Manu Ginobili wrote: Ciò non farebbe che dare lustro alla nostra squadra, uscita in un girone di ferro comprendente le due squadre che più hanno fatto sudare le finaliste e l'unica squadra imbattuta del mondiale!
![]()
![]()
![]()
Re: 2010 Fifa World Cup South Africa
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
-
rene144
- Pro

E' finito il mondiale. Vincono i più forti in una finale brutta, contro degli autentici macellai.
Però come giusto coronamento di questo mondiale ridicolo, segnano con un gol irregolare con l'azione che parte da un corner grottescamente non dato.
Ma alla fine questi saranno dettagli. Non tifavo Spagna, ma sono vincitori degnissimi e più meritevoli dell'Olanda per me. Complimenti a loro.
Ci rivediamo in Brasile.
Però come giusto coronamento di questo mondiale ridicolo, segnano con un gol irregolare con l'azione che parte da un corner grottescamente non dato.
Ma alla fine questi saranno dettagli. Non tifavo Spagna, ma sono vincitori degnissimi e più meritevoli dell'Olanda per me. Complimenti a loro.
Ci rivediamo in Brasile.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Onore alla Spagna campione meritatamente...anche io all'inizio avevo una preferenza per gli Orange ma è giusto così, ha vinto chi sa giocare a calcio.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Eroici gli olandesi che danno tutto, fantastici. Fossi stato olandese, gli avrei applauditi nonoastante la sconfitta.
Ma non è bastato e hanno perso contro una Nazionale che ha messo in mostra un tasso tecnico impressionante, nonostante un allenatore con l'asterisco.
Mondiale bruttino alla fine, senza una partita che sarà ricordata per sempre e senza una stella che abbagliasse tutti gli altri giocatori.
Se dovessi dire una top 11 del mondiale, andando a vedere sia il livello di gioco espresso che la simpatia personale direi:
Stekelenburg
Lahm Mertsaker(non credo si scriva così
) Friedrich(idem) Giovanni Van B.
Scalamaiali Xavi
Iniesta Sneijder Muller
Villa
Squadre preferite: Germania e Olanda
Squadra più forte: la vincitrice Spagna
Miglior giocatore: Iniesta(soprattutto per il gol altrimenti l' avrei dato a Sneijder)
Delusione: Torres, più di Rooney e Messi perchè a differenza degli altri due ha giocato in una squadra collaudata e armonica, quindi il suo compito era in teoria più semplice.
Ma non è bastato e hanno perso contro una Nazionale che ha messo in mostra un tasso tecnico impressionante, nonostante un allenatore con l'asterisco.
Mondiale bruttino alla fine, senza una partita che sarà ricordata per sempre e senza una stella che abbagliasse tutti gli altri giocatori.
Se dovessi dire una top 11 del mondiale, andando a vedere sia il livello di gioco espresso che la simpatia personale direi:
Stekelenburg
Lahm Mertsaker(non credo si scriva così
Scalamaiali Xavi
Iniesta Sneijder Muller
Villa
Miglior giocatore: Iniesta(soprattutto per il gol altrimenti l' avrei dato a Sneijder)
Delusione: Torres, più di Rooney e Messi perchè a differenza degli altri due ha giocato in una squadra collaudata e armonica, quindi il suo compito era in teoria più semplice.
- PLATOON
- Senior

Con la vittoria di una squadra europea fuori dal continente ora l'ultima maledizione rimasta è quella della confederations cup? O ce ne sono altre?
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Unica squadra imbattuta: la Nuova Zelanda. 
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- PLATOON
- Senior

Forse alla fine la partita più ricordata sarà Uruguay - Ghana, a me a livello tattico (e considerando qualità dei giocatori a disposizione) e volontà di proporre qualcosa di nuovo è sembrato interessante il CileA.F.D.U.I. President wrote: Eroici gli olandesi che danno tutto, fantastici. Fossi stato olandese, gli avrei applauditi nonoastante la sconfitta.
Stekelenburg
Lahm Mertsaker(non credo si scriva così) Friedrich(idem) Giovanni Van B.
Scalamaiali Xavi
Iniesta Sneijder Muller
Villa
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
In porta a me è piaciuto di più Neuer. Molto di più. La squadra più forte...potenzialmente l'Argentina, ma ha fatto qualche miss clamoroso a partire dalle convocazioni. Spagna vincitrice con merito. MVP del mondiale? Iniesta, ma sarei quasi più per Muller o Snejider. Sulle delusioni concordo pienamente anche se Torres e Rooney sono arrivati al mondiale in condizioni fisiche pietose, per via degli infortuni. Metterei Messi al primo posto e non dimenticherei il signor Kakà, che corona il suo annus orribilis (non che la cosa mi renda triste eh)A.F.D.U.I. President wrote: Eroici gli olandesi che danno tutto, fantastici. Fossi stato olandese, gli avrei applauditi nonoastante la sconfitta.
Stekelenburg
Lahm Mertsaker(non credo si scriva così) Friedrich(idem) Giovanni Van B.
Scalamaiali Xavi
Iniesta Sneijder Muller
Villa
Most improved forumist 2009

- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Ma perchè gol irregolare?? :penso: sul primo passaggio Iniesta è sì in posizione irregolare ma la palla non la riceve per cui non si può fischiare fuorigioco, dai. Sul secondo passaggio è regolare. Quel non calcio d'angolo è vero, grida vendetta.rene144 wrote: Però come giusto coronamento di questo mondiale ridicolo, segnano con un gol irregolare con l'azione che parte da un corner grottescamente non dato.
Comunque al termine del mondiale si svaluta il cartellino di Torres che oltre ad aver giocato poco e male si è pure rotto e credo ne avrà per un po', mentre si alzerà tantissimo il valore del.... polpo :sbadat:
Tecca in spagnolo.... vergognoso.
-
Sberl
- Pro

La palla è diretta a lui e l'intervento del difensore è volto a far sì che la palla non gli arrivi. Se Iniesta fosse in fuorigioco (nn ho visto il replay), sarebbe da fischiare.johnOJ wrote: Ma perchè gol irregolare?? :penso: sul primo passaggio Iniesta è sì in posizione irregolare ma la palla non la riceve per cui non si può fischiare fuorigioco, dai. Sul secondo passaggio è regolare. Quel non calcio d'angolo è vero, grida vendetta.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Un plauso all'organizzazione sudafricana, sulla quale in molti avevano qualche dubbio.
Sono sembrati da questo punto di vista mondiali perfetti con infrastrutture ottime, certo ci avessero evitato le trombette sarebbe stato melgio.
Non so quanto serva al progresso e alla crescita del paese, ma sotto questo punto di vista, la scommessa di Blatter è stata vinta.
Sono sembrati da questo punto di vista mondiali perfetti con infrastrutture ottime, certo ci avessero evitato le trombette sarebbe stato melgio.
Non so quanto serva al progresso e alla crescita del paese, ma sotto questo punto di vista, la scommessa di Blatter è stata vinta.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sberl
- Pro

Concordo. Anche gli stadi, meravigliosi ad eccezione di uno, quello di Rustenburg che mi ha fatto veramente schifo. Ma gli altri veramente bellissimi. Un piccolo appunto solo per i terreni di gioco, che non mi sono sembrati all'altezza della situazioneshilton wrote: Un plauso all'organizzazione sudafricana, sulla quale in molti avevano qualche dubbio.

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
incredibile...Pablets wrote: Unica squadra imbattuta: la Nuova Zelanda.![]()
Muori senza morire e vivrai per sempre
- PLATOON
- Senior

Beh l'azione parte da un fallo clamoroso evidente non fischiato ad EliajohnOJ wrote: Ma perchè gol irregolare?? :penso: sul primo passaggio Iniesta è sì in posizione irregolare ma la palla non la riceve per cui non si può fischiare fuorigioco, dai. Sul secondo passaggio è regolare. Quel non calcio d'angolo è vero, grida vendetta.
Comunque al termine del mondiale si svaluta il cartellino di Torres che oltre ad aver giocato poco e male si è pure rotto e credo ne avrà per un po', mentre si alzerà tantissimo il valore del.... polpo :sbadat:
Tecca in spagnolo.... vergognoso.
-
rene144
- Pro

johnOJ wrote: Ma perchè gol irregolare?? :penso: sul primo passaggio Iniesta è sì in posizione irregolare ma la palla non la riceve per cui non si può fischiare fuorigioco, dai. Sul secondo passaggio è regolare.
Esattamente. Non sono sicuro al 100% che fosse in fuorigioco, ma mi sembrava di si. Se era in fuorigioco, è irregolare.Sberl wrote: La palla è diretta a lui e l'intervento del difensore è volto a far sì che la palla non gli arrivi. Se Iniesta fosse in fuorigioco (nn ho visto il replay), sarebbe da fischiare.
Il passaggio è diretto a lui. Se lui non ci fosse, il difensore la farebbe sfilare invece di toccarla per Fabregas, quindi influenza il gioco in maniera attiva. Il difensore interviene per non farla arrivare ad un uomo in posizione irregolare.
Se mi confermi che fosse in fuorigioco, allora è un gol irregolare a tutto tondo.
Vado a citare:
Iniesta influenza l'avversario ad intervenire. Inoltre trae anche vantaggio perché è smarcato per il secondo passaggio... ma è l'influenza sull'avversario ad essere chiave. Quello entra in scivolata e serve Fabregas per evitare che la palla gli arrivi.La posizione di fuori giuoco di un calciatore deve essere punita solo se, nel momento in cui il pallone è
toccato o giuocato da uno dei suoi compagni, il calciatore, a giudizio dell’arbitro, prende parte attiva al
giuoco:.• intervenendo nel giuoco
oppure
• influenzando un avversario
oppure
• traendo vantaggio da tale posizione.
Ribadisco, non sono sicurissimo che fosse in fuorigioco (anzi, fuori giuoco
Concordo, non so quanto serva al progresso. L'organizzazione che si è percepita è ottima. D'altra parte rimangono tante brutte cose:shilton wrote: Un plauso all'organizzazione sudafricana, sulla quale in molti avevano qualche dubbio.
- Vuvuzelas.
- Terreni di gioco.
- Jabulani.
- Arbitraggi.
- Stadi con spazi vuoti e gente che se ne va prima.
Ovviamente non tutto (anzi solo i campi e gli spazi vuoti) è imputabile all'organizzazione, ma a me purtroppo rimarrà molto di questo nella memoria, oltre alla scarsa qualità del gioco, che però è soggettiva. Dal mio punto di vista sono stati i mondiali giocati peggio comunque.
Last edited by rene144 on 11/07/2010, 23:54, edited 1 time in total.