peterson e bagattone lo hanno probabilmente marchiato a vita
e sono convinto che il suo apporto sarà potenzialmente più decisivo (probabile cazzata dell'anno,ma cosi la vedo) rispetto a quello di lebron

Detto altrove: si sono cercati e voluti, tutti e tre sicuramente si sforzeranno di convivere, almeno all'inizio. Non vedo alcuna possibilità di una situazione tipo Lakers 2004. In attacco nessuno dei tre è un tiratore da 3, sia Wade che Lebron preferiscono attaccare il ferro, ma tutti e due al tiro non sono certo mattonari, non puoi battezzarli tio Rondo, il problema potrebbe esserci solo all'inizio, quando i meccanismi non saranno oliati, poi non credo. Inoltre, pur essendo monopolizzatori come tutti i realizzatori attuali, hanno delle buone doti di passaggio, se si sforzano di passarsela, come è probabile facciano, possono coesistere bene e sarebbe molto ma molto difficile difendere su di loro. Bosh in attacco è leggero e troppo perimetrale, vero, però alla fine se hai due penetratori simili non puoi andare con un'ala forte tipo Jefferson o Randolph, devi liberarla l'area, non occuparla.mxm89 wrote: come pensate possano integrarsi i nuovi big 3 (o forse farei meglio a chiamarli big 2,5?)?
mi sembra interessante il confronto coi tre bostoniani.
se da un lato lbj, wade e bosh al contrario degli altri 3 si riuniscono nella fase ascendente delle loro carriere, dall'altro per caratteristiche tecniche mi sembrano meno adatti per giocare insieme.
per prima cosa nel gioco dei c's è fondamentale la pericolosità senza palla di ray, che lo porta a non pestarsi troppo i piedi con pierce.
i due si spartiscono i possessi e aumentano le soluzioni offensive, possono essere pericolosi insieme quindi.
con wade e lebron la vedo piu dura, vedremo un semplice alternarsi di isolamenti, con uno dei due a girarsi i pollici a turno.
è anche vero che quello senza palla avrà un'utilità passiva nel non concedere possibilità di raddoppio alla difesa avversaria.
Ma soprattutto è il confronto bosh-garnett a preoccupare: dove kg a boston ha lasciato un po' di responsabilità offensive diventando però il perno fondamentale della difesa, bosh rischia di essere sostanzialmente inutile, essendo un telepass in difesa e avendo ormai un gioco piuttosto lontano dal canestro.
ah una domanda ai tifosi heat: non avreste preferito di gran lunga la semplice accoppiata wade libj senza l'ex toronto?

secondo me son contender da subito, poi non credo vincano perchè in un eventuale serie contro i Lakers Gasol Odom e un Bynum in forma si mangerebbero tutto il reparto lunghi Heat mentre Kone e Artest direbbero la loro contro Wade e Jamesdoc G wrote: Detto altrove: si sono cercati e voluti, tutti e tre sicuramente si sforzeranno di convivere, almeno all'inizio. Non vedo alcuna possibilità di una situazione tipo Lakers 2004. In attacco nessuno dei tre è un tiratore da 3, sia Wade che Lebron preferiscono attaccare il ferro, ma tutti e due al tiro non sono certo mattonari, non puoi battezzarli tio Rondo, il problema potrebbe esserci solo all'inizio, quando i meccanismi non saranno oliati, poi non credo. Inoltre, pur essendo monopolizzatori come tutti i realizzatori attuali, hanno delle buone doti di passaggio, se si sforzano di passarsela, come è probabile facciano, possono coesistere bene e sarebbe molto ma molto difficile difendere su di loro. Bosh in attacco è leggero e troppo perimetrale, vero, però alla fine se hai due penetratori simili non puoi andare con un'ala forte tipo Jefferson o Randolph, devi liberarla l'area, non occuparla.
Bosh potrebbe essere il più preoccupante, perchè quello con più tendenza ad essere un buco nero, però sente la personalità degli altri due e non penso farà storie a prendersi qualche tiro in meno. Nel team Usa hanno convissuto molto bene.
Chalmers è acerbo, ma se cresce è il play ideale con Wade e James. Serve un centro, perchè Haslem, da confermare, con Bosh non li vedo benissimo se non per qualche minuto giocato a tutta velocità e con lunghi mobili all'europea. Però intendiamoci, non sarebbe indispensabile un Gasol, basterebbe un Perkins, anzi, pure meno.
In difesa è difficile da dire. Se valutiamo dall'ultima stagione dovremmo parlare di disastro annunciato, ma non penso le cose andranno così. In fin dei conti anche valutando l'ultima stagione dei tre di Boston prima di giocare assieme avremmo dovuto immaginare un disastro difensivo, invece hanno messo su la migliore difesa dell'NBA. E poi non sappiamo ancora se Spoelstra avrà la personalità per gestirli, ma quelle le ha di sicuro Riley. E Spoelstra ha dimostrato di avere le doti per poter diventare un ottimo allenatore, anche se ancora non è certo all'altezza di un Jackson o di un Rivers.
Wade e James hanno il fisico per essere ottimi difensori, Bosh è leggerino, ma se impiegato in difesa sui 4 può anche far decentemente se impiegato in un sistema difensivo più che in marcatura singola, e poi c'è Haslem.
Manca qualcuno che possa rendere un minimo la vita a Gasol ed Howard, forse pure un Garnett se giocherà ancora vicino a canestro.
Potrebbero non riuscire a contendere per il titolo da subito, ma dall'anno prossimo direi che non ci possono essere dubbi.

doc io non ho espresso neanche un commento sulla questionedoc G wrote: Scusa, con l'eccezione di Luca10, Francesco81 e Kobe84, che a quanto mi consta hanno diritto di opinione, mi citi i tifosi dei Lakers che hanno contestato la scelta di Lebron in modo netto ed assoluto?

no no, prenditi le tue responsabilità, se la pensi così sei kobista non c'è altra ragioneDNGMRZ wrote: Non sono kobista (per ovvi motivi) ma concordo con mike e quoto in toto il suo intervento.
Aggiungo al di là della riconoscenza, del fatto che va a guadagnare di meno (che non è vero x il discorso della diversa fiscalità della florida) , al di là di ogni tipo di ragionamento e considerazione che ci sono dei punti oscuri:
- il patto di pechino confermato dalle parole di CB in conferenza stampa (subito corretto da riley sennò la NBA apriva subito un indagine xchè la cosa non è regolare e veniva inficiata la regolarità degli ultimi 3 campionati).
- i rumours su quel che è accaduto durante i playoff 2010 coi celtics (vedi battutacce del padre di beasley su twitter sulla somiglianza di suo figlio con delonte west ...)

Non ho commentato minimamente quello che avete scritto voi tre, ho detto che siete gli unici sostenitori dichiarati di Kobe ad essere intervenuti. Per me essere sostenitori di Kobe non vuol dire automaticamente dire cazzate, quindi non può essere un carattere distintivo di quanto hai scritto. Nel merito poi possiamo parlarne.kobe 84 wrote: doc io non ho espresso neanche un commento sulla questione, mi sono limitato a far notare che le critiche sono provenute in gran parte da tifosi non lacustri, piuttosto mi scoccia che per giustificare lebron si debba sempre mettere nel mezzo in maniera negativa i lakers e bryant
riguardo alla scelta dell'ex 23 dico solo che da un giocatore come lui non mi sarei mai aspettato una decisione del genere senza dire che abbia fatto bene o male.....la critica va espressa soprattutto per il modo :gazza:

Pensa che in linea di massima - in linea di massima - sono anche d'accordo con te.Mike wrote: ti dirò, da quanto ho cominciato a discutere di basket con te su questo forum (sono ormai 4 anni) la dietrologia sulla psiche dei giocatori la metto da parte, e in questo concordo da te.
però sei tu che hai messo in mezzo la questione "jordan se arrivava a 30 anni dubito sarebbe rimasto a Chicago", non lo possiamo sapere perchè lui a 30 anni aveva completato la prima tripletta e poi si è ritirato, per la prima volta.
sul fatto che lebronz sia stato un codardo, che abbia fatto la scelta più facile, che abbia tradito la sua ex-squadra, sinceramente interessa poco anche a me. trovo però efficace l'appunto fatto da un giornalista di SI che diceva più o meno "forse con questa scelta ha pensato di togliersi quella pressione che gli avevano messo sulle spalle di dover per forza vincere ma non ha fatto altro che aumentare questa pressione. perchè se prima era costretto a dover vincere per far contento tutti quanti oltre che sè stesso, adesso è obbligato a farlo per la squadra e i compagni con cui si ritrova a giocare"
fine dei mindgames per me.
io ti posso dire soltanto che è arrivato in questa lega con tutto l'incenso del caso e finora è dimostrato che tutti i più grandi (eccettuo Chamberlain, caso complicato), da Jordan a Jabbar passando per Magic a Bird, sono riusciti a vincere nella prima (e a volte unica) squadra in cui anno giocato.
è un dato oggettivo. è un neo sulla sua carriera? per me sì, ma non solo per questo. perchè è andato (e non viceversa) a giocare nella squadra di Wade. se c'era abbastanza spazio a cleveland sarebbe successo il contrario? mi spiace, ma anche qui la controprova non ce l'abbiamo.
è un neo essere andato nella squadra di un altro conclamato fuoriclasse già anellato? per me sì.
e si potrebbe continuare a lungo su questi nei.
il tutto non per dire che non abbia fatto bene a ridursi lo stipendio pur di vincere [ok, ok, a) non morirà mai di fame e b) a livello di sponsor si sopperirà alla grande] e ad andare nella squadra che gli dava maggiori garanzie di successo in futuro se non già nell'immediato. ma per dire che non ha scelto la strada per la vittoria che ci aspettava da chi lo ha conclamato futuro dominatore della Lega, andando a giocare di fatto con colui contro il quale avrebbe dovuto lottare dopo il ritiro/declino di Bryant. e invece e andato a giocare con lui.
vincerà, perchè è impossibile che non lo faccia. ma per un Jordan che può vantare una serie di superstar degli anni 90 che ha lasciato a bocca asciutta, rimarrà un lebronz che invece è andato a giocare nella squadra di quello che doveva essere il suo acerrimo rivale. a james e wade non gli si chiedeva di essere nemici, gli si voleva semplicemente veder rivaleggiare.
c'è delusione, semplicemente. poi sarà eccitante vederli giocare insieme se avviteranno qualche vite in difesa. ok. ma rimane la delusione, per la Lega e per l'asterisco sulla carriera di james, che può piacere o no ma rimane uno dei giocatori che rimane nella storia. tutto qui.

Non vorrei svegliarti dai tuoi sogni bagnati eh, ma prima di far rosicare chiccessia dovreste quantomeno fare due parate - di fila - a South Beach.iL_jAsOne wrote: ragazzi ma questo topic vuole battere tutte le leggi dei grandi numeri ( e del rosicamento) in pochi giorni ???

parlare con te di lebron è come parlare di moggi ad un interista...Luca10 wrote: Ma dai, ma davvero ancora c'è gente che perde tempo a rispondere a wild, dipper, maialone e compagnia (per lo più) eiaculante?!?
Dai su, non potete non avere qualcosa di meglio con cui occupare il vostro tempo!![]()
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese