovuto, ma non è che avrebbe dovuto giocare in maniera spettacolare perché altrimenti i bambini prendono il cattivo esempio.
Anche perchè gli olandesi nel '78 erano nella condizione della Spagna e Argentina nella parte dei picchiatori, rivedendo finale anni dopo sono certo che Passarella e Gallego giocassero con la pistola nei pantaloncini
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ripeto quanto detto dopo la vittoria sulla Germania: giusto così. Hanno vinto i più forti.
Image
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

PLATOON wrote: Mica è tagliato fuori, troverei più scandaloso se lo vincesse Iniesta o Villa
Ma anche no. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Forlan MVP? Davvero? Grandissimo, MERITATISSIMO
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

NckRm wrote: Tuttosport: Tiago e Grosso per Forlàn
Tuttosport  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pablets wrote: Forlan MVP? Davvero? Grandissimo, MERITATISSIMO
Si ufficiale, ha superato sia Snejder che Villa.
ImageImage
defense is only way
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

MarcoRVD wrote: Vabbe' ma chi se ne frega dei bambini sinceramente. L'Olanda non ha giocato una partita stilisticamente perfetta e ha menato più del dovuto, ma non è che avrebbe dovuto giocare in maniera spettacolare perché altrimenti i bambini prendono il cattivo esempio.
L'Olanda non poteva giocare in modo spettacolare perche' al di la' di quei 2 davanti aveva una squadra molto modesta. Io non sono un tecnico ma sicuramente c'è differenza tra un gioco difensivo, chiuso con pressing e prendendosi perche' no, qualche rischio e la caccia all'uomo di stasera. Sono 2 cose diverse. L'anti-gioco non solo e' scorretto e non diverte nessuno ma torno a ribadire, e' anche diseducativo.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

E se il pallone d'oro lo vincesse proprio Forlàn?

Coppa uefa da protagonista, 28 gol stagionali, capocannoniere dei mondiali trascinando l'uruguay tra le prime quattro. C'è di peggio-
Locked